Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 / K-S2 e K-70

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda epago » gio ago 04, 2016 7:55 pm

Mauro ha scritto:interessante notare come la vetustissima K-3 non venga aggiornata....la politica di assistenza alla vita del prodotto di Ricoh è almeno pari alla affidabilità del marketing dell'importatore

Già, e mi fa incazzare! Saluti.
Avatar utente
epago
senior member
 
Messaggi: 379
Iscritto il: lun mar 03, 2008 5:15 pm
Località: Conegliano (Tv)
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda ntx » gio ago 04, 2016 8:30 pm

Volendo essere indulgenti mi viene da pensare che la KAF4 abbia un'incompatibilita' proprio fisica con la KAF3... penso sia l'unica ragione sensata per cui e' stata trascurata la K-3... anche se la K-3 II non viene venduta specificando il fatto che ha una baionetta KAF4... e' venduta pari pari alla K-3. Solo la K-70 e' proposta come avente baionetta KAF4.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda amodali » gio ago 04, 2016 9:09 pm

L_Eretico ha scritto:...ma la Barbona quasi quasi la lascio stare. Problemi, sino ad ora , non me ne ha dati...

peccato, ci contavo che facessi tu da cavia :sdent:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda Andrew » ven ago 05, 2016 6:13 am

amodali ha scritto:
L_Eretico ha scritto:...ma la Barbona quasi quasi la lascio stare. Problemi, sino ad ora , non me ne ha dati...

peccato, ci contavo che facessi tu da cavia :sdent:

Fatto io upgrade non noto nessun cambiamento
Ciao
Andrew
Andrew
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: sab giu 07, 2008 10:58 am
Località: Genova
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda Mauro » ven ago 05, 2016 7:56 am

Scorpio ha scritto:
Mauro ha scritto:interessante notare come la vetustissima K-3 non venga aggiornata....la politica di assistenza alla vita del prodotto di Ricoh è almeno pari alla affidabilità del marketing dell'importatore


Stavo facendo la stessa considerazione ricordando che il firmware che aggiornó la compatibilità con le schede sd era rivolta a modelli molto vetusti... Ad ogni modo...


la K-3 è stata in produzione fino al lancio della K-3 II che è avvenuto nel maggio 2015, non dare più supporto software a una macchina ( ed eras l'ammiraglia non la più misera delle entry level ) non più proditta da 1 anno mi pare una mossa pessima...... anche dal lato della quotazione e vendibilità dell'usato.
Complimeti Ricoh.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda ntx » ven ago 05, 2016 8:11 am

Mauro ha scritto:la K-3 è stata in produzione fino al lancio della K-3 II che è avvenuto nel maggio 2015, non dare più supporto software a una macchina ( ed eras l'ammiraglia non la più misera delle entry level ) non più proditta da 1 anno mi pare una mossa pessima...... anche dal lato della quotazione e vendibilità dell'usato.
Complimeti Ricoh.


Non appena si sara' palesato l'enorme successo di vendite della K-1, usciranno gli aggiornamenti firmware fino alla MZ-S (inclusa!). :)

Ciao
Jenner

P.S.: Qualcuno dovra' pagarlo il sottocosto della nuova arrivata... e chi avevo detto che lo avrebbe pagato? :P
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda fanagot » ven ago 05, 2016 8:33 am

Potrebbero aggiornare la k-3, disabilitando il pop up, così diventa simile alla 3II :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda ntx » ven ago 05, 2016 10:33 am

fanagot ha scritto:Potrebbero aggiornare la k-3, disabilitando il pop up, così diventa simile alla 3II :asd:


Sarebbe divertente farlo ma non dirlo.... :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda Confucio » sab ago 06, 2016 12:09 am

Mauro ha scritto:la K-3 è stata in produzione fino al lancio della K-3 II che è avvenuto nel maggio 2015, non dare più supporto software a una macchina ( ed eras l'ammiraglia non la più misera delle entry level ) non più proditta da 1 anno mi pare una mossa pessima...... anche dal lato della quotazione e vendibilità dell'usato.
Complimeti Ricoh.


Sarebbe veramente interessante capire il motivo del mancato aggiornamento della K3. Mi sento molto discriminato dalla Ricoh :cryyy: :cryyy:
Confucio
junior member
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:07 pm
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda emmeci » sab ago 06, 2016 10:31 am

Confucio ha scritto:
Mauro ha scritto:la K-3 è stata in produzione fino al lancio della K-3 II che è avvenuto nel maggio 2015, non dare più supporto software a una macchina ( ed eras l'ammiraglia non la più misera delle entry level ) non più proditta da 1 anno mi pare una mossa pessima...... anche dal lato della quotazione e vendibilità dell'usato.
Complimeti Ricoh.


Sarebbe veramente interessante capire il motivo del mancato aggiornamento della K3. Mi sento molto discriminato dalla Ricoh :cryyy: :cryyy:


Sicuramente i signori di Pentax/Ricoh sono dei contamusse, e il loro marketing non capisce una beata mazza. :teach:

Premesso questo, nelle specifiche del nuovo 55-300 col diaframma elettromagnetico c'è scritto:

USAGE NOTE:
This lens features a KAF4 lens mount compatible with an electromagnetic diaphragm control system. In order to use this lens, the camera’s firmware must be upgraded to the latest version (except for the PENTAX K-70). If this lens is mounted on a camera without proper firmware upgrade, its diaphragm control mechanism becomes inactive, making it impossible to obtain correct exposure.
Cameras compatible with this system: PENTAX K-70, K-1, K-3 II, K-S2 and K-S1

per la mia scarsa conoscenza della lingua ne deduco che le altre fotocamere, non essendo compatibili, non trarrebbero giovamento alcuno da questo aggiornamento firmware. A meno che non vogliamo tornare a raccontarci, come abbiamo fatto per anni, ad oggi aggiornamento del firmware, che la mitica frase "miglioramento della stabilità generale" intendesse in realtà "Sistema autofocus migliorato e molto più reattivo" :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Andate fuori a fotografare,
Immagine
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda amodali » sab ago 06, 2016 11:00 am

Da possessore di k3 del mancato aggiornamento me ne strafrego... io del nuovo vetro votato al video non saprei che farmene. Se invece questo fosse il preludio di un phaseout della k3 allora mi preoccuperei... al momento cmq la 1.21 mi sembra stabile e senza grossi difetti, almeno per l'uso che ne faccio io.
Approfitto per chiedere: ma il pixel shift secondo voi è solo firmware o k3ii utilizza hw dedicato non presente su k3 liscia? Non mi sono capito neanche da solo

/amodali
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda APOLLO » sab ago 06, 2016 1:53 pm

Sto fatto che la k3 liscia sia lasciata fuori dagli aggiornamenti non mi garba per niente :evil:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda APOLLO » sab ago 06, 2016 1:57 pm

fanagot ha scritto:Potrebbero aggiornare la k-3, disabilitando il pop up, così diventa simile alla 3II :asd:



Si può fare con un aggiornamento meccanico, basta mettere una goccia di ATTAK :happy2:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda amodali » sab ago 06, 2016 2:21 pm

APOLLO ha scritto:Sto fatto che la k3 liscia sia lasciata fuori dagli aggiornamenti non mi garba per niente :evil:

Fuori da "questo" update perché riguarda solo kaf4, forse non da futuri upgrade di contenuti diversi, auguriamocelo.

/amodali
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Aggiornamento firmware K-1 / K-3 II / K-S1 e K-S2

Messaggioda carlen » sab ago 06, 2016 4:04 pm

Tutti i vetri che mi interessano li ho già quindi il nuovo FW per obiettivi futuri non mi interessano visto che non credo ne faranno dei nuovi per me pappabili.
Detto questo penso che la mia K3 sarà l ultima Pentax.....mi toccherà cercarne una seconda usata :confuso:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti