Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda Ned Flanders » lun mar 16, 2009 4:01 pm

Vincenzo ha scritto:Stefano si ok, la grandezza conta, ma, secondo me, i pesi che si danno a tutti questi parametri sono sproporzionati specialmente in un ambito amatoriale/semiprofessionistico, tutto qui.
Ah, su questo sono d'accordo! - Le attrezzature spesso sono usate dagli amatori per il 30-40% delle potenzialità, quando va bene...
:wink2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda netalex » mar mar 17, 2009 1:45 am

Lovecraft ha scritto:Sono appena entrato nel mondo Pentax e già ne sento di tutti i colori. Previsioni funeste per la collaborazione con Samsung, senso di appartenenza ad un gruppo di nicchia ecc...

Da novizio (quindi potenziale "spara-stupiddagini") chiedo il vostro aiuto per mettere a fuoco la situazione

PERCHE' PENTAX?

Personalmente per l'ergonomia superiore a Canon, lo stabilizzatore sul corpo che non hanno Canon e Nikon, la tendenza (così mi pare...) a tenersi un po' di rumore per non sacrificare dettagli, il "più" che si ottiene a pari prezzo (o meno), es. tropicalizzazione, compatibilità con obiettivi giurassici, funzioni uniche (priorità tempi e diaframmi insieme), corpi dalla costruzione assai robusta, ecc....

PERCHE' NON SAMSUNG?

E perchè si? Probabilmente, come ho letto qui, Samsung si dedicherà più che altro alle EVIL (che non sapevo cosa fossero, ora ho capito che sono il nuovo "formato" senza scatola reflex) e se ne vorrò una forse guarderò da quelle parti perchè l'unico concorrente usa il 4/3... poi vedremo che faranno gli altri...
Se invece parliamo di DSLR ... a parte il prestigio del marchio, cosa differenzia le versioni Samsung dalle Pentax? Sono abbastanza meno care da far propendere per un costruttore chiaramente "consumer"?

SE NON PENTAX, CHI?

Non credo che passerò mai a Olympus, almeno fino a quando non adotteranno sensori più grandi. Apprezzo e rispetto le Canon, ma la 40D di un mio amico mi pare più scomoda, nell'uso della mia K20. Forse Nikon...

CHE FINE FARA' PENTAX?

Boh... al momento mi pare che tutto, nelle sue reflex, sia farina del proprio sacco, eccetto il sensore che conviene prenderlo da chi li fa meglio. Non penso che Samsung dirà a Pentax "Da oggi basta ti arrangi i miei sensori non te li do più!". E comunque... magari si accorderanno con Fuji che non fa i corpi ma solo i sensori... io non penso che Pentax chiuderà i battenti...


stesso discorso mio,ovviamente ribaltando il punto "perché non samsung". Fosse costata anche un euro meno, era un otimo motivo, anche per principio.
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda netalex » mar mar 17, 2009 1:46 am

Eurostar ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...Olympus...se poi non ti piace l'angolo di campo estremamente tele...è un altro conto.


:confuso: Non capisco... hanno uno zoom che comincia a 7mm... è un 9 equivalente su APS-C!!!

no, 7*2=14
cmq buono.
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda Lupo » mar mar 17, 2009 8:24 am

netalex ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...Olympus...se poi non ti piace l'angolo di campo estremamente tele...è un altro conto.


:confuso: Non capisco... hanno uno zoom che comincia a 7mm... è un 9 equivalente su APS-C!!!

no, 7*2=14 cmq buono.
NO, parlando di ANGOLI di CAMPO coperti (la focale resta 7mm):
7mm su 4/3 = 10mm su APS-C = 14mm su FF
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda Eurostar » mar mar 17, 2009 9:10 am

netalex ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...Olympus...se poi non ti piace l'angolo di campo estremamente tele...è un altro conto.


:confuso: Non capisco... hanno uno zoom che comincia a 7mm... è un 9 equivalente su APS-C!!!

no, 7*2=14
cmq buono.


No, 7x2 su FF. Io parlavo di APS-C. :roll:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda Ares N°14 » gio mar 19, 2009 9:23 pm

1 x 2 tripla fissa!!!

:lol:
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Pentax, Canon e le altre... paure e prospettive

Messaggioda netalex » lun mar 23, 2009 10:19 pm

Eurostar ha scritto:
netalex ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Vincenzo ha scritto:...Olympus...se poi non ti piace l'angolo di campo estremamente tele...è un altro conto.


:confuso: Non capisco... hanno uno zoom che comincia a 7mm... è un 9 equivalente su APS-C!!!

no, 7*2=14
cmq buono.


No, 7x2 su FF. Io parlavo di APS-C. :roll:

AAAAh ok
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti