Grosse, grossissime novità

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda 30's pentax » gio mar 26, 2009 11:36 am

Certo la Canon e la Nikon hanno dei ottimi corpi ed obiettivi ma quale prezzo? La Pentax ,soprattutto nei corpi, ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità-prezzo. Hai fatto i confronti a parità di prezzo tra un corpo Pentax e una Canon o Nikon? I materiali usati e le rifiniture? Per me non c'è paragone. :mrgreen:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: Grosse, grossissime novità---sconvolto dal forum!!

Messaggioda ManeriK » gio mar 26, 2009 12:02 pm

Paolone ha scritto:
garuz74 ha scritto:.......solo una piccola domanda ...ma se Pentax fa schifo perchè tutti avete pentax???...
Provochi....? :lol:
Ebbene....perchè (in ordine sparso):
1) è il brand con cui ho cominciato a fotografare a 15 anni, cioè 35 anni fa, e non posso tradirlo.....psicologicamente mi distruggerebbe :lol: ;
2) le mie ottiche star sono galattiche;
3) sono un salmone, ma quando ero ragazzo avere una Pentax era un must, mentre le Canon erano considerate dei cassoni e le Nikon troppo costose per uno studente;
4) i Pentaxiani sono simpatici e non hanno la puzza sotto il naso;
5) lo shake reduction funziona stupendamente e ce lo invidiano tutti;
6) Pentax ha il miglior rapporto qualità/prezzo;
7) i colori delle ottiche-sensori Pentax sono insuperati;
8) perchè ho la LX, che ora uso poco e niente, ma che non venderei mai....troppi ricordi.
Fine prima parte.......


Immagine
mario
Avatar utente
ManeriK
senior member
 
Messaggi: 510
Iscritto il: ven feb 15, 2008 12:39 pm
Località: Carpi (MO)
 

Re: Grosse, grossissime novità---sconvolto dal forum!!

Messaggioda garuz74 » gio mar 26, 2009 2:07 pm

....che bello sentire come mai si sceglie pentax....
non penso che la famiglia dei canonisti e dei nikonisti sia così attaccata alle proprie macchine fotografiche come NOi!!!

ecco un altro segno distintivo !!!!

garuz74 ha scritto:oltre alle novità che spero siano molte di più di quelle annunciate sono sconvolto da ciò che leggo sul forum nella sezione novità tecniche....
oltre a BATTUTE speravo in notizie certe invece ....

solo una piccola domanda ...ma se Pentax fa schifo perchè tutti avete pentax???
passate a canon o a nikon....
sono migliori ...altra tecnologia...ottimi obiettivi ....corpi fantastici ...ma cosa vi lega a pentax?

saluti .
:triste:
garuz74
senior member
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio mar 13, 2008 1:31 pm
 

Re: Grosse, grossissime novità---sconvolto dal forum!!

Messaggioda Eurostar » gio mar 26, 2009 9:48 pm

garuz74 ha scritto:oltre alle novità che spero siano molte di più di quelle annunciate sono sconvolto da ciò che leggo sul forum nella sezione novità tecniche....
oltre a BATTUTE speravo in notizie certe invece ....


E invece le notizie NON ci sono. E le novità non sono molte di più, sono SOLO quelle che trovi in questa sezione: l'annuncio del fatto che a breve verrà ANNUNCIATA la possibile commercializzazione tra un anno della 645D, la versione verde della K-m e la versione color titanio della K20D.

Io uso Pentax perchè fa il trap focus e ha lo sblocco ottiche a destra, e visto che non sono mancino non potrei usare una Canon o una Nikon; ma il fatto che ami la qualità dei prodotti Pentax, non significa che abbia il lardo sugli occhi e debba solo dire meraviglie di questo marchio o credere che il mese prossimo presenteranno una FF con un nuovo parco di 40 ottiche...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Grosse, grossissime novità---sconvolto dal forum!!

Messaggioda garuz74 » gio mar 26, 2009 10:08 pm

Eurostar ha scritto:
garuz74 ha scritto: ma il fatto che ami la qualità dei prodotti Pentax, non significa che abbia il lardo sugli occhi e debba solo dire meraviglie di questo marchio o credere che il mese prossimo presenteranno una FF con un nuovo parco di 40 ottiche...


chi è che deve avere le fette di lardo sugli occhi ????
sia te che gli amici del forum ne sapranno di più del sottoscritto
ho solo chiesto perchè lamentarsi e non cambiare marca
io mi trovo bene
ho un bel feeling con la macchina
non ho soldi per buttarli a mare
ho ottiche per digitale e analogico
quindi io rimango in pentax

e dato che fotografo e non so nulla della tecnologia di cui discutete dato che sono ignorante pur fotografando da 24 anni (ne ho 34) non mi interessa che pentax faccia il 16 megapixel o il 24
fotografo e basta ....

;)
garuz74
senior member
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio mar 13, 2008 1:31 pm
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda KTräume » ven mar 27, 2009 8:36 pm

Mauro ha scritto:
Paolone ha scritto:Maaaaa....
è possibile che dobbiamo sottostare al marketing ed a designer di fotocamere da gusti alquanto dubbi?
Possibile che non abbiano ancora capito cosa ha realmente bisogno Pentax?
UN AF DI QUALITA' ALLINEATA A QUELLA DELLE CONCORRENTI! (magari..... meglio non guasterebbe)
Caz.....ola! :ninja2: :ninja1:


Paolone , lo sai come la penso quindi nessuna vena polemica.
Ma davvero pensi che in Pentax non leggano i vari forum in giro per la rete dove ovunque si chiede la stessa cosa?
lo sanno benissimo cosa gli utenti chiedono e non ho il minimo dubbio che sanno anche come farlo.
Non lo fanno coscientemente.
Non so il perchè ma è un fatto che questa finora sia stata una scelta precisa .


Mi trovi perfettamente d'accordo, lo sanno benissimo cosa voglioni i fotografi, ma non lo fanno, il perchè non lo so, so che se stanno cercando di far scappare quei pochi semi - professionisti che sono rimasti fedeli a Pentax ci stanno riuscendo alla grande...
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda Eurostar » ven mar 27, 2009 11:41 pm

KTräume ha scritto:Mi trovi perfettamente d'accordo, lo. sanno benissimo cosa voglioni i fotografi, ma non lo fanno, il perchè non lo so, so che se stanno cercando di far scappare quei pochi semi - professionisti che sono rimasti fedeli a Pentax ci stanno riuscendo alla grande...


Pentax ha deciso nel 1984 che i professionisti li avrebbe serviti SOLO con il medio-formato, e mi sembra che in questi 25 anni sia rimasta fedele a questo principio.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda KTräume » sab mar 28, 2009 12:49 am

Ma a quanto pare anche il Medio Formato avrà vita breve...(o sbaglio)

Per il resto sappiamo tutti perché Canon e Nikon vendano moltissimo nella fascia entry-level, non perché le varie D40/60, 400/450/500D siano migliori (allo stesso prezzo una K200 offre molto ma molto di più!) ma perché fa traino il segmento "pro" chi compra una reflex entry-level sogna le 5D/1Ds e D700/D3 e vuole in qualche modo sentirsi un "fotografo", i ritocchi alla carrozzeria (varie colorazioni e gadget di questo tipo) fanno vendere nel segmento delle compatte, almeno in Italia/Europa (ed in parte anche negli U.S.A.) , che so bene non è l'unico mercato di Pentax ma...
Sia chiaro io non mi metto certo a fare analisi di mercato, sono solo impressioni buttate lì.
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda Eurostar » sab mar 28, 2009 8:11 am

KTräume ha scritto:Ma a quanto pare anche il Medio Formato avrà vita breve...(o sbaglio)


Hanno dichiarato per la prima volta la messa sul mercato della 645D, ventilando un costo che è il più basso mai visto per una MF digitale... certo finché non la vediamo nei negozi è difficile crederci, ma...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda zntgrg » sab mar 28, 2009 10:00 am

Ma pensa....Copioni :roflrofl:

Immagine
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda cuori » sab mar 28, 2009 10:36 am

ma lo sai che proprio ieri ne ho vista una uguale alla sme di mestre ? Si vede che va di moda il verde :roflrofl: :roflrofl:
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda yodax » sab mar 28, 2009 12:05 pm

de', ma sembra proprio plasticona!
Avatar utente
yodax
Azionista del forum
 
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio feb 14, 2008 1:03 pm
Località: bassa valdarno
 

Re: Grosse, grossissime novità

Messaggioda michele » sab mar 28, 2009 9:31 pm

La E-3 pure è tropicalizzata! Mi pare pure di vedere il piccioletto svitabile (e scomodissimo :happy2: ) per la presa sincro, tipo k20.
A me Olympus pare un brand intelligente, cerca sempre di svecchiare e proporre novità. E' stata la mia prima reflex digitale (E-330) e la mia prima analogica (OM10) e magari avrei pure continuato ad usarla se solo avesse avuto una resa migliore ad alti ISO, spero migliorino sotto questo punto di vista, perché la serie di reflex piccole (E-410/20, E-620) che hanno presentato e la evil che dovrebbero presentare, mi piacciono molto.
Peccato che le ottiche un po' più luminose costino l'ira di Dio! Tutto ciò mi tiene decisamente alla larga. Per ora massimo E-420 con 28mm Pancake potrebbe attrarmi. (tuttavia non sono uno da "multisistema" e infatti penso che quando potrò opterò per una k100/km con un limited - che rispetto al pancake olympus, è un'altra storia).

Michele.
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti