Questo è tutto??

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Questo è tutto??

Messaggioda eziodoc » lun mar 02, 2009 11:47 pm

http://www.dpreview.com/news/0903/09030 ... erzoom.asp
Da 26mm a 624mm... Wow.. :triste:
Ultima modifica di eziodoc il lun mar 02, 2009 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » lun mar 02, 2009 11:52 pm

No, c'è anche il 15 limited.

Comunque io aspetterei che si aprano i padiglioni, la bridge e il 15 sono i prodotti nuovi pronti per il commercio, ma qualche cosa di legno sottovetro magari allo stand c'è, anche se non ci fanno una conferenza stampa dedicata...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda eziodoc » lun mar 02, 2009 11:57 pm

Eurostar ha scritto:No, c'è anche il 15 limited.

Comunque io aspetterei che si aprano i padiglioni, la bridge e il 15 sono i prodotti nuovi pronti per il commercio, ma qualche cosa di legno sottovetro magari allo stand c'è, anche se non ci fanno una conferenza stampa dedicata...

Si, il limited 15 era compreso nell'offerta, come riportato nel testo.. :roll:
La domanda era riferita ai due e rimane invariata, in attesa di fuochi imprevisti e del cilindro di ... Samsung... :confuso:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda eziodoc » mar mar 03, 2009 12:00 am

Eurostar ha scritto:ma qualche cosa di legno sottovetro magari allo stand c'è...

Speriamo non sia sotto lo stesso vetro che un tempo ospitò la 645D... :shock:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 12:31 am

Suppongo sia lo stesso, e se ci fosse anche lo stesso pezzo di legno, dentro, sarebbe di per se una notiziona... poveri noi come siamo messi... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda smc » mar mar 03, 2009 12:36 am

Eurostar ha scritto:No, c'è anche il 15 limited.

Comunque io aspetterei che si aprano i padiglioni, la bridge e il 15 sono i prodotti nuovi pronti per il commercio, ma qualche cosa di legno sottovetro magari allo stand c'è, anche se non ci fanno una conferenza stampa dedicata...


è qui la fiera? :mrgreen:
----------------------------------------------------------------------------------

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
Già sei anni, ma il tu' vocione me lo ricordo ancora

Flickr
Avatar utente
smc
collAzionista metodico
 
Messaggi: 4141
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:34 pm
Località: EUR (provincia di RM)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda TheJack » mar mar 03, 2009 12:38 am

Ehm scusate l'ignoranza ma cos'è sta 645d?Ho visto un po in giro e mi sembra un 645n digitale (e il nome parrebbe confermarlo) ma non ne ho mai sentito parlare
PENTAX k10d - DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL II - e basta...

Petizione contro lo strapotere del moige
Avatar utente
TheJack
senior member
 
Messaggi: 286
Iscritto il: ven gen 30, 2009 9:22 pm
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda eziodoc » mar mar 03, 2009 12:51 am

TheJack ha scritto:Ehm scusate l'ignoranza ma cos'è sta 645d?Ho visto un po in giro e mi sembra un 645n digitale (e il nome parrebbe confermarlo) ma non ne ho mai sentito parlare

Già, un progetto affondato prima del varo... :roll:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda harbinger » mar mar 03, 2009 6:21 am

Attendo l'apertura dei padiglioni per esprimermi in modo definitivo. Temo però che sia in atto un serio tentativo di estinzione. L'istinto del dodo scorre potente nel direzione Pentax.


Nota: l'attuale disponibilità di obiettivi e accessori, per me piccolo dilettante, è sovrabbondante ma non lo è di sicuro per competere sul mercato. Anche fosse per ricavare una nicchia entro la quale collocarsi.
FLP - Fomapan 100 Classic - EFKE 25
Yashica-C, Linhof Kardan GT, Wista 45DX, Mamiya RB67, VC Bessa R2, Pentax 645, KM, LX, SuperA, ME Super e K20D, Sony NEX-3 proud owner (seppur indegno).
My Flickr :shock:
Avatar utente
harbinger
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 793
Iscritto il: sab ago 23, 2008 5:26 am
Località: Vigevano (PV)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 7:24 am

Sul discorso estinzione non sono d'accordo, non avrebbero presentato una bridge, quindi aggredito un segmento di mercato mai esplorato da Pentax precedentemente, se fossero in via di dismissione. Che di reflex non ci si potesse aspettare una presentazione, dopo meno di un anno dalla commercializzazione di K200 e K20, è altrettanto ovvio, visto che nemmeno Nikon e Canon fanno vivere le loro macchine meno di 18 mesi.

La delusione viene dagli obiettivi, con la sparizione del 30 e del moltiplicatore dalla roadmap, nessuna indicazione circa il "supertelephoto" e nessuna novità.

Resta da vedere cosa comparirà nello stand che aprirà i battenti oggi, se ci sarà qualche mock-up di macchine nuove, se ci saranno interviste relative al futuro, al rapporto con Samsung e al suo nuovo sistema EVIL, previsioni legate alla crisi, la messa in pratica delle dichiarazioni recenti di Hoya su un cambio di strategie di marketing.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda harbinger » mar mar 03, 2009 8:21 am

Eurostar ha scritto:Sul discorso estinzione non sono d'accordo, non avrebbero presentato una bridge, quindi aggredito un segmento di mercato mai esplorato da Pentax precedentemente, se fossero in via di dismissione. Che di reflex non ci si potesse aspettare una presentazione, dopo meno di un anno dalla commercializzazione di K200 e K20, è altrettanto ovvio, visto che nemmeno Nikon e Canon fanno vivere le loro macchine meno di 18 mesi.


Senza dubbio hai regione. La bridge superzoom è un prodotto nuovo che dimostra una volontà di "agganciare" nuovi consumatori. Il problema, come evidenziato in un altro thread, è l'appeal di K20D e K200D: ormai ridotto per il grande pubblico (di regola incompetente), stante l'uscita di modelli più recenti (in tema di età anagrafica) delle altre marche. Al marketing, talvolta, bisognerebbe un poco piegarsi per restare in vita.



Eurostar ha scritto:La delusione viene dagli obiettivi, con la sparizione del 30 e del moltiplicatore dalla roadmap, nessuna indicazione circa il "supertelephoto" e nessuna novità.


La roadmap obiettivi è desolante, concordo.



Eurostar ha scritto:Resta da vedere cosa comparirà nello stand che aprirà i battenti oggi, se ci sarà qualche mock-up di macchine nuove, se ci saranno interviste relative al futuro, al rapporto con Samsung e al suo nuovo sistema EVIL, previsioni legate alla crisi, la messa in pratica delle dichiarazioni recenti di Hoya su un cambio di strategie di marketing.


Qalche novità dell'ultima ora rimane la mia speranza segreta.
FLP - Fomapan 100 Classic - EFKE 25
Yashica-C, Linhof Kardan GT, Wista 45DX, Mamiya RB67, VC Bessa R2, Pentax 645, KM, LX, SuperA, ME Super e K20D, Sony NEX-3 proud owner (seppur indegno).
My Flickr :shock:
Avatar utente
harbinger
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 793
Iscritto il: sab ago 23, 2008 5:26 am
Località: Vigevano (PV)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 8:32 am

harbinger ha scritto:
Eurostar ha scritto:Sul discorso estinzione non sono d'accordo, non avrebbero presentato una bridge, quindi aggredito un segmento di mercato mai esplorato da Pentax precedentemente, se fossero in via di dismissione. Che di reflex non ci si potesse aspettare una presentazione, dopo meno di un anno dalla commercializzazione di K200 e K20, è altrettanto ovvio, visto che nemmeno Nikon e Canon fanno vivere le loro macchine meno di 18 mesi.


Senza dubbio hai regione. La bridge superzoom è un prodotto nuovo che dimostra una volontà di "agganciare" nuovi consumatori. Il problema, come evidenziato in un altro thread, è l'appeal di K20D e K200D: ormai ridotto per il grande pubblico (di regola incompetente), stante l'uscita di modelli più recenti (in tema di età anagrafica) delle altre marche. Al marketing, talvolta, bisognerebbe un poco piegarsi per restare in vita.


D'altronde come potrebbero fare? L'errore, forse, è stato l'anno scorso uscire con K200 e K20 praticamente insieme, cosicché se si attendono 18 mesi per entrambe le presentazioni di reflex nel corso di una anno solare sembrano pochissime. Oltre tutto Pentax ha tre livelli di mercato reflex, Canon ne ha 7, Nikon ne ha altrettante, Sony ed Olympus ho perso il conto. È facile con così tanti slot sembrare di essere sempre a presentare roba nuova.

Sui forum di utilizzatori di colonscopi immagino che la situazione sia ribaltata, e Pentax faccia la parte del leone... :brillo: :roflrofl:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda lupobianco » mar mar 03, 2009 8:34 am

Eurostar, tengono ancora in piedi la K20, progetto giovane, vendendola a 600 euro? Il calo di prezzo era giustificato se il modello fosse stato in fase di sostituzione. Adesso c'è una sola giustificazione: una specie di liquidazione preventiva. In modo da chiudere, se è il caso, con i magazzini già vuoti.

L'unica cosa che appare ovvia è che non hanno ancora deciso se continuare o chiudere con la fotografia. Nel frattempo hanno congelato tutti i progetti su reflex e obiettivi. Si sono limitati a rimarchiare una qualche bridge prodotta in qualche fabbrica cinese.

Più chiaro di così...

Inoltre appare evidente che la Samsung è interessata ad un'altra tipologia di fotocamera, e che essa non prevede la baionetta K né la collaborazione con Pentax. Insomma, dubito che ci siano ancora margini per la vendita del comparto a Samsung. La quale non vuole più acquistare.

Io dovevo prendere il Sigma 70-200 e il 10-20 (non erano soldi che andavano a Pentax, ma per colpa sua, non mia), nonché una K20 o la nuova reflex che doveva uscire in questi giorni. Ma ho fatto bene ad aspettare: visto come stanno le cose per il momento non me la sento di investire nella baionetta K e resto con quello che ho. Vedremo che cosa succederà in futuro.

Nel frattempo la Sigma ha presentato un nuovo 10-20, che uscirà anche con baionetta K SDM. Questa è l'unica buona notizia per il K-mondo, e non viene da Pentax né da Samsung. Vuol dire che il principale fornitore di vetro della Sigma, la Hoya, non gli ha ancora comunicato di piantarla con gli investimenti nell'attacco Pentax.



Andare al topic "qui finisce l'avventura...", senza passare dal via...
Ultima modifica di lupobianco il mar mar 03, 2009 9:29 am, modificato 2 volte in totale.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Antongiulio » mar mar 03, 2009 8:56 am

Io ieri sono stato fuori tutto il pomeriggio e ho volutamente evitato di curiosare stanotte sulle eventuali news. Dico solo che le mie attese erano sul suino 30 e sul moltiplicatore 1,4x. Non aggiungo altro... :cry:
Amo il rischio: ho scelto Pentax. Ma non eBay e Paypal
Avatar utente
Antongiulio
senior member
 
Messaggi: 302
Iscritto il: ven ott 24, 2008 7:15 pm
Località: Savona
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Ned Flanders » mar mar 03, 2009 9:17 am

Eurostar ha scritto:La delusione viene dagli obiettivi, con la sparizione del 30 e del moltiplicatore dalla roadmap, nessuna indicazione circa il "supertelephoto" e nessuna novità.
Io non sono deluso perchè secondo me (l'ho anche scritto in precedenza) in questa fase pentax era ovvio che non presentasse granchè :roll: .

Nel settore APS è ben coperta (per lo standard pentax, ovvio :lol: ) sia come corpi che come obiettivi - Le uniche cose che avrebbero dovuto migliorare sui corpi (AF etc) richiedono investimenti di soldi che oggi pentax non ha.

Il FF oggi costerebbe ancora troppo caro per gli utenti pentax - se ne riparla tra un paio di anni almeno :wink2: .
Questo è anche il motivo per cui credo sia inutile sperare in un ulteriore sostanziale ampliamento del parco ottiche aps :cry: .

Quanto al medio formato, non hanno soldi per farlo e il ritorno è troppo incerto e quindi il rischio troppo grande.
Forse aspettano di vedere se Nikon si farà male con il suo MF.... :happy2:


Semmai le cose interessanti ce le potremmo aspettare da Samsung - Con la sua evil ha deciso di aggredire il mercato del 4:3. Potrebbe anche farcela perchè in fondo la Evil Samsung è la logica conseguenza dell'aps.
Oggi abbiamo macchine aps dimensionate per il FF - Non ha senso. Samsung ora ha dimensionato correttamente una macchina APS sfruttandone appieno le potenzialità di compattezza, velocità e silenziosità. :wink2:

Quanto all'aps reflex, penso che non interessi molto a samsung -Probabilmente continuerà a rimarchiare le reflex pentax e a fornirle sensori.

Invece mi aspetto prima o poi l'annuncio della FF con relativo sistema - C'è solo da sperare che abbia l'attacco K... :smilepace:

Tutto ciò IMHO, of course... :happy2:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti