L'attesa è finita?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda Zeitgeist85 » mer mar 04, 2009 12:05 pm

io invece sull'uscita della K30 ci speravo eccome :evil:

...per comprare una bella K20 usata a prezzi stracciati :lol: vorrà dire che spremerò fino in fondo la K200 :wink2:
Avatar utente
Zeitgeist85
senior member
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar dic 16, 2008 9:16 am
Località: Torino
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda netalex » mer mar 04, 2009 12:49 pm

il mio autofocus, quando lo uso, fa orario d'ufficio: dopomle 18.30 chiude.
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda Mauro » mer mar 04, 2009 12:50 pm

KTräume ha scritto:
mauro.f ha scritto:la causa trainante del nuovo succeso apple alla fine è stato l'ipod, in effetti...


Questo è vero dal punto di vista del "marketing" però Apple (utilizzo Mac dal 1996) non ha mai smesso di produrre computer e software destinati ai professionisti (fascia di mercato grazie alla quale è sopravvissuta negli anni bui) ... e Pentax ?


non ha mai smesso di produrre colonscopi ......per i professionisti ( medici ) .
Ognuno ha il core business che si merita. :lol: :lol:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda neo_x » mer mar 04, 2009 8:46 pm

mauro.f ha scritto:la causa trainante del nuovo succeso apple alla fine è stato l'ipod, in effetti...

Si ma che cazz.... l'ipod è 1(uno)!!! nano tizio caio chichessia cavolo è uno....
se elenco tutte le compatte che praticamente sono identiche stò 3 giorni...
diverse generazioni ma o shuffle o nano o big.... poi ovvio lo vuoi più o meno capiente cavoli tuoi...

gli ipod sono 4 e si posizionano in 4 fasce di mercato diverse...
shuffle ->costa niente.... però hai L'IPOD
nano -> costa poco... però hai L'IPOD
classic -> costa... però hai L'IPOD
touch -> costaaaaa.....però è il più figo...e quindi fai il figo con L'IPOD

comunque la metti hai sempre l'ipod... ma non ce ne sono 40 mila modelli!
canon sul sito (quindi umilmente presumo siano in produzione) 11 modelli di compatte digital ixus e 15 modelli di compatte digitali power shot e 9 reflex digitali (ma non credo siano tutte in produzione).

oggettivamente non è un po' troppo?

si certo hanno fatto i loro studi di mercato bla bla bla qua qua qua miao miao è va benissimo così.
bravi!
Ultima modifica di neo_x il mer mar 04, 2009 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda neo_x » mer mar 04, 2009 8:48 pm

Mauro ha scritto:
neo_x ha scritto:
Mauro ha scritto:
smc ha scritto:
Probabile ha scritto:MA tutti gli occhiolini :wink2: che hanno strizzato i nostri vari infiltrati, a quali mirabolanti novità si riferivano?
forse non è tutto?

DAi che almeno un altro paio di giorni li perdiamo :happy2:



ma le spiate non erano koreane? I Samsuini mica si fermeranno a quel pezzo di legno smilzacchiotto!


forse è poco ma già anno presentato 10 nuove compatte .....il resto vedremo

Ma che se ne fanno di 10 compatte nuove??? le mettono n'o culo ai lupi?
per me di compatte se una casa ne ha 3 è già troppo...
toh 5 in tutto il catalogo dai... son buono....
una "big job" impermeabile e anti carroarmato per chi worka
una da borsetta
una per la mamma allergica alla tecnologia
una un po' più multimediale se cosi vogliamo definirla
e una compatta pro
una bridge 2 volte più seria di quella che han fatto
e 3 reflex vanno benissimo.

in teoria se copiassero solo l'autofocus di canon e per il resto facessero tutto il contrario in 3 anni se li mangiano a colazione....


BRAVO !!!
promosso CEO di Samsung Techwin sul campo, presentati a Seoul con il libretto di lavoro lunedì prossimo.


Tu pensi davvero che per ogni compatta ci sia una fascia di mercato? se mi rispondi di si approfondiamo il discorso e vediamo dove si arriva.....
no perchè sono proprio curioso...
ps esiste ancora il libretto di lavoro?
Avatar utente
neo_x
Dito seduto
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 08, 2008 9:53 pm
Località: Udine
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda zntgrg » mer mar 04, 2009 8:56 pm

No, non è finita :cool:

http://www.amateurphotographer.co.uk/ne ... 78069.html

In breve, alla fiera di Tokyo di fine mese presentano la 645D in via definitiva. Pare solo per il giappone, forse per l'Europa, sicuramente non negli USA [dove dicono ne venderebbero 200, e forse sanno anche dove abitano].
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda pierpaolo » mer mar 04, 2009 8:59 pm

zntgrg ha scritto:No, non è finita :cool:

http://www.amateurphotographer.co.uk/ne ... 78069.html

In breve, alla fiera di Tokyo di fine mese presentano la 645D in via definitiva. Pare solo per il giappone, forse per l'Europa, sicuramente non negli USA [dove dicono ne venderebbero 200, e forse sanno anche dove abitano].


Azz... :shock:
Il mio sito

Ciao Fabio...
Avatar utente
pierpaolo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:03 pm
Località: Lecce
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda carlen » mer mar 04, 2009 9:26 pm

Come il 60-250... :lol: ...e' tre anni che se ne parla.... :lol:

....e poi chi se la compra?
Datemi un nome di qualcuno che se la compra....grazie :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda Maksrossi » mer mar 04, 2009 9:31 pm

645D!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Altro che full format!
Se riescono a contenere il costo del corpo....

2 Pentax645NII, Arsat 30 FA45 FA55-110 FA120 FA80-160 FA200
pentax 6x7 Tak105
Zenza Bronica GS1 (6x7) PG50f4.5 PG100f3.5 PG150f4 PG250f5.6
Graflex XL; Moskva 5 (6x9) 105 3.5
LX ME-Super ME-F MZS A28f2.8 M50f1.4 M50f1.7 KAF35-70f2.8 M100f4m 135f2.8
K20 K5 K1 FA*28-70 DA16-45 DA18-55 DA55-300
Avatar utente
Maksrossi
senior member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: lun gen 05, 2009 5:42 pm
Località: Chioggia
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda lupobianco » mer mar 04, 2009 9:39 pm

zntgrg ha scritto: presentano la 645D in via definitiva. Pare solo per il giappone, forse per l'Europa, sicuramente non negli USA [dove dicono ne venderebbero 200, e forse sanno anche dove abitano].


Ma se proprio negli Stati Uniti c'è lo zoccolo duro dei professionisti che hanno usato per anni la 67 e la 645 prima di arrendersi al digitale... ! Se producono una macchina per venderne solo 200 pezzi nel mercato più interessante, gli Stati Uniti, o costa 50.000 euro o sono completamente matti...

Ma per favore...! :cool:
Forse qualcuno stava preparando la new del 1° aprile...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda Alberto S » mer mar 04, 2009 9:50 pm

carlen ha scritto:Come il 60-250... :lol: ...e' tre anni che se ne parla.... :lol:

....e poi chi se la compra?
Datemi un nome di qualcuno che se la compra....grazie :idea:

Fammela costare meno di una Nikon D3 o D 300 e me la compro io, c'ho già il corredo ottiche della 645 Argentique!
Carlo stò alterato pure io che già mi stavo rifacendo il corredo AF 24x36, sono uno dei pochi che è passato dal fuoco manuale al digitale Aps-c e non avevo ottiche autofocus FF. Per colpa di SMC e del suo F70-210 ho iniziato ad attrezzarmi, c'ho ragionato sopra ed ho pensato meglio attrezzarsi ora con qualche bel vetro che aspettare che salgano di prezzo. Il FF mi piace, lo aspetto ma forse ora lo stanno meditando, considerando... La situazione economica non è delle più favorevoli (ovviamente) e se San Sung non decide..
Certo un autofocus più veloce ma soprattutto più sicuro in luce scarsa e basso contrasto non mi dispiacerebbe ma se la novità dovesse essere una Aps-c migliorata preferisco tenermi la K20D. Ne abbiamo dicusso a lungo ai tempi della Ist Ds e riconosco che l'AF di Pentax non sia un fulmine di guerra (poi tu hai esigenze estreme, io cazzeggio in sala di posa e prati) ma ho provato una Nikon D 3 di un amico con 70-200/2,8 in luce tenue e non mi ha entusiasmato, anzi! Lui stesso l'ha riconosciuto. Magari si lamentano anche loro. Certo se uscisse una formato pieno pretenderei un AF veloce, oggi mi tengo la K20D.
http://www.albertosarandrea.beepworld.it
Faites comme si je n'étais pas là
Avatar utente
Alberto S
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 947
Iscritto il: gio mar 13, 2008 8:15 pm
Località: Roma e Lazio
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda carlen » mer mar 04, 2009 10:12 pm

Alberto S ha scritto:
carlen ha scritto:Come il 60-250... :lol: ...e' tre anni che se ne parla.... :lol:

....e poi chi se la compra?
Datemi un nome di qualcuno che se la compra....grazie :idea:

Fammela costare meno di una Nikon D3 o D 300 e me la compro io,


Dai Albe', non scherziamo....come pensi che possa costare meno di una D3 o peggio ancora una D300 :?:

E' una buffonata.....che pensassero a fare un AF appena decente piuttosto che macchine che possono comprare 30 persone al mondo :evil:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda zntgrg » mer mar 04, 2009 10:56 pm

carlen ha scritto:E' una buffonata.....che pensassero a fare un AF appena decente piuttosto che macchine che possono comprare 30 persone al mondo :evil:


Beh...anche la bianchina è stata fatta in centinaia, è stata commercializzata prima in giappone e alla fine ha venduto tutto quello che poteva vendere...vuoi vedere che era una specie di "prova" :lol:
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda memo » mer mar 04, 2009 11:24 pm

Beh, qui dicono anche che samsung resta in collaborazione con pentax e non hanno intenzione di trasferire le tecnologie della NX su reflex.

Ma quanto sono affidabili 'ste interviste... ne parlano solo qui, mi sembra.
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: L'attesa è finita?

Messaggioda Eurostar » gio mar 05, 2009 8:15 am

La notizia della 645D direi che per prima cosa è l'ultimo chiodo sulla bara del FF Pentax.

Seconda cosa, era pronta l'anno scorso, cassarla definitivamente significava buttare nel cesso una montagna di soldi di sviluppo e ricerca.

Terzo, probabilmente se la vendono solo in Giappone significa che costerà molto, ed è destinata ai ricchi appassionati Pentax più che ai professionisti. Un po' come la Epson riproposta quest'anno solo in Giappone a 3000 euro, nonostante abbia ancora il sensore Sony da 6 megapixel che ormai regalano nei sacchetti delle patatine. La 645D non la vendono in USA perchè lì la comprerebbero solo dei prof, ed evidentemente per loro, come rapporto prezzo prestazioni non è pronta.

Quarto, venderla comunque, ad un target disponibe a comprala nonostante i possibili difetti, significa scaricare su di loro i costi di sviluppo per farla diventare qualcosa di meglio. Cinico, ma fanno tutti così. Anche la *ist Ds non ci sarebbe stata se non avessero venduto la *ist a 2500 euro...

Quinto, farne un oggetto di culto prima di renderla disponibile al mondo potrebbe farle bene...

Sesto, con questa mossa non hanno nemmeno l'obbligo "morale" di presentarla subito con un nuovo corredo di obiettivi, che evidentemente non sarebbero in grado di produrre, ma potrebbe servire a smaltire le scorte di lenti 645 (e 67) a magazzino, anche in Europa ed US in attesa di averla in commercio.

Conclusione, attendetevi una impennata nel valore delle lenti Pentax medioformato usate nelle prossime settimane. In attesa di vedere se la notizia è autentica... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti