Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda faber » lun apr 13, 2009 1:41 pm

Yuri_ ha scritto:Gli Ipod hanno un codec MP3 migliore degli altri lettori, le cuffie sono mediamente migliori.
Ebbene si, lo dico: gli Ipod hanno una qualità audio migliore di altri lettori mp3 :!:


In merito alle cuffie, prova a prenderti un sony e vedere che cuffie hanno in dotazione di serie e mettile a confronto con quelle di qualsiasi ipod, poi ne parliamo :happy2:
in merito alla qualità in generale, puoi scegliere, come migliore conponentistica e trattamento del segnale, sia i sony che i creative, e in usa gli Zune.

Ah.... il marketing fatto come si deve vale 100 anni di ricerca :happy2:
Fabrizio
Avatar utente
faber
non invitatelo a cena.....magna come una bestia
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:59 pm
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda Vincenzo » lun apr 13, 2009 1:48 pm

Bhe, concordo con Euro e con copernicon, chi compra un Mac oggi sembra quasi che paghi il doppio per lo stile, il brand e l'ottimo SO, paga il doppio sostanzialmente per cose che fanno trend (a parte, come detto, l'SO). Un tempo, invece, comprare un Apple era sinonimo di "alternativa", ma alternativa vera, alternativa che partiva dalle basi, dalla profonda differenza dell'architerrura della CPU Mac. Non che fosse stata migliore o peggiore, ma era bello che ci fosse un'alternativa (quando avevo il vecchio pentium mi dicevo sempre "prima o poi devo provare un Mac", oggi non più). Con l'adozione dei processori Intel il sogno del processore risc è finito e quello Mac è tramontato con esso.


ps.: Samsung fa prodotti buoni ed altri meno buoni...ho letto al volo che si parlava di Omnia come stato dell'arte: mi serviva un palmare per lavoro ed ho scelto di provarlo. Provato per una settimana e restituito al mittente (ho ancora in tasca un cell con display bianco e nero): non si leggeva il display manco in una giornata nuvolosa all'aperto...e se dico che non si leggeva, vuol dire che era difficile trovare anche i contatti in rubrica...bah...e se fossi stato al mare?

pps.: l'Ipod meglio di cosa? Stiamo parlando di ascolto di file MP3 compressi, secondo me tutte ste seghe mentali da puristi dell'audio in un lettorino Mp3 con cuffie sparate nei timpani io non me le farei anche se leggesse file wav non compressi. L'Ipod è musica che ascolti in autobus, in spiaggia, quando vai a correre, come si fa ad imbastire un discorso di "meglio o peggio"? Per lo scopo per il quale sono progettati questi apparecchi secondo me...l'uno vale "quasi" l'altro.
Avatar utente
Vincenzo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:31 pm
Località: Ottaviano (NA)
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda EVent » lun apr 13, 2009 1:52 pm

faber ha scritto:
EVent ha scritto:*Edit: ripensandoci, potrei sbagliarmi con la vecchia versione di iPhone. Quella italiana (3G) ci sta che abbia il gps interno, anche se non mi è chiaro se funzioni anche senza copertura di rete in modo autonomo.


hai il gps autonomo, come mille altri telefono di oggi :happy2:

Ok, ma può utilizzare software con cartografia in modo offline (cioè senza collegamento internet) come tutti gli altri dispositivi gps? Perchè se devo pagare ogni volta per scaricare le mappe da Googlemaps.....
Chiedo perchè sono rimasto a qualche mese fa, quando mi pare non esistessero navigatori di questo tipo.
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda atar » lun apr 13, 2009 3:13 pm

Vincenzo ha scritto:l'Ipod meglio di cosa? Stiamo parlando di ascolto di file MP3 compressi, secondo me tutte ste seghe mentali da puristi dell'audio in un lettorino Mp3 con cuffie sparate nei timpani io non me le farei anche se leggesse file wav non compressi. L'Ipod è musica che ascolti in autobus, in spiaggia, quando vai a correre, come si fa ad imbastire un discorso di "meglio o peggio"? Per lo scopo per il quale sono progettati questi apparecchi secondo me...l'uno vale "quasi" l'altro.

Quando ci vuole ci vuole :!:
EVent ha scritto:Ok, ma può utilizzare software con cartografia in modo offline (cioè senza collegamento internet) come tutti gli altri dispositivi gps? Perchè se devo pagare ogni volta per scaricare le mappe da Googlemaps.....
Chiedo perchè sono rimasto a qualche mese fa, quando mi pare non esistessero navigatori di questo tipo.

in genere i terminali mobili con gps hanno un software di cartografia associato. Che poi si possano installare altri software (tipo garmin ecc) dipende dal s.o. del device.
Iphone 3g ha un prodotto cartografico proprietario (se non ricordo male). Iphone 2g utilizza il collegamento internet per "triangolare" la posizione e dare una stima della posizione.

I terminali android utilizzeranno le google map (ma con collegamento dati da device).

PS
atar
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:16 am
Località: roma
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda tartaglia » lun apr 13, 2009 3:21 pm

E il segreto degli Slan ? :confuso:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda atar » lun apr 13, 2009 3:27 pm

Gli slan con le antenne o quelli senza antenne? :roll:
atar
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:16 am
Località: roma
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda tartaglia » lun apr 13, 2009 3:32 pm

atar ha scritto:Gli slan con le antenne o quelli senza antenne? :roll:

Antenne, anzi antennine ! :!:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda atar » lun apr 13, 2009 3:52 pm

Mi dispiace .... non sei uno slan ..... :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
atar
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:16 am
Località: roma
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda tartaglia » lun apr 13, 2009 5:37 pm

atar ha scritto:Mi dispiace .... non sei uno slan ..... :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

Infatti mi mancano i capelli ...dove nasconderle :mrgreen:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda EVent » lun apr 13, 2009 5:49 pm

atar ha scritto: in genere i terminali mobili con gps hanno un software di cartografia associato. Che poi si possano installare altri software (tipo garmin ecc) dipende dal s.o. del device.
Iphone 3g ha un prodotto cartografico proprietario (se non ricordo male). Iphone 2g utilizza il collegamento internet per "triangolare" la posizione e dare una stima della posizione.

I terminali android utilizzeranno le google map (ma con collegamento dati da device).

PS

Che io sappia (e ripeto, fino a qualche mese fa) l'iPhone 3g non aveva ne un software di navigazione ne un sistema cartografico: utilizzava le cartine di Googlemap, scaricandole all'occorrenza tramite collegamento dati. Ma niente di utilizzabile offline.
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda Lupo » lun apr 13, 2009 5:55 pm

Non sarà che sul iPhone, come accade con la maggior parte dei telefoni dotati di GPS, l'eventuale cartografia e relativo software vadano acquistati a parte? Per piattaforma windows mobile ne esistono decine. Questo non impedisce di usarli anche con risorse di rete quali googlemap senza installare una cartografia specifica.
Del resto basta entrare nell'appstore no? :wink2: :mrgreen:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda EVent » lun apr 13, 2009 6:04 pm

Lupo ha scritto:Non sarà che sul iPhone, come accade con la maggior parte dei telefoni dotati di GPS, l'eventuale cartografia e relativo software vadano acquistati a parte? Per piattaforma windows mobile ne esistono decine. Questo non impedisce di usarli anche con risorse di rete quali googlemap senza installare una cartografia specifica.
Del resto basta entrare nell'appstore no? :wink2: :mrgreen:

Si ma appunto...fino a qualche tempo fa non esistevano software del genere per iPhone.
Comunque la filosofia Apple è quella: ti danno un terminale che, per essere utilizzato in tutta la sua potenzialità, ha bisogno di essere sempre connesso alla rete dati.
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda Lupo » lun apr 13, 2009 6:05 pm

EVent ha scritto:Comunque la filosofia Apple è quella: ti danno un terminale che, per essere utilizzato in tutta la sua potenzialità, ha bisogno di essere sempre connesso alla rete dati.
In questo caso verrebbe da dire... un MINIMO di potenzialità :shock:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda EVent » lun apr 13, 2009 6:07 pm

Lupo ha scritto:
EVent ha scritto:Comunque la filosofia Apple è quella: ti danno un terminale che, per essere utilizzato in tutta la sua potenzialità, ha bisogno di essere sempre connesso alla rete dati.
In questo caso verrebbe da dire... un MINIMO di potenzialità :shock:

Aggiungerei anche che qualsiasi terminale, se costantemente connesso ad internet, ha ottime potenzialità :mrgreen:
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Samsung rafforza la collaborazione con Pentax

Messaggioda hcb » lun apr 13, 2009 6:37 pm

tartaglia ha scritto:
Lupo ha scritto:
hcb ha scritto:Stato dell'arte= pessima traduzione dell' inglese "state of the art"...
Misunderstandings, my friends!
:twisted:
E lei come lo tradurrebbe?

Mej cojoni che robba ! :roflrofl: :roflrofl:

Mi sembra molto meglio!
:mrgreen:
"La fotografia è l'arte di non premere il bottone" (Frank Horvat)
Avatar utente
hcb
Commesso der forumm
 
Messaggi: 2522
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:56 pm
Località: Parioli2 (RM)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti