Jka

Commenti alle trattative.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Feedback per JKA

Messaggioda CESELLO » ven mar 19, 2010 11:53 am

Comprato Pentax 18-55 DAL, tutto bene.
---------------------------------------
K-3 II + HD DA 16-85 WR + HD DA 55-300 WR
Avatar utente
CESELLO
senior member
 
Messaggi: 571
Iscritto il: gio dic 24, 2009 11:39 am
Località: Oristano - Sardegna
 

Re: Jka

Messaggioda old_kappa » mar mar 30, 2010 7:15 pm

Oggi ho avuto il piacere di incontrarlo a Napoli :un personaggio!
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: Jka

Messaggioda tapiro » mar apr 06, 2010 8:36 am

confermo tutto

acquistato un 50ino A 1.7 (K)

ermetico nella comunicazione, ma la descrizione dell'oggetto seppur sintetica ("perfetto") corrisponde a verità per un vetro usato.

Il prezzo di partenza mi era parso un po alto ma data la disponibilità a patteggiare sul costo di trasporto e alle condizioni eccellenti dell'oggetto (completo tra l'altro di tappi originali) e dopo aver provato il 50ino devo dire che ho speso bene i miei soldi.

Le poste hanno tentato di metterlo in cattiva luce, ma non ce l'hanno fatta!

Consigliato.
tapiro
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 04, 2010 12:48 pm
 

Re: Jka

Messaggioda Uba58 » ven apr 09, 2010 6:10 pm

Tutto OK, dal vulcanico Jka, obiettivo arrivato, ottima persona... un grazie per il bestio :wink2:
Alla prossima...

Uba58
Avatar utente
Uba58
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:48 pm
Località: Rimini
 

Re: Jka

Messaggioda mdf » lun apr 26, 2010 5:08 pm

Grande jka! Su suo consiglio ho preso un'ottica e ne sono molto soddisfatto. Per il resto vedere tutti i post precedenti.
Avatar utente
mdf
Azionista del forum
 
Messaggi: 3912
Iscritto il: ven gen 09, 2009 4:05 pm
 

Re: Jka

Messaggioda MerlinMiao » mar mag 25, 2010 11:20 pm

c'erano dubbi ??????
sempre sulla piazza con grande prossionalità
Non incontrerai mai due volti identici. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vi­ta merita rispetto.....
Pentax K5 smc PENTAX DA* 16–50 mm smc PENTAX DA* 50–135 mm
Pentax MX 50 1.7 135 3.5 70-210 F 4.
Mio Flickr
Mio PentaxPhotoGallery
Avatar utente
MerlinMiao
Micione del forum
 
Messaggi: 1925
Iscritto il: mer apr 08, 2009 3:25 pm
Località: Roma Casilino 23
Skype: merlindino
 

Re: JKA

Messaggioda dagonfabio » gio giu 03, 2010 3:27 pm

obbiettivo come da descrizione (ovviamente :linguina: ) Cordialissimo, simpatico.

Un piacere averti conosciuto da vicino!!
Pentax K10d + 16-45 F4 AL + Sigma Ex 28-70 f2.8 + Pentaz MZ30+ Pentax F 35-70 + Sigma 70-300 Apo Super Macro


My WebSite
My PPG
Avatar utente
dagonfabio
senior member
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:30 pm
 

Re: Jka

Messaggioda roby1970 » ven lug 02, 2010 9:10 am

Ieri, ho acquistato un 28-80 power zoom da Jka e posso solo dirvi che è una persona da conoscere, gran simpaticone, molto schietto, onesto e soprattutto molto professionale.

La sua disponibilità e capacità di trasmettere la grande passione che ha e che mette in quello fa è percepibile sin dal primo istante che ci parli.

Grazie Paolo. :ook:
EX Pentax KX BLACK- Pentax DA 18-55 mm AL - Sigma 18-200mm AF DC - Pentax F 28-80 smc - Pentax A 50mm F2
Nikon D90 - 18-105 mm VR - 55-200mm VR - 50mm F1.4
roby1970
junior member
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar giu 08, 2010 11:22 am
Località: Latina
 

Re: Jka

Messaggioda isd88 » mar lug 13, 2010 9:24 pm

grande paolo che m a rimediato un 70 210 che da solo vale un corredo intero!che coloriii
k200d + 50 1.7A + 135 2.5 SMC K + 100 f4 MACRO + 70 300 Tamron AF + 50 1.4M ... tentando di razionalizzare il corredo! My Flickr album!
Avatar utente
isd88
senior member
 
Messaggi: 442
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:30 am
 

Re: Jka

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab lug 31, 2010 7:57 am

Un feedback più che ottimo per un acquisto poi pure rientrato!!

Da raccontare. Chiedo a Jka di portarmi un obiettivo (alquanto costoso) col quale pensavo di ottenere un migioramento qualitativo in uno dei generi che più pratico per lavoro in questa fase della vita.
Me lo porta alla "solita" stele dell'EUR. Forse non proprio quasi inusato come un po' ottimisticamente lo aveva descritto, ma molto "fresco" e da un punto di vista funzionale assolutamente in ordine.
Faccio due-tre scatti così, tanto per vedere se la trasmissione dei contatti elettrici era a posto e mi regolava bene il diaframma anche da rotella oltre che da ghiera, stretta di mano cordiale, pago e me lo porto via. Personaggio simpatico e "caciarone", di quelli che sanno di diretto e attendibile anche per i modi un po' vulcanici. Dunque "visto e piaciuto", non me lo ha spedito, notare.

La mattina dopo faccio un po' di prove. Megamanfrottone, palazzina di fronte con rivestimento a cortina illuminata frontalmente dal morbido sole appena sorto. L'ideale. Ovviamente, per confronto eseguo scatti a vari diaframmi anche col mio "attuale" obiettivo Pentax K di quasi identica focale. Autoscatto a 2" per eliminare con l'alzo specchio ogni vibrazione, sette-otto scatti per uno su due diversi soggetti, messa a fuoco accuratissima, sfilo la scheda e vado al PC.


L'obiettivo di Jka è una lama. Correttissimo già a TA... al confronto quel che già avevo è si, uniforme su tutto il campo e privo di vistosi residui di aberrazioni ma molto meno contrastato e risolvente. Eh, si vede la differenza. "Caromecosta", ma ne val la pena... Chiudendo due stop resta migliore del mio, anche se in modo meno marcato: il mio recupera contrasto e risolvenza alla grande. La sorpresa arriva quando confronto le foto fatte a 11, 13,5 e 16 che sono in realtà gli UNICI diaframmi che uso in quel genere di lavoro, per ragioni di PDC: a quelle aperture, il nuovo acquisto continuava ad essere superiore come microcontrasto e lettura dei dettagli più fini.... ma in modo talmente inavvertibile che, diciamo così, il "cliente" mai lo avrebbe apprezzato.
Ossia: non è che l'ottica fornita da Jka non era all'altezza delle aspettative, era il Serie K che avevo già che a parte le maggiori aperture era talmente inciso da avvicinarsi moltissimo a un "mostro sacro". Gli telefono e con garbo gli esprimo le mie perplessità, rimarcando come non ci fossero difetti di funzionamento in quello che mi aveva venduto, ma che avevo sopravvalutato il miglioramento che potevo attendermi in condizioni reali di lavoro. Nessun tono polemico, sembrava quasi che gli stessi chiedendo un consiglio più che lamentarmi (di che, poi?).
Quasi non mi ha fatto replicare: mi ha dato per il giorno dopo un appuntamento dove doveva recarsi per una commissione, e quando ci siam visti prima ancora prima di stringermi la mano stava togliendo dalla tasca il portafoglio per restituirmi il denaro (naturalmente io l'obiettivo gliel'ho riportato pulito con cura maniacale e pure aggiungendo un paio di dettagli dell'imballo che mancavano).


Che dire? Una prova di grande serietà, NON dovuta dal momento che non l'avevo comprato "con espressa riserva": avevo visto una cosa, l'avevo pagata e portata via. Perciò per quanto vale la unica mia esperienza, non posso che dirne bene.
Davvero professionale e pure capace di calarsi nei tuoi panni, merita fiducia. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Jka

Messaggioda Lucifoto » mar set 14, 2010 10:15 am

Ho fatto diversi acuisti da Jka (un flash, diversi obiettivi, qualche accessorio).
Innanzi tutto è un grande, simpaticissimo e alla mano, ma se fosse "soltanto" simpatico
non l'avrei preferito nelle compravendite :)

Trova l'introvabile (quella macchina è sempre piena di meraviglie),
è sempre cordiale e disponibile, pratica dei prezzi onesti (ogni tanto decisamente
più bassi delle media del mercato). E' affidabile e corretto, che altro dire?
Consigliatissimo.

Ale.
Trappole per luce.
Il mio account Flickr
Avatar utente
Lucifoto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:50 pm
 

Re: Jka

Messaggioda Andrea K » gio ott 07, 2010 5:43 pm

Feedback senz'altro positivo per il mito. Finalmente sono riuscito a comprare da lui!!!!
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Jka

Messaggioda isd88 » sab ott 09, 2010 4:36 pm

Feedback positivissimo per jka che mi ha fornito l'ennesimo obiettivo, un 28 f2,8 KA....mai vista lente tenuta meglio! a quanto il 15 mm ?? :D
k200d + 50 1.7A + 135 2.5 SMC K + 100 f4 MACRO + 70 300 Tamron AF + 50 1.4M ... tentando di razionalizzare il corredo! My Flickr album!
Avatar utente
isd88
senior member
 
Messaggi: 442
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:30 am
 

Re: Jka

Messaggioda massimo57 » mar ott 19, 2010 3:03 pm

...lenti per close up praticamente nuove.
Non mi ha dato il tempo di eseguire il pagamento...
...ed erano a casa!
Diciamocelo: ho fatto una pessima figura!

Ottimo!
Avatar utente
massimo57
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 785
Iscritto il: lun mag 25, 2009 7:53 pm
 

Re: Jka

Messaggioda obsidian » ven nov 05, 2010 8:02 pm

ancora un feed positivo (che ne vale tre...)
non solo ho ricevuto gratis una serie di filtri, ma insieme a questi c'era anche un'altra sorpresa gratuita :miii:
come se non bastasse s'è dovuto sorbire una serie di chiamate dal sottoscritto per riuscire ad organizzare uno scambio a mano.
alla fine ho ricevuto il pacchetto dal buon old_kappa proprio quest'oggi!

che posso dire di più: GRAZIE

:cincin:
Socio FLP

flickr
obsidian
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: mar set 09, 2008 4:57 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Feedback

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti