...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda paolok20d » mar mar 10, 2009 10:11 pm

Al momento dell'acquisto della mia K20d, scelsi di spendere circa 100 Euri in più (rispetto al prezzo minimo Internet) prendendone una con garanzia "Pentax Italia" ufficiale.
A questo punto, il nuovo distributore riconoscerà questa garanzia (ancora 1 anno e mezzo...) o saro casomai costretto a rivolgermi in Germania (se non addirittura in Giappone)?
Qualcuno ha qualche dritta? :specchio:
K20d-Z1-LX-2MX-Super-A-Rolleiflex Planar3,5-Mamya C330s-Petri7sII (la mia prima fotocamera!)-PC35-zen16f2,8-A20f2,8-F28f2,8-F50f1,4-M50f4macro-M85f2-M105f2,8-zen135f2,8-A200f4-18-55Al2-FA100-300-MTo1000+altri 10Kg di vetri..
Avatar utente
paolok20d
senior member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer mag 21, 2008 9:57 am
Località: vicino a Firenze
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Alberto S » mar mar 10, 2009 10:41 pm

La "garanzia Italia", intesa come una volta, è già da tempo che non esiste più!
http://www.albertosarandrea.beepworld.it
Faites comme si je n'étais pas là
Avatar utente
Alberto S
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 947
Iscritto il: gio mar 13, 2008 8:15 pm
Località: Roma e Lazio
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda copernicorm » mar mar 10, 2009 10:43 pm

paolok20d ha scritto:Al momento dell'acquisto della mia K20d, scelsi di spendere circa 100 Euri in più (rispetto al prezzo minimo Internet) prendendone una con garanzia "Pentax Italia" ufficiale.
A questo punto, il nuovo distributore riconoscerà questa garanzia (ancora 1 anno e mezzo...) o saro casomai costretto a rivolgermi in Germania (se non addirittura in Giappone)?
Qualcuno ha qualche dritta? :specchio:

hai speso 100 euro in piu' per prenderlo in quel posto... come solo noi italiani lo sappiamo prendere :evil: :evil:

ora esiste solo la garanzia europa di 1 anno o 2 anni se specificato sul tagliando di garanzia.. almeno da quanto ho capito e' cosi'
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Mauro » mar mar 10, 2009 10:56 pm

come gia' piu volte scritto , nessuna K20D e' stata venduta con garanzia Pentax Italia ( dichiarazione di Pentax Italia ) ma solo con garanzia Pentax Europe ....e visto che Pentax Europe continua ad esistere indefessa, continua ad essere soggetto che ha rilasciato la garanzia ( quindi fatto ha sottoscritto un contratto vincolante con il consumatore che ha comprato il bene oggetto della garanzia ) che continua ad averne gli obblighi relativi, salvo che ufficialmente e senza situazione peggiorativa per il consumatore tali obblighi siano presi in carico da altro soggetto ( che potrebbe essere il nuovo distributore )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda corrado » mer mar 11, 2009 9:34 am

Verissimo... se avete bisogno vi inoltro una mail che mi ha inviato Pentax in risposta a una mia domanda su questo argomento. Esiste la "garanzia commerciale" di 1 anno data dal produttore per tutti gli apparecchi venduti sul territorio europeo. Oppure la "garanzia legale" che riguarda il rapporto tra venditore e compratore. In pratica è il negoziante che garantisce per 2 anni il prodotto. Nessuna Garanzia Pentax Italia di 2 anni. Mi dispiace... ma sai ... siamo in Italia. :confuso:
Io ad Aprile me la faccio portare dall'Inghilterra. Corpo macchina K20d 500 sterline DA 17-70 330 sterline (in tutto circa 910 euri) e in negozi fisici con porta e vetrine in centro a Londra.
PS. ma in Germania e Inghilterra rubano i camion di Pentax in autostrada per rivendere a quel prezzo?
http://www.flickr.com/photos/44254733@N07/sets/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
k20d - 18-55mm WR - F 50mm f1.7 - F 70-210mm - DA 16-45mm - Takumar 50mm f1.4 M42
corrado
senior member
 
Messaggi: 554
Iscritto il: mar feb 24, 2009 2:35 pm
Località: Massa-Carrara
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda sixtus » mer mar 11, 2009 11:49 am

Stamattina ho chiamato Techno2000 per la K-M della mia ragazza che ha un problema e mi hanno chiesto se la macchina è stata comprata in Italia :confuso:

Un pò OT, ma in qualche modo inerente alla discussione: se mando la K-M a Firenze e nei prossimi giorni Fowa annuncia un centro assistenza diverso da Techno2000 che succede?
Techno2000 non ha saputo rispondermi e non hanno indicazioni ne da Fowa, ne da Pentaitalia, ne da Pentax Europa.....
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Eurostar » mer mar 11, 2009 12:02 pm

sixtus ha scritto:Techno2000 non ha saputo rispondermi e non hanno indicazioni ne da Fowa, ne da Pentaitalia, ne da Pentax Europa.....


Bisogna vedere se non hanno saputo o non hanno potuto risponderti...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 11, 2009 12:14 pm

sixtus ha scritto: se mando la K-M a Firenze e nei prossimi giorni Fowa annuncia un centro assistenza diverso da Techno2000 che succede?..
Beh, mi sembra chiaro - La rottamano e tu devi comprarne un'altra nuova... :roflrofl:

Scherzi a parte, non è che tu sei tenuto a sapere che "forse" l'assistenza passarà ad altri - Oggi ufficialmente risulta ancora in carico a Tecno 2000, e lì la mandi - Se poi nel frattempo qualcosa cambierà, sarà un problema tra tecno 2000 e fowa, non certo tuo.
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda sixtus » mer mar 11, 2009 3:23 pm

Ho conosciuto un rappresentante Fowa molto gentile e soprattutto con tanta voglia di parlare, che ha cortesemente risposto alle mie domande.....
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Ned Flanders » mer mar 11, 2009 4:22 pm

sixtus ha scritto:Ho conosciuto un rappresentante Fowa molto gentile e soprattutto con tanta voglia di parlare, che ha cortesemente risposto alle mie domande.....
Ah, bene! E quindi la mandi a Firenze o a Torino? :confuso:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: ...e la "garanzia Pentax Italia" che fine farà?

Messaggioda Roberto B » mer mar 11, 2009 4:58 pm

Eurostar ha scritto:
sixtus ha scritto:Techno2000 non ha saputo rispondermi e non hanno indicazioni ne da Fowa, ne da Pentaitalia, ne da Pentax Europa.....


Bisogna vedere se non hanno saputo o non hanno potuto risponderti...


Tecno 2000 non rispondevano neanche in tempi non sospetti figuriamoci ora.....
:twisted:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti