La EVIL della Pentax?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

La EVIL della Pentax?

Messaggioda lupobianco » dom mar 01, 2009 6:47 pm

Guardate questo link

http://www.colorfoto.de/News/E-620-Neue ... 67064.html

Parla della Olympus E-620, ma la quarta foto è molto particolare. La posto qui. C'è scritto Pentax. O è una bridge o una EVIL. Infatti c'è il tasto EVF/LCD, tipico dei mirini elettronici.

Considerando che bridge la Pentax non ne ha mai fatte... Ma poi, come ha fatto a finire lì quella foto... ?


:confuso:
Allegati
pentaxforse.jpg
pentaxforse.jpg (60.08 KiB) Osservato 1567 volte
Ultima modifica di lupobianco il dom mar 01, 2009 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda lupobianco » dom mar 01, 2009 6:51 pm

Il tasto macro però farebbe pensare a una bridge, giusto?
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda zntgrg » dom mar 01, 2009 6:58 pm

Che sia per questo che è improvvisamente scomparso il 18-250?
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda memo » dom mar 01, 2009 7:11 pm

:shock:

In particolare questa foto non mi sembra di averla vista nemmeno tra i fake recenti... quindi potrebbe essere qualcosa di reale già in possesso delle redazioni.

Ad ogni modo la presenza del tasto macro indicherebbe davvero una bridge... oppure una evil con tiraggio classico della baionetta K e sensore spostabile :brillo: :brillo:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda carlen » dom mar 01, 2009 7:19 pm

.....io spero non sia vero......spero non sia l'unica novita' per il PMA :triste:
....peggio di quando dopo la Ds uscirono per due anni solo le sorelle povere della stessa :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda Eurostar » dom mar 01, 2009 8:11 pm

È proprio il fatto che sia finita lì che fa sospettare che sia vera. Le riviste, di carta od online, ricevono il materiale informativo, comprese le foto, ben prima della data di presentazione, in modo che alla data di fine embargo, il giorno della presentazione, tutte escano con articoli già pronti.

Se fosse una EVIL non sarebbe affatto deludente come cosa, purtroppo già un mese fa un tizio inglese aveva detto che il suo spacciatore gli aveva parlato di una prossima bridge Pentax. E su questo non posso essere che d'accordo con Carlen, mi sembra una **ata pazzesca, una tra decine di vorrei-ma-non-posso-una-reflex. Solo se, come alcuni dicono, è tropicalizzata, potrebbe avere un certo successo commerciale, ma a detrimento, secondo me, del settore reflex. Comunque, una cosa del genere non esclude che ci siano anche nuove reflex... :specchio:

Speriamo in Samsung... :roll:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda zntgrg » dom mar 01, 2009 8:20 pm

Eurostar ha scritto:È proprio il fatto che sia finita lì che fa sospettare che sia vera. Le riviste, di carta od online, ricevono il materiale informativo, comprese le foto, ben prima della data di presentazione, in modo che alla data di fine embargo, il giorno della presentazione, tutte escano con articoli già pronti.

Se fosse una EVIL non sarebbe affatto deludente come cosa, purtroppo già un mese fa un tizio inglese aveva detto che il suo spacciatore gli aveva parlato di una prossima bridge Pentax. E su questo non posso essere che d'accordo con Carlen, mi sembra una **ata pazzesca, una tra decine di vorrei-ma-non-posso-una-reflex.


Questo discorso vale soprattutto su un forum come questo, dove qualunque cosa senza baionetta è di second'ordine: però molte persone dalle reflex sono intimidite e dell'obiettivo intercambiale non sanno che farsene...quindi potrebbe avere un suo mercato, anche se è un settore affollatuccio, e allargare il bacino d'utenza. Non giudichiamola solo dal sedere :mrgreen:
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda smc » dom mar 01, 2009 8:25 pm

quello fra la rotella e il tasto per la riproduzione delle immagini che cos'è? il pulsante per attivare la funzione "individua sorriso" (che è un must nelle compatte)? :roll:
----------------------------------------------------------------------------------

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
Già sei anni, ma il tu' vocione me lo ricordo ancora

Flickr
Avatar utente
smc
collAzionista metodico
 
Messaggi: 4141
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:34 pm
Località: EUR (provincia di RM)
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda Eurostar » dom mar 01, 2009 8:45 pm

Sembrerebbe proprio di si.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda APOLLO » dom mar 01, 2009 8:46 pm

Mi sempra una bridge :confuso: forse anche il sensore e il solito 10 mp SONY :confuso:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda mauro.f » dom mar 01, 2009 8:46 pm

se vero non mi sembra una cattiva idea, già che sulla fascia professionale è difficile se non impossibile sfondare, ci si concentra sul basso, basta che in futuro ci saranno la k30, k40 eccetera e qualche bella lente in più
Avatar utente
mauro.f
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer apr 30, 2008 12:39 pm
Località: Firenze
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda Eurostar » dom mar 01, 2009 8:53 pm

zntgrg ha scritto:
Eurostar ha scritto:È proprio il fatto che sia finita lì che fa sospettare che sia vera. Le riviste, di carta od online, ricevono il materiale informativo, comprese le foto, ben prima della data di presentazione, in modo che alla data di fine embargo, il giorno della presentazione, tutte escano con articoli già pronti.

Se fosse una EVIL non sarebbe affatto deludente come cosa, purtroppo già un mese fa un tizio inglese aveva detto che il suo spacciatore gli aveva parlato di una prossima bridge Pentax. E su questo non posso essere che d'accordo con Carlen, mi sembra una **ata pazzesca, una tra decine di vorrei-ma-non-posso-una-reflex.


Questo discorso vale soprattutto su un forum come questo, dove qualunque cosa senza baionetta è di second'ordine: però molte persone dalle reflex sono intimidite e dell'obiettivo intercambiale non sanno che farsene...quindi potrebbe avere un suo mercato, anche se è un settore affollatuccio, e allargare il bacino d'utenza. Non giudichiamola solo dal sedere :mrgreen:


Da un lato hai perfettamente ragione, io pur provenendo da quasi venti anni di reflex a pellicola sono passato al digitale con una bridge e per cinque anni non ho avuto alcun desiderio di reflex, se non fosse stato per la voglia di tornare a fotografare animali più seriamente e facilmente di quanto non potessi fare con la bridge, forse non avrei fatto il salto fino all'avvento di una generazione avanzata di evil.

Dall'altro il mercato sembra andare contro il concetto di bridge, da un alto il cellulare, dall'altro la macchina ad obiettivi intercambiabili, oggi reflex, domani (o già stasera?) EVIL. Una bridge oggi sembra un po' controtendenza, anche se c'è da dire che Nikon ha presentato una bridge Coolpix dope che da qualche anno sembrava aver abbandonato il segmento, se non sbaglio.

Forse però nell'ottica del nuovo marketing Pentax volto all'outdoor, cosa che si dovrebbe iniziare a vedere da questo PMA, stando alle voci e all'intervista ad un tizio di Hoya di qualche tempo fa, una bridge tropicalizzata potrebbe avere un suo ruolo, specialmente finchè non ci saranno ottiche tropicalizzate più compatte ed economiche delle star.

Vedremo, ormai non c'è più molto da aspettare... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda Eurostar » dom mar 01, 2009 8:55 pm

Certo che a guardare la foto il tasto verde messo li a cosa servirebbe? E, a proposito di tasto verde, è una bridge con hyper-manual e hyper-program? :confuso:

Non è che sarà davvero una evil... :brillo:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda APOLLO » dom mar 01, 2009 9:13 pm

Eurostar ha scritto:
zntgrg ha scritto:
Eurostar ha scritto:È proprio il fatto che sia finita lì che fa sospettare che sia vera. Le riviste, di carta od online, ricevono il materiale informativo, comprese le foto, ben prima della data di presentazione, in modo che alla data di fine embargo, il giorno della presentazione, tutte escano con articoli già pronti.

Se fosse una EVIL non sarebbe affatto deludente come cosa, purtroppo già un mese fa un tizio inglese aveva detto che il suo spacciatore gli aveva parlato di una prossima bridge Pentax. E su questo non posso essere che d'accordo con Carlen, mi sembra una **ata pazzesca, una tra decine di vorrei-ma-non-posso-una-reflex.


Questo discorso vale soprattutto su un forum come questo, dove qualunque cosa senza baionetta è di second'ordine: però molte persone dalle reflex sono intimidite e dell'obiettivo intercambiale non sanno che farsene...quindi potrebbe avere un suo mercato, anche se è un settore affollatuccio, e allargare il bacino d'utenza. Non giudichiamola solo dal sedere :mrgreen:


Da un lato hai perfettamente ragione, io pur provenendo da quasi venti anni di reflex a pellicola sono passato al digitale con una bridge e per cinque anni non ho avuto alcun desiderio di reflex, se non fosse stato per la voglia di tornare a fotografare animali più seriamente e facilmente di quanto non potessi fare con la bridge, forse non avrei fatto il salto fino all'avvento di una generazione avanzata di evil.

Dall'altro il mercato sembra andare contro il concetto di bridge, da un alto il cellulare, dall'altro la macchina ad obiettivi intercambiabili, oggi reflex, domani (o già stasera?) EVIL. Una bridge oggi sembra un po' controtendenza, anche se c'è da dire che Nikon ha presentato una bridge Coolpix dope che da qualche anno sembrava aver abbandonato il segmento, se non sbaglio.

Forse però nell'ottica del nuovo marketing Pentax volto all'outdoor, cosa che si dovrebbe iniziare a vedere da questo PMA, stando alle voci e all'intervista ad un tizio di Hoya di qualche tempo fa, una bridge tropicalizzata potrebbe avere un suo ruolo, specialmente finchè non ci saranno ottiche tropicalizzate più compatte ed economiche delle star.

Vedremo, ormai non c'è più molto da aspettare... :mrgreen:





SCUSA EURO , ma credo che che sfornare una bridge oggi e pura follia , il mercato e saturo di questi gioccattoli, e nei centri commerciali non li caga nessuno, per la tropicalizzazione non credo che agli utenti di quella fascia servirebbe molto , ed una bridge costerebbe non meno di 250/300 euro, ha questo punto conviene fare un salto e passare alla KM , non non credo che pentax presenta una bridge al PMA , quella foto non e veritiera c è dell'altro.
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: La EVIL della Pentax?

Messaggioda Lupo » dom mar 01, 2009 9:28 pm

Che diagonale di display le diamo?
Se è un 3 pollici, allora la macchina sarebbe 13x9.6 quindi 1cm per parte più grande della Lumix DCM-G1 ovvero le stesse della E620.
Se è un 2.7 pollici, allora la macchina misurerebbe 11.5 x 8.5 quindi sarebbe più stretta di un centimetro della Lumix e alta uguale.
Ma la K-m misura 12.55 x 8.6, quindi propenderei per lo schermo da 2.7 e ottica intercambiabile. Notare che se la G1 viene magnificata per la compattezza, la K-m è già di quelle dimensioni....
Ricordo anche che prototipi Pentax di EVIL si sono visti già da anni... mentre non credo che sia probabile una bridge
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron