Nuova Roadmap

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Davidex » lun mar 02, 2009 5:12 pm

Io credo che potrebbe significare che uscirà una FF

Davide
Davidex
senior member
 
Messaggi: 255
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:30 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 5:19 pm

calcad ha scritto:Roadmap davvero imbarazzante.
Non che mi aspettassi i fuochi artificiali ma addirittura togliere degli elementi... :evil:


bè i capoccia di Hoya hanno dichiarato di tagliare tutti i progetti con dubbi di profittabilità di Perntax Imaging....si vede che il 30mm non li convinceva molto........
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Andrea K » lun mar 02, 2009 5:26 pm

Mauro ha scritto:
calcad ha scritto:Roadmap davvero imbarazzante.
Non che mi aspettassi i fuochi artificiali ma addirittura togliere degli elementi... :evil:


bè i capoccia di Hoya hanno dichiarato di tagliare tutti i progetti con dubbi di profittabilità di Perntax Imaging....si vede che il 30mm non li convinceva molto........



:happy2: :happy2: :happy2:

Mah, a questo punto credo che Pentax presenterà solo le compatte e la ultrazoom (era erroneamente bridge)... no FF, no party! Ma anche no lens, no party!

Ciao, Andrea K.
Ultima modifica di Andrea K il lun mar 02, 2009 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 5:29 pm

Andrea K ha scritto:
Mauro ha scritto:
calcad ha scritto:Roadmap davvero imbarazzante.
Non che mi aspettassi i fuochi artificiali ma addirittura togliere degli elementi... :evil:


bè i capoccia di Hoya hanno dichiarato di tagliare tutti i progetti con dubbi di profittabilità di Perntax Imaging....si vede che il 30mm non li convinceva molto........



:happy2: :happy2: :happy2:

Mah, a questo punto credo che Pentax presenterà solo le compatte e la bridge... no FF, no party! Ma anche no lens, no party!

Ciao, Andrea K.


Sempre a detta loro ( e di tutti gli esperti ) il mercato delle compatte non è profittevole per niente.........
Quello buono era quello delle DSLR .....

chi li capisce.....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda noospy » lun mar 02, 2009 5:36 pm

calcad ha scritto:Roadmap davvero imbarazzante.
Non che mi aspettassi i fuochi artificiali ma addirittura togliere degli elementi... :evil:



Ecco, imbarazzante è il termine più appropriato per definirla, bravo!


:roll: :smilepace:
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Andrea K » lun mar 02, 2009 5:37 pm

Correggo il precedente mio post modificando bridge con ultrazoom, una nicchia che sembra tirare.

Ciao, Andrea K.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Vincenzo » lun mar 02, 2009 6:22 pm

Non ci trovo nulla di tanto imbarazzante e deludente in questo roadmap, ma forse sono io troppo limitato. Resto dell'idea che il ff sia inutile e che non durerà poi molto, quindi, nessuno scandalo. Per ciò che riguarda la roadmap, penso che il parco ottiche dedicate al digitale della Pentax sia di tutto rispetto e con i difficili tempi in cui si naviga credo che non ci sia da stupirsi più di tanto di vedere una lente tagliata fuori. Sinceramente l'unica lente di cui sentirei il bisogno sarebbe un ipotetico Da* che colmi la lacuna tra 135 e 200. Per il resto a me va bene così. E' strano notare come tutti si meravigliano di qualche lente assente e mi chiedo quanti si pongono la domanda "a me serve veramente?" prima di parlare...perchè quando io mi pongo quella domanda, sinceramente, in casa Pentax ho di che comprare.

Per il moltiplicatore di focale, bhe dubito rientri in una roadmap di obiettivi.
Avatar utente
Vincenzo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:31 pm
Località: Ottaviano (NA)
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda lupobianco » lun mar 02, 2009 6:41 pm

Vincenzo ha scritto:
Per il moltiplicatore di focale, bhe dubito rientri in una roadmap di obiettivi.


Prima c'era però.

Quanto agli obiettivi, un DA* 400mm, minimo, mi serve.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda calcad » lun mar 02, 2009 6:42 pm

Vincenzo ha scritto:mi chiedo quanti si pongono la domanda "a me serve veramente?" prima di parlare...perchè quando io mi pongo quella domanda, sinceramente, in casa Pentax ho di che comprare.

Ma cosa pensi che la gente scriva certe cose solo per arricchire il forum di polemiche!
Evidentemente hai esigenze diverse da tutti quelli che si lamentano ma sappi che se gli altri lo fanno, avranno sicuramente i loro motivi (io compreso...aspetto da una vita il 60-250 e ancor di più un bel 400mm).

Vincenzo ha scritto:Per il moltiplicatore di focale, bhe dubito rientri in una roadmap di obiettivi.

Veramente era presente fino alla precedente roadmap. Dimenticavo, aspetto anche quello.
calcad
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 715
Iscritto il: lun mar 10, 2008 6:30 pm
Località: vicino Milano
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 6:43 pm

lupobianco ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Per il moltiplicatore di focale, bhe dubito rientri in una roadmap di obiettivi.


Prima c'era però.

Quanto agli obiettivi, un DA* 400mm, minimo, mi serve.


e un bel quotone lo aggiungo io
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda noospy » lun mar 02, 2009 6:49 pm

Vincenzo ha scritto:Non ci trovo nulla di tanto imbarazzante e deludente in questo roadmap, ma forse sono io troppo limitato. Resto dell'idea che il ff sia inutile e che non durerà poi molto, quindi, nessuno scandalo. Per ciò che riguarda la roadmap, penso che il parco ottiche dedicate al digitale della Pentax sia di tutto rispetto e con i difficili tempi in cui si naviga credo che non ci sia da stupirsi più di tanto di vedere una lente tagliata fuori. Sinceramente l'unica lente di cui sentirei il bisogno sarebbe un ipotetico Da* che colmi la lacuna tra 135 e 200. Per il resto a me va bene così. E' strano notare come tutti si meravigliano di qualche lente assente e mi chiedo quanti si pongono la domanda "a me serve veramente?" prima di parlare...perchè quando io mi pongo quella domanda, sinceramente, in casa Pentax ho di che comprare.

Per il moltiplicatore di focale, bhe dubito rientri in una roadmap di obiettivi.



Scusa, ma il fatto che a te non serva null'altro non vuol dire che il sistema Pentax sia completo. Per la cronaca, io aspettavo notizie su un grandangolo più corto del 12-24 (qualcuno ha detto 11-16?), ma temo che dovrò muovermi verso altri lidi (Sigma), a causa del loro immobilismo. E questo mi dispiace assai.

Abbandonare lo sviluppo di una lente ci potrebbe stare, ma quando l'anno scorso hanno annunciato 10 nuove ottiche, e ne sono uscite 3 e mezzo, perderne un'altra, bhe... mi sembra un segnale di scarso interesse in questo business. E anche questo mi dispiace assai.

E comunque non trovo altre parole (oltre che imbarazzante, appunto) per definire l'ennesimo ritardo del 60-250.

Se tu sei contento così, buon per te. Io non lo sono.
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda carlen » lun mar 02, 2009 7:06 pm

Mauro ha scritto:Sempre a detta loro ( e di tutti gli esperti ) il mercato delle compatte non è profittevole per niente.........
Quello buono era quello delle DSLR .....

chi li capisce.....


Gia'.... :roll: ...cosi' si e' sempre detto ....fatto sta che altri marchi (vedi Panasonic) di queste compatte ne tirano fuori 8/10 modelli nuovi a semestre :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 7:09 pm

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:Sempre a detta loro ( e di tutti gli esperti ) il mercato delle compatte non è profittevole per niente.........
Quello buono era quello delle DSLR .....

chi li capisce.....


Gia'.... :roll: ...cosi' si e' sempre detto ....fatto sta che altri marchi (vedi Panasonic) di queste compatte ne tirano fuori 8/10 modelli nuovi a semestre :roll:


samsung ne ha appena presentate 10.......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda lupobianco » lun mar 02, 2009 7:18 pm

Mauro ha scritto:samsung ne ha appena presentate 10.......


E alcune sono molto carine...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda lupobianco » lun mar 02, 2009 7:21 pm

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:Sempre a detta loro ( e di tutti gli esperti ) il mercato delle compatte non è profittevole per niente.........
Quello buono era quello delle DSLR .....

chi li capisce.....


Gia'.... :roll: ...cosi' si e' sempre detto ....fatto sta che altri marchi (vedi Panasonic) di queste compatte ne tirano fuori 8/10 modelli nuovi a semestre :roll:


Con milioni di cinesi e di indiani che sono ancora senza macchina fotografica come possa non essere profittevole il mercato non lo so. Ma anche qui da noi vorrei vedere in un grande centro commerciale dell'elettronica quante compatte da 100-200 euro si vendono per ogni reflex.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti