Ciaooooooooooo

Presentazione utenti.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » mer mag 02, 2018 6:42 pm

fanagot ha scritto:prima di buttarlo, aprilo.
se il 18-50 e' fatto come il 18-55, ci sono parecchi pezzi ad incastro.
magari si e' sganciato qualcosa.
tanto, buttarlo per buttarlo, ti conviene provare.

poi compri un 18-135 o un migliore 16-85 :ghgh:


il 16-85 effettivamente pare un bell'oggettino, mi toccherà iniziare a vedere dove poggio i piedi quando cammino in cerca d'ispirazione..
ne ho visti un paio in baia uno usato sui 450 da un venditore italiano che garantisce 12 mesi e l'altro nuovo sui 570 dalla Germania, entrambi rispedibili indietro in caso di limoni. I prezzi sono in linea? conviene o meno risparmiare quei 120 nel caso secondo voi.
Testare il mercato dell'usato di persona mi viene impossibile dato che vivo in provincia di Cosenza e tra kijiji e subito ci saranno tre obiettivi da visionare in tutta la regione, poco interessanti e a distanza siderale!

Sigh, mi tocca reivestire il tesoretto programmato per il 55 300 plm :cryyy: :cryyy: (conviene come prestazioni o magari tanto vale prendere il modello precedente di seconda mano a sto punto?)

p.s. sono ben accetti anche altri consigli su cosa montare
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer mag 02, 2018 7:01 pm

se ti interessava il 55-300 plm puoi anche cercare un tappo normale, anche dal con 40 euro usato, ce ne sono in giro che ti possono spedire, oppure cercare usati entrambi wr 18-55 e 55-300 e ti avanza anche qualcosa.. con pazienza. I corrieri arrivano anche dalle tue parti.. :asd:

edit ho visto anche un negozio del nord-est che ha quel materiale usato con garanzia, cerca che trovi (non so se posso dirlo inizia con R e sono tre lettere :asd: ). Un po sovraprezzo ma si tratta di qualche decina di euro complessiva, ed inoltre hai una garanzia di un anno. Puoi provare anche a trattare, io non ci ho mai preso nulla, non so dirti..
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda emmefanatico » mer mag 02, 2018 10:52 pm

Io invece prenderei uno sportivo DA L che con 90-100€ te la cavi, e un 16-85 (ma è un parere strettamente personale)
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Giggest » gio mag 03, 2018 6:33 pm

Benvenuto! :-): :-):
Luigi de Carolis alias Giggest_Foto Reflex
Rivenditore autorizzato Pentax Ricoh

sito web http://www.fotoreflex.it

PentaxPhotoGallery
Ho testato tre 135mm qui
Avatar utente
Giggest
senior member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven gen 30, 2015 11:29 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » ven mag 04, 2018 7:30 am

Grazie ancora dell'accoglienza e dei consigli, nel frattempo sto divorando articoli su articoli sul forum (ne ho trovato anche uno molto lusinghiero sul mio fu tappo ermetico a scomparsa :lol: ) in cerca di delucidazioni sulla prossima lente che porterò a casa :ghgh: :ghgh:
A breve mi sa che vi coinvolgerò in una discussione :oooohh:
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » ven mag 04, 2018 7:43 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
ho visto anche un negozio del nord-est che ha quel materiale usato con garanzia, cerca che trovi (non so se posso dirlo inizia con R e sono tre lettere :asd: ). Un po sovraprezzo ma si tratta di qualche decina di euro complessiva, ed inoltre hai una garanzia di un anno. Puoi provare anche a trattare, io non ci ho mai preso nulla, non so dirti..


mi hai detto tutto e niente, ma dopo un paio di ricerchine veloci mi è uscita per caso per caso è una sigla in tre lettere che finisce con E ed inizia per R, è quello?
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda hulk79 » ven mag 04, 2018 7:47 am

Oslo ha scritto:.... dato che vivo in provincia di Cosenza ....


Adesso che siamo ben 3 calabresi potremmo iniziare un censimento e fare un gruppo :asd:
Benvenuto :cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » ven mag 04, 2018 7:54 am

hulk79 ha scritto:
Oslo ha scritto:.... dato che vivo in provincia di Cosenza ....


Adesso che siamo ben 3 calabresi potremmo iniziare un censimento e fare un gruppo :asd:
Benvenuto :cincin:


ahahauhau...quindi per la proprietà transitiva voi altri due siete i possessori delle tre ottiche "in zona" sui famosi mercatini online :lol: :lol: :lol:
Grazie, è un piacere trovare un conterraneo che ha lasciato prima di me le orme in questa landa dimenticata da pentax!
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda hulk79 » ven mag 04, 2018 8:01 am

Oslo ha scritto:
hulk79 ha scritto:
Oslo ha scritto:.... dato che vivo in provincia di Cosenza ....


Adesso che siamo ben 3 calabresi potremmo iniziare un censimento e fare un gruppo :asd:
Benvenuto :cincin:


ahahauhau...quindi per la proprietà transitiva voi altri due siete i possessori delle tre ottiche "in zona" sui famosi mercatini online :lol: :lol: :lol:
Grazie, è un piacere trovare un conterraneo che ha lasciato prima di me le orme in questa landa dimenticata da pentax!


hai 79 anni anche tu?? :asd: :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » ven mag 04, 2018 8:14 am

hulk79 ha scritto:
hai 79 anni anche tu?? :asd: :asd:



giusto una cinquantina in meno all'anagrafe, ma forse mi avran registrato con qualche decennio di ritardo visto la stanchezza che mi porto addosso ultimamente :azzz:
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Alqua » ven mag 04, 2018 8:18 am

Oslo ha scritto:Grazie dell'accoglienza :cincin:
Comunque si, stavo progettando un sequestro nella fabbrica centrale di Ricoh, giusto qualche giorno, il tempo di produrre qualche migliaio di ottiche da rivendere sulla baia e per il cibo non preoccupatevi, in squadra c'è già un pizzaiolo :prrt:

Comunque in fatto di masochismo sono un possessore di ks2, della quale ho letto da qualche parte che prima o poi inizierà a scattare foto all blacks, ma che finora mi sta piacevolmente inserendo nel mondo reflex. Ma, si sa, non esiste piacere senza dolore e così, fotocamera al petto, mi son schiantato a piedi camminando per Pompei in cerca di ispirazione col risultato di di bloccare il mio tappo ermetico da kit, che si è disallineato nella parte finale, rendendo di fatto l'ottica bloccata, le lenti disallineate e le immagini a fuoco solo in una piccola porzione del centro... dunque questa caduta è segno che i tempi sono maturi per passare ad altra ottica, il che mi ha fatto pianificare l'iscrizione al forum per trovare soci per il colpo alla zecca Ricoh!

Così, tornando seri, mi servirebbero consigli per gli acquisti (penso che riparare il mio 18 50, che di per sé sta sui 160 mi risulti sconveniente).
Mi potreste consigliare in che sezione del forum postare, io ero orientato su "attrezzatura digitale"

Da esperto in danni al corredo (in un mese ho - mi si è - danneggiato/a la k-30, mi si è rotto il furbo - 18-135 WR, che già mi era scivolato e si era danneggiato in precedenza -, ed il tappo è caduto con la k-30 rompendosi anche lui), ti consiglio, appena possibile di far benedire tutta l'attrezzatura e anche te stesso :sdent: meglio prevenire che curare :asd:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda Oslo » ven mag 04, 2018 5:46 pm

Alqua ha scritto:meglio prevenire che curare :asd:


Pensa te che al tipo che mi ha aiutato a rialzarmi quando sono caduto chiedendomi se stavo bene avevo risposto: "Importante è che stia bene la macchinetta" :murro: :murro:
Oslo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 02, 2018 8:03 am
 

Re: Ciaooooooooooo

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven mag 04, 2018 5:53 pm

Oslo ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
ho visto anche un negozio del nord-est che ha quel materiale usato con garanzia, cerca che trovi (non so se posso dirlo inizia con R e sono tre lettere :asd: ). Un po sovraprezzo ma si tratta di qualche decina di euro complessiva, ed inoltre hai una garanzia di un anno. Puoi provare anche a trattare, io non ci ho mai preso nulla, non so dirti..


mi hai detto tutto e niente, ma dopo un paio di ricerchine veloci mi è uscita per caso per caso è una sigla in tre lettere che finisce con E ed inizia per R, è quello?


Se non vendono polenta o lavatrici potrebbe essere..
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Precedente

Torna a Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti