Compressione immagini galleria

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » gio giu 19, 2014 8:09 pm

Si, pero' io non ricordo perche' si e' deciso di mettere il watermark...
Per quel che mi riguarda odio i watermark (come sapete io sono per la filosofia che se non vuoi che ti fregano la foto allora non la devi mettere su internet)... e se proprio bisogna mettere un watermark allora deve essere completamente opaco (non trasparente), perche' senno ne vado a prendere uno da una foto dove e' stampato su un colore omogeneo (e ce ne sono), lo isolo e poi lo sottraggo alla foto da dove voglio rimuoverlo... e il gioco e' fatto.
Pero' questo mio pensiero non basta per cambiare le scelte fatte di chi ricopriva prima il mio ruolo... avra' avuto i suoi buoni motivi (come del resto ce n'erano per avere il malfunzionamento con i file con la tilde...).

Comunque e' un click... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda andrea-b » gio giu 19, 2014 9:12 pm

Scusate il ritardo, ho avuto tempo solo ora di attaccarmi al PC...
Personalmente non noto grandi differenze tra il prima e il dopo, quindi quasi sicuramente per quanto riguarda me il problema sta nel manico mio e nell'obiettivo scarso :happy2:
Grazie mille Jenner :-):
Ad ogni modo, la mia proposta (nel caso servisse) di una colletta per sostenere il forum rimane sempre valida...personalmente sarei più che felice di poter rendermi utile in qualche modo al mantenimento del forum!
Pentax X-5
Pentax K-50 | Pentax DA 18-55 AL WR f/3.5-5.6 | Pentax-M 50 f/1.7 | Vivitar 70-210 f/4.5 MACRO
500px --- Flickr --- Fluidr
Avatar utente
andrea-b
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun mar 17, 2014 2:36 pm
Località: Curtatone, Mantova
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda unoqualsiasi » ven giu 20, 2014 6:39 am

La differenza tra quella caricata ieri e quella caricata il 17 nei passaggi tonali io la noto, non è spettacolare ma c'è, e la parte scura è molto più uniforme ma ha sempre le scalettature.
Io rimango della mia idea: sarebbe meglio fissare un limite (quello più consono, se non altro per motivi di uniformità di pensiero, sarebbe lo stesso delle immagini allegate, 1200pixel ed 1MB) ed impostare la qualità del salvataggio post watermark al massimo. E' solo il mio pensiero, non è una richiesta di informazioni e men che meno è una richiesta di esecuzione.
Anche io sono favorevole, lo sono sempre stato e magari qualcuno se lo ricorda anche, all'idea di un contributo finanziario volontario per sostenere il forum.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda Buster » sab giu 21, 2014 1:08 pm

Pur apprezzando il gesto di chi si offre per contributi volontari al forum, ribadisco che questi non sono previsti né, allo stato attuale, lo saranno.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda Mauro » sab giu 21, 2014 8:10 pm

unoqualsiasi ha scritto:La differenza tra quella caricata ieri e quella caricata il 17 nei passaggi tonali io la noto, non è spettacolarse ma c'è, e la parte scura è molto più uniforme ma ha sempre le scalettature.
Io rimango della mia idea: sarebbe meglio fissare un limite (quello più consono, se non altro per motivi di uniformità di pensiero, sarebbe lo stesso delle immagini allegate, 1200pixel ed 1MB) ed impostare la qualità del salvataggio post watermark al massimo. E' solo il mio pensiero, non è una richiesta di informazioni e men che meno è una richiesta di esecuzione.
Anche io sono favorevole, lo sono sempre stato e magari qualcuno se lo ricorda anche, all'idea di un contributo finanziario volontario per sostenere il forum.


un grazie é giá ridondante
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda andrea-b » dom giu 22, 2014 6:04 pm

Buster ha scritto:Pur apprezzando il gesto di chi si offre per contributi volontari al forum, ribadisco che questi non sono previsti né, allo stato attuale, lo saranno.


Non sapevo di questa cosa, cioè dell'aver deciso di rinunciare/non accettare contributi finanziari...non essendo qui da molto, posso chiedere come mai si è rinunciato a questa forma di "autofinanziamento"? La mia è semplice curiosità :-)):
Pentax X-5
Pentax K-50 | Pentax DA 18-55 AL WR f/3.5-5.6 | Pentax-M 50 f/1.7 | Vivitar 70-210 f/4.5 MACRO
500px --- Flickr --- Fluidr
Avatar utente
andrea-b
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun mar 17, 2014 2:36 pm
Località: Curtatone, Mantova
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda ntx » mer giu 25, 2014 10:35 am

@andrea-b: Scusa se te lo chiedo ancora, puoi caricare un'altra volta la foto? Ho fatto un'altra modifichetta... ;P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Compressione immagini galleria

Messaggioda andrea-b » mer giu 25, 2014 10:59 am

ntx ha scritto:@andrea-b: Scusa se te lo chiedo ancora, puoi caricare un'altra volta la foto? Ho fatto un'altra modifichetta... ;P

Ciao
Jenner

Fatto! Mi sembra decisamente meglio (perlomeno, ad un occhio inesperto come il mio)...

La prima caricata:


Caricata ora:


Nella prima caricata si nota ai lati molto più pixellamento (soprattutto sull'alone rosa attorno al fiore) :-)): :cincin:
Grazie mille Jenner!

P.S. Ho linkato qui per un confronto più veloce, nel caso edito e cancello...fammi sapere!
Pentax X-5
Pentax K-50 | Pentax DA 18-55 AL WR f/3.5-5.6 | Pentax-M 50 f/1.7 | Vivitar 70-210 f/4.5 MACRO
500px --- Flickr --- Fluidr
Avatar utente
andrea-b
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun mar 17, 2014 2:36 pm
Località: Curtatone, Mantova
 

Precedente

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti