Cosa dice Pentax Europa

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Dario » mar mar 31, 2009 8:42 am

Nella conferenza stampa del 27 marzo, il Sig. Andreas Middecke di Pentax Europa ha dichiarato tra l'altro:
1) Il cambiamento nella distribuzione italiana è stato fatto nell'ambito della ristrutturazione mondiale di Pentax e per motivi strettamente economici.
2) I pesanti e dolorosi tagli di personale effettuati in ambito Pentax (Giappone e resto del mondo) sono effettuati allo scopo di rimanere nel settore fotografico, cosa che Hoya ha sempre voluto fin dall'acquisizione di Pentax. Non è vero che Hoya volesse solo il medicale. Non è vero che Hoya voglia disfarsi del business fotografico Pentax.
3) Si vedrà un ritorno all'originale filosofia Pentax di prodotti particolarmente compatti.
4) Più in generale, la tendenza futura di Pentax sarà quella di proporre prodotti più mirati e personalizzati ad esigenze specifiche (es. a tenuta stagna, per uso gravoso outdoor).

Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon per poi sfidarle sui prezzi. Questo è logico, perché sfidare sui prezzi chi produce prodotti simili in quantità dieci volte superiori sarebbe da pazzi suicidi.

Ciao,
Dario (AOHC 001)
Avatar utente
Dario
senior member
 
Messaggi: 283
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:20 am
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda carlen » mar mar 31, 2009 9:17 am

Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Dario » mar mar 31, 2009 9:21 am

Non è stata data nessuna informazione sui singoli aspetti, per cui un'ipotesi vale l'altra.
Ciao,
Dario (AOHC 001)
Avatar utente
Dario
senior member
 
Messaggi: 283
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:20 am
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Eurostar » mar mar 31, 2009 9:28 am

Quelle di Hoya sono parole molto confortanti, credo, per chi è, ed è stato, appassionato del marchio.

Spero però che venga mantenuta anche la tradizionale compatibilità totale (o comunque spinta) con i prodotti del passato, perché se tornano a produrre obiettivi ai prezzi di un tempo, per molti resterà solo l'usato come fonte di prodotti. La Pentax recente, pur con il suo AF tentennante e la raffica lenta, aveva un rapporto qualità prezzo mai visto prima in alcun marchio. Comunque le dichiarazione recenti in Giappone anche riguardo l'auspicato prezzo della 645D fanno ben sperare...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda peppentax » mar mar 31, 2009 9:33 am

chi copia non passa!
sentivo la mancanza
peppentax
senior member
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab mar 28, 2009 10:56 am
Località: Roma
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Paolone » mar mar 31, 2009 9:35 am

carlen ha scritto:
Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:
Ciao,
come al solito Carlen vai sempre giustamente al sodo :happy2: , ma questa volta ti sei dimenticato di chiedere info del tuo consueto cavallo di battaglia....lo zoom 60-250mm :lol:

Comunque vorrei dire a Dario un enorme GRAZIE per quanto sta facendo per noi Pentaxiani. :happy2:
Pentax k-5......la pace dei sensi
Avatar utente
Paolone
Azionista del forum
 
Messaggi: 3727
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:00 am
Località: Sasso Marconi (BO)
Skype: Paolone767
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Eurostar » mar mar 31, 2009 9:37 am

Paolone ha scritto:vorrei dire a Dario un enorme GRAZIE per quanto sta facendo per noi Pentaxiani. :happy2:


Mi associo :happy2: .
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda zntgrg » mar mar 31, 2009 9:54 am

carlen ha scritto:
Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:


Sulla raffica non so, ma da ieri sono entrato nel club degli stupefatti dall'AF della K-m. Penso che con qualche altra piccola limatina diventerà impeccabili su una futura K30 [tentative :roflrofl: ]
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 10:22 am

Paolone ha scritto:
carlen ha scritto:
Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:
Ciao,
come al solito Carlen vai sempre giustamente al sodo :happy2: , ma questa volta ti sei dimenticato di chiedere info del tuo consueto cavallo di battaglia....lo zoom 60-250mm :lol:


La cosa ancora più simpatica è come dentro una dichiarazione che dice delle cose
3. Si vedrà un ritorno all'originale filosofia Pentax di prodotti particolarmente compatti.
4. Più in generale, la tendenza futura di Pentax sarà quella di proporre prodotti più mirati e personalizzati ad esigenze specifiche (es. a tenuta stagna, per uso gravoso outdoor).


Si leggono cose non dette.
Come si fà a leggerci niente AF e niente raffica più performanti......hanno enunciato la filosofia costruttiva strategica del futuro dentro la quale ci stanno AF ai neutrini e raffica Kalashnikov o l'esatto contrario, ogni commento al riguardo è pura speculazione.

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda carlen » mar mar 31, 2009 12:39 pm

Mauro ha scritto:
Paolone ha scritto:
carlen ha scritto:
Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:
Ciao,
come al solito Carlen vai sempre giustamente al sodo :happy2: , ma questa volta ti sei dimenticato di chiedere info del tuo consueto cavallo di battaglia....lo zoom 60-250mm :lol:


La cosa ancora più simpatica è come dentro una dichiarazione che dice delle cose
3. Si vedrà un ritorno all'originale filosofia Pentax di prodotti particolarmente compatti.
4. Più in generale, la tendenza futura di Pentax sarà quella di proporre prodotti più mirati e personalizzati ad esigenze specifiche (es. a tenuta stagna, per uso gravoso outdoor).


Si leggono cose non dette.
Come si fà a leggerci niente AF e niente raffica più performanti......hanno enunciato la filosofia costruttiva strategica del futuro dentro la quale ci stanno AF ai neutrini e raffica Kalashnikov o l'esatto contrario, ogni commento al riguardo è pura speculazione.



Mauro, se tu che leggi cose non scritte.
La mia deduzione (un po' provocatoria) e' nata nel leggere tra le righe il commento di Dario (come poi ho riportato) :idea:
"piuttosto che copiare Canon e Nikon ".....l'unica cosa che invidio a quei due marchi e' proprio l'AF....per questo ho scritto che difficilmente vedremo nei prossimi modelli un AF performante. :idea:

Se devo barattare l'AF con la tenuta stagna :roll: ....no grazie, lascio perdere. :mrgreen:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 12:42 pm

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:
Paolone ha scritto:
carlen ha scritto:
Dario ha scritto:Insomma, secondo me Pentax vuole riaffermare una propria identità piuttosto che copiare Canon e Nikon


...quindi ci dobbiamo dimenticare AF e raffica? :roll:
Ciao,
come al solito Carlen vai sempre giustamente al sodo :happy2: , ma questa volta ti sei dimenticato di chiedere info del tuo consueto cavallo di battaglia....lo zoom 60-250mm :lol:


La cosa ancora più simpatica è come dentro una dichiarazione che dice delle cose
3. Si vedrà un ritorno all'originale filosofia Pentax di prodotti particolarmente compatti.
4. Più in generale, la tendenza futura di Pentax sarà quella di proporre prodotti più mirati e personalizzati ad esigenze specifiche (es. a tenuta stagna, per uso gravoso outdoor).


Si leggono cose non dette.
Come si fà a leggerci niente AF e niente raffica più performanti......hanno enunciato la filosofia costruttiva strategica del futuro dentro la quale ci stanno AF ai neutrini e raffica Kalashnikov o l'esatto contrario, ogni commento al riguardo è pura speculazione.



Mauro, se tu che leggi cose non scritte.
La mia deduzione (un po' provocatoria) e' nata nel leggere tra le righe il commento di Dario (come poi ho riportato) :idea:
"piuttosto che copiare Canon e Nikon ".....l'unica cosa che invidio a quei due marchi e' proprio l'AF....per questo ho scritto che difficilmente vedremo nei prossimi modelli un AF performante. :idea:

Se devo barattare l'AF con la tenuta stagna :roll: ....no grazie, lascio perdere. :mrgreen:


MI spieghi dove sta scritto che non miglioreranno le prestazioni delle loro fotocamere ?
Se tu avessi invidiato a Canon e Nikon le dimensioni delle loro fotocamere top dovresti essere deluso....perchè hanno detto chiaramente che non le copieranno .
Mostrami dove hanno dichiarato il resto e ti darò ragione altrimenti sono speculazioni degne di novella 2000
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda carlen » mar mar 31, 2009 12:45 pm

E' una mia deduzione. :idea:
Non vogliono copiare Canon Nikon....allora rimarremo con il nostro AF.
L'AF infatti e' l'unica cosa che copierei. :mrgreen:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda Andrea K » mar mar 31, 2009 1:09 pm

'Sto AF sta diventando peggio del FF ! :roflrofl:

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda carlen » mar mar 31, 2009 1:28 pm

Andrea K ha scritto:'Sto AF sta diventando peggio del FF ! :roflrofl:

Ciao, Andrea K.


Nooo, impossibile :lol:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Cosa dice Pentax Europa

Messaggioda lupobianco » mar mar 31, 2009 10:00 pm

http://www.koreatimes.co.kr/www/news/bi ... 42293.html

Secondo questa intervista a un dirigente Samsung, Pentax e Samsung stanno rafforzando la loto partnership e presto se ne saprà di più. E Samsung non vuole certo mollare nel settore fotografico, anzi...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti