Fowa: garanzia e assistenza

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Lupo » sab apr 04, 2009 6:53 pm

EVent ha scritto:Mi pare che la garanzia italiana non esista più già da tempo, e che quindi Tecno2000 accetti apparecchi con garanzia europea.
No, accetta macchine con garanzia Pentax Europa. Comunque le "politiche" per le Pentax comprate tramite Pentax Italia e quelle comprate all'estero erano diverse.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda KTräume » sab apr 04, 2009 10:58 pm

è un problema mio (del mio computer) o non ci sono più le immagini ne su Pentax Italia ne su Pentax Germania ne su Pentax U.K. ecc ecc... :brillo:
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda EVent » dom apr 05, 2009 12:00 am

KTräume ha scritto:è un problema mio (del mio computer) o non ci sono più le immagini ne su Pentax Italia ne su Pentax Germania ne su Pentax U.K. ecc ecc... :brillo:

Sembra non ci siano immagini su tutti i siti europei :shock:
EVent
Dito seduto
 
Messaggi: 2279
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:30 pm
Località: Alta Toscana...praticamente Liguria
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda sixtus » dom apr 05, 2009 2:28 am

Perdonate l'O.T. ma non credete che la FAQ 007 (detta anche faq James Bond) andrebbe subito sostituita con il primo intervento di Dario in questa discussione?
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Giulio » mer apr 08, 2009 1:36 pm

Un saluto a tutto il forum e complimenti a Dario Bonazza per il suo lavoro. Utilizzo reflex Pentax in modo amatoriale dagli anni 80 ed ho seguito le ultime discussioni del forum circa il nuovo distributore volendo acquistare una K20D. A tal proposito ieri sono andato da Fotoforniture Sabatini a Roma. Il negozio ha una bella vetrina Pentax, come anche Fotoroma e Laplaca; i prodotti disponibili in negozio hanno naturalmente garanzia Pentax Italia, come anche probabilmente le nuove forniture per ancora qualche mese. Alla mia domanda circa la garanzia il commesso mi ha assicurato che acquistando oggi un qualsiasi prodotto Pentax seppur con garanzia Pentax Italia di fatto è coperto automaticamente per due anni da garanzia Fowa, ciò che fa fede cioè è la data di acquisto
Secondo voi ciò è plausibile?
Giulio
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Mauro » mer apr 08, 2009 1:41 pm

Giulio ha scritto:Un saluto a tutto il forum e complimenti a Dario Bonazza per il suo lavoro. Utilizzo reflex Pentax in modo amatoriale dagli anni 80 ed ho seguito le ultime discussioni del forum circa il nuovo distributore volendo acquistare una K20D. A tal proposito ieri sono andato da Fotoforniture Sabatini a Roma. Il negozio ha una bella vetrina Pentax, come anche Fotoroma e Laplaca; i prodotti disponibili in negozio hanno naturalmente garanzia Pentax Italia, come anche probabilmente le nuove forniture per ancora qualche mese. Alla mia domanda circa la garanzia il commesso mi ha assicurato che acquistando oggi un qualsiasi prodotto Pentax seppur con garanzia Pentax Italia di fatto è coperto automaticamente per due anni da garanzia Fowa, ciò che fa fede cioè è la data di acquisto
Secondo voi ciò è plausibile?
Giulio


Dario ha detto una cosa diversa mi pare.....credo che solo Fowa potrà dare una rispota definitiva alle nostre domande.


Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda angelodn » mer apr 08, 2009 2:24 pm

sixtus ha scritto:Perdonate l'O.T. ma non credete che la FAQ 007 (detta anche faq James Bond) andrebbe subito sostituita con il primo intervento di Dario in questa discussione?


hai ragione, ma leggo solo ora.
in questi casi sarebbe utile un msg privato!

grazie mille
angelodn
Digital Admin
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:23 pm
Località: FIRENZE
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Giulio » gio apr 09, 2009 5:59 pm

Mauro ha scritto:
Giulio ha scritto:Un saluto a tutto il forum e complimenti a Dario Bonazza per il suo lavoro. Utilizzo reflex Pentax in modo amatoriale dagli anni 80 ed ho seguito le ultime discussioni del forum circa il nuovo distributore volendo acquistare una K20D. A tal proposito ieri sono andato da Fotoforniture Sabatini a Roma. Il negozio ha una bella vetrina Pentax, come anche Fotoroma e Laplaca; i prodotti disponibili in negozio hanno naturalmente garanzia Pentax Italia, come anche probabilmente le nuove forniture per ancora qualche mese. Alla mia domanda circa la garanzia il commesso mi ha assicurato che acquistando oggi un qualsiasi prodotto Pentax seppur con garanzia Pentax Italia di fatto è coperto automaticamente per due anni da garanzia Fowa, ciò che fa fede cioè è la data di acquisto
Secondo voi ciò è plausibile?
Giulio


Dario ha detto una cosa diversa mi pare.....credo che solo Fowa potrà dare una rispota definitiva alle nostre domande.


Mauro


Dario in effetti è stato decisamente chiaro in merito, ma i commercianti a volte riescono ad essere molto convincenti ... o forse ancora non sanno come effettivamente gestire la fase di transizione. Aspettiamo risposte da Fowa ...

Giulio
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda kalicat » ven apr 10, 2009 12:49 pm

Io ho chiesto espressamente a La Placa, dove ho preso da poco degli obiettivi, se Fowa risponde della garanzia Pentax Italia.
Mi hanno detto che in caso di bisogno posso contattare loro oppure la Tecno 2000, quindi ne deduco che Fowa non risponde dei prodotti Pentax Italia... :confuso:

Nel frattempo ho ricevuto la cartolina sconto valida fino al 30/09, è ancora utilizzabile o posso farci un aeroplanino? :roflrofl:
kalicat
senior member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:43 pm
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda Lupo » ven apr 10, 2009 1:21 pm

kalicat ha scritto:Io ho chiesto espressamente a La Placa, dove ho preso da poco degli obiettivi, se Fowa risponde della garanzia Pentax Italia.
Mi hanno detto che in caso di bisogno posso contattare loro oppure la Tecno 2000, quindi ne deduco che Fowa non risponde dei prodotti Pentax Italia... :confuso:

Nel frattempo ho ricevuto la cartolina sconto valida fino al 30/09, è ancora utilizzabile o posso farci un aeroplanino? :roflrofl:

Come segnalato da Dario, i prodotti Pentax Italia, continuando ad esistere la ditta in questione, continuano a godere della garanzia Pentax Italia. Quindi è ovvio che vadano continuino a ricevere assistenza dal centro di assistenza convenzionato con Pentax Italia.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Fowa: garanzia e assistenza

Messaggioda kalicat » ven apr 10, 2009 1:43 pm

mah, alla fine che ci pensi Fowa o Tecno 2000, per me l'importante è ricevere l'assistenza prevista nei 24 mesi...
kalicat
senior member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:43 pm
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron