Una nuova marca reflex?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una nuova marca reflex?

Messaggioda Mauro » gio mar 12, 2009 2:14 pm

io rimango dell'idea ( che sperimento tutti i giorni sul campo ) che per essere aggressivi sul mercato ed invaderlo ci vogliono un sacco di soldi ( prima ) per produrre la roba e costruire la rete commerciale altrimenti le invasioni e le rivoluzioni rimangono nel libro dei sogni.
Fanno fatica aziende del calibro di Sony, Samsung, Panasonic .......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una nuova marca reflex?

Messaggioda cuori » gio mar 12, 2009 2:17 pm

Sentiste o' boss ?
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Una nuova marca reflex?

Messaggioda khan76 » gio mar 12, 2009 2:27 pm

Mauro ha scritto:io rimango dell'idea ( che sperimento tutti i giorni sul campo ) che per essere aggressivi sul mercato ed invaderlo ci vogliono un sacco di soldi ( prima ) per produrre la roba e costruire la rete commerciale altrimenti le invasioni e le rivoluzioni rimangono nel libro dei sogni.
Fanno fatica aziende del calibro di Sony, Samsung, Panasonic .......


Non credo proprio che quelli della RED abbiano intenzione di invadere il mercato fotografico, il loro campo è decisamente un altro. Loro producono per il cinema e le produzioni video di alto livello, quella dell'uso fotografico è solo una possibilità in più, una funzione secondaria insomma...
Avatar utente
khan76
senior member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer lug 02, 2008 9:13 pm
Località: Potenza
 

Re: Una nuova marca reflex?

Messaggioda mc5 » gio mar 12, 2009 5:29 pm

lupobianco ha scritto:
mc5 ha scritto:A sentire le dichiarazioni della Red, c'e da aspettarsi grandi cose!
una politica commerciale assai agressiva e dal prezzo appetibile
non dovendo garantire nessuna compatibilità con piattaforme passate e future...
beh visto che le ultime reflex prodotte dalla kakon e nerkion hanno ambizioni da videocamera, son ben contento che un noto produttore di di videocamere sia scesa in campo strizzando l'occhio alla fotografia, sperando che con una sana e spietata concorrenza a trarnei vantaggi maggiori siano gli utenti finali.... :happy2:


Guardate che in fin dei conti sempre videocamere sono, anche se permettono di fare fotografie con il formato FF o addirittura a banco ottico. Sono sempre prodotti pensati per il cinema e per la videoproduzione.


Ciao, in effetti non sto parlando di prodotti già in catalogo, ma di prodotti futuribili a breve termine ,sempre stando a quanto affermato dal portavoce della red, dove si vociferava di una scesa in campo in ambito fotografico...
comunque gia nel modulo Scarlet mi pare ci sia una configurazione del tutto simile ad una reflex, piuttosto che le varie configurazioni dela red One che sembrano veramente usciti da un arto bionico di terminetor....
il mio voleva essere solo un augurio di buon auspicio verso una sana e (consapevole libidine che salva i giovani dall'azione Kakonica!!!? a parte gli scherzi ! sana competizione!!


io rimango dell'idea ( che sperimento tutti i giorni sul campo ) che per essere aggressivi sul mercato ed invaderlo ci vogliono un sacco di soldi ( prima ) per produrre la roba e costruire la rete commerciale altrimenti le invasioni e le rivoluzioni rimangono nel libro dei sogni.
Fanno fatica aziende del calibro di Sony, Samsung, Panasonic .......
e vero!!
ma e ltrettanto vero che quando i mayor hanno fatto cartello la qualità ha sempre puntato verso il basso e non il contrario....
e proprio nell'ambito Video e stato fatto il massimo del downgrade!!!
basti a pensare i primi progetti di home video e video record....
in principio fu il betamax, poi il video 2000!! chi se lo ricorda?? era una figata, videocassetta autoreverse, doppia banda stereo ai bordi , quindi anche nella malcapitata ma non remota possibilità che in nastro vennisse pizzicato, l'audio rimaneva comunque buono perche c'era una doppia traccia audio... il betamax prematuramente abbandonato in europa... in america godeva di buona salute fino a pochi anni fà dimostrandosi affidabile in quanto formato professionale adottato da tutti.. credo che molti master vengano fatti ancora in betamax!
però questa tecnologia di pregio aveva un costo! molto meglio abbassare la qualità del riproduttore finale e passare al banale vhs...
per non parlare di quanto accaduto nel mondo audio... dove negli ultimi anni si e visto di tutto!
il passaggio dall'analogico al digitale a creato vari standard , presentati sempre come professionali o come minimo semi professionali, si và dal minidisk, al piu recente dat.... immagino quei poveri studi di registrazione che hanno speso un sacco di soldi per restare aggiornati verso la standard che presubilmente andava affermandosi, pagando spesso cifre spropositate verso tecnologie che hanno lasciato il tempo che trovano, diventando ormai quasi archeologia industriale...finite nel dimenticatoio!
beh per una volta sarebbe bello pensare che potrebbe accadere il contrario... non dico la qualità, ma una livella tra i vari prezzi di listino.... se fino ad oggi, chi si crogiolava delle reflex capaci di produrre filmati in hd o una raffica micidiale al prezzo di 8000 euri si trova a fare i conti con una nuova piattaforma che offre le stesse prestazioni ad un prezzo sensibilmete piu basso ( i preventivati 5000 dollari della red!)insomma un bello scossone lo dà...
se poi si rivelasse cosi aggressiva da prestarsi a piu utenti, per adesso offre la compatibilita con attacchi canon e nikon, ma potrebbe aderire al consorzio quattro terzi, sperando che si ricordino che fino a qualche lustro fà la pentax era considerato l'attacco universale!!! :happy2:
sproloqui a parte e inutili profetizzazioni, davvero spero solo in una sana e stimolante spietata concorrenza!
Ciao
mc5
junior member
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:10 am
 

Re: Una nuova marca reflex?

Messaggioda KTräume » mer mar 18, 2009 5:23 pm

Eurostar ha scritto:...ma esiste qualcosa di RED sul mercato, al momento? Non è che è tutto vaporware? :confuso:


Esiste la Red One con sensore Super 35mm ci ho lavorato (con set completo di lenti Cooke) qualità di immagine davvero ineccepibile, - quasi - a livello di una cinepresa 35mm, solo un po delicata (si è inchiodata più di un paio di volte) e lenta nel boot.

Ovviamente la trasportabilità e l'utilizzabilità è quella di una cinepresa vera e propria per cui sono consigliati due operatori ed un video assist. I prezzi ovviamente sono "da noleggio" nel senso che comprarla per scopi "civili" :happy2: è impensabile.
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron