Dichiarazioni Samsung

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dichiarazioni Samsung

Messaggioda tartaglia » sab apr 18, 2009 7:20 pm

Unificazione dei tiraggi :

E misurando il vostro col nostro
se troveremo il nostro più lungo del vostro
taglieremo un pezzo dal nostro
e lo aggiungeremo al vostro
in modo che il nostro sia uguale al vostro
cosicché il vostro ed il nostro siano uguali.
Amen.
:mrgreen:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Dichiarazioni Samsung

Messaggioda Ares N°14 » sab apr 18, 2009 10:52 pm

carlen ha scritto:
Ares N°14 ha scritto:La pentax è la filosofia dei colori ....


:lol: detta da te....il mago del BW mi sembra una presa in giro :roflrofl:

:lol: er mago :roflrofl:

beh, se vuoi quelle a colori posso passartele sottobanco, ma non dirlo a nessuno (ho ripreso a scattare con la velvia....ssssssssttttImmagine
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Dichiarazioni Samsung

Messaggioda carlen » sab apr 18, 2009 11:49 pm

Ares N°14 ha scritto:beh, se vuoi quelle a colori posso passartele sottobanco, ma non dirlo a nessuno (ho ripreso a scattare con la velvia....ssssssssttttImmagine


Bene, cosi' almeno riusciro' a commentarti qualche scatto. :happy2:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Dichiarazioni Samsung

Messaggioda Neo_ » lun apr 20, 2009 10:17 am

Ares N°14 ha scritto:????
le Pentax sono pentax, altro che samsung....
poi se si vuole una macchina come tutte le altre basta approdare a Canon Sony o Nikon, non vi è problema.
La pentax è la filosofia dei colori e delle immagini che rende, quindi degli obiettivi accoppiati con la macchina.
Credo che volere la morte del marchio sia indice di quanto poco si sia capito della fotocamera che si possiede....

Faccio le corna, se son contento di pentax da 28 anni anche a confronto con altre marche il motivo c'è.

E se dovesse crepar il marchio pentax vengo a casa tua e ti do la colpa!!! menagramo :lol:


e meno male che avevo specificato "per il suo bene",allora teniamoci il marchio e facciamo crepare il sistema,perchè con questo andazzo,mi sa che la via è quella del suicidio...sarò pessimista...
Anche Enzo Ferrari a un certo punto decise di vendere la sua creatura a Fiat,e non mi pare che da quel momento le macchine abbiamo cominciato a fare schifo o siano diventate nazional-popolari.
lo ripeto meglio,le macchine che impugnamo di Pentax hanno poco,la cosa più importante sono le lenti,poi c'è l'AF,il meccanismo di alzo dello specchio,e probabilmente il disegno dei comandi sul corpo macchina.
Io credo che se Samsung vuole continuare a rimanere nel mondo reflex ha bisogno di Pentax,almeno se vuole farlo nel breve termine,Pentax invece ha bisogno di pentax per rimanere nel mondo reflex digitale nel breve e nel lungo.
Detto questo,la mia gx-10 per me è sovrabbondante e la resa dei colori è stupefacente,e se così non fosse stato l'avrei venduta e sarei passato ad altro,visto che sono tra quelli che ancora passano ore a monitor a selezionare le poche foto buone,ad aggiustarle in camera chiara a stamparle per appenderle alla parete,non ho il culto dell'oggetto se questa + la preoccupazione,non mi frega niente andare a ostentare che la mia ha i raggi laser e il mirino con l'AF tridimensionale.
Sarà che ho già un Samsung e mi sono assuefatto ormai ad avere quella scritta sulla calotta,ma non ho mai parlato di morte del sistema,ma tra i 2 mali,preferisco quello minore,anche a me andare in giro con la macchina fotografica col marchio di un televisore faceva un po' senso all'inizio,ma se la resa è quella con o senza la scritta,che importa.
In conclusione e chiudo,non comprerò nè la k30 e probabilmente nemmeno la k40 o come si chiamerà,mi interessa imparare a fare buone foto, se già non sfrutto lo stumento che possiedo al limite,non ha alcun senso andare a cercarne uno superiore.
Sicuramente quello a cui mi riferivo sono le politiche della casa,ma sarà che quando vedo che si dorme non riesco a farmene una ragione,ammetto che avrei voluto una politica + sveglia,attiva ed aggressiva sopratutto sul reparto R&D, ma per un puro fattore di piacere psicologico,una forma di egoistico godimento,ma sarà una cosa mia evidentemente.
Spero di essere smentito dalla prossima nata.
Buona giornata.
Avatar utente
Neo_
Azionista del forum
 
Messaggi: 2794
Iscritto il: mer lug 16, 2008 6:40 pm
 

Re: Dichiarazioni Samsung

Messaggioda Ares N°14 » lun apr 20, 2009 12:24 pm

Neo_ ha scritto:
Ares N°14 ha scritto:????
le Pentax sono pentax, altro che samsung....
poi se si vuole una macchina come tutte le altre basta approdare a Canon Sony o Nikon, non vi è problema.
La pentax è la filosofia dei colori e delle immagini che rende, quindi degli obiettivi accoppiati con la macchina.
Credo che volere la morte del marchio sia indice di quanto poco si sia capito della fotocamera che si possiede....

Faccio le corna, se son contento di pentax da 28 anni anche a confronto con altre marche il motivo c'è.

E se dovesse crepar il marchio pentax vengo a casa tua e ti do la colpa!!! menagramo :lol:


e meno male che avevo specificato "per il suo bene",allora teniamoci il marchio e facciamo crepare il sistema,perchè con questo andazzo,mi sa che la via è quella del suicidio...sarò pessimista...


probabilmente sei un pessimista, non vedo l'azienda in difficoltà (ne ha passate di peggio), anzi, e vorrei capire il perchè dovrebbe morire senza samsung, anzi, samsung probabilmente la renderebbe più commerciale, cosa che mi farebbe cambiare direttamente marca, 28 anni di pentax e sono ancora quì, a maneggiarle.
Anche Enzo Ferrari a un certo punto decise di vendere la sua creatura a Fiat,e non mi pare che da quel momento le macchine abbiamo cominciato a fare schifo o siano diventate nazional-popolari.


non lo ritengo un esempio valido, non parliamo di macchine costosissime alla Leica....
lo ripeto meglio,le macchine che impugnamo di Pentax hanno poco,la cosa più importante sono le lenti,poi c'è l'AF,il meccanismo di alzo dello specchio,e probabilmente il disegno dei comandi sul corpo macchina.


di pentax c'è tutto, anche il progetto (in comune) del sensore.
Io credo che se Samsung vuole continuare a rimanere nel mondo reflex ha bisogno di Pentax,almeno se vuole farlo nel breve termine,Pentax invece ha bisogno di pentax per rimanere nel mondo reflex digitale nel breve e nel lungo.


Ovvio che sia così....
Detto questo,la mia gx-10 per me è sovrabbondante e la resa dei colori è stupefacente,e se così non fosse stato l'avrei venduta e sarei passato ad altro,visto che sono tra quelli che ancora passano ore a monitor a selezionare le poche foto buone,ad aggiustarle in camera chiara a stamparle per appenderle alla parete,non ho il culto dell'oggetto se questa + la preoccupazione,non mi frega niente andare a ostentare che la mia ha i raggi laser e il mirino con l'AF tridimensionale.
Sarà che ho già un Samsung e mi sono assuefatto ormai ad avere quella scritta sulla calotta,ma non ho mai parlato di morte del sistema,ma tra i 2 mali,preferisco quello minore,anche a me andare in giro con la macchina fotografica col marchio di un televisore faceva un po' senso all'inizio,ma se la resa è quella con o senza la scritta,che importa.


e chi sene frega K 20 o G20 sono praticamente la stessa macchina, progetto pentax e di Samsung, , non vedo perchè dovrebbe perire una e rimanere l'altra.

In conclusione e chiudo,non comprerò nè la k30 e probabilmente nemmeno la k40 o come si chiamerà,mi interessa imparare a fare buone foto, se già non sfrutto lo stumento che possiedo al limite,non ha alcun senso andare a cercarne uno superiore.


sono daccordo, io fotografo ancora con la ME Super del 1980 e una MZ5-n del '97....
Sicuramente quello a cui mi riferivo sono le politiche della casa,ma sarà che quando vedo che si dorme non riesco a farmene una ragione,ammetto che avrei voluto una politica + sveglia,attiva ed aggressiva sopratutto sul reparto R&D, ma per un puro fattore di piacere psicologico,una forma di egoistico godimento,ma sarà una cosa mia evidentemente.


Pentax ne inventa molte (la maggior parte delle tecnologie di tutte le fotocamere, specie analogiche le ha inventate lei, pensa te), ma poi fa quello che vuole, e quello che vuole è esattamente quello che mi serviva in 28 anni di fotografia ne più ne meno, e non è mai morta (anche se con la serie mz ha avuto un calo incredibile a causa del suo marketing)
Spero di essere smentito dalla prossima nata.
Buona giornata.


sarò quì a farlo :lol:
comunque se fare ottime macchine significa solo af da eos 1 mkIII e raffiche idem, bisogna spendere di più, la Pentax non te le regala come non te le regala Canon e Nikon, quindi tolto questo, la Pentax e la Samsung "20" per certi versi sono le migliori dslr mezzasega in commercio, e a un prezzo non favorevole, ma di più.....

Invece sai dove secondo me sbaglia Pentax???
nel non osannare le specifiche della macchina e nel non pubblicizzarla, ora inizio a vedere molta pubblicità pentax, sarà il cambio di distribuzione o che, ma la gente si sta accorgendo di più di questa marca.
Un ese,mpio è che con il nuovo firmware hanno avuto un incremnento del SR mostruoso, non so le altre marche, ma Pentax manco lo dice nella pubblicità....

E poi la K20 è anche bella da vedere :lol: non che me ne fanno una brutta ma come intendo io non la prendo, anzi, per me basta che faccia quello che ha sempre fatto, ottime foto, colori perfetti trattamento smc e praticità d'uso.
La migiore per me, con la d300 della Nikon ci sono ottomila tasti e erano più quelli che pigiavo per caso che quelli che mi servivano.Anche della K20 praticamente uso sono 1/100 delle funzioni che ha, non mi servono....

Poi chi vuole il top (e non lo usa) c'è sempre la possibilità di spendere più del doppio tra ottiche e corpo nelle altre marche.....


a rismentirci :wink2:
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti