Questo è tutto??

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 4:20 pm

SB-Stefano ha scritto:
Aries ha scritto:Secondo me gran parte dell'insuccesso Pentax è dovuto proprio all'assenza di corpi;
Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il sistema pentax è e rimane di nicchia, anche se non è l'unico motivo, ovviamente.

Però pensiamo che non molti anni fa (alla fine dell'epoca della pellicola), la serie MZ proponeva CONTEMPORANEAMENTE (vado a memoria):
MZS
MZ3
MZ5
MZ7
MZ30
MZ50
MZM

Quando io comprai la MZ7 sapevo che se avessi voluto avrei potuto arrivare a comprare una professionale restando con le stesse ottiche.
Oggi fanno fatica proporre 3 corpi contemporanemente... e la speranza è che continuino a farli! :oops:
Io non so se 10 anni fa avessero più soldi da investire di oggi, ma non credo se la passassero benissimo neanche allora... Boh! :?:


Però non dimentichiamoci che all'epoca una macchina restava in produzione per cinque sei anni se di fascia medio bassa, anche DIECI se era una professionale o anche amatoriale evoluta. Quindi anche se presentavano solo due o tre camera all'anno, il listino ne presentava contemporaneamente quasi una decina. Bisogna anche vedere se erano prodotte contemporaneamente, o facevano batch consistenti che restavano poi in commercio fino ad esaurimento scorte. Se la K10D non avesse avuto il successo che ha avuto, siamo certi che oggi non sarebbe a listino accanto alla K20D? :wink2:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Aries » mar mar 03, 2009 4:34 pm

SB-Stefano ha scritto:
Aries ha scritto:Secondo me gran parte dell'insuccesso Pentax è dovuto proprio all'assenza di corpi;
Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il sistema pentax è e rimane di nicchia, anche se non è l'unico motivo, ovviamente.

Però pensiamo che non molti anni fa (alla fine dell'epoca della pellicola), la serie MZ proponeva CONTEMPORANEAMENTE (vado a memoria):
MZS
MZ3
MZ5
MZ7
MZ30
MZ50
MZM

Quando io comprai la MZ7 sapevo che se avessi voluto avrei potuto arrivare a comprare una professionale restando con le stesse ottiche.
Oggi fanno fatica proporre 3 corpi contemporanemente... e la speranza è che continuino a farli! :oops:
Io non so se 10 anni fa avessero più soldi da investire di oggi, ma non credo se la passassero benissimo neanche allora... Boh! :?:



A essere sincero a me la serie MZ non è mai andata completamente giù, troppe macchine simili, preferivo la precedente serie Z che preferivo anche come qualità del corpo

Z10
Z20
Z50p
Z1p
+ la sempre valida e bellissima LX

si aveva un quadro completo con poche macchine abbastanza distinte.

@Eurostar
Forse avrebbero tenuto ancora la K10 affiancata da una K20 non come la conosciamo noi (raffica migliore, etc)...e sarebbe stata una macchina in più in listino...mi pare che da parte delle case ci sia una corsa sfrenata a proporre l'ultimo gingillo migliorandolo di poco rispetto al precedente modello commettendo l'errore di togliere troppo presto dal mercato prodotti ancora molto validi.
Aries
senior member
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 am
Località: Sinnai (CA)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 4:45 pm

Aries ha scritto:A essere sincero a me la serie MZ non è mai andata completamente giù, troppe macchine simili, preferivo la precedente serie Z che preferivo anche come qualità del corpo

Z10
Z20
Z50p
Z1p
+ la sempre valida e bellissima LX

si aveva un quadro completo con poche macchine abbastanza distinte.


Dimentichi la Z70 e poi, mai commercializzata in Europa, la Z5. Senza dimenticare che la Z1 e la Z5 si sono evolute in Z1p e Z5p...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Aries » mar mar 03, 2009 4:56 pm

La Z1 non l'ho nominata perchè poi è diventata Z1p , le z70 e z5 non le ricordavo. Comunque speriamo che Pentax riesca a riprendersi alla grande, non la do per spacciata perchè altrimenti non avrebbe proposto la bridge, le tre compatta e l'obiettivo.

Vorrei capire una cosa: si dice che Pentax Italia non faceva una pubblicità aggressiva ai prodotti Pentax, ma a me non pare che la Nital (ad esempio) faccia molta più pubblicità per le Nikon di quanto non facesse Pentax Italia per le Pentax....o sbaglio?
Aries
senior member
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 am
Località: Sinnai (CA)
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Eurostar » mar mar 03, 2009 4:58 pm

Non devi contare solo la pubblicità sotto forma di pagine pubblicitarie, ma anche quella che si traduce in occhio di riguardo a certi prodotti, e prove e test a senso unico... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Lupo » mar mar 03, 2009 5:03 pm

Aries ha scritto:Vorrei capire una cosa: si dice che Pentax Italia non faceva una pubblicità aggressiva ai prodotti Pentax, ma a me non pare che la Nital (ad esempio) faccia molta più pubblicità per le Nikon di quanto non facesse Pentax Italia per le Pentax....o sbaglio?

Sinceramente le pubblicità di Nikon sulle riviste le ho trovate su qualsiasi pezzo di carta... fra un po' anche su quella igienica.... dopo di che c'è la pubblicità occulta, quella che non esiste, quella dei "redazionali"... ed anche in quello non scherzano.
Nikon, invece, contrariamente a Canon non ha mai investito tanto nella pubblicità televisiva generalista (vedi "è tempo di giocare" di Canoniana memoria...)
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Questo è tutto??

Messaggioda Mauro » mar mar 03, 2009 5:51 pm

Lupo ha scritto:
Aries ha scritto:Vorrei capire una cosa: si dice che Pentax Italia non faceva una pubblicità aggressiva ai prodotti Pentax, ma a me non pare che la Nital (ad esempio) faccia molta più pubblicità per le Nikon di quanto non facesse Pentax Italia per le Pentax....o sbaglio?

Sinceramente le pubblicità di Nikon sulle riviste le ho trovate su qualsiasi pezzo di carta... fra un po' anche su quella igienica.... dopo di che c'è la pubblicità occulta, quella che non esiste, quella dei "redazionali"... ed anche in quello non scherzano.
Nikon, invece, contrariamente a Canon non ha mai investito tanto nella pubblicità televisiva generalista (vedi "è tempo di giocare" di Canoniana memoria...)


tanti spot su radioRAI nel corso del 2008 li ho sentiti .....e su tutte le riviste di fotografia, computer, home audio video , spesso sui supplementi settimanali ai quotidiani ( venerdi di repubblica, magazine del corriere della sera ) più come dice Lupo una lunga tradizione di buone recensioni ......

Se è poco....

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti