DFA 24-70/2.8 wr sdm

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda mark88 » ven nov 06, 2015 12:13 am

Expired ha scritto:Qualcuno lo compri!!! Così può dirci se a 70 è davvero così morbido :sdent:

è una lente risaputamente fragile. a quelli che è caduto ha poi sofferto irrimediabilmente di problemi di centratura, non riparabile, ne ho parlato con un utente del forum che lo ha.
quello del test di pentaxforums è certamente un esemplare danneggiato.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda elerum » ven nov 06, 2015 9:54 am

mark88 ha scritto:
Expired ha scritto:Qualcuno lo compri!!! Così può dirci se a 70 è davvero così morbido :sdent:

è una lente risaputamente fragile. a quelli che è caduto ha poi sofferto irrimediabilmente di problemi di centratura, non riparabile, ne ho parlato con un utente del forum che lo ha.
quello del test di pentaxforums è certamente un esemplare danneggiato.

:oooohh: cacchio, non sapevo che i obiettivi pentax si comprano per farli test resistenza alla caduta :shock:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda Eurostar » ven nov 06, 2015 9:59 am

È un obiettivo fragilissimo, nel pdml se ne parlava già quando era una ottica recente.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda Marcop » mar nov 24, 2015 2:52 pm

mark88 ha scritto:
Expired ha scritto:Qualcuno lo compri!!! Così può dirci se a 70 è davvero così morbido :sdent:

è una lente risaputamente fragile. a quelli che è caduto ha poi sofferto irrimediabilmente di problemi di centratura, non riparabile, ne ho parlato con un utente del forum che lo ha.
quello del test di pentaxforums è certamente un esemplare danneggiato.


Ciao Mark, forse ti riferisci al mio? :-): penso di si, ne parlammo tempo addietro per un problema sul lato wide (28mm), morbido sul lato sx. Testato e ritestato da Pentax più volte, secondo loro è tutto ok con tanto di certificazione. Ad ogni modo continuo ad usarlo con grande soddisfazione (il problema a volte è impercettibile, a volte completamente assente... boh...) e tuttavia niente a che vedere con l'esemplare del test di comparazione con il nuovo 24-70. Confermo quanto detto da Euro, l'FA*28-70 è una lente delicata, va trattata con cura... a me non è mai caduta ad esempio e nemmeno ha preso botte od altro... nonostante tutto tempo fa si staccò come dal nulla il pulsante di richiamo dello zoom... per fortuna da Tecno 2000 ne avevano uno di ricambio per cui risolsi egregiamente :-):

M.
Il mio sito
Le mie immagini nella PentaxPhotoGallery
Il mio Flickr
500px

"Montagna e Fotografia"...per me un binomio inscindibile
Avatar utente
Marcop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: mer ott 15, 2008 9:30 am
Località: Isola del Liri (FR)
Skype: marco.pantanella
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda BixioSun » lun mag 02, 2016 6:57 pm

Ma non ho capito una cosa il 24-70 ha sdm o lo stesso motore tamron?
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda mark88 » lun mag 02, 2016 7:03 pm

BixioSun ha scritto:Ma non ho capito una cosa il 24-70 ha sdm o lo stesso motore tamron?

lo stesso motore del tamron.
penso che di pentax abbia solo la targhetta per fuori.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda BixioSun » lun mag 02, 2016 7:09 pm

mark88 ha scritto:
BixioSun ha scritto:Ma non ho capito una cosa il 24-70 ha sdm o lo stesso motore tamron?

lo stesso motore del tamron.
penso che di pentax abbia solo la targhetta per fuori.


per fortuna....

Ma non potevano fare la stessa cosa con il 70 200? :happy2:
Ho trovato un utente in PF che da queste impressioni:
I am sure the K-1 AF is good enough for 99% of use cases.

However, being curious myself, I did a quick and dirty side by side test. AF-S from out of focus into focus in normal store light:
1. K-1 + Pentax 70-200/2.8 at 200mm
2. D500 + Nikkor 70-200/2.8 at 200mm

Where, of course the D500 AF is that of the $7000 D5. I.e., this is an apples to oranges test. OTOH, I did not test AF-C where the D500 should excel.

Both combinations focussed with a noticeable lag, with the lag being 2 or 3 times larger for the K-1. I cannot say if this is from the AF or the lens focus motor. Don't get me wrong: the lag for the K-1 was still ok for most shooting situations. But it is not in the same class as D5/D500.

BTW, in live view, the D500 AF was ridiculously slow


Read more at: http://www.pentaxforums.com/forums/190- ... z47WVAOB8e
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda ChristianTN » mar mag 03, 2016 9:28 am

BixioSun ha scritto:Ma non ho capito una cosa il 24-70 ha sdm o lo stesso motore tamron?


sdm è solo una sigla di pentax per indicare i motori ad ultrasuoni, se cambia fornitore del componente continuerà a chiamarli SDM
dubito che se li autoproduca in casa, quindi che sia tamron o pentax non cambia, l'affidabilità è data dalla serietà del fornitore del componente
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: DFA 24-70/2.8 wr sdm

Messaggioda Robyz » mer mag 04, 2016 12:59 pm

BixioSun ha scritto:
I am sure the K-1 AF is good enough for 99% of use cases.

However, being curious myself, I did a quick and dirty side by side test. AF-S from out of focus into focus in normal store light:
1. K-1 + Pentax 70-200/2.8 at 200mm
2. D500 + Nikkor 70-200/2.8 at 200mm

Where, of course the D500 AF is that of the $7000 D5. I.e., this is an apples to oranges test. OTOH, I did not test AF-C where the D500 should excel.

Both combinations focussed with a noticeable lag, with the lag being 2 or 3 times larger for the K-1. I cannot say if this is from the AF or the lens focus motor. Don't get me wrong: the lag for the K-1 was still ok for most shooting situations. But it is not in the same class as D5/D500.

BTW, in live view, the D500 AF was ridiculously slow


Read more at: http://www.pentaxforums.com/forums/190- ... z47WVAOB8e


Il tizio mi pare che abbia le idee molto confuse su come valutare un Af, posto che non scommetterei un centesimo bucato sul fatto che la d500 non surclassi nettamente la k1 su questo fronte (ma perché già la 700 che ha un modulo af vecchio bastonava malamente la mia k3), valutare a braccio le due su un lag senza nemmeno usare l'afc (che già non basta accenderlo, ci sono prove specifiche da effettuare per valutarne i vari aspetti) è più o meno come dare un giudizio guardando le date di uscita dei modelli e prendere per buono quello più recente.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti