Photokina 2016

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Photokina 2016

Messaggioda MaxS » ven set 16, 2016 4:27 pm

buon giorno a tutti,
Maaaaa Pentax tiene tutto segreto fino all'ultimo o quest'anno non ha niente da presentare? :asd:

:cincin:
MaxS
Speravamo nella FuFù poi abbiamo capito di non potercela permettere e adesso speriamo in una nuova ammiraglia APS-C. In ogni caso non smetteremo mai di sperare.
Avatar utente
MaxS
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mar ott 08, 2013 9:01 am
Località: Reggio Emilia
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda Eurostar » ven set 16, 2016 4:42 pm

Non ne ho idea, ma a questo punto credo che tutto quello che ci si può aspettare di pronto per la vendita dalle varie case è stato mostrato. Da Ricoh al massimo mi aspetto di un paio di obiettivi di legno DFA.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda ntx » ven set 16, 2016 5:17 pm

Ahhhh... ma e' vero che c'e' il Photokina!

Boh... effettivamente a quest'ora di solito hanno gia' annunciato da una settimana... forse non gliene frega nulla del Photokina (anche perche' non si sono curati nemmeno di segnalare all'organizzazione che hanno messo il sito web sbagliato nella scheda del loro stand). :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda Mauro » ven set 16, 2016 7:19 pm

ntx ha scritto:Ahhhh... ma e' vero che c'e' il Photokina!

Boh... effettivamente a quest'ora di solito hanno gia' annunciato da una settimana... forse non gliene frega nulla del Photokina (anche perche' non si sono curati nemmeno di segnalare all'organizzazione che hanno messo il sito web sbagliato nella scheda del loro stand). :P

Ciao
Jenner


più o meno come al solito
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda pentaxmania » ven set 16, 2016 7:20 pm

Ricoh ha altro da pensare .............. quali tamron ricarozzare ? :roflrofl: intanto le K1 sono di difficile reperibilità, almeno così leggo . Boh ! non li capisco, ma questo non è importante.
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda ntx » ven set 16, 2016 7:28 pm

pentaxmania ha scritto:quali tamron ricarozzare ?


Ma non avevano gia' deciso? Non avevano gia' scelto il nuovo 85 e il nuovo 35? O dici che sono in dubbio fra il 35 e il 45??

pentaxmania ha scritto:intanto le K1 sono di difficile reperibilità, almeno così leggo .


Questa e' una feature esclusiva per gli italiani! :D
Magari hanno scoperto che a causa del monitor basculante deve pagare il canone RAI. :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda pentaxmania » ven set 16, 2016 7:36 pm

trovo assurdo che chi la vuole faccia fatica a trovarla, ma dici che è un problema italiano :?:
Comunque è un problema per il buon nome del marchio, no per me, visto che non mi interessa la K1.
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda ntx » ven set 16, 2016 9:03 pm

pentaxmania ha scritto:Comunque è un problema per il buon nome del marchio, no per me, visto che non mi interessa la K1.


Tu pensa se utilizzassero la rete di vendita e assistenza printing ( http://www.ricoh.it/about-ricoh/reteven ... onaricert/ )... :P
...pero' printing e imaging non si parlano.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda unoqualsiasi » sab set 17, 2016 6:53 am

ntx ha scritto:
pentaxmania ha scritto:Comunque è un problema per il buon nome del marchio, no per me, visto che non mi interessa la K1.


Tu pensa se utilizzassero la rete di vendita e assistenza printing ( http://www.ricoh.it/about-ricoh/reteven ... onaricert/ )... :P
...pero' printing e imaging non si parlano.

Ciao
Jenner


In Piemonte per esempio avrebbero BEN una dozzina di negozi a vendere le loro fotocamere... Negozi che oltretutto non saprebbero cosa accidente stanno vendendo. Una distribuzione davvero capillare e di alto profilo.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35010
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda Eurostar » sab set 17, 2016 6:58 am

Quanto Pentax Italia (medicale) godesse a vendere le macchine fotografiche dovremmo ricordarcelo tutti... :alien2:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda L_Eretico » sab set 17, 2016 8:01 am

pentaxmania ha scritto:trovo assurdo che chi la vuole faccia fatica a trovarla, ma dici che è un problema italiano :?:..

Pare proprio di si. Ne ho avuto conferma dal titolare del negozio presso cui mi servo. Da maggio ad oggi ha consegnato solo la mia. Ha altri clienti in attesa, tra cui due professionisti, ai quali non sa più cosa raccontare per tenerli buoni. Con le ottiche dedicate è la stessa musica: ad eccezione del 24-70, normalmente reperibile, ha ricevuto un solo 70-200 e nemmeno un 15-30. Anche questi ordinati a maggio.
Purtroppo temo sia un problema che non riguarda solo la Barbona: non gli mandano nemmeno le K-70 e in rete leggo di attese inspiegabilmente lunghe anche per le K-3 II.
Ma che cappero stanno combinando, ai piani alti?
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda Mauro » sab set 17, 2016 8:50 am

pentaxmania ha scritto:Ricoh ha altro da pensare .............. quali tamron ricarozzare ? :roflrofl: intanto le K1 sono di difficile reperibilità, almeno così leggo . Boh ! non li capisco, ma questo non è importante.


di difficile reperibilità in Italia , nel resto del mondo si trova facile ovunque, il che restringe il problema a qualcun altro che non è Ricoh ed è simpatico notarne i difensori.....
Io tutti sti miglioramenti con la fine della distribuzione di Pentax Italia ( che non dimentichiamo era di maggioranza partecipata da MOVI spa gruppo italiano che opera solo nel medicale a cui interessava solo la Pentax medicale ) non ne ho visti.
La distribuzione carente come prima e l'assistenza in garanzia che prima era garantita dal laboratorio italiano per tutti i tipi di garanzia che invece è stata limitata alla sola garanzia dell'importatore.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda alessandrozero » sab set 17, 2016 9:20 am

Se il ritardo di consegna può rappresentare un fastidio per i clienti, posso solo intuire cosa significhi per i negozianti/rappresentanti/professionisti che di vendite ci campano. Volti e telefonate, solo immaginabili. Tutta la solidarietà possibile. :cincin:
Se può essere consolante, per una lunga attesa, maggiore sarà la soddisfazione successiva. :fuga:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda Eurostar » sab set 17, 2016 9:49 am

Io ho chiesto all'innominabile importatore. E mi dicono che arrivano col contagocce dal Giappone, nonostante un numero di ordinazioni elevato all'atto della presentazione del prodotto.

Su Pentaxforums altri "in the know" affermano che c'è una richiesta globale di 80.000 macchine, a fronte di un uno scenario che prevedeva una richiesta di 40.000 nella migliore delle ipotesi, e la produzione non riesce a star dietro alle richieste. Poi, possono benissimo essere numeri inventati, anche se chi li fornisce in passato hanno dato prova di sapere cose in anticipo.

Del resto a farsi un giro in baia mondiale, su Amazon de fr e uk, e nei vari trovaprezzi... non mi sembra che ce ne siano così tante disponibili nemmeno fuori italia.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Photokina 2016

Messaggioda pentaxmania » sab set 17, 2016 11:26 am

quindi dopo questa prova di professionalità se avevano qualche possibilità di erodere qualche piccola fetta di mercato e rilanciare il marchio ora .... :pentax:
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti