Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Mauro » gio mar 12, 2009 5:42 pm

i video credo ci tocchino........volenti o nolenti
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda neo_x » gio mar 12, 2009 8:25 pm

Mauro ha scritto:i video credo ci tocchino........volenti o nolenti


io credo che se continuano così dovremo tornare ai tempi dei pacchi batterie che vedevo portare a tracolla ai fotografi nei matrimoni....
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda AUTOMAN » gio mar 12, 2009 9:16 pm

neo_x ha scritto:
Mauro ha scritto:i video credo ci tocchino........volenti o nolenti


io credo che se continuano così dovremo tornare ai tempi dei pacchi batterie che vedevo portare a tracolla ai fotografi nei matrimoni....


Urca, io lo faccio già adesso...... :shock: dovrò sostituire il tutto con una batteria da 62Ah della macchina dentro uno zainetto :roflrofl:
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Eurostar » gio mar 12, 2009 11:05 pm

neo_x ha scritto:
mauro.f ha scritto:per quello che ho capito io parla più di una eventuale FF che di una 645 e di una nuova linea di ottiche, forse degli obiettivi made interamente in pentax e non più basate su tokina?
di nuovo corpo che avrebbe la forma e le dimensioni della k200 non mi pare però, parla si di richiesta dal mercato di reflex piccole e leggere, ma c'è appunto la km per quello...


una volta per tutte... le tokina sono pentax rimarchiate o le pentax sono tokina rimarchiate? o un po' e un po? e in quest'ultimo caso quali? entrambi hanno 16-50 50-135, però tokina ha l'11-16, quindi per logica uno dice beh allora non possono essere pentax, sarebbe stupido che pentax produce anche un 11-16 e lo rimarchiano tokina senza nemmeno attacco k... a meno che non sia così pessimo da nn voler rovinare il brand di pentax in fatto di *.........
per contro però pentax ha (?!) il 60-250, tokina forse no (?) quindi entrambe son "capaci" di essere le genitrici di tali obiettivi ma.....
buh... illuminatemi!


Una volta per tutte: nessuna è rimarchiata, perchè le Tokina sono costruite in Giappone negli stabilimenti Tokina, le Pentax sono costruite in Vietnam negli stabilimenti Pentax.

Di rimarchiato oggi abbiamo solo il DA18-250, che è un obiettivo Tamron, progettato da Tamron, costruito da Tamron negli stabilimenti Tamron, e sul quale, nello stesso stabilimento Tamron, viene messa la scritta Pentax.

Spiegati i termini, vediamo cosa c'è: Tokina e Pentax hanno un accordo di scambio di progetti ottici, che poi ogni azienda (o branca di Hoya, a dire il vero) utilizza per creare le proprie ottiche. Da Tokina a Pentax risulta (secondo l'opinione considerata più credibile sui forum anglofoni) che siano stati passati i progetti il 12-24 e il 100 macro. Mentre il 10-17, il 100macro, i due suini e il 35 macro da Pentax sono stati passati a Tokina.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda michele » ven mar 13, 2009 1:50 am

Mauro ha scritto:
neo_x ha scritto:
mauro.f ha scritto:per quello che ho capito io parla più di una eventuale FF che di una 645 e di una nuova linea di ottiche, forse degli obiettivi made interamente in pentax e non più basate su tokina?
di nuovo corpo che avrebbe la forma e le dimensioni della k200 non mi pare però, parla si di richiesta dal mercato di reflex piccole e leggere, ma c'è appunto la km per quello...


una volta per tutte... le tokina sono pentax rimarchiate o le pentax sono tokina rimarchiate? o un po' e un po? e in quest'ultimo caso quali? entrambi hanno 16-50 50-135, però tokina ha l'11-16, quindi per logica uno dice beh allora non possono essere pentax, sarebbe stupido che pentax produce anche un 11-16 e lo rimarchiano tokina senza nemmeno attacco k... a meno che non sia così pessimo da nn voler rovinare il brand di pentax in fatto di *.........
per contro però pentax ha (?!) il 60-250, tokina forse no (?) quindi entrambe son "capaci" di essere le genitrici di tali obiettivi ma.....
buh... illuminatemi!


sono due aziende che avevano un accordo di cooperazione ed ora sono addirittura nello stesso gruppo e quindi si scambiano progetti per cui ci sono obiettivi nati in P e passati a T ( il progetto non l'obietivo da rimarchiare ) ed alcuni da T a P
per il resto ognuno si cura i rispettivi cataloghi.


E' l'ultimo off-topic poi non scoccio più giuro :happy2: Tuttavia mi confermate che le lenti Tokina tipo 16-50 e 50-135 non hanno tropicalizzazione, motore ultrasonico e il trattamento SMC stile pentaxiano, right? Certo, il fatto che siano in metallo un po' mi rode, è stata una delle poche cose che ho lamentato quando ho preso in mano il 16-50. Mi consolerò con un peso un po' minore! (magra consolazione in questo caso!)

Michele.
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda lupobianco » ven mar 13, 2009 8:40 am

michele ha scritto:
Mauro ha scritto:
neo_x ha scritto:
mauro.f ha scritto:per quello che ho capito io parla più di una eventuale FF che di una 645 e di una nuova linea di ottiche, forse degli obiettivi made interamente in pentax e non più basate su tokina?
di nuovo corpo che avrebbe la forma e le dimensioni della k200 non mi pare però, parla si di richiesta dal mercato di reflex piccole e leggere, ma c'è appunto la km per quello...


una volta per tutte... le tokina sono pentax rimarchiate o le pentax sono tokina rimarchiate? o un po' e un po? e in quest'ultimo caso quali? entrambi hanno 16-50 50-135, però tokina ha l'11-16, quindi per logica uno dice beh allora non possono essere pentax, sarebbe stupido che pentax produce anche un 11-16 e lo rimarchiano tokina senza nemmeno attacco k... a meno che non sia così pessimo da nn voler rovinare il brand di pentax in fatto di *.........
per contro però pentax ha (?!) il 60-250, tokina forse no (?) quindi entrambe son "capaci" di essere le genitrici di tali obiettivi ma.....
buh... illuminatemi!


sono due aziende che avevano un accordo di cooperazione ed ora sono addirittura nello stesso gruppo e quindi si scambiano progetti per cui ci sono obiettivi nati in P e passati a T ( il progetto non l'obietivo da rimarchiare ) ed alcuni da T a P
per il resto ognuno si cura i rispettivi cataloghi.


E' l'ultimo off-topic poi non scoccio più giuro :happy2: Tuttavia mi confermate che le lenti Tokina tipo 16-50 e 50-135 non hanno tropicalizzazione, motore ultrasonico e il trattamento SMC stile pentaxiano, right? Certo, il fatto che siano in metallo un po' mi rode, è stata una delle poche cose che ho lamentato quando ho preso in mano il 16-50. Mi consolerò con un peso un po' minore! (magra consolazione in questo caso!)

Michele.


Te lo confermiamo, ma tanto le puoi usare solo se passi a Nikon o a Canon perché con attacco Pentax non le fanno.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda michele » ven mar 13, 2009 9:40 pm

Si si, questo lo sapevo. Io prima avevo Canon, all'inizio ero indeciso tra il 17-50 tamron e il 16-50 Tokina, poi optai per Tamron perché costava parecchio meno.
Più che altro per la tropicalizzazione poteva essere interessante, ma era solo perché fossero state tropicalizzate sarebbe stato strano che nessuno le proponesse davanti a corpi tropicalizzati di altre marche, vabè, OT chiuso.

Michele.
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda sixtus » sab mar 14, 2009 3:09 am

Sembra che fare reflex più piccole sarà la tendenza dei prossimi mesi: la Nikon D400 ,in uscita a luglio, pare che sarà più piccola dell'attuale D300.
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda zntgrg » sab mar 14, 2009 9:28 am

sixtus ha scritto:Sembra che fare reflex più piccole sarà la tendenza dei prossimi mesi: la Nikon D400 ,in uscita a luglio, pare che sarà più piccola dell'attuale D300.


E sarebbe anche ora...avranno ridotto la carreggiata dei cingoli :roflrofl:
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Mauro » sab mar 14, 2009 9:33 am

sixtus ha scritto:Sembra che fare reflex più piccole sarà la tendenza dei prossimi mesi: la Nikon D400 ,in uscita a luglio, pare che sarà più piccola dell'attuale D300.


allora ci sono serie speranze per Pentax......NIkon e Canon le macchine piccole non le hanno mai sapute fare
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Eurostar » sab mar 14, 2009 10:53 am

Notare che la macchina che hanno venduto di più è la prima che hanno fatto grossa dopo oltre trent'anni... :roll:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » sab mar 14, 2009 10:57 am

Eurostar ha scritto:Notare che la macchina che hanno venduto di più è la prima che hanno fatto grossa dopo oltre trent'anni... :roll:

e sarebbe ? D700 ? e come lo giustifichi il prezzo senno' ?
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Eurostar » sab mar 14, 2009 11:01 am

cuori ha scritto:
Eurostar ha scritto:Notare che la macchina che hanno venduto di più è la prima che hanno fatto grossa dopo oltre trent'anni... :roll:

e sarebbe ? D700 ? e come lo giustifichi il prezzo senno' ?


Sto parlando di Pentax.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » sab mar 14, 2009 11:30 am

Eurostar ha scritto:
cuori ha scritto:
Eurostar ha scritto:Notare che la macchina che hanno venduto di più è la prima che hanno fatto grossa dopo oltre trent'anni... :roll:

e sarebbe ? D700 ? e come lo giustifichi il prezzo senno' ?


Sto parlando di Pentax.

si vede proprio che stamattina mi sono alzato dal letto ma mi son dimenticato la testa sul cuscino!!!!
comunque se le dimensioni sono abbondanti non e' male visto che tanto piccole poi non si ha una buona presa ,alcuni dicono che la K10/20 sia troppo grossa.....io invece ci ho aggiunto anche il BG per migliorare la presa,comunque mi e' capitato spesso di parlare con dei professionisti i quali asserivano che anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena visto che in italia l'immagine che si da' sembra valere piu' delle effettive capacita'.
adesso mi fermo qui perche' di menate ne ho gia' sparate abbastanza .
Ciao , Enzo.
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Mauro » sab mar 14, 2009 11:42 am

cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron