Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda avedon » gio apr 16, 2015 8:29 am

Presto detto: a secondo del PC che uso (win XP su uno e Chrome sull'altro) vedo sempre e solo la volpe su uno ed il cigno sull'altro. Suppongo che le immagini d'apertura dovrebbero scorrere ma non c'è verso; talvolta vedo, sottostante e solo su uno dei due PC, mezza foto del Cop. Inoltre le immagini sono molto grandi e per vederle tutte bisogna "far scorrere" lo schermo.
Spero la segnalazione possa essere utile e ... ad maiora :cincin:
Ama tutti, credi a pochi, non far del male a nessuno (William Shakespeare)

... a quanto pare gli insetti sopravvivono anche alle radiazioni atomiche: ma allora che diavolo c'è negli insetticidi ??? ...
Avatar utente
avedon
Azionista del forum
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: gio feb 09, 2012 5:02 pm
Località: Dove inizia la regina viarum.
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda fanagot » gio apr 16, 2015 8:45 am

che browser usi?
se hai una vecchia versione di IE, sei spacciato, l'ha abbandonata pure Bill :asd:

le immagini sono larghe quanto la finestra del browser, si dovrebbero adattare, almeno in larghezza, e sì, dovrebbero girare da sole.
sul mio tablet pero' non girano, mentre sul cellulare sì, dipende dal browser
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda avedon » gio apr 16, 2015 8:58 am

Scusa, volevo dire IE su uno e Chrome sull'altro. Si probabilmente IE è una vecchia versione.
Ama tutti, credi a pochi, non far del male a nessuno (William Shakespeare)

... a quanto pare gli insetti sopravvivono anche alle radiazioni atomiche: ma allora che diavolo c'è negli insetticidi ??? ...
Avatar utente
avedon
Azionista del forum
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: gio feb 09, 2012 5:02 pm
Località: Dove inizia la regina viarum.
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda ntx » gio apr 16, 2015 9:05 am

La volpe e' la prima della serie, il cigno l'ultima: se non scorre il cigno non lo vedi.
Fai un controllo: c'e' il pager (ovvero i puntini sovraimpressi sul lato dx) attivo? Se si, prova a cliccare sui puntini e vedere se viene cambiata la foto.

Per quel che riguarda XP, se utilizzi Internet Explorer purtroppo non ho modo di fornire il supporto all'ultima versione disponibile del browser per quel sistema operativo (e' veramente vecchissima, non supporta quasi nulla di quel che abbiamo messo nel nuovo sito). Il mio consiglio, su XP, e' di usare un web browser diverso e piu' aggiornato (Firefox o Chrome).

Per le immagini, come diceva Fanagot, vengono ridimensionate alla larghezza del browser fino a 1200px lato lungo (quindi se hai un monitor 1920x1080 la larghezza massima e' sempre 1200px).

Fammi sapere per lo scorrimento.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda unoqualsiasi » gio apr 16, 2015 9:06 am

A me scorrono sia che le guardi da FireFox sia che le guardi da Chrome. E se ridimensiono la finestra si riadattano anche se sarebbe stato preferibile che si adattassero in altezza piuttosto che in larghezza e che la barra di scorrimento (quella a pallini rosa) rimanesse sempre al di fuori delle immagini stesse; l'ho anche scritto da qualche altra parte mi pare...
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda fanagot » gio apr 16, 2015 9:10 am

chrome pero' dovrebbe camminare, non e' che hai installato plugin strani che limitano gli script ?
tipo noscript (non so cosa ci sia su chrome)



(se non sai di cosa parlo, la risposta e' no :asd: )
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda avedon » gio apr 16, 2015 9:26 am

ntx ha scritto:...............
Fai un controllo: c'e' il pager (ovvero i puntini sovraimpressi sul lato dx) attivo? Se si, prova a cliccare sui puntini e vedere se viene cambiata la foto.
Per quel che riguarda XP, se utilizzi Internet Explorer purtroppo non ho modo di fornire il supporto all'ultima versione disponibile del browser per quel sistema operativo (e' veramente vecchissima, non supporta quasi nulla di quel che abbiamo messo nel nuovo sito). Il mio consiglio, su XP, e' di usare un web browser diverso e piu' aggiornato (Firefox o Chrome).......................
Ciao
Jenner

Allora: direi che è tutto confermato quel che dici. Su Chrome (ultima versione) c'è in effetti il pager e funziona: non avevo fatto caso ai pallini che si confondono con il pelo della volpetta (anzi dopo un po parte lo scorrimento automatico che se non erro nei giorni scorsi non partiva).
Per Win 7 con IE non aggiornato, pazienza ... poco male.
Ama tutti, credi a pochi, non far del male a nessuno (William Shakespeare)

... a quanto pare gli insetti sopravvivono anche alle radiazioni atomiche: ma allora che diavolo c'è negli insetticidi ??? ...
Avatar utente
avedon
Azionista del forum
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: gio feb 09, 2012 5:02 pm
Località: Dove inizia la regina viarum.
 

Re: Curiosità/segnalazioni sulla nuova Home Page.

Messaggioda ntx » gio apr 16, 2015 10:00 am

Ah, beh, aspetta... se mi dici che dopo un po' parte lo scorrimento allora e' solo un problema di scaricamento delle immagini... lo slideshow visualizza solo le immagini scaricate completamente (con alcune eccezioni che hanno spiegazioni tecniche che non so se ti interessano). Probabilmente e' per questo che non lo vedevi scorrere o hai visto solo mezza foto di copernicorm.

@unoqualsiasi: la tua segnalazione per avere il pager esterno alle immagini e' gia' nella mia lista delle cose da fare... mi serve solo il tempo per il "fare". ;D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 


Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti