Fowa: garanzia e assistenza

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Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Dario » mar mar 31, 2009 8:28 am

A partire dal 2 aprile, la distribuzione dei prodotti fotografici Pentax passa a Fowa. Gli effetti immediati di questo sono:
1) Tutti i prodotti distribuiti da Fowa (riconoscibili per la presenza dell'adesivo Fowa all'esterno della confezione e della FOWAcard all'interno) godranno di garanzia Fowa di due anni.
2) Tutti i prodotti distribuiti da Fowa (riconoscibili per la presenza dell'adesivo FOWA all'esterno della confezione e della FOWAcard all'interno) saranno assistiti da L.T.R. di Torino.

Nulla cambia per i prodotti già in circolazione, che vedranno applicate le condizioni di garanzia di cui sono forniti (Protege, Pentax Italia, Europea, Internazionale, o quello che è), nei termini riportati sui certificati di garanzia presenti nelle confezioni. Per queste riparazioni ci si dovrà sempre rivolgere a Tecno 2000.

Per i prodotti importati da aziende diverse da Fowa, in caso di problemi ci si dovrà rivolgere necessariamente al rivenditore. Fowa non risponde di garanzie altrui.

Ciao,
Dario (AOHC 001)
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda copernicorm » mar mar 31, 2009 8:37 am

grazie Dario :mrgreen:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda fabriziodoc » mar mar 31, 2009 9:16 am

Grazie mille per queste chiarissime ed utilissime informazioni!
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Eurostar » mar mar 31, 2009 9:35 am

Grazie, questa notizia mi capita a fagiolo... :happy2:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 10:48 am

quindi si torna al passato ( leggi API ) , cioè tutto ciò che non era passato per l'importatore ufficiale non veniva da questo assistito anche se con garanzia europea o internazionale ( dove solitamente c'è riportato che bisogna rivolgersi ai distributori locali per avvalarsi della garanzia )
Una riproposizione della filosofia NITAL , sino a quando NIKON gli ha imposto di onorare le garanzie Nikon di paesi diversi .
Anche se sono aziende diverse gestite da persone diverse si vede che l'approccio commerciale ce l'hanno nel DNA trasmesso di madre in figlio.
Questo per me è un passo indietro.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda lluckae » mar mar 31, 2009 12:07 pm

Mauro ha scritto:quindi si torna al passato ( leggi API ) , cioè tutto ciò che non era passato per l'importatore ufficiale non veniva da questo assistito anche se con garanzia europea o internazionale ( dove solitamente c'è riportato che bisogna rivolgersi ai distributori locali per avvalarsi della garanzia )
Una riproposizione della filosofia NITAL , sino a quando NIKON gli ha imposto di onorare le garanzie Nikon di paesi diversi .
Anche se sono aziende diverse gestite da persone diverse si vede che l'approccio commerciale ce l'hanno nel DNA trasmesso di madre in figlio.
Questo per me è un passo indietro.


è decisamente un passo indietro.
Il mercato ormai è globalizzato, spedirla in Germania per fare assistenza o spedirla a Torino poco mi cambia, col corriere i rischi sono gli stessi e i tempi pure, e anche la spesa.

A fronte di questa notizia valuterò mooolto bene i nuovi listini fowa prima di acquistare un prodotto pentax italiano o europeo.

Detto chiaramente: questo modo di lavorare (non solo in ambito fotografico) non mi è mai piaciuto. Gli auguro con tutto il cuore di fare bene nel loro lavoro.

un saluto

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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda unoqualsiasi » mar mar 31, 2009 12:25 pm

Tutto chiaro per la copertura della garanzia.
Per la mera assistenza a pagamento di oggetti gia in circolazione? LTR o Tecno2000?
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Umh » mar mar 31, 2009 2:27 pm

unoqualsiasi ha scritto:Tutto chiaro per la copertura della garanzia.
Per la mera assistenza a pagamento di oggetti gia in circolazione? LTR o Tecno2000?


Il Turinejs vuole la vita comoda, eh?!?

:lol: :lol: :lol:
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda carlen » mar mar 31, 2009 2:32 pm

Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda APOLLO » mar mar 31, 2009 2:39 pm

Dopo i termini di garanzia dei prodotti in circolo , la TECNO200 chiuderà bottega :!: :idea: :triste:
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 2:52 pm

carlen ha scritto:Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.


bravo e con il tuo fluente tedesco farai da tramite per tutti !!! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

almeno a quello ci pensava Tecno2000 :twisted: :twisted:
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda lluckae » mar mar 31, 2009 2:56 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Quoto e' un passo indietro.
Pero', pero'.....se L.T.R. di Torino lavora come Tecno 2000 bene che vada nel 90% dei casi la roba viene spedita comunque in Germania..... quindi poco cambia. :idea:

Vorra' dire che invece di spedire a Torino si spedira' in Germania. :roll:


Altra osservazione.
La roba Nital ha 3 anni di garanzia....almeno quello.


bravo e con il tuo fluente tedesco farai da tramite per tutti !!! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

almeno a quello ci pensava Tecno2000 :twisted: :twisted:


direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 2:57 pm

APOLLO ha scritto:........ la TECNO200 chiuderà bottega :!: :idea: :triste:


alle 3 e 45 passavo dall'Osmannoro ( ridente località dove Tecno2000 ha sede ) e ho notato il Sig. Corti che si stava toccando i gioielli di famiglia Immagine

:roflrofl: :roflrofl:
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Mauro » mar mar 31, 2009 2:58 pm

lluckae ha scritto:
direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...


Vai spesso in germania ?? :smilepace: :smilepace:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
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Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda lluckae » mar mar 31, 2009 3:09 pm

Mauro ha scritto:
lluckae ha scritto:
direi che con un minimo di inglese nel 2009 ci si capisce ovunque... a parte in italia ovviamente...


Vai spesso in germania ?? :smilepace: :smilepace:


no, ma ordino pezzi per bici da qualche anno, sempre parlato in inglese, mai avuto un problema. Sarò stato fortunato io?
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