L'attesa è finita?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda carlen » ven mar 06, 2009 11:59 am

Eurostar ha scritto:E poi, francamente, ha senso oggi sviluppare delle reflex tradizionali? Non è meglio buttarsi a pesce sulle EVIL, intanto che il mercato non è affollato?...


Puo' essere come dici tu, anzi penso sia proprio cosi'....fatto sta che Pentax si e' buttata sulla bridge :lol:
....arriviamo sempre dopo la puzza.....geniale :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda neo_x » ven mar 06, 2009 2:20 pm

Mauro ha scritto:
neo_x ha scritto:Mi resta difficile credere/vedere la k20 come un semplice aggiornamento della k10...


Verissimo, soprattutto se si confrontano i risultati , ma i signori del marketing di Pentax non hanno saputo proprio dirlo, ed il mercato come è oggi difficilmente reagisce da solo....

neo_x ha scritto:invece una 645d, ammesso che esca con un minimo di parco ottiche magari sdm, quella si che avrebbe già più ragione di esistere....
poi i nostri esperti di mercato ci diranno se è fattibile e sensato o meno.... :wink2:


certo che la fabbrica dove facevano le ottiche per la 645 in giappone è chiusa.....e in quelle delle filippine mi pare di capire la capacità produttiva è abbastanza al limite e comunque sono organizzate per produzione in grande serie non per i piccoli lotti che invece i numeri della 645d paiono movimentare.
boh.....
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda neo_x » ven mar 06, 2009 2:31 pm

Mauro ha scritto:
neo_x ha scritto:Mi resta difficile credere/vedere la k20 come un semplice aggiornamento della k10...


Verissimo, soprattutto se si confrontano i risultati , ma i signori del marketing di Pentax non hanno saputo proprio dirlo, ed il mercato come è oggi difficilmente reagisce da solo....



Quanto mi secca darti ragione...
capiamoci non certo perchè lo dici tu eh! ma perchè è brutto che sia così..... ed è tristemente verissimo..
per questo qualche giorno fa ho detto che forse, meno prodotti, ma migliori forse sono la soluzione...
forse chi compra dovendo scegliere solo su 3 prodotti si impegna un po' di più a capire cosa sta comprando...
meno fasce- semi fasce- sub fasce di mercato... tanto individuata la fascia di mercato uno deve già scervellarsi tra le varie case produttrici.... alla fine su cosa basiamo realmente la nostra scielta? consiglio commesso? simpatia marca? forse su questo ancor prima di capire realmente cosa stiamo comprando. pentaxiani esclusi, noi siamo in controtendenza. sarebbe impossibile essere qui se ragionassimo così..
e se pentax si impegna a dare il meglio su 3 compatte rispetto alla concorrenza (entry - medium -pro), così come sulle reflex (che gia lo fa eh.. AF a parte) forse ne ricava qualcosa...
IMHO.
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti