Come si fa marketing

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Mauro » ven mar 06, 2009 8:51 pm

Antongiulio ha scritto:www.sito di ju za.com/it/articoli-natura/appunti_di_viaggio_e_foto.htm, nel capoverso a destra della foto della 1DsIII.

".......Da ora non farò più troppo affidamento sulla tropicalizzazione - proteggerò semplicemente la reflex con un sacchetto trasparente, che è anni luce migliore di qualsiasi tropicalizzazione."



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mai usati sacchetti..........
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda lluckae » ven mar 06, 2009 9:00 pm

carlen ha scritto:
Antongiulio ha scritto:www.sito di ju za.com/it/articoli-natura/appunti_di_viaggio_e_foto.htm, nel capoverso a destra della foto della 1DsIII.

"[...]La mia attrezzatura fotografica non ha gradito l'umido e piovoso ambiente tropicale: ho avuto problemi sia con la reflex che con gli obiettivi. La Canon 1DsIII, nonostante la tropicalizzazione, spesso aveva gli schermi LCD appannati; ancora peggio, dopo circa una settimana l'esposimetro è impazzito, sottoesponendo qualsiasi immagine di 2-3 stop. Ho potuto continuare a scattare impostando la compensazione dell'esposizione su +2 o +3, ma se avevo bisogno di sovraesporre dovevo utilizzare la modalità M.

Una volta tornato in Italia, ho portato la 1DsIII a Canon per farla sistemare e per far pulire il sensore (l'anti polvere della reflex non serve a niente). Ora il sensore è perfettamente pulito, ma purtroppo la reflex continua ad avere il problema di sottoesposizione: Canon ha sostituito molti componenti elettronici, ma quando mi hanno restituito la reflex, il problema era rimasto. Magari in futuro proverò a riportare la reflex in assistenza, ma ora mi serve, quindi mi son dovuto rassegnare a tenere sempre l'esposimetro su + 2 o +3.[...]

Da ora non farò più troppo affidamento sulla tropicalizzazione - proteggerò semplicemente la reflex con un sacchetto trasparente, che è anni luce migliore di qualsiasi tropicalizzazione."

:roflrofl:


Beh, mi sembra abbastanza imparziale nonostante Canon (immagino io ) gli paghi l'attrezzatura.....io l'ho conosciuto e non mi e' parso una persona negativa.....anzi.
Sulla gestione del suo forum non mi pronuncio....quello e' suo e fa quello che gli pare :idea:

....a volte non mi sono trovato d'accordo sulla gestione....ma....ripeto e' suo.....se non piace basta collegarsi ad altri forum :happy2:


non sono così convinto che Canon gli paghi l'attrezzatura: se io fossi mister Canon e vedessi uno dei miei fotografi scattare con obiettivi sigma o provare macchine di altri produttori la cosa non mi farebbe un granchè piacere...

tutto questo è solo un mio pensiero eh...
Avatar utente
lluckae
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 705
Iscritto il: mar dic 16, 2008 10:53 am
Località: pavia
Skype: lluckae
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Cinzia_Baglivi » ven mar 06, 2009 9:32 pm

E probabilmente non sarebbe neanche libero di scrivere che la fotocamera si è allagata nonostante la tropicalizzazione :wink2:
Ma è un professionista? voglio dire, le foto che sono sul sito sono per riviste o altri siti, oppure viaggia a sue spese?
Immagine
Avatar utente
Cinzia_Baglivi
Azionista del forum
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:58 am
Località: Roma
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda pastorino » ven mar 06, 2009 9:51 pm

Pastorino
Ultima modifica di pastorino il ven mar 06, 2009 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7
pastorino
Dito seduto
 
Messaggi: 2484
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:37 pm
Località: costigliole saluzzo cuneo
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda pastorino » ven mar 06, 2009 9:53 pm

pastorino ha scritto:LO conosco perchè qualche volta viene a Racconigi al Centro cicogne
qualche foto la vende , organizza corsi di fotografia naturalistica
ecc, non penso sia stipendiato da Canon od altri
Come persona è affabile e sembra molto preparato sia sulla gestione immagini che sulla tecnica
Pastorino
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7
pastorino
Dito seduto
 
Messaggi: 2484
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:37 pm
Località: costigliole saluzzo cuneo
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda michele » ven mar 06, 2009 10:53 pm

Sinceramente ho letto volentieri il suo sito e qualche particolare delle sue fotografie. Dire che è un grafico più che un fotografo mi pare un po' eccessivo, può essere maniacale nella gestione delle immagini, ma quello fa parte evidentemente del suo "workflow", d'altra parte penso che con la sua esperienza in questo ambito non ci metta molto di più di quanto ci metto io a regolare un livello con Lightroom. :happy2:

Le macchine se le paga lui, a quanto si capisce leggendo nel sito e suppongo svolga collaborazioni. Mi sembra una persona appassionata verso quello che fa, il che direi che è un bene no?!
Rimane, mi pare, una persona votata alla macchina professionale, per questo smania soprattutto per D3, 1dsmk3 e per la possibilità dei video, ora anche verso la 5dMKII. (tutto questo l'ho capito leggendo qualche pagina eh :happy2: ).
Io fossi in lui, imparando anche dall'esperienza, me la terrei una K20d o forse anche una K200d con le pile usa e getta, insomma qualcosa di Pentax per i viaggi più estremi, un corredino senza troppo accanirsi... non si sa mai...

Michele.

P.S.= oggi c'era il delirio sulla spiaggia di fiumicino... *___* no problem. E questo mi fa piacere. :happy2:
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Vincenzo » ven mar 06, 2009 11:47 pm

lupobianco ha scritto:La sony ha portato un modello di super teleobiettivo. Sopra non c'è scritto niente. E dubito che dentro ci sia davvero del vetro. Dubito anche che abbiano già deciso se farlo e come farlo. Probabilmente non ci hanno nemmeno iniziato a lavorare. Ma lo hanno portato.
Il risultato? Sui forum di tutto il mondo non si parla di altro.
Ecco come non presentare novità, non investire soldi, eppure rassicurare e gasare i clienti.
Altro che road map ballerine.

Io non capisco niente di marketing, ma immagino che se Pentax o Samsung avessero presentato il case vuoto della nuova reflex, anche se la sua presentazione è ben distante, anche un case molto diverso da quello reale poi della macchina, i commenti sui forum di tutto il mondo sarebbero ben diversi...

Ma Samsung ha portato il case della EVIL, che è anch'esso poco più o poco meno di una ipotesi... E infatti un po' d'attesa l'ha creata... Quindi queste cose le sanno bene... Allora sorge la domanda: come mai non ha fatto lo stesso con la reflex? Ci sarà una nuova reflex? :evil:


Chi cazzo è sto juza? Vabè, poco m'importa. Sarà l'ennesimo utent Canon, da quel che dite.
Tornando in topic, non capirò mai questa incredibile mani ad attaccarsi ad un maledetto annuncio. E' molto ardito poi parlare di marketing dalle scrivanie delle nostre case, come se Pentax non avesse addetti al marketing. E uno non presenta nulla e ci lamentiamo, poi magari presenta un obiettivo fasullo, e tutti a criticare che ci pigliano per culo. Il problema è che ho come la percezione che oggi, purtroppo, non si ragiona più in base alle esigenze personali...ma solo in base a cosa il marketing vuole che siano le nostre esigenze personali.
Io sono rimasto soddisfatto del PMA Pentax, il DA limited annunciato è una lente che trovo assai interessante e una bella bridge per gli amanti del settore. La K20 è una macchina ancora attualissima, qual'è il problema di questa forsennata ricerca al nuovo non lo capirò mai...dopotutto...meglio così.
:brillo:
Avatar utente
Vincenzo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:31 pm
Località: Ottaviano (NA)
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda carlen » sab mar 07, 2009 2:00 am

Vincenzo ha scritto: Il problema è che ho come la percezione che oggi, purtroppo, non si ragiona più in base alle esigenze personali.......

Io sono rimasto soddisfatto del PMA Pentax,


Le mie esigenze personali sono diverse dalle tue.
E con questo? :roll:

Io invece non sono rimasto soddisfatto del PMA..... avrei voluto vedere un vero 60-250 e soprattutto un moltiplicatore.....perche' per chi come me si e' appena comprato un 300 sperando di moltiplicarlo (cosi' come da roadmap) si sente preso per il culo.

Io sinceramente non ci vedo nulla di strano....gente che si lamente e altra gente che non lo fa. :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Antongiulio » sab mar 07, 2009 8:09 am

Vincenzo, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto del PMA Pentax. Io invece mi accodo a Carlen dicendo che non sono per niente soddisfatto. Non tanto per il PMA, visto che il 15 Limited non era nei miei programmi, quanto più per la nuova roadmap. Io avevo già messo l'occhio sul DA* 30 e forse anche sul teleconverter e un in colpo solo hanno distrutto tutte le mie aspettative.

Ognuno ha esigenze differenti: c'è quello che per il suo modo di fotografare cerca teleobiettivi spinti, chi adora i grandangoli, chi non vivrebbe senza i macro. Io personalmente al suino 50-135 avrei voluto affiancare un fisso come il (forse) defunto prima di nascere 30 e magari uno zoom grandangolare. Carlen invece aveva speso un bel gruzzoletto per il DA* 300 sperando di affiancargli il teleconverter e invece dovrà attendere (non so con quante speranze).
Amo il rischio: ho scelto Pentax. Ma non eBay e Paypal
Avatar utente
Antongiulio
senior member
 
Messaggi: 302
Iscritto il: ven ott 24, 2008 7:15 pm
Località: Savona
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda neo_x » sab mar 07, 2009 12:00 pm

michele ha scritto:Sinceramente ho letto volentieri il suo sito e qualche particolare delle sue fotografie. Dire che è un grafico più che un fotografo mi pare un po' eccessivo, può essere maniacale nella gestione delle immagini, ma quello fa parte evidentemente del suo "workflow", d'altra parte penso che con la sua esperienza in questo ambito non ci metta molto di più di quanto ci metto io a regolare un livello con Lightroom. :happy2:

Le macchine se le paga lui, a quanto si capisce leggendo nel sito e suppongo svolga collaborazioni. Mi sembra una persona appassionata verso quello che fa, il che direi che è un bene no?!
Rimane, mi pare, una persona votata alla macchina professionale, per questo smania soprattutto per D3, 1dsmk3 e per la possibilità dei video, ora anche verso la 5dMKII. (tutto questo l'ho capito leggendo qualche pagina eh :happy2: ).
Io fossi in lui, imparando anche dall'esperienza, me la terrei una K20d o forse anche una K200d con le pile usa e getta, insomma qualcosa di Pentax per i viaggi più estremi, un corredino senza troppo accanirsi... non si sa mai...

Michele.

P.S.= oggi c'era il delirio sulla spiaggia di fiumicino... *___* no problem. E questo mi fa piacere. :happy2:


Corredino per modo di dire...
A MENO CHE ANCHE I LIMITED NON SIANO TROPICALIZZATI,
che mi risulti solo gli * sono tropicalizzati, e di INO hanno ben poco...
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda neo_x » sab mar 07, 2009 12:10 pm

carlen ha scritto:
Vincenzo ha scritto: Il problema è che ho come la percezione che oggi, purtroppo, non si ragiona più in base alle esigenze personali.......

Io sono rimasto soddisfatto del PMA Pentax,


Le mie esigenze personali sono diverse dalle tue.
E con questo? :roll:

Io invece non sono rimasto soddisfatto del PMA..... avrei voluto vedere un vero 60-250 e soprattutto un moltiplicatore.....perche' per chi come me si e' appena comprato un 300 sperando di moltiplicarlo (cosi' come da roadmap) si sente preso per il culo.

Io sinceramente non ci vedo nulla di strano....gente che si lamente e altra gente che non lo fa. :idea:


Ma a questo punto mi sa che non era proprio indispensabile per te... nel senso che se ci dovessi lavorare e ti servisse sul serio non ti saresti certo comprato pentax nella SPERANZA che......o no?
hai azzardato l'acquisto nonostante la lunga esperienza in materia di promesse pentax e per ora non ti è andata bene.... ma in cuor tuo sai e speri che quando ( se mai sarà ) avrai in mano il moltiplicatore sarai contentissimo.....
poi dopo lo monterai e che Dio te la mandi buona......... :roflrofl:

Comunque è chiaro, la mossa di pentax non è stata delle più furbe..

la cosa strana è che, pur facendo tutte queste buffonate noi siamo sempre ed ancora qua...

di solito dicono, che ogni cliente insoddisfatto ne porta via con se degli altri..... mi sa che nel mondo sotto sotto siamo tutti pentaxiani di default dalla nascita! e siamo proprio tanti se nonostante tutto esistiamo ancora!
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Mauro » sab mar 07, 2009 12:19 pm

Che le Canon non siano così resistenti alle intemperie è fatto noto, ricordo 3 anni fa circa ci fu un confronto fatto portando alcune fotocamere al polo nord in una spedizione geografica/fotografica ed erano presenti se non ricordo 4 canon serie 1 un paio o 3 Nikon una sola soletta IstD e ( ma non sono certo una Leica a pellicola ) ebbene delle 4 canon 3 smisero di funzionare le Nikon 2 perfette ed una con piccoli problemi , la Leica mi pare ok ma con problemi alla pellicola che si ghiacciava e la IstD senza problemi .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda carlen » sab mar 07, 2009 12:48 pm

neo_x ha scritto:Ma a questo punto mi sa che non era proprio indispensabile per te... nel senso che se ci dovessi lavorare e ti servisse sul serio non ti saresti certo comprato pentax nella SPERANZA che......o no?
hai azzardato l'acquisto nonostante la lunga esperienza in materia di promesse pentax e per ora non ti è andata bene.... ma in cuor tuo sai e speri che quando ( se mai sarà ) avrai in mano il moltiplicatore sarai contentissimo.....


Io come ho piu' volte detto sono arrivato in Pentax per puro caso.
Col tempo devo dire che mi sono affezionato piu' ai pentaxiani che a Pentax.

Dopo anni di insofferenze per colpa dell'immobilismo Pentax ho provato anche a fare un passaggio in Canon ma la cosa si e' rilevata troppa complicata.

Se Pentax mette in roadmap un moltiplicatore....una persona e' facile che poi creda a quello che legge. :idea:

L'aver visto il moltiplicatore ha scatenato in me una reazione a catena.... ho comprato il DA*300, ho venduto il Sigma 300 con i due moltiplicatori dedicati, ho venduto altri due moltiplicatori perche' non erano compatibili col nuovo DA*.

A questo punto vedo sparire il moltiplicatore Pentax....mi credi se ti dico che che sono incazzato :?:

Anzi....sono incazzato come una jena :evil:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Cinzia_Baglivi » sab mar 07, 2009 1:43 pm

carlen ha scritto:
neo_x ha scritto:Ma a questo punto mi sa che non era proprio indispensabile per te... nel senso che se ci dovessi lavorare e ti servisse sul serio non ti saresti certo comprato pentax nella SPERANZA che......o no?
hai azzardato l'acquisto nonostante la lunga esperienza in materia di promesse pentax e per ora non ti è andata bene.... ma in cuor tuo sai e speri che quando ( se mai sarà ) avrai in mano il moltiplicatore sarai contentissimo.....


Io come ho piu' volte detto sono arrivato in Pentax per puro caso.
Col tempo devo dire che mi sono affezionato piu' ai pentaxiani che a Pentax.

Dopo anni di insofferenze per colpa dell'immobilismo Pentax ho provato anche a fare un passaggio in Canon ma la cosa si e' rilevata troppa complicata.

Se Pentax mette in roadmap un moltiplicatore....una persona e' facile che poi creda a quello che legge. :idea:

L'aver visto il moltiplicatore ha scatenato in me una reazione a catena.... ho comprato il DA*300, ho venduto il Sigma 300 con i due moltiplicatori dedicati, ho venduto altri due moltiplicatori perche' non erano compatibili col nuovo DA*.

A questo punto vedo sparire il moltiplicatore Pentax....mi credi se ti dico che che sono incazzato :?:

Anzi....sono incazzato come una jena :evil:


Io l'avevo intuito :wink2:
Immagine
Avatar utente
Cinzia_Baglivi
Azionista del forum
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: dom gen 04, 2009 11:58 am
Località: Roma
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda michele » sab mar 07, 2009 6:32 pm

neo_x ha scritto:
michele ha scritto:Sinceramente ho letto volentieri il suo sito e qualche particolare delle sue fotografie. Dire che è un grafico più che un fotografo mi pare un po' eccessivo, può essere maniacale nella gestione delle immagini, ma quello fa parte evidentemente del suo "workflow", d'altra parte penso che con la sua esperienza in questo ambito non ci metta molto di più di quanto ci metto io a regolare un livello con Lightroom. :happy2:

Le macchine se le paga lui, a quanto si capisce leggendo nel sito e suppongo svolga collaborazioni. Mi sembra una persona appassionata verso quello che fa, il che direi che è un bene no?!
Rimane, mi pare, una persona votata alla macchina professionale, per questo smania soprattutto per D3, 1dsmk3 e per la possibilità dei video, ora anche verso la 5dMKII. (tutto questo l'ho capito leggendo qualche pagina eh :happy2: ).
Io fossi in lui, imparando anche dall'esperienza, me la terrei una K20d o forse anche una K200d con le pile usa e getta, insomma qualcosa di Pentax per i viaggi più estremi, un corredino senza troppo accanirsi... non si sa mai...

Michele.

P.S.= oggi c'era il delirio sulla spiaggia di fiumicino... *___* no problem. E questo mi fa piacere. :happy2:


Corredino per modo di dire...
A MENO CHE ANCHE I LIMITED NON SIANO TROPICALIZZATI,
che mi risulti solo gli * sono tropicalizzati, e di INO hanno ben poco...


:happy2: Dopo che hai speso i soldi che costa una 1dsMKIII di INO hanno sicuramente il prezzo. Una K200 con il 16-50* non pesa poi così tanto, fa 690 grammi al netto dell'obiettivo, una 1dsMkIII fa 1,4 kg senza obiettivo... immagina con un biancone montato su... direi che il costo-peso/benificio può valere il trasporto.

Michele.
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti