Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Argomento bloccato

Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 8:28 am

A partire dal 2 aprile, la distribuzione dei prodotti fotografici Pentax passa a Fowa. Gli effetti immediati di questo sono:
1) Tutti i prodotti distribuiti da Fowa (riconoscibili per la presenza dell'adesivo Fowa all'esterno della confezione e della FOWAcard all'interno) godranno di garanzia Fowa di due anni.
2) Tutti i prodotti distribuiti da Fowa (riconoscibili per la presenza dell'adesivo FOWA all'esterno della confezione e della FOWAcard all'interno) saranno assistiti da L.T.R. di Torino.

Nulla cambia per i prodotti già in circolazione, che vedranno applicate le condizioni di garanzia di cui sono forniti (Protege, Pentax Italia, Europea, Internazionale, o quello che è), nei termini riportati sui certificati di garanzia presenti nelle confezioni. Per queste riparazioni ci si dovrà sempre rivolgere a Tecno 2000.

Per i prodotti importati da aziende diverse da Fowa, in caso di problemi ci si dovrà rivolgere necessariamente al rivenditore. Fowa non risponde di garanzie altrui.

Ciao,

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 8:37 am

grazie Dario :mrgreen:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 9:16 am

Grazie mille per queste chiarissime ed utilissime informazioni!

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 9:35 am

Grazie, questa notizia mi capita a fagiolo... :happy2:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 10:48 am

quindi si torna al passato ( leggi API ) , cioè tutto ciò che non era passato per l'importatore ufficiale non veniva da questo assistito anche se con garanzia europea o internazionale ( dove solitamente c'è riportato che bisogna rivolgersi ai distributori locali per avvalarsi della garanzia )
Una riproposizione della filosofia NITAL , sino a quando NIKON gli ha imposto di onorare le garanzie Nikon di paesi diversi .
Anche se sono aziende diverse gestite da persone diverse si vede che l'approccio commerciale ce l'hanno nel DNA trasmesso di madre in figlio.
Questo per me è un passo indietro.

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 12:07 pm

Mauro ha scritto:quindi si torna al passato ( leggi API ) , cioè tutto ciò che non era passato per l'importatore ufficiale non veniva da questo assistito anche se con garanzia europea o internazionale ( dove solitamente c'è riportato che bisogna rivolgersi ai distributori locali per avvalarsi della garanzia )
Una riproposizione della filosofia NITAL , sino a quando NIKON gli ha imposto di onorare le garanzie Nikon di paesi diversi .
Anche se sono aziende diverse gestite da persone diverse si vede che l'approccio commerciale ce l'hanno nel DNA trasmesso di madre in figlio.
Questo per me è un passo indietro.


è decisamente un passo indietro.
Il mercato ormai è globalizzato, spedirla in Germania per fare assistenza o spedirla a Torino poco mi cambia, col corriere i rischi sono gli stessi e i tempi pure, e anche la spesa.

A fronte di questa notizia valuterò mooolto bene i nuovi listini fowa prima di acquistare un prodotto pentax italiano o europeo.

Detto chiaramente: questo modo di lavorare (non solo in ambito fotografico) non mi è mai piaciuto. Gli auguro con tutto il cuore di fare bene nel loro lavoro.

un saluto

Luca

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 12:25 pm

Tutto chiaro per la copertura della garanzia.
Per la mera assistenza a pagamento di oggetti gia in circolazione? LTR o Tecno2000?

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:27 pm

unoqualsiasi ha scritto:Tutto chiaro per la copertura della garanzia.
Per la mera assistenza a pagamento di oggetti gia in circolazione? LTR o Tecno2000?


Il Turinejs vuole la vita comoda, eh?!?

:lol: :lol: :lol:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:32 pm

Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:39 pm

Dopo i termini di garanzia dei prodotti in circolo , la TECNO200 chiuderà bottega :!: :idea: :triste:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:52 pm

carlen ha scritto:Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.


bravo e con il tuo fluente tedesco farai da tramite per tutti !!! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

almeno a quello ci pensava Tecno2000 :twisted: :twisted:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:56 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.


bravo e con il tuo fluente tedesco farai da tramite per tutti !!! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

almeno a quello ci pensava Tecno2000 :twisted: :twisted:


direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:57 pm

APOLLO ha scritto:........ la TECNO200 chiuderà bottega :!: :idea: :triste:


alle 3 e 45 passavo dall'Osmannoro ( ridente località dove Tecno2000 ha sede ) e ho notato il Sig. Corti che si stava toccando i gioielli di famiglia Immagine

:roflrofl: :roflrofl:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 2:58 pm

lluckae ha scritto:
direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...


Vai spesso in germania ?? :smilepace: :smilepace:

Re: Fowa: garanzia e assistenza

mar mar 31, 2009 3:09 pm

Mauro ha scritto:
lluckae ha scritto:
direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...


Vai spesso in germania ?? :smilepace: :smilepace:


no, ma ordino pezzi per bici da qualche anno, sempre parlato in inglese, mai avuto un problema. Sarò stato fortunato io?
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.