Nuova Roadmap

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda netalex » gio mar 05, 2009 7:53 pm

ma insomma, fino a ierila645D era nvocata qui quasi come un messia...
ala fine... "per adsso c'è quelo"(cit.) :roflrofl:
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda lupobianco » gio mar 05, 2009 8:16 pm

SB-Stefano ha scritto:
noospy ha scritto:Non ci posso credere... NULLA di nuovo, nemmeno la lunghezza focale del Super Telephoto! :evil:
Adesso che sappiamo che purtroppo uscirà veramente la 645D, tutto si spiega - Tutti i soldi rimanenti vanno lì. :cry: :cry: :cry:


Ma quale seiequarantacinque. Ma per favore...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda osvi » sab mar 07, 2009 5:34 am

lupobianco ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
noospy ha scritto:Non ci posso credere... NULLA di nuovo, nemmeno la lunghezza focale del Super Telephoto! :evil:
Adesso che sappiamo che purtroppo uscirà veramente la 645D, tutto si spiega - Tutti i soldi rimanenti vanno lì. :cry: :cry: :cry:


Ma quale seiequarantacinque. Ma per favore...


Quoto, non ci credo assolutamente.
Se dovessi essere smentito e Pentax presentasse veramente la 645D sarei felice per la prova di vitalità ma sarei estremamente preoccupato per il futuro... Un investimento del genere è un qualcosa capace, con tutta probabilità, di mettere la parola "FINE" all'avventura di Pentax... e sapete quanto io ami la 645! Ma mi dite chi se la comprerebbe a quel prezzo? Una 645 digitale deve entrare in competizione con le FF top di gamma quindi direi, esagerando, che non potrebbe costare più di 10000 euro col sensore top (spero sempre in sensori intercambiabili e/o di differenti caratteristiche e fasce di prezzo, questo si che sarebbe un deciso punto a favore di Pentax), la metà con sensore di 18 MP, meno ancora con sensore 18 MP ma solo b&n.... Io continuo a sognare, tanto è l'unica cosa che ancora non si paga. :mrgreen:

Osvi.

PS: SENSORE INTERCAMBIABILE, Pentax aveva avuto tempo fa un'idea geniale, sarà l'ennesima volta che ci ripensa?
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Epiconthelight » sab mar 07, 2009 10:18 am

Eurostar ha scritto:Non è una schifezza, l'MC7 è uno dei migliori duplicatori in commercio. Certo che su un F/4 porta l'apertura massima ad 8, e l'AF, ammesso che funzioni ancora, va a pedali...


Ok, quindi la qualita' e' buona (l'abbonamento all'uso del cavalletto lo avevo in effetti già messo in preventivo)

Ma per quanto riguarda l'AF che cosa intendi dire, sarà mica che con certi esemplari (di duplicatore e/o di obiettivi) funzionicchia e con altri no ?

Del prezzo, circa 150 euro, che mi dite ? Vi sembra adeguato ? Ed il venditore lo conoscete ?

Grazie e scusate se forse non mi sono inserito nel thread giusto, ma il mio intervento deriva dal fatto che stavo anch'io aspettando il duplicatore Pentax che, a quanto mi dite, forse s'e' perso tra i flutti di 'sta maledetta crisi ... :confuso:

ciao
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Eurostar » sab mar 07, 2009 12:23 pm

osvi ha scritto:
lupobianco ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
noospy ha scritto:Non ci posso credere... NULLA di nuovo, nemmeno la lunghezza focale del Super Telephoto! :evil:
Adesso che sappiamo che purtroppo uscirà veramente la 645D, tutto si spiega - Tutti i soldi rimanenti vanno lì. :cry: :cry: :cry:


Ma quale seiequarantacinque. Ma per favore...


Quoto, non ci credo assolutamente.
Se dovessi essere smentito e Pentax presentasse veramente la 645D sarei felice per la prova di vitalità ma sarei estremamente preoccupato per il futuro... Un investimento del genere è un qualcosa capace, con tutta probabilità, di mettere la parola "FINE" all'avventura di Pentax... e sapete quanto io ami la 645! Ma mi dite chi se la comprerebbe a quel prezzo? Una 645 digitale deve entrare in competizione con le FF top di gamma quindi direi, esagerando, che non potrebbe costare più di 10000 euro col sensore top (spero sempre in sensori intercambiabili e/o di differenti caratteristiche e fasce di prezzo, questo si che sarebbe un deciso punto a favore di Pentax), la metà con sensore di 18 MP, meno ancora con sensore 18 MP ma solo b&n.... Io continuo a sognare, tanto è l'unica cosa che ancora non si paga. :mrgreen:

Osvi.

PS: SENSORE INTERCAMBIABILE, Pentax aveva avuto tempo fa un'idea geniale, sarà l'ennesima volta che ci ripensa?


Osvi, secondo me l'hai inteso solo tu che fosse a sensore intercambiabile. Pentax parlava di upgrade path, da 18 a 30 e oltre MP, secondo me nel senso che era previsto un costante aggiornamento, nel giro di pochi anni, che avrebbe portato la macchina ad essere venduta prima con sensore da 18, poi da 24 e poi da 30 MP... almeno, io nei vari forum ho letto sempre e solo questa interpretazione. :smilepace:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Eurostar » sab mar 07, 2009 12:26 pm

Epiconthelight ha scritto:
Eurostar ha scritto:Non è una schifezza, l'MC7 è uno dei migliori duplicatori in commercio. Certo che su un F/4 porta l'apertura massima ad 8, e l'AF, ammesso che funzioni ancora, va a pedali...


Ok, quindi la qualita' e' buona (l'abbonamento all'uso del cavalletto lo avevo in effetti già messo in preventivo)

Ma per quanto riguarda l'AF che cosa intendi dire, sarà mica che con certi esemplari (di duplicatore e/o di obiettivi) funzionicchia e con altri no ?

Del prezzo, circa 150 euro, che mi dite ? Vi sembra adeguato ? Ed il venditore lo conoscete ?

Grazie e scusate se forse non mi sono inserito nel thread giusto, ma il mio intervento deriva dal fatto che stavo anch'io aspettando il duplicatore Pentax che, a quanto mi dite, forse s'e' perso tra i flutti di 'sta maledetta crisi ... :confuso:

ciao


Io intendo dire che a F/8 l'AF Pentax funziona su qualsiasi macchina digitale, ma MOLTO lentamente, a rallentatore. Il prezzo è esagerato, io spenderei al massimo 60 euro usato. È vero che è un pezzo raro (AF), ma visto che l'AF poi in realtà non funziona, e anche i contatti servono poco visto che difficilmente diaframmerai l'obiettivo, io non lo pagherei più di quanto pagherei un MC7 totalmente manuale: 60 euro.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda frankieinthesky » sab mar 07, 2009 1:01 pm

osvi ha scritto:PS: SENSORE INTERCAMBIABILE, Pentax aveva avuto tempo fa un'idea geniale, sarà l'ennesima volta che ci ripensa?



ah,
allora non me lo sono sognato solo io, pure gli ingegneri pentax, a me sembrerebbe una cosa ovvia da avere per un professionista, o almeno se io lo fossi lo vorrei
:specchio:
...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
Avatar utente
frankieinthesky
Dito seduto
 
Messaggi: 1869
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:45 pm
Località: Teverola Ce
Skype: francesco.diplomatic
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda tartaglia » sab mar 07, 2009 1:33 pm

frankieinthesky ha scritto:
osvi ha scritto:PS: SENSORE INTERCAMBIABILE, Pentax aveva avuto tempo fa un'idea geniale, sarà l'ennesima volta che ci ripensa?



ah,
allora non me lo sono sognato solo io, pure gli ingegneri pentax, a me sembrerebbe una cosa ovvia da avere per un professionista, o almeno se io lo fossi lo vorrei
:specchio:

Effettivamente, visto che a suo tempo (se non vado errato .. il che e' facile ..) per la 645 a pellicola, era stato previsto un dorso Polaroid con trasferimento dell'immagine mediante fibra ottica... :roll:

Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda osvi » sab mar 07, 2009 1:59 pm

Eurostar ha scritto:Osvi, secondo me l'hai inteso solo tu che fosse a sensore intercambiabile. Pentax parlava di upgrade path, da 18 a 30 e oltre MP, secondo me nel senso che era previsto un costante aggiornamento, nel giro di pochi anni, che avrebbe portato la macchina ad essere venduta prima con sensore da 18, poi da 24 e poi da 30 MP... almeno, io nei vari forum ho letto sempre e solo questa interpretazione. :smilepace:


Può darsi che mi sbagli ma ricordo di aver letto che avrebbero fornito la 645 con sensori differenti e che ognuno avrebbe potuto, in qulsiasi momento , passare da quello "economico" a quello più "pregiato" ed i costi sarebbero stati sostanzialmente diversi.

Questo è ciò che io ricordo e che, credo, fosse un'intuizione fantastica che avrebbe potutto mettere in riga i concorrenti. E invece... :triste:

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Lupo » sab mar 07, 2009 8:58 pm

osvi ha scritto:Può darsi che mi sbagli ma ricordo di aver letto che avrebbero fornito la 645 con sensori differenti e che ognuno avrebbe potuto, in qulsiasi momento , passare da quello "economico" a quello più "pregiato" ed i costi sarebbero stati sostanzialmente diversi.

Questo è ciò che io ricordo e che, credo, fosse un'intuizione fantastica che avrebbe potutto mettere in riga i concorrenti. E invece... :triste:

Osvi.

Non ti ricordi male! Era stato detto. Diciamo che non avevano mai detto che il cambio poteva essere fatto dall'utente, ma certamente avevano detto che sarebbe stato possibile fare l'update. Del resto la macchina prototipo veniva chiaramente mostrata con un sensore "estraibile"....
E del resto è quello che accade con le macchine "a dorso".
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda osvi » sab mar 07, 2009 10:04 pm

Lupo ha scritto:
osvi ha scritto:Può darsi che mi sbagli ma ricordo di aver letto che avrebbero fornito la 645 con sensori differenti e che ognuno avrebbe potuto, in qulsiasi momento , passare da quello "economico" a quello più "pregiato" ed i costi sarebbero stati sostanzialmente diversi.

Questo è ciò che io ricordo e che, credo, fosse un'intuizione fantastica che avrebbe potutto mettere in riga i concorrenti. E invece... :triste:

Osvi.

Non ti ricordi male! Era stato detto. Diciamo che non avevano mai detto che il cambio poteva essere fatto dall'utente, ma certamente avevano detto che sarebbe stato possibile fare l'update. Del resto la macchina prototipo veniva chiaramente mostrata con un sensore "estraibile"....
E del resto è quello che accade con le macchine "a dorso".


Grazie Albe', per un momento mi è sorto il dubbio... :wink2:

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda lupobianco » dom mar 08, 2009 9:15 am

Se pensano di venderne 200 in tutti gli Stati Uniti, che è sempre stato il mercato di riferimento per il medio formato Pentax, vuol dire che avrà un costo di 50.000 euro o più. Se il prezzo fosse più umano, 10.000-15.000 euro, ma anche 20.000, il mercato sarebbe ben più vasto. Ci sono agenzie fotografiche per le quali 20.000 euro significano il lavoro di una giornata più altri 2 giorni di post produzione. Molte di queste agenzie fotografiche, negli States, hanno corredi 645 completi, e a volte li utilizzano ancora. Se ipotizzano un mercato così risicato vuol dire che la stanno sparando davvero grossa.
Se l'idea è di fare un oggetto di culto di una digitale, che gioco forza in 10 anni sarà superata trenta volte nelle prestazioni, per me fanno un flop. Già Leica ne ha fatti tanti di flop in questo campo, e loro avevano una base di clienti abituati ad acquistare oggetti di culto da non usare...

Ripeto che secondo me questa presunta notizia è una sciocchezza. Anche perché a questo punto, se la macchina è pronta, avrebbero portato la 645 al PMA, dove sarebbe stata, a prescindere, la regina del salone...
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Mauro » dom mar 08, 2009 10:06 am

portarla al PMA ( Las Vegas , Nevada, USA) e poi venderla solo in Giappone sarebbe stata l'ennesima mossa geniale di marketing soprattutto da parte di Pentax USA che ovviamente organizza la presenza al PMA ( come Pentax Europe organizza quella alla Photokina ).
Forse Ned Bunnell un pò ci pensa.....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Roadmap

Messaggioda Ned Flanders » lun mar 09, 2009 8:56 am

lupobianco ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:Adesso che sappiamo che purtroppo uscirà veramente la 645D, tutto si spiega - Tutti i soldi rimanenti vanno lì. :cry: :cry: :cry:
Ma quale seiequarantacinque. Ma per favore...
Sappiamo già che pentax ci ha già investito molto nella 645D.
Sappiamo anche che l'investimento nella 645 è stato il principale motivo per cui il FF pentax è ancora di là da venire - In autunno dissero chiaramente che dovevano decide se andare avanti con la 645 (in cui avevano già investito molti soldi :cry: ) o buttare tutto e ripartire con la FF.

A questo punto visto che i soldi per il FF a breve termine certamente non li hanno, hanno pensato di commercializzare e vendere qualche 645 per recuperare almeno una parte dell'invesimento fatto. Cosa c'è di strano in tutto ciò? :roll:

Che poi la scelta a suo tempo fatta di portare avanti la 645 anzichè la FF sia stata suicida... beh io lo temo, ma vedremo come reagirà il mercato... :roll:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti