Roadmap!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Roadmap!

Messaggioda Eurostar » ven mar 03, 2017 12:48 pm

bel-ami ha scritto:Aggiungo anche che non conosco tutte le ottiche del sistema m4/3, ma quelle che ho avuto non hanno un accoppiamento meccanico tra ghiera di messa a fuoco e gruppo ottico: si agisce tramite motore, ruotando la ghiera. Posso garantire che l'effetto è del tutto analogo, ai fini pratici.


Direi che è migliore, se pensiamo che una macchina oggi è tanto video quanto camera.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Roadmap!

Messaggioda emmefanatico » ven mar 03, 2017 1:01 pm

Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:L'idea sembra carina... quando poi ho letto la recensione su Dpreview mi sono un po' cascate le... aspettative a terra.
Lente con la ghiera di MaF finta, e messa a fuoco manuale tramite touch-screen? ma siamo seri? :murro:


secondo me sono molto piu seri di quel che credi ma io non le vendo , a volte le compro, per cui non sono il difensore d'ufficio.


Io di cellulare ho uno Xiaomi, e mi ci trovo da dio, per cui con me sfondi una porta aperta :cincin:

Solo che vedo certe cose e mi sembra di esser preso in giro... togli la ghiera e fai miglior figura, no? ci metti un qualcosa che fa grip, ma non a forma di ghiera finta, poi mi vengono le paranoie su chissà quante altre cose do per scontato, sembra che ci siano e poi magari son finte pure quelle...

Alla fine a poco più di 200E si trova una GH2 usata, e personalmente non avrei dubbi se dovessi scegliere tra le due. AMHO, IMMP etc., sia chiaro :sdent:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Roadmap!

Messaggioda mark88 » ven mar 03, 2017 1:04 pm

bel-ami ha scritto:Aggiungo anche che non conosco tutte le ottiche del sistema m4/3, ma quelle che ho avuto non hanno un accoppiamento meccanico tra ghiera di messa a fuoco e gruppo ottico: si agisce tramite motore, ruotando la ghiera. Posso garantire che l'effetto è del tutto analogo, ai fini pratici.

non lo definirei "del tutto analogo". ne avevo una, me ne sono liberato il prima possibile.
aggiungo che non solo tutte le m43 sono così, anche le Fuji lo sono.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Roadmap!

Messaggioda bel-ami » ven mar 03, 2017 1:25 pm

mark88 ha scritto:
bel-ami ha scritto:Aggiungo anche che non conosco tutte le ottiche del sistema m4/3, ma quelle che ho avuto non hanno un accoppiamento meccanico tra ghiera di messa a fuoco e gruppo ottico: si agisce tramite motore, ruotando la ghiera. Posso garantire che l'effetto è del tutto analogo, ai fini pratici.

non lo definirei "del tutto analogo". ne avevo una, me ne sono liberato il prima possibile.
aggiungo che non solo tutte le m43 sono così, anche le Fuji lo sono.

Boh, non so cosa hai avuto tu, ma io ruotando la ghiera ho una risposta immediata e precisissima della messa a fuoco con la rotazione della ghiera. Nessun movimento a scatti, precisione millimetrica.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21040
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Roadmap!

Messaggioda mark88 » ven mar 03, 2017 1:27 pm

una panasonic 14-42.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Roadmap!

Messaggioda Eurostar » mar mar 14, 2017 11:45 am

mark88 ha scritto:
Eurostar ha scritto:
guido983 ha scritto:Forse non ho capito bene, ma qualcuno si aspetta qui che esca una mirrorless Pentax medioformato con una nuova baionetta?


Io mi aspetto che esca una mirrorless APS-C Ricoh con una nuova baionetta, e che poi, come sempre dal tempo della SuperA e 645 , le tecnologie sperimentate/ammortizzate nella piccolo formato servano a costruire la medio formato.

io invece penso che pentax, sull'onda del mercato degli hipster, dovrebbe buttare fuori una mirrorless con tiraggio m42 e EVF senza autofocus (tanto tutti gli hipster e quelli che comprano ottiche di tutti i tipi da usare sulle mirrorless usano il fuoco manuale) e sensore 24x36, corpo vintage e prezzo invitante. sull'onda di certe cacate che vedo lanciate nel mercato, potrebbe fare vendite.


Non è M42 (è baionetta M), è apecarro e non fufù, ma senza Af la è. E CELO!

IMG_8726.jpg


Finalmente hipster anche io!

Ora mi manca solo della ferraglia russa da montarci sopra.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Roadmap!

Messaggioda unoqualsiasi » mar mar 14, 2017 12:05 pm

...ed una barba hipster!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35018
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Roadmap!

Messaggioda b-rider-0047 » mer mar 15, 2017 12:02 am

Adesso filtro "retro", stile cross processing casuale e wb su tungsteno, mi raccomando :hi:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti