Eurostar ha scritto:cuori ha scritto: volevo solo dire che i distributori di qualunque merce si tratti dovrebbero dare piu' ascolto alle richieste dei clienti e passare l'imput alla casa madre.
Io penso che in Fowa ci voglia un po' di tempo per capire cos'è Pentax e cos'è un pentaxiano. Sono due cose molto diverse da Nikon e un nikonista, o da Hasselblad e un benestante...
Questo è un aspetto da non sottovalutare.
Credo sia importante conoscere bene la propria clientela, conoscerne le aspettative e sapere fin dove può seguirti (quanto è disposta a spendere e per cosa).
soprattutto quando un marchio diventa una filosofia, e non solo un attacco diverso da un altro.
da questo punto di vista credo che i pentaxiani siano i più rognosi da trattare....
gli devi dare la macchina PICCOLA, con prestazioni da AMMIRAGLIA, con prezzo da ENTRY LEVEL, con AF VELOCE e PRECISISSIMO, con i tele BUONI e LUMINOSI ma A BASSO COSTO, con il neon dentro il mirino perchè non è abbastanza luminoso .... e stare all'occhio a mettere i video nella reflex....roba che tra poco gli ingegneri pentax gireranno con la scorta...con i vetrini disponibili perchè LA MIA PENTAX E' LA MIA e se potessi montarla da solo come all'ikea quasi quasi lo farei.....
Si insomma... non siamo il miglior tipo di cliente...