Come si fa marketing

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Ares N°14 » sab mar 07, 2009 9:38 pm

carlen ha scritto:
Vincenzo ha scritto: Il problema è che ho come la percezione che oggi, purtroppo, non si ragiona più in base alle esigenze personali.......

Io sono rimasto soddisfatto del PMA Pentax,


Le mie esigenze personali sono diverse dalle tue.
E con questo? :roll:

Io invece non sono rimasto soddisfatto del PMA..... avrei voluto vedere un vero 60-250 e soprattutto un moltiplicatore.....perche' per chi come me si e' appena comprato un 300 sperando di moltiplicarlo (cosi' come da roadmap) si sente preso per il culo.

Io sinceramente non ci vedo nulla di strano....gente che si lamente e altra gente che non lo fa. :idea:


c'è stato il PMA??? con Pentax dentro?? Immagine





















































:lol:
PENTAX ME Super | PENTAX MZ 5-n | PENTAX MZ-S | PENTAX K20 d

YOUTUBE

Immaginevi osservo_____________________Immagine_______________Immagine
Avatar utente
Ares N°14
checcasauro materassoso
 
Messaggi: 10349
Iscritto il: gio ago 07, 2008 9:38 pm
Località: Bovolone (VR) vicino a Sconchiglioso Z
Skype: Aresuccio
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda neo_x » lun mar 09, 2009 2:12 pm

michele ha scritto:
neo_x ha scritto:
michele ha scritto:Sinceramente ho letto volentieri il suo sito e qualche particolare delle sue fotografie. Dire che è un grafico più che un fotografo mi pare un po' eccessivo, può essere maniacale nella gestione delle immagini, ma quello fa parte evidentemente del suo "workflow", d'altra parte penso che con la sua esperienza in questo ambito non ci metta molto di più di quanto ci metto io a regolare un livello con Lightroom. :happy2:

Le macchine se le paga lui, a quanto si capisce leggendo nel sito e suppongo svolga collaborazioni. Mi sembra una persona appassionata verso quello che fa, il che direi che è un bene no?!
Rimane, mi pare, una persona votata alla macchina professionale, per questo smania soprattutto per D3, 1dsmk3 e per la possibilità dei video, ora anche verso la 5dMKII. (tutto questo l'ho capito leggendo qualche pagina eh :happy2: ).
Io fossi in lui, imparando anche dall'esperienza, me la terrei una K20d o forse anche una K200d con le pile usa e getta, insomma qualcosa di Pentax per i viaggi più estremi, un corredino senza troppo accanirsi... non si sa mai...

Michele.

P.S.= oggi c'era il delirio sulla spiaggia di fiumicino... *___* no problem. E questo mi fa piacere. :happy2:


Corredino per modo di dire...
A MENO CHE ANCHE I LIMITED NON SIANO TROPICALIZZATI,
che mi risulti solo gli * sono tropicalizzati, e di INO hanno ben poco...


:happy2: Dopo che hai speso i soldi che costa una 1dsMKIII di INO hanno sicuramente il prezzo. Una K200 con il 16-50* non pesa poi così tanto, fa 690 grammi al netto dell'obiettivo, una 1dsMkIII fa 1,4 kg senza obiettivo... immagina con un biancone montato su... direi che il costo-peso/benificio può valere il trasporto.

Michele.

Paragoni cakon 1dmk3 con una k200??? pazzo fosti?
cmq scherzi a parte, ho letto corredino PER I VIAGGI, al 90% la gente sogna una km un po' più "manual controlled style" con un corredINO limited per i viaggi. allora si che sei INO nelle dimensioni e nel peso. nella resa però, se ci sai fare credo sarai tutt'altro che ino...
questo intendevo.

nel prezzo.... la km con il 18-55 la si trova a 299, un 77 limited.... lasciamo perdere... :wink2: però speso un po' di soldini hai un sistema che è a dir poco una figata e... permettimi... molto cool !!!!!!!!!!!
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda neo_x » lun mar 09, 2009 2:16 pm

carlen ha scritto:
neo_x ha scritto:Ma a questo punto mi sa che non era proprio indispensabile per te... nel senso che se ci dovessi lavorare e ti servisse sul serio non ti saresti certo comprato pentax nella SPERANZA che......o no?
hai azzardato l'acquisto nonostante la lunga esperienza in materia di promesse pentax e per ora non ti è andata bene.... ma in cuor tuo sai e speri che quando ( se mai sarà ) avrai in mano il moltiplicatore sarai contentissimo.....


Io come ho piu' volte detto sono arrivato in Pentax per puro caso.
Col tempo devo dire che mi sono affezionato piu' ai pentaxiani che a Pentax.

Dopo anni di insofferenze per colpa dell'immobilismo Pentax ho provato anche a fare un passaggio in Canon ma la cosa si e' rilevata troppa complicata.

Se Pentax mette in roadmap un moltiplicatore....una persona e' facile che poi creda a quello che legge. :idea:

L'aver visto il moltiplicatore ha scatenato in me una reazione a catena.... ho comprato il DA*300, ho venduto il Sigma 300 con i due moltiplicatori dedicati, ho venduto altri due moltiplicatori perche' non erano compatibili col nuovo DA*.

A questo punto vedo sparire il moltiplicatore Pentax....mi credi se ti dico che che sono incazzato :?:

Anzi....sono incazzato come una jena :evil:


beh ciò che ti ho detto io resta un fatto... non credo ti serva per mangiarci altrimenti non avresti mai fatto quel passo...
ed è per questo che chi ci mangia non lo fa credo...
ma per il resto..Ti capisco!!immagino per te non sia stata una bella giornata quella!
dai abbi fede.... che altro posso dirti? a volte siamo orgogliosi di essere pentaxiani, altre ce ne vergognamo! :triste:
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda carlen » lun mar 09, 2009 2:26 pm

neo_x ha scritto:
carlen ha scritto:
neo_x ha scritto:Ma a questo punto mi sa che non era proprio indispensabile per te... nel senso che se ci dovessi lavorare e ti servisse sul serio non ti saresti certo comprato pentax nella SPERANZA che......o no?
hai azzardato l'acquisto nonostante la lunga esperienza in materia di promesse pentax e per ora non ti è andata bene.... ma in cuor tuo sai e speri che quando ( se mai sarà ) avrai in mano il moltiplicatore sarai contentissimo.....


Io come ho piu' volte detto sono arrivato in Pentax per puro caso.
Col tempo devo dire che mi sono affezionato piu' ai pentaxiani che a Pentax.

Dopo anni di insofferenze per colpa dell'immobilismo Pentax ho provato anche a fare un passaggio in Canon ma la cosa si e' rilevata troppa complicata.

Se Pentax mette in roadmap un moltiplicatore....una persona e' facile che poi creda a quello che legge. :idea:

L'aver visto il moltiplicatore ha scatenato in me una reazione a catena.... ho comprato il DA*300, ho venduto il Sigma 300 con i due moltiplicatori dedicati, ho venduto altri due moltiplicatori perche' non erano compatibili col nuovo DA*.

A questo punto vedo sparire il moltiplicatore Pentax....mi credi se ti dico che che sono incazzato :?:

Anzi....sono incazzato come una jena :evil:


beh ciò che ti ho detto io resta un fatto... non credo ti serva per mangiarci altrimenti non avresti mai fatto quel passo...
ed è per questo che chi ci mangia non lo fa credo...
ma per il resto..Ti capisco!!immagino per te non sia stata una bella giornata quella!
dai abbi fede.... che altro posso dirti? a volte siamo orgogliosi di essere pentaxiani, altre ce ne vergognamo! :triste:


Grazie per la comprensione. :wink2:

Ovviamente non ci mangio con la fotografia (grazie a Dio :lol: )....i Pro li abbiamo persi da mo'....e la colpa e' solo di Pentax. :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Mauro » lun mar 09, 2009 2:57 pm

carlen ha scritto:....i Pro li abbiamo persi da mo'....e la colpa e' solo di Pentax. :idea:


Guarda che i pro ( del 35 mm e digitale derivato ) Pentax non li ha persi, ha scelto di non volerli servire.
Dopo la LX non hanno più prodotto una 35 mm professionale dichiarando apertamente che non era un segmento che gli interessava .
Che poi i fotoamatori senza i professionisti si sentano orfani può essere vero ma sono 25 anni che vengono fatte milioni di fotografie, belle e brutte, con macchine fotografiche Pentax senza che i pro le usassero.
Se ci fossero 2 milioni di fotografi professionisti ad usare la K20D in questo momento.......le mie foto non migliorerebbero dello 0,00001%.
Forse , proprio il fatto di aver lasciato perdere le ambizioni di sistema professionale 35mm li ha salvati sino ad oggi dalla chiusura .
Se riprendo in mano un almanacco di fotografare del 1979/80 ci trovo svariate marche produttrici di reflex con sistemi anche professionali : Petri, miranda, ricoh, chinon, cosina, topcon, fujica, olympus, konica, yashica, oltre ovviamente a Pentax , Canon e Nikon .
Ebbene solo le ultime 3 hanno prodotto reflex 35 mm da allora ad oggi continuando con reflex digitali da qualche anno a questa parte ......
Io sono il primo a criticare Pentax ma la storia dice una cosa importante .....hanno prodotto la prima fotocamera nel 1951 e sono ancora qui ....forse tutto tutto non hanno sbagliato.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda tartaglia » lun mar 09, 2009 3:09 pm

Ares N°14 ha scritto:c'è stato il PMA??? con Pentax dentro?? [img]

Lo avresti preferito con la nutella ? :mrgreen:





















































:lol:[/quote]
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda carlen » lun mar 09, 2009 3:48 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:....i Pro li abbiamo persi da mo'....e la colpa e' solo di Pentax. :idea:


Guarda che i pro ( del 35 mm e digitale derivato ) Pentax non li ha persi, ha scelto di non volerli servire.
Dopo la LX non hanno più prodotto una 35 mm professionale dichiarando apertamente che non era un segmento che gli interessava .
Che poi i fotoamatori senza i professionisti si sentano orfani può essere vero ma sono 25 anni che vengono fatte milioni di fotografie, belle e brutte, con macchine fotografiche Pentax senza che i pro le usassero.
Se ci fossero 2 milioni di fotografi professionisti ad usare la K20D in questo momento.......le mie foto non migliorerebbero dello 0,00001%.
Forse , proprio il fatto di aver lasciato perdere le ambizioni di sistema professionale 35mm li ha salvati sino ad oggi dalla chiusura .
Se riprendo in mano un almanacco di fotografare del 1979/80 ci trovo svariate marche produttrici di reflex con sistemi anche professionali : Petri, miranda, ricoh, chinon, cosina, topcon, fujica, olympus, konica, yashica, oltre ovviamente a Pentax , Canon e Nikon .
Ebbene solo le ultime 3 hanno prodotto reflex 35 mm da allora ad oggi continuando con reflex digitali da qualche anno a questa parte ......
Io sono il primo a criticare Pentax ma la storia dice una cosa importante .....hanno prodotto la prima fotocamera nel 1951 e sono ancora qui ....forse tutto tutto non hanno sbagliato.


Non intendevo questo.
Se Pentax avesse i Pro avrebbe anche un vero sistema.....che invece manca......e quindi di conseguenza.....certe cose mancano anche a me (pur non essendo un Pro) :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda tartaglia » lun mar 09, 2009 3:54 pm

Chiediamocelo ..
Il Pro che non cambia mai , e' un pro-statico ? :brillo:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Mauro » lun mar 09, 2009 4:00 pm

carlen ha scritto:Se Pentax avesse i Pro avrebbe anche un vero sistema.....che invece manca......e quindi di conseguenza.....certe cose mancano anche a me (pur non essendo un Pro) :idea:


io sono dell'idea che il sistema Pentax sia incompleto a prescindere ........un moltiplicatore è più facile lo usi un fotoamatore che un pro ad esempio e se si decidessero a farlo pur essendoci professionisti che usano Pentax lo venderebbero a tanti fotoamatori, lo stesso se facessero un 400 5,6 ( che un professionista non comprerebbe perchè lo vorrebbe 2,8 ).
in ogni modo dimmi un accessorio del sistema Nikon e Canon che faccia più vendite tra i professionisti invece che tra i fotoamatori......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda carlen » lun mar 09, 2009 4:29 pm

Mauro ha scritto:in ogni modo dimmi un accessorio del sistema Nikon e Canon che faccia più vendite tra i professionisti invece che tra i fotoamatori......


Stai deviando da quello che volevo dire io.

Come faccio a dirti un accessorio piu' venduto tra i Pro rispetto ai fotoamatori?
I fotoamatori sono milioni....i Pro credo molto meno :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Mauro » lun mar 09, 2009 4:49 pm

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:in ogni modo dimmi un accessorio del sistema Nikon e Canon che faccia più vendite tra i professionisti invece che tra i fotoamatori......


Stai deviando da quello che volevo dire io.

Come faccio a dirti un accessorio piu' venduto tra i Pro rispetto ai fotoamatori?
I fotoamatori sono milioni....i Pro credo molto meno :roll:


Appunto.....sono i pro che attingono dai sistemi amatoriali ( parlando di 35 mmm e digitale conseguente ) , non viceversa, i prodotti vengono fatti per i numeri degli amatori ( anche le EOS 1 ) e trovano utilità di uso anche in settori professionali.
La roba fatta appositamente per i professionisti formati superiori , sistemi di illuminazione .....hanno numeri di mercato in rapporto insignificanti e costo in rapporto esorbitanti....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda eziodoc » lun mar 09, 2009 5:43 pm

tartaglia ha scritto:Chiediamocelo ..
Il Pro che non cambia mai , e' un pro-statico ? :brillo:

Già.. A differenza del pro-motore, che è in continua evoluzione... :mrgreen:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda tartaglia » lun mar 09, 2009 5:49 pm

Fate che io non resti :confuso: in eterno, amen !
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda Eurostar » lun mar 09, 2009 7:15 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Se Pentax avesse i Pro avrebbe anche un vero sistema.....che invece manca......e quindi di conseguenza.....certe cose mancano anche a me (pur non essendo un Pro) :idea:


io sono dell'idea che il sistema Pentax sia incompleto a prescindere ........un moltiplicatore è più facile lo usi un fotoamatore che un pro ad esempio e se si decidessero a farlo pur essendoci professionisti che usano Pentax lo venderebbero a tanti fotoamatori, lo stesso se facessero un 400 5,6 ( che un professionista non comprerebbe perchè lo vorrebbe 2,8 ).


Io direi più che altro che il moltiplicatore che interessa ad fotoamatore difficilmente interesserebbe ad un pro. Secondo me il moltiplicatore SDM è sparito perchè era quello che tutti sospettavamo, il solito Kenko 1,5x. Non mi stupirei vederlo riapparire come Kenko, in fondo ad Hoya i soldi entrano in tasca comunque sia marcato. Considerate le prestazioni, io non sono molto dispiaciuto. Quello che vorrei vedere è un 1,4 della qualità del vecchio L, che si mangia il Kenko a colazione, e fa pure il ruttino...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Come si fa marketing

Messaggioda michele » lun mar 09, 2009 8:08 pm

neo_x ha scritto:
michele ha scritto:
neo_x ha scritto:
michele ha scritto:Sinceramente ho letto volentieri il suo sito e qualche particolare delle sue fotografie. Dire che è un grafico più che un fotografo mi pare un po' eccessivo, può essere maniacale nella gestione delle immagini, ma quello fa parte evidentemente del suo "workflow", d'altra parte penso che con la sua esperienza in questo ambito non ci metta molto di più di quanto ci metto io a regolare un livello con Lightroom. :happy2:

Le macchine se le paga lui, a quanto si capisce leggendo nel sito e suppongo svolga collaborazioni. Mi sembra una persona appassionata verso quello che fa, il che direi che è un bene no?!
Rimane, mi pare, una persona votata alla macchina professionale, per questo smania soprattutto per D3, 1dsmk3 e per la possibilità dei video, ora anche verso la 5dMKII. (tutto questo l'ho capito leggendo qualche pagina eh :happy2: ).
Io fossi in lui, imparando anche dall'esperienza, me la terrei una K20d o forse anche una K200d con le pile usa e getta, insomma qualcosa di Pentax per i viaggi più estremi, un corredino senza troppo accanirsi... non si sa mai...

Michele.

P.S.= oggi c'era il delirio sulla spiaggia di fiumicino... *___* no problem. E questo mi fa piacere. :happy2:


Per curiosità, ma dove si trova a quel prezzo? :smilepace: ci stavo pensando come secondo corpo da portare questa estate in vacanza!

Michele.

Corredino per modo di dire...
A MENO CHE ANCHE I LIMITED NON SIANO TROPICALIZZATI,
che mi risulti solo gli * sono tropicalizzati, e di INO hanno ben poco...


:happy2: Dopo che hai speso i soldi che costa una 1dsMKIII di INO hanno sicuramente il prezzo. Una K200 con il 16-50* non pesa poi così tanto, fa 690 grammi al netto dell'obiettivo, una 1dsMkIII fa 1,4 kg senza obiettivo... immagina con un biancone montato su... direi che il costo-peso/benificio può valere il trasporto.

Michele.

Paragoni cakon 1dmk3 con una k200??? pazzo fosti?
cmq scherzi a parte, ho letto corredino PER I VIAGGI, al 90% la gente sogna una km un po' più "manual controlled style" con un corredINO limited per i viaggi. allora si che sei INO nelle dimensioni e nel peso. nella resa però, se ci sai fare credo sarai tutt'altro che ino...
questo intendevo.

nel prezzo.... la km con il 18-55 la si trova a 299, un 77 limited.... lasciamo perdere... :wink2: però speso un po' di soldini hai un sistema che è a dir poco una figata e... permettimi... molto cool !!!!!!!!!!!
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti