dal pianeta photoshow!!!!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda garuz74 » dom mar 29, 2009 8:47 pm

dato che sembra che ho aperto una discussione mondiale per chiuderla qua dico solo che non solo stato soddisfatto in generale del photoshow ...punto e basta!!!
forse non c era da sapere nulla di più di quello che c'era scritto sui vari forum ma pensavo che parlare direttamente con chi dovrebbe fare anche marketing per pentax sarebbe stato interessante !
sbagliavo!
Chi mi ha parlato di Fowa non è che non sappia del prodotto anzi ...mi ha detto molte cose su Pentax k20d ...speravo solo che mi chiarisse se è il momento di passare da k10 a k20 o aspettare per una futura reflex

fa niente...peccato ...rimarro delle mie idee leggendo i forum e fotografando con pentax

ps.per gli amici che sottolineano la K non appartente alla lingua italiana dico solo che nemmeno gli emoticons sono appartenenti alla lingua italiana se non come segni !
purtroppo scrivendo come sui messagi del cellulare ogni tanto abbrevio
sorry !
garuz74
senior member
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio mar 13, 2008 1:31 pm
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda faber » dom mar 29, 2009 9:01 pm

garuz74 ha scritto:Chi mi ha parlato di Fowa non è che non sappia del prodotto anzi ...mi ha detto molte cose su Pentax k20d ...speravo solo che mi chiarisse se è il momento di passare da k10 a k20 o aspettare per una futura reflex


Perdonami, ma temo che se vai a chiedere allo'oste che vino comprare.. ti dirà di comprare quello che ha in cantina, non quello del prosismo anno :happy2:

Forse sono un disilluso, ma sono pressochè certo e sicuro che il posto più sbagliato per cheidere informazioni che non puoi trovare da altre parti... sia il photoshow.

Voglio dire, al photoshow (o qualsiasi altra fiera) o porti direttamente la novità, oppure confermi un eventuale 'rumor' che già gira. E' il posto peggiore dove far trapelare notizie che non sono già in qualche modo 'pubbliche'.

Poi personalmente trovo che il photoshow sia davvero una manifestazione tristissima, ma questa è una convinzione personale :)
Fabrizio
Avatar utente
faber
non invitatelo a cena.....magna come una bestia
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:59 pm
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda giutimp66 » dom mar 29, 2009 9:07 pm

belle belle.. complimenti!!!
K200D + DA 18-55 ALII + DA 50-200 +M 50 1.7 + tamron SP 60-300 + Battery Grip
SMS Solidale terremoto Abruzzo 48580
giutimp66
senior member
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mer feb 25, 2009 2:19 pm
Località: prov di pescara
Skype: giuseppe.timperio66
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda garuz74 » dom mar 29, 2009 9:13 pm

forse è così ....
chissa pensavo di vedere in photoshow forse una organizzazione tipo canon o nikon ...news su corsi ...forum ...stelle ....incontri
forse invece hai ragione ...ci si deve informare e formare in altri luoghi
;)
faber ha scritto:
garuz74 ha scritto:Chi mi ha parlato di Fowa non è che non sappia del prodotto anzi ...mi ha detto molte cose su Pentax k20d ...speravo solo che mi chiarisse se è il momento di passare da k10 a k20 o aspettare per una futura reflex


Perdonami, ma temo che se vai a chiedere allo'oste che vino comprare.. ti dirà di comprare quello che ha in cantina, non quello del prosismo anno :happy2:

Forse sono un disilluso, ma sono pressochè certo e sicuro che il posto più sbagliato per cheidere informazioni che non puoi trovare da altre parti... sia il photoshow.

Voglio dire, al photoshow (o qualsiasi altra fiera) o porti direttamente la novità, oppure confermi un eventuale 'rumor' che già gira. E' il posto peggiore dove far trapelare notizie che non sono già in qualche modo 'pubbliche'.

Poi personalmente trovo che il photoshow sia davvero una manifestazione tristissima, ma questa è una convinzione personale :)
garuz74
senior member
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio mar 13, 2008 1:31 pm
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Lupo » dom mar 29, 2009 10:20 pm

garuz74 ha scritto:dato che sembra che ho aperto una discussione mondiale per chiuderla qua dico solo che non solo stato soddisfatto in generale del photoshow ...punto e basta!!!
forse non c era da sapere nulla di più di quello che c'era scritto sui vari forum ma pensavo che parlare direttamente con chi dovrebbe fare anche marketing per pentax sarebbe stato interessante !
sbagliavo!
Chi mi ha parlato di Fowa non è che non sappia del prodotto anzi ...mi ha detto molte cose su Pentax k20d ...speravo solo che mi chiarisse se è il momento di passare da k10 a k20 o aspettare per una futura reflex

fa niente...peccato ...rimarro delle mie idee leggendo i forum e fotografando con pentax

ps.per gli amici che sottolineano la K non appartente alla lingua italiana dico solo che nemmeno gli emoticons sono appartenenti alla lingua italiana se non come segni !
purtroppo scrivendo come sui messagi del cellulare ogni tanto abbrevio
sorry !
Scusa ma forse sono io il primo ad avere frainteso il senso di quello che hai detto.
Io non ho capito il tuo messaggio come una insoddisfazione per quello che è il photoshow (o quello che Fowa era al photoshow) ma una lamentela sull'incompetenza di Fowa sul prodotto. La prima non la posso giudicare, sono allergico alle fiere campionarie. Se invece si trattava di "incompetenza" beh, mi permettevo solo di dire che qualche competente c'era di sicuro e che in fondo apprezzavo lo sforzo di Fowa... un mese fa ha saputo di avere il marchio e ha organizzato uno spazio, pur non essendo ancora ufficialmente il distributore. Fine.
Concordo con Faber, invece, che non si può chiedere all'oste se il vino è buono...
Ciao! :wink2:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda corrado » lun mar 30, 2009 9:14 am

io ci sono andato per poter finalmente toccare con mano le Pentax... visto che ne voglio comprare una (sicuramente K20d).. ora, è vero un mese non permette di organizzare chissà cosa... ma prendere 3 KM, 3 k200d e 3 K20d uno scatolone di obiettivi e fare come hanno fatto tutti gli altri forse sarebbe stato più facile di quel che sembra. Negli altri stand non è che ci fosse molto altro che simpatici ragazzi che illustravano le ultime novita delle macchine, (live wiew - filmati) ti chedevano che obiettivo volevi provare e te lo montavano sulla macchina.
Poi che non vogliano dicutere i piani aziendali con tutti quelli che passano dallo stand forse è anche giusto.

Comunque ora ho il cappellino nero con la scritta Pentax!!!
http://www.flickr.com/photos/44254733@N07/sets/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
k20d - 18-55mm WR - F 50mm f1.7 - F 70-210mm - DA 16-45mm - Takumar 50mm f1.4 M42
corrado
senior member
 
Messaggi: 554
Iscritto il: mar feb 24, 2009 2:35 pm
Località: Massa-Carrara
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Ned Flanders » lun mar 30, 2009 10:24 am

corrado ha scritto:io ci sono andato per poter finalmente toccare con mano le Pentax... visto che ne voglio comprare una (sicuramente K20d).. ora, è vero un mese non permette di organizzare chissà cosa... ma prendere 3 KM, 3 k200d e 3 K20d uno scatolone di obiettivi e fare come hanno fatto tutti gli altri forse sarebbe stato più facile di quel che sembra.
Temo che il riuscire a mettere fisicamente insieme tutto ciò (3 corpi diversi + "una scatola" di ottiche pentax) sia una mission impossible per tutti, anche per fowa... :roflrofl: Probabilmente avrebbe dovuto farseli costruire direttamente in giappone e in vietnam su ordinazione... :wink2:

E' proprio su queste cose spero che in futuro con fowa le cose cambino (ma ora è troppo presto - cara grazie che hanno messo in piedi uno stand) - Giustamente non è che si chieda la luna, ma solo di poter vedere fisicamente qualcosa prima di poterla comprare! E poi magari vedendo qualcosa che non si possiede, viene anche la voglia di comprarlo... :brillo:
Oggi di pentax l'unico posto dove si possono vedere + di 5 ottiche diverse sono i mercatini dell'usato! :twisted:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Eurostar » lun mar 30, 2009 10:31 am

Anche nella cantina di vari forumisti... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda nino lo pinto » lun mar 30, 2009 11:42 am

Io so solo che è stato lo stand meno cortese, e mentre tutti facevano provare le lenti a disposizione, questi al banco pentax facevano provare solo le tre machinette posate sul bancone, avrei voluto provare il 10-17, ma mi è stato detto che non era possibile farlo, inoltre senza troppe spiegazioni, magari anche con sgarbo.
Vorrà dire che comprerò una focale similare da Sigma , a questo stand una gentilissima signora, mi ha dato molte delucidazioni e m'ha dato l'ottica in mano senza battere ciglio.
nino lo pinto
senior member
 
Messaggi: 207
Iscritto il: mar feb 24, 2009 5:34 pm
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Eurostar » lun mar 30, 2009 1:43 pm

Beh, un'ottica similare (uno zoom fish eye) per Pentax non lo trovi in nessuna altra marca, però...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda noospy » lun mar 30, 2009 10:15 pm

nino lo pinto ha scritto:Io so solo che è stato lo stand meno cortese, e mentre tutti facevano provare le lenti a disposizione, questi al banco pentax facevano provare solo le tre machinette posate sul bancone, avrei voluto provare il 10-17, ma mi è stato detto che non era possibile farlo, inoltre senza troppe spiegazioni, magari anche con sgarbo.
Vorrà dire che comprerò una focale similare da Sigma , a questo stand una gentilissima signora, mi ha dato molte delucidazioni e m'ha dato l'ottica in mano senza battere ciglio.



Questo è vero, in qualsiasi stand di altra marca (eccetto Samsung dove il sistema GX sembra sparito.. nemmeno una reflex! :triste: )bastava chiedere e ti davano quello che volevi da montare sulla tua macchina. E' stato molto soddisfacente provare il 400 2.8 Canon, oltre a 50 1.2, 70-200 IS f4, 600mm ecc. Oppure nello stand FOWA ho provato le bellissime ottiche Zeiss. O ancora allo stand Sigma ho provato addirittura il 200-500 con tanto di 1DS MkIII attaccata, e con la possibilità di inserire la propria CF per rivedere gli scatti.

In Pentax invece potevi provare le 3 reflex solo con l'obiettivo che avevano montato (17-70 la K20, 16-50 la K-m, 12-24 la K200) e solo per fotografare la Toyota di F1 messa a disposizione da Panasonic, oppure allo stand piccolo la X70 o 2 reflex col 18-55. :roll: Ovvio che non si poteva chiedere il miracolo, ma almeno due Star e i 3 Limited canonici li potevano tirare fuori, no?

P.S per Dario Bonazza se mi legge, io sono l'amico del ragazzo a cui avevano fregato un 28-135 Canon al banchetto Zeiss sabato pomeriggio. Mi spiace non averti riconosciuto, ti ho visto solo ora nelle foto! :mrgreen:
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda robyuz » lun mar 30, 2009 10:32 pm

Ma.....veramente a me hanno dato il 55 star da provare sulla mia piccola K-m, gli ho detto che era sprecato per la mia macchina, ma mi son portato a casa 2-3 scatti tra l'altro fatti veramente male :mrgreen: :mrgreen:

Figata il motore ultrasonico, non l'avevo ancora provato :mrgreen:
PENTAX K-M + DAL18-55 + DAL50-200 + Tokina ATX PRO 28-70 f/2,6-2,8 + SMC A 50 f/1,7
robyuz
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 06, 2009 1:49 pm
Località: Biella
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Dario » lun mar 30, 2009 10:39 pm

garuz74 ha scritto:ieri ho fatto un giro a Photoshow alla ricerca della Pentax world
Bello stand...con scritta FOWA sopra....ma niente di sorprendente !!!!


Considerando che fino a 20gg fa mi risultava che lo stand Pentax non ci sarebbe nemmeno stato, io invece sono rimasto sorpreso positivamente.

garuz74 ha scritto:Ho chiesto a un addetto FOwa se ci fossero novità ma mi ha detto che " abbiamo preso il marchio in sti giorni...di novità non ne sappiamo molte a parte della medioformato presentata...."


Suppongo che ti sia stato detto quello che si poteva dire, cioè quello che è stato reso noto da Pentax. Di più puoi sperare, ma non pretendere.

garuz74 ha scritto:vabbè che Fowa ha molti marchi ma mi sembra che siamo proprio un pò così , per adesso, allo sbaraglio ....non si sa nulla !!!!


Invece alla Canon ti hanno anticipato tutte le novità ancora da annunciare? Dicci dicci...

garuz74 ha scritto:cmque poca gente ..almeno non troppa !!! :shock:


Nego che sia così. Credo che questo sia stato il Photoshow con la maggiore affluenza di pubblico di sempre. Pare che si siano superate le 50.000 presenze del record precedente (Roma 2008). Questo in generale, e anche allo stand Pentax non avevo mai visto così tanta gente. Ne sono rimasto stupito positivamente, perché invece i timori della vigilia erano forti.

Ciao,
Dario (AOHC 001)
Avatar utente
Dario
senior member
 
Messaggi: 283
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:20 am
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda Dario » lun mar 30, 2009 10:43 pm

nino lo pinto ha scritto:Io so solo che è stato lo stand meno cortese, e mentre tutti facevano provare le lenti a disposizione, questi al banco pentax facevano provare solo le tre machinette posate sul bancone, avrei voluto provare il 10-17, ma mi è stato detto che non era possibile farlo, inoltre senza troppe spiegazioni, magari anche con sgarbo.
Vorrà dire che comprerò una focale similare da Sigma , a questo stand una gentilissima signora, mi ha dato molte delucidazioni e m'ha dato l'ottica in mano senza battere ciglio.


Non è questione di cortesia o meno. Fowa inizia a distribuire Pentax dal 2 aprile e gli obiettivi presenti al Photoshow erano quelli arrivati in anticipo rispetto all'inizio delle operazioni ufficiali. Anche con tutta la cortesia del mondo, non credo che si possa materializzare quello che non c'è. Perché giudichi scortese chi non ti dà quello che non ha? Non c'era alcuna intenzione di fare dispetto a te o ad altri e non ho visto nessuna delle persone allo stand essere scortese nei modi.

Ciao,
Dario (AOHC 001)
Avatar utente
Dario
senior member
 
Messaggi: 283
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:20 am
 

Re: dal pianeta photoshow!!!!

Messaggioda garuz74 » mar mar 31, 2009 9:23 am

ciao dario ...3 piccole risposte almeno personali a quello che hai detto
1) dicevo che non era sorprendente lo stand Pentax dato che pensavo a molto di più,dato che si parlava che la grande Fowa distribuiva Pentax.... ma è osservazione personale anche sbagliata da parte mia ...

2)non ho preteso niente ...cortesemente mi hai fatto anche vedere il live view della K20 ...speravo in nuove notizie direttamente da chi distribuisce....non si sanno??ma fa niente ...non c'è problema

3) gli altri marchi mi han saputo dire qualcosa ...sopratutto non hanno un nuovo distributore e non sono loro cliente
è inutile fare la serrata degli scudi

4) venerdì non mi sembra che ci fossero 50000 persone ....io ho scritto circa venerdì non di sabato e domenica .è inutile dire che il fatto che venerdì non ci fosse tantissima gente è a mio parere ....quindi ha un valore pari a 1/10000000000000000000000000000.

5) marketing è anche sentire cosa dice la gente e non fare la serrata degli scudi ....
non si vuole crocifiggere Fowa o chi per esso ma segnalare alcuni pareri personali ,forse anche sbagliati ma personali e soggettivi quindi limitati .

ciao
buon lavoro :happy2:
garuz74
senior member
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio mar 13, 2008 1:31 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti