Sono sbalordito....

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda carlo liggeri » dom feb 15, 2015 6:35 pm

scarborough fair ha scritto: A Venezia ieri mattina poi, ne ho incontrate ben tre per strada nell'arco di un'ora, e nessuna Fuji. Sono sbalordito per davvero.


Mattino? le altre 18 stavano smaltendo la sbronza :asd: :asd: :asd:
C'era pure una 645z insieme una sony7s
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda Eurostar » dom feb 15, 2015 6:37 pm

thelonelyplayer ha scritto:Per me la mossa è azzeccata... Tiro fuori delle lenti che non abbiamo in catalogo, e che vanno bene per ape-c e fufu, poi metto in giro un manichino per qualche mese e vediamo come va. Se vendo un bel po' di 70-200 e qualche 150-450, ragionevolmente una buona fetta di acquirenti non si farà sfuggire una formato pieno, se invece ne vendo pochi, tengo in standby il progetto, e in ogni caso ho arricchito l'offerta, contribuendo a creare una base di utenti che, magari fra un altro po' di tempo, potrebbero decidere di investire del denaro in un sistema 24x36, che - rispetto ad Hoya - è quasi pronto ed esce a momenti. Non è lo stesso percorso di Sony, ha maggiori probabilità di successo.


Invece secondo me se lo fanno per quello sono dei fessi, queste due ottiche sono range focali che interessano ugualmente chi usa l'APS-C, e forse anche di più. Se facessero uscire un 24-70/2,8, o ancora di più il 17-28/2,8, quello si che lo comprerebbero quasi solo chi comprerebbe anche un fufu.

Secondo me in realtà il metro per sapere quanti comprerebbero la fufù c'è già, e da molti anni: l'FA31/2,8. Un normale a prezzi da Leica, su APS-C.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda elerum » dom feb 15, 2015 7:48 pm

carlo liggeri ha scritto:
scarborough fair ha scritto: A Venezia ieri mattina poi, ne ho incontrate ben tre per strada nell'arco di un'ora, e nessuna Fuji. Sono sbalordito per davvero.


Mattino? le altre 18 stavano smaltendo la sbronza :asd: :asd: :asd:
C'era pure una 645z insieme una sony7s


Allora non se ancora passato da Carlen, pfiu :boast:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda mark88 » dom feb 15, 2015 10:10 pm

Eurostar ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Per me la mossa è azzeccata... Tiro fuori delle lenti che non abbiamo in catalogo, e che vanno bene per ape-c e fufu, poi metto in giro un manichino per qualche mese e vediamo come va. Se vendo un bel po' di 70-200 e qualche 150-450, ragionevolmente una buona fetta di acquirenti non si farà sfuggire una formato pieno, se invece ne vendo pochi, tengo in standby il progetto, e in ogni caso ho arricchito l'offerta, contribuendo a creare una base di utenti che, magari fra un altro po' di tempo, potrebbero decidere di investire del denaro in un sistema 24x36, che - rispetto ad Hoya - è quasi pronto ed esce a momenti. Non è lo stesso percorso di Sony, ha maggiori probabilità di successo.


Invece secondo me se lo fanno per quello sono dei fessi, queste due ottiche sono range focali che interessano ugualmente chi usa l'APS-C, e forse anche di più. Se facessero uscire un 24-70/2,8, o ancora di più il 17-28/2,8, quello si che lo comprerebbero quasi solo chi comprerebbe anche un fufu.

Secondo me in realtà il metro per sapere quanti comprerebbero la fufù c'è già, e da molti anni: l'FA31/2,8. Un normale a prezzi da Leica, su APS-C.

1.8 vero?


lapsus a parte... la gente comunque c'è.
L'altro giorno a Venezia eravamo una dozzina, e senza aver guardato troppo negli altri corredi, a occhio ho visto 3 o 4 31Limited, 2 o 3 77Limited, 2 Sturacessi e un A85, diversi FA* e........ tante Fuji. :asd:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda virtualflyer » dom feb 15, 2015 10:16 pm

guardone :tesovo:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda thelonelyplayer » dom feb 15, 2015 10:23 pm

Eurostar ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Per me la mossa è azzeccata... Tiro fuori delle lenti che non abbiamo in catalogo, e che vanno bene per ape-c e fufu, poi metto in giro un manichino per qualche mese e vediamo come va. Se vendo un bel po' di 70-200 e qualche 150-450, ragionevolmente una buona fetta di acquirenti non si farà sfuggire una formato pieno, se invece ne vendo pochi, tengo in standby il progetto, e in ogni caso ho arricchito l'offerta, contribuendo a creare una base di utenti che, magari fra un altro po' di tempo, potrebbero decidere di investire del denaro in un sistema 24x36, che - rispetto ad Hoya - è quasi pronto ed esce a momenti. Non è lo stesso percorso di Sony, ha maggiori probabilità di successo.


Invece secondo me se lo fanno per quello sono dei fessi, queste due ottiche sono range focali che interessano ugualmente chi usa l'APS-C, e forse anche di più. Se facessero uscire un 24-70/2,8, o ancora di più il 17-28/2,8, quello si che lo comprerebbero quasi solo chi comprerebbe anche un fufu.

Secondo me in realtà il metro per sapere quanti comprerebbero la fufù c'è già, e da molti anni: l'FA31/2,8. Un normale a prezzi da Leica, su APS-C.


Perchè comprare un 70-200 se c'è già l'incompreso? perchè "potrei" usarlo anche su fufu... Io dico che se ne vendono abbastanza, la fufu esce sicuro. Infatti le lunghezze focali che dici sono già in roadmap a ingolosire i potenziali acquirenti... Il 31 è stupendo, ma non credo che quelli venduti sinora possano essere stati comprati perchè "forse" usciva la fufu. AMMP ovvio :cincin:
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda mark88 » dom feb 15, 2015 10:26 pm

thelonelyplayer ha scritto:
Eurostar ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto:Per me la mossa è azzeccata... Tiro fuori delle lenti che non abbiamo in catalogo, e che vanno bene per ape-c e fufu, poi metto in giro un manichino per qualche mese e vediamo come va. Se vendo un bel po' di 70-200 e qualche 150-450, ragionevolmente una buona fetta di acquirenti non si farà sfuggire una formato pieno, se invece ne vendo pochi, tengo in standby il progetto, e in ogni caso ho arricchito l'offerta, contribuendo a creare una base di utenti che, magari fra un altro po' di tempo, potrebbero decidere di investire del denaro in un sistema 24x36, che - rispetto ad Hoya - è quasi pronto ed esce a momenti. Non è lo stesso percorso di Sony, ha maggiori probabilità di successo.


Invece secondo me se lo fanno per quello sono dei fessi, queste due ottiche sono range focali che interessano ugualmente chi usa l'APS-C, e forse anche di più. Se facessero uscire un 24-70/2,8, o ancora di più il 17-28/2,8, quello si che lo comprerebbero quasi solo chi comprerebbe anche un fufu.

Secondo me in realtà il metro per sapere quanti comprerebbero la fufù c'è già, e da molti anni: l'FA31/2,8. Un normale a prezzi da Leica, su APS-C.


Perchè comprare un 70-200 se c'è già l'incompreso? perchè "potrei" usarlo anche su fufu... Io dico che se ne vendono abbastanza, la fufu esce sicuro. Infatti le lunghezze focali che dici sono già in roadmap a ingolosire i potenziali acquirenti... Il 31 è stupendo, ma non credo che quelli venduti sinora possano essere stati comprati perchè "forse" usciva la fufu. AMMP ovvio :cincin:

Vero anche questo. A chi dice che il 31 è sprecato.. è un normale favoloso su APS! Non ci sono confronti con nessuno.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda carlo liggeri » dom feb 15, 2015 11:18 pm

thelonelyplayer ha scritto: Il 31 è stupendo, ma non credo che quelli venduti sinora possano essere stati comprati perchè "forse" usciva la fufu. AMMP ovvio :cincin:


Giuseppe quando prendi il 31 (e il 77) fai molte considerazioni, non ultima quella della compatibilità con il pieno formato. Li ho presi in sostituzione del 35 macro e del 70.
Paradossalmente non passerò alla FF, ho cambiato idea. Ritengo che per le mie esigenze sia meglio avere due K3 (o successive aps-c) con montati due fissi.
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda virtualflyer » dom feb 15, 2015 11:24 pm

carlo liggeri ha scritto:
thelonelyplayer ha scritto: Il 31 è stupendo, ma non credo che quelli venduti sinora possano essere stati comprati perchè "forse" usciva la fufu. AMMP ovvio :cincin:


Giuseppe quando prendi il 31 (e il 77) fai molte considerazioni, non ultima quella della compatibilità con il pieno formato. Li ho presi in sostituzione del 35 macro e del 70.
Paradossalmente non passerò alla FF, ho cambiato idea. Ritengo che per le mie esigenze sia meglio avere due K3 (o successive aps-c) con montati due fissi.

Se hai cambiato idea e non ti servono più sono qui! Sai che chiamare l'ASM è scomodo... :ook:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda carlo liggeri » dom feb 15, 2015 11:29 pm

mark88 ha scritto:lapsus a parte... la gente comunque c'è.
L'altro giorno a Venezia eravamo una dozzina, e senza aver guardato troppo negli altri corredi, a occhio ho visto 3 o 4 31Limited, 2 o 3 77Limited, 2 Sturacessi e un A85, diversi FA* e........ tante Fuji. :asd:


...i 31 e i 77 erano i miei che continuavano a girare da uno all'altro ...e poi non mi sembrava fossi attento ai corredi...ti ho visto chiuderti in una stanza con chi so io a montare trabiccoli leonardeschi con lampade, flash, ombrellini, ... :ghgh: :ghgh: :ghgh:
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda carlo liggeri » dom feb 15, 2015 11:31 pm

virtualflyer ha scritto:Se hai cambiato idea e non ti servono più sono qui! Sai che chiamare l'ASM è scomodo... :ook:

Non preoccuparti Matteo, devo già chiamare l' ASM per un vecchio televisore, comunque grazie.

Aggiunta, non ho visto il post di Michele.
No non sono ancora andato in pellegrinaggio a Bologna...ma prima o poi dovrò affrontare il problema.
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda carlen » dom feb 15, 2015 11:34 pm

mark88 ha scritto:Vero anche questo. A chi dice che il 31 è sprecato.. è un normale favoloso su APS! Non ci sono confronti con nessuno.

Presente. Un 50ino che costa 1.000 euro per me è sprecato nonostante le eccellenti qualità.
Ecco perchè lo chiamo sprecato quando lo si usa su APS-C....con fufu lo vedremo rinascere. :cincin:

Ps:il salame non è ancora arrivato.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda thelonelyplayer » dom feb 15, 2015 11:36 pm

Beh, il 31 è una signora lente e uno dei miei sogni a prescindere dal 24x36. L'unico disappunto è che già costa molto, poi adesso visto il manichino... Resto comunque dell'idea che le due lenti presentate al cp+ saranno anche una "cartina di tornasole" per Ricoh. Ciò non toglie che io il canevivo me lo compro e la fufu no! :facciac: :nerdmast:
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda mark88 » dom feb 15, 2015 11:40 pm

carlo liggeri ha scritto:
mark88 ha scritto:lapsus a parte... la gente comunque c'è.
L'altro giorno a Venezia eravamo una dozzina, e senza aver guardato troppo negli altri corredi, a occhio ho visto 3 o 4 31Limited, 2 o 3 77Limited, 2 Sturacessi e un A85, diversi FA* e........ tante Fuji. :asd:


...i 31 e i 77 erano i miei che continuavano a girare da uno all'altro ...e poi non mi sembrava fossi attento ai corredi...ti ho visto chiuderti in una stanza con chi so io a montare trabiccoli leonardeschi con lampade, flash, ombrellini, ... :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Siete andati tutti dietro a fotografare le altre tipe e mi avete lasciato da solo con quello splendore di ragazza!! :prrt:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Sono sbalordito....

Messaggioda elerum » dom feb 15, 2015 11:41 pm

oh mamma :paaura:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti