Compressione immagini galleria

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda Buster » mer giu 18, 2014 1:46 pm

unoqualsiasi ha scritto:Quindi in una stanza deputata a evidenziare quelli che vengono percepiti come problemi, in modo che si possa discutere se e come risolverli, bisogna fare il discorso politico e girarci attorno?
Il mio pensiero è:
- se viene definito un limite di peso ed io non lo supero non vedo perchè si debba applicare una compressione
- se esiste un limite agli upload diretti applichiamo lo stesso limite anche alla galleria e siamo tutti contenti
- se non avessi evidenziato in maniera rude il problema della tilde il problema sarebbe rimasto tale: noto a qualcuno ma insoluto
- se per dire queste cose devo fare il discorso politico la prossima volta starò zitto

Jenner, ho notato che il bbcode presenta un malfunzionamento, a cosa è dovuto secondo te?
Non capisco perché le immagini vengano così compresse in galleria, anche quelle che non superano il limite di peso richiesto, questo francamente rischia di limitarne molto l'uso: c'è qualcosa che mi sfugge?


Davvero non capisci la differenza, sostanziale e non formale, nel formulare le stesse sentenze in modo diverso? Il forum per sua natura è uno spazio virtuale, in cui mancando il contatto umano tutte le interazioni vengono amplificate e in cui si corre spesso il rischio di venire maleinterpretati: non è questione di discorso politico, né di maleducazione (cosa che per altro non ho asserito), ma di maggior educazione.
Permettimi inoltre di dirti che non è affatto vero che necessitasse essere rudi per sollevare il problema della tilde: Jenner sta risolvendo problemi e problemucci di ogni genere e ascolta le indicazioni di tutti, anche di chi con cortesia e rispetto fa notare le cose con molta delicatezza.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » mer giu 18, 2014 1:58 pm

Ho abbassato un po' la compressione: sara' visibile sulle prossime immagini che verranno caricate.
Purtroppo non posso evitare (almeno per ora) che tutte le immagini vengano ricompresse: la procedura aggiunge comunque il watermark ("Visto su pentaxiani.it") e poi salva l'immagine ricomprimendola.

Vediamo con il nuovo livello di compressione cosa esce fuori. Se i miglioramenti sono esigui e l'aumento nella dimensione file non lo e' riporto tutto come stava (e magari in seguito si pensera' ad un'altra strategia).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda unoqualsiasi » mer giu 18, 2014 4:07 pm

Buster, avessi voluto fare domande avrei fatto domande. La differenza sostanziale è quella. Se non ci si arriva a capirlo non so che farci.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda alle84 » mer giu 18, 2014 4:51 pm

ma pensa te!!! si chiama tilde!!! io l'ho sempre chiamata bisciolina!!! :sdent: :sdent: :sdent:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » mer giu 18, 2014 5:06 pm

alle84 ha scritto:ma pensa te!!! si chiama tilde!!! io l'ho sempre chiamata bisciolina!!! :sdent: :sdent: :sdent:


La tastiera e' come una fattoria... c'e' la bisciolina, la chiocciola e il cancelletto: un luogo ameno. :D
Ma come in tutte le belle favole c'e' il cattivo: la E commerciale, che e' il tasto che vuol vendere piu' tasti di quelli che ci sono (tipico dei commerciali) e farsi la percentuale (che gli sta accanto).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda andrea-b » mer giu 18, 2014 5:22 pm

Grazie mille Jenner!
Spero di non esser stato maleducato nel far notare il "problema", nel caso chiedo scusa, non era mia intenzione; per i bbcode se devo esser sincero non sapevo che funzionasse già :sdent:
Ce ne son di cose che devo ancora imparare... :happy2:
:cincin:
Pentax X-5
Pentax K-50 | Pentax DA 18-55 AL WR f/3.5-5.6 | Pentax-M 50 f/1.7 | Vivitar 70-210 f/4.5 MACRO
500px --- Flickr --- Fluidr
Avatar utente
andrea-b
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun mar 17, 2014 2:36 pm
Località: Curtatone, Mantova
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » mer giu 18, 2014 5:56 pm

Vai tranquillo.
I problemi cosmetici non li avrei affrontati comunque un po' di mesi fa, quando conoscevo molto poco il server e il forum.
Ora che ho preso confidenza con il tutto posso andar dietro anche alle piccole cose (che son sempre quelle che nascondono le insidie :D )... quindi va benissimo segnalare.

Per i modi... mah... per lavoro mi sono focalizzato alla sostanza delle cose e non faccio caso alla forma... pero' noto la differenza fra quando viene la mia giovane collega a fare le fusa come una gatta per chiedermi una modifica da quando viene a chiedermele l'altro mio collega smaronatissimo che stava per andare in pensione ma la Fornero gli ha sganciato altri 2 anni. Si fanno tutte e due, pero'... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda andrea-b » mer giu 18, 2014 6:16 pm

ntx ha scritto:... quando viene la mia giovane collega a fare le fusa come una gatta...

:oooohh: dimmi dove lavori che faccio domanda :happy2:
Pentax X-5
Pentax K-50 | Pentax DA 18-55 AL WR f/3.5-5.6 | Pentax-M 50 f/1.7 | Vivitar 70-210 f/4.5 MACRO
500px --- Flickr --- Fluidr
Avatar utente
andrea-b
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun mar 17, 2014 2:36 pm
Località: Curtatone, Mantova
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda Buster » mer giu 18, 2014 7:00 pm

unoqualsiasi ha scritto:Buster, avessi voluto fare domande avrei fatto domande. La differenza sostanziale è quella. Se non ci si arriva a capirlo non so che farci.

Non mi aspetto nè che tu capisca, nè che tu cambi, ma avertelo detto mi fa dormire meglio stanotte
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda Mauro » mer giu 18, 2014 11:28 pm

voglio una vita come Stivmeccuin...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » gio giu 19, 2014 11:19 am

Le due foto di Criveller Enzo in galleria stanno utilizzando il nuovo livello di compressione. Che ne pensate?

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda copernicorm » gio giu 19, 2014 11:31 am

ntx ha scritto:Le due foto di Criveller Enzo in galleria stanno utilizzando il nuovo livello di compressione. Che ne pensate?

Ciao
Jenner

a me sembrano pure peggio :( ma uso so smarfon ;)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 19, 2014 12:07 pm

Non sarebbe meglio chiedere ad andrea-b di ricaricare i gerani, senza cancellare gli attuali jpeg dalla galleria, per poter fare un confronto?
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda fanagot » gio giu 19, 2014 1:35 pm

e se levassimo il marchio d'acqua, si potrebbe evitare di ricomprimerle del tutto?
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda copernicorm » gio giu 19, 2014 1:48 pm

fanagot ha scritto:e se levassimo il marchio d'acqua, si potrebbe evitare di ricomprimerle del tutto?

non so cosa sia successo ma prima anche col uotermarcher le foto si vedevano nitide .. ora no ... gei pensaci tu ;)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

PrecedenteProssimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti