Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » sab mar 14, 2009 11:44 am

Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:

e il secondo ?
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Mauro » sab mar 14, 2009 11:52 am

cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:

e il secondo ?


mai volgere le spalle al nemico
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » sab mar 14, 2009 11:53 am

Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:

e il secondo ?


mai volgere le spalle al nemico

e nel caso........stai fermo e non muoverti che altrimenti fai il suo gioco
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda neo_x » sab mar 14, 2009 10:13 pm

cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:

e il secondo ?


mai volgere le spalle al nemico

e nel caso........stai fermo e non muoverti che altrimenti fai il suo gioco


e stringi più che puoi aggiungo io...
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » gio mar 19, 2009 2:02 am

neo_x ha scritto:
cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:.......... anche le dimensioni aiutano a fare un po' di scena....


1° postulato di Rocco Siffredi...... :wink2:

e il secondo ?


mai volgere le spalle al nemico

e nel caso........stai fermo e non muoverti che altrimenti fai il suo gioco


e stringi più che puoi aggiungo io...

Immagine
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Andrea K » lun mar 23, 2009 11:21 am

E quindi in estate vedremo un altro z1-p -> MZ-s ? Non gli ha insegnato nulla l'ultimo cambio di "concezione"?

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Eurostar » lun mar 23, 2009 12:10 pm

Credo che sopratutto gli abbia insegnato l'ultimo NON cambio di concezione, la K20D ha venduto moltissimo meno della K10D... ed inoltre l'apparente successo della Pana G1 sembra dare l'impressione che il mercato voglia corpi piccoli. Fare una semiprofessionale piccola è abbastanza in controtendenza rispetto a Cakony, quindi forse sperano di scavarsi la nicchia... speriamo non si scavino invece la fossa... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Andrea K » lun mar 23, 2009 2:58 pm

Eurostar ha scritto:Credo che sopratutto gli abbia insegnato l'ultimo NON cambio di concezione, la K20D ha venduto moltissimo meno della K10D... ed inoltre l'apparente successo della Pana G1 sembra dare l'impressione che il mercato voglia corpi piccoli. Fare una semiprofessionale piccola è abbastanza in controtendenza rispetto a Cakony, quindi forse sperano di scavarsi la nicchia... speriamo non si scavino invece la fossa... :mrgreen:


Il problema della K20D non credo sia stata la NON NUOVA concezione ma il poco lasso di tempo tra K10D e K20D. Canon non mi sembra abbia avuto problemi tra 10D-20D-30D-40D? Nè Nikon tra D200-D300... Solo Pentax si deve sempre reinventare l'acqua calda?

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda moris » lun mar 23, 2009 3:22 pm

però andrea a pensarci bene non è che con la k20 abbia poi fatto un passo cosi in avanti rispetto alla k10.

Intendo che certi difetti intrinsechi della k10, tipo af , raffica e non eccellenza negli alti iso non li abbiano poi risolti con la k20 ... e cosi la maggiorarte non hai sentito tutta quel'esigenza di passare alla sorella maggiore o ancora peggio di restare nel marchio pentax ed aspettare di meglio.
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'.",Ernst Haas
Avatar utente
moris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1475
Iscritto il: gio nov 13, 2008 3:50 pm
Località: brescia
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda sixtus » lun mar 23, 2009 3:56 pm

moris ha scritto:però andrea a pensarci bene non è che con la k20 abbia poi fatto un passo cosi in avanti rispetto alla k10.

Intendo che certi difetti intrinsechi della k10, tipo af , raffica e non eccellenza negli alti iso non li abbiano poi risolti con la k20 ... e cosi la maggiorarte non hai sentito tutta quel'esigenza di passare alla sorella maggiore o ancora peggio di restare nel marchio pentax ed aspettare di meglio.


Secondo me, tranne che per la raffica, K10D e K20D sono due macchine completamente diverse:

l' autofocus della K20D è estremamente preciso, perchè puoi regolarlo in modo fine con ogni obiettivo - con la K10D devi attivare il debug mode ed inserire parametri diversi ogni volta che cambi obiettivo;

la K20D, ad alti ISO va molto, ma molto meglio della K10D (che, tra l'altro si ferma a 1600 iso...);

il sensore della K20D è superiore in tutto (qualità delle immagini, rumore agli alti iso, risoluzione maggiore...) rispetto a quello della K10D;

SR migliorato nella K20D;

file JPEG assolutamente migliori a quelli della K10D (pesano oltre 10 mb contro i 3-4 della K10D) al punto che con la K10D scattavo esclusivamente in RAW e con la K20D mi sono convertito al RAW + JPEG e nel 80% dei casi tengo solo il JPEG e cancello il RAW!

Gestione del flash migliorata, anche se non siamo ai livelli di Nikon, la differenza con la K10D si nota.

Potrei continuare con il live view, il display migliore ed altre cose, ma sono stupidaggini paragonate a quelle elencate prima....

Forse nella percezione che ha il pubblico, le due macchine sono simili. Mi è capitato di sentire :" in fondo la K20D è una K10D con un sensore con più mpx...", ma in realtà la K20D è stata migliorata in tutto! Se il mercato non l' ha capito è stata solo colpa di Pentax, che ha fatto una campagna pubblicitaria identica a quella della K10D (tanto che su alcuni giornali sembrava di rivedere la pubblicità della K10D...) e nelle strategie di marketing sempre penalizzanti nei confronti dei clienti.
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda cuori » lun mar 23, 2009 4:09 pm

quando usci' la prima its ( o come caspita si scrive ) costava tantissimo ,poi vennero fuori le versioni piu' economiche ma ebbi l'impressione si trattasse di una serie fatta apposta per tappare una falla in modo da dire :"ci siamo anche noi nel mercato "decisi quindi di aspettare una imminente serie che secondo me doveva arrivare,finalmente arrivo' la serie K e mi fu' chiaro che era il momento buono cosi' presi la K10d a distanza di nove mesi dall'uscita in negozio ,ora non me la sentirei di passare ad una K20d ma piuttosto passerei ad un eventuale futura K30d,cioe' ho deciso che nel digitale la soluzione migliore sia quella di saltare una generazione si e una no in modo da vedere significativi miglioramenti (senza voler togliere nulla alla 20 ).
Penso che se non sono il solo a pensarla cosi' e' logico che la 20 abbia venduto meno della 10 e forse il fatto che la eventuale 30 ritardi un poco ( non troppo spero ) non sara' un male in fin dei conti.
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda magma » lun mar 23, 2009 4:16 pm

Io ho preso la K10, ma spero proprio di cambiarla non prima della K50.
Forse ci sono troppi pentaxiani come me e la povera Pentax non vende.
Mario

FLP - pellicole scadute, c'è più gusto
la mia galleria Pentaxiani.it
foto Flickr
Avatar utente
magma
Azionista del forum
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:56 pm
Località: prov. Pavia
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda sixtus » lun mar 23, 2009 4:31 pm

magma ha scritto:Io ho preso la K10, ma spero proprio di cambiarla non prima della K50.
Forse ci sono troppi pentaxiani come me e la povera Pentax non vende.


Anch' io di vendere la K20D non ci penso proprio, però ho già un amico che, alle prime voci di uscita di una nuova Pentax, mi ha preannunciato che tra poco mi darà la sua K20D, praticamente nuova, da vendere :shock:
Beati spendaccioni.
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda Andrea K » lun mar 23, 2009 4:37 pm

sixtus ha scritto:[...] Se il mercato non l' ha capito è stata solo colpa di Pentax, che ha fatto una campagna pubblicitaria identica a quella della K10D (tanto che su alcuni giornali sembrava di rivedere la pubblicità della K10D...) e nelle strategie di marketing sempre penalizzanti nei confronti dei clienti.


Forse è proprio questo il problema, non hanno creato il classico "finto bisogno"...però noi ci basiamo sull'esperienza di Pentaxitalia, magari all'estero hanno fatto di meglio ma non gli è andata bene comunque.

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Dal PMA: in estate una nuova DSRL

Messaggioda 30's pentax » lun mar 23, 2009 5:17 pm

O forse una volta la Pentax non usciva solo con della migliorie ma con della novità importanti che facevano dire a tutti OOOOOOOOH! Adesso vedi la MZ-s esce con della macchine che rispetto alle altre sembrano già vecchie. Perchè la K10 ha avuto tanto successo? Forse lo descrive bene le conclusioni delle prove che ha fatto Tutti fotografi, che dice + o - la K10d è una macchina dalle caratteristiche professionali ad un prezzo da macchina amatoriale evoluta. E poi era completamente diversa dalla serie IST. E ,secondo me, il fatto che faccia degli obiettivi che non si può usare l'af con le "vecchie" macchine con la presa di forza non l'aiuta di sicuro! :triste:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti