Nuovo rumor: K7

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Eurostar » lun mar 02, 2009 10:30 am

Però quelle stesse cose che chiedono in molti NON servono a fare foto con una qualità di immagine migliore. Certamente servono a fare foto che altrimenti non si potrebbero fare, ad una libellula in volo, magari... ma per fare paesaggi o ritratti NON servono, fondamentalmente.

Pentax lavorando sul sensore, migliorando la resa, piuttosto che sull'AF secondo me ha fatto una cosa molto giusta e bella, senza restare invischiata nella corsa alle prestazioni nominali. Strano che invece tu sia così sensibile al marketing Canikoniano, Osvi... :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 10:51 am

Eurostar ha scritto:Pentax lavorando sul sensore, migliorando la resa, piuttosto che sull'AF secondo me ha fatto una cosa molto giusta e bella, senza restare invischiata nella corsa alle prestazioni nominali.


Io ti quoto quando dici questa cosa ....e a gente come te e me va bene così ( però ora un AF adeguato devono farlo !!! ) ma i risultati commerciali parlano una lingua diversa.....Pentax è in rosso , e ci è tornata dopo un esploit fatto anche per le caratteristiche nominali della K10D, le altre , esclusa Sony che però è in rosso per questioni di tutto il gruppo , sono tutte in attivo, magari con profitti ridotti ma attivo, a chi ci mette i soldi cosa credi importi di più......la mia e tua soddisfazione o l'ultima riga del bilancio scritta in nero?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Eurostar » lun mar 02, 2009 12:19 pm

Comprendo benissimo il problema, e hai ragione. La mia era una considerazione rivolta principalmente ad Osvi, perchè mi stupiva sentire lui, che si lamenta sempre della qualità del digitale, attaccare Pentax per aver dedicato risorse al miglioramento della qualità del digitale piuttosto che alla raffica o all'AF da inseguimento.

Il rosso della Pentax potrebbe essere colpa degli obiettivi. Dopo aver venduto tante K10D, presentare a meno di un anno una macchina quasi uguale, mentre si è ritardato tanto sui nuovi obiettivi, soprattutto senza presentare certe focali che sembrano richiestissime, come un 80-200/2,8 o un tele lungo ma non troppo costoso, come un 400/5,6, è stato un autogol... Comunque non dimentichiamoci che il tempo intercorso tra il rifiuto del merging con Hoya e l'acquisizione "ostile" da parte di quest'ultima è costata mesi di disorientamento alla ditta... alla 645D è stato fatto, più che la sospensione della ricerca, come annunciato ufficialmente, un vero stop alla commercializzazione, visto che appena qualche settimana prima dell'annuncio della sospensione la 645D è stata mostrata funzionante per la prima volta. Posso immaginare quanti soldi buttati nel cesso ci siano intorno a tutta quella storia. Per gli obiettivi, l'annuncio di un anno fa era di dieci nuovi obiettivi sul mercato entro il natale 2008, mi sembra che ne siano arrivati 4 (35macro, 17-70, 18-55 II ( :roll: ) e 55-300). La K20D è stata presentata a Dubai come una svolta epocale, ma è "solo" una K10D con un sensore migliore. Che non è poco, anzi, è tantissimo, ma se poi la facevano provare nel deserto in una giornata uggiosa con il plastichino ( a giudicare dalle foto pubblicate), non credo che l'impatto sulla stampa sia stato esageratamente elevato, quel giorno. E lo si è visto poi all'atto del sollevamento dell'embargo...

A me sembra che il rosso di quest'anno sia ampiamente meritato... :evil:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 1:03 pm

Eurostar ha scritto:....

A me sembra che il rosso di quest'anno sia ampiamente meritato... :evil:


Probabilmente sono daccordo con te.....avendo voluto fare quel che non facevano da anni, ossia un lancio di prodotti in grande stile , hanno toppato di brutto ( la K20D con il Plasticotto per le prove ne è l'essenza ultima ).
A questo punto non ci resta che dire che hanno mortificato quello che è tutt'ora il miglior sensore APS-C .....qundi hanno toppato in quella che doveva essere la loro competenza nell'accordo con i Coreani ( ottica e meccanica del corpo macchina ).
Nonostante tutto la mia K20D continua a piacermi.....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Ned Flanders » lun mar 02, 2009 2:00 pm

Eurostar ha scritto:A me sembra che il rosso di quest'anno sia ampiamente meritato... :evil:
Cercare una causa particolare al rosso di un'azienda nel corso della crisi economica più grave degli ultimi 30 anni mi sembra francamente un'ingiusto accanimento... :roll:
Oggi il mondo economico è pieno di aziende serie, che hanno lavorato bene, fatto investimenti giusti e quant'altro dovevano (ma non sto dicendo che pentax è tra queste... :cool: ), eppure vendono la metà dell'anno precedente...
E in questa crisi le molte aziende che chiuderanno non saranno necessariamente quelle che lavorano peggio, ma quelle che semplicemente non hanno la solidità finanziaria per reggere una lunga crisi.
Speriamo solo che mamma Hoya abbia il portafoglio gonfio e soprattutto che sia disposta a finanziare pentax in attesa che la crisi passi... :confuso:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 2:10 pm

SB-Stefano ha scritto:
Eurostar ha scritto:A me sembra che il rosso di quest'anno sia ampiamente meritato... :evil:
Cercare una causa particolare al rosso di un'azienda nel corso della crisi economica più grave degli ultimi 30 anni mi sembra francamente un'ingiusto accanimento... :roll:
Oggi il mondo economico è pieno di aziende serie, che hanno lavorato bene, fatto investimenti giusti e quant'altro dovevano (ma non sto dicendo che pentax è tra queste... :cool: ), eppure vendono la metà dell'anno precedente...
E in questa crisi le molte aziende che chiuderanno non saranno necessariamente quelle che lavorano peggio, ma quelle che semplicemente non hanno la solidità finanziaria per reggere una lunga crisi.
Speriamo solo che mamma Hoya abbia il portafoglio gonfio e soprattutto che sia disposta a finanziare pentax in attesa che la crisi passi... :confuso:


finanziano eccome !!!! hanno già chiuso 2 fabbriche ( Cina e Giappone ), tagliato investimenti R&D, e ridotto la presenza in mercati considerati poco lucrativi ( come per l'Italia ) e nella relazione hanno strigliato ben bene i manager di Pentax Imaging scrivendo che hanno magazzini troppo pieni di roba vecchia e che devono smaltire quella .......niente male come investimenti per lo sviluppo del settore imaging, per quel che me ne intendo io il vento soffia in altra direzione.
Spero di sbagliarmi.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda osvi » lun mar 02, 2009 9:51 pm

Eurostar ha scritto:Però quelle stesse cose che chiedono in molti NON servono a fare foto con una qualità di immagine migliore. Certamente servono a fare foto che altrimenti non si potrebbero fare, ad una libellula in volo, magari... ma per fare paesaggi o ritratti NON servono, fondamentalmente.

Pentax lavorando sul sensore, migliorando la resa, piuttosto che sull'AF secondo me ha fatto una cosa molto giusta e bella, senza restare invischiata nella corsa alle prestazioni nominali. Strano che invece tu sia così sensibile al marketing Canikoniano, Osvi... :mrgreen:



Nooooooooo, non posso continuare a ripetere sempre le stesse cose.... :shock:

Lo ribadisco per l'ultimissima volta: personalmente non mi frega nulla di raffiche, di AF ultraveloci ecc, pensavo fosse chiara questa cosa.
Ma è possibile che prima di mettere più MP in un'altro sensore (che poi migliori in prestazioni è ancora da dimostrare) non si possa pensare a fare almeno un AF meno ridicolo di quello che c'è? Cosa c'è di strano in ciò? Il sensore della K20 è stupendo, i tanti affezionati scommetto che proprio non pensavano ad un aumento dei MP ma si aspettavano migliorie di diverso tipo, sono anni che si aspettano...
Io sensibile al marketing cakoniano? :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: ma dai...
Ma insomma, non eravate tutti voi ad aspettare una aps-c di stampo pro? E come mai potrebbe esserlo senza adeguare le prestazioni velocistiche?
Insomma, quanti fra voi preferirebbero una K7 con sensore da 18/20 MP, ancora lenta come una tartaruga e con af assonnato, in luogo di una K7 con sensore come K20 ma con AF veloce e preciso, con raffica di 5 fps ed altre belle cosette? Rispondete sinceramente.

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Dario » lun mar 02, 2009 10:00 pm

Per una volta sono d'accordo con Osvi (sulle priorità per Pentax). :wink2:
Ciao,
Dario (AOHC 001)
Avatar utente
Dario
senior member
 
Messaggi: 283
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:20 am
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 10:18 pm

osvi ha scritto:Ma insomma, non eravate tutti voi ad aspettare una aps-c di stampo pro? E come mai potrebbe esserlo senza adeguare le prestazioni velocistiche?
Insomma, quanti fra voi preferirebbero una K7 con sensore da 18/20 MP, ancora lenta come una tartaruga e con af assonnato, in luogo di una K7 con sensore come K20 ma con AF veloce e preciso, con raffica di 5 fps ed altre belle cosette? Rispondete sinceramente.

Osvi.


io vorrei , e l'ho detto una Pentax con il sensore come la K20 e l'AF piu veloce.....se poi nel sensore della K20 ci mettono altri 5 Mpx senza perdita di qualità li prendo volentieri.
La priorità la do all'AF ma non mi schifa niente di tutto il resto , e siccome ho sempre scattato a 50 massimo 100 iso con la pellicola , ora vado senza problemi a 400 e talvolta 800 avere un aumento di risoluzione non mi dispiacerebbe.
Se poi la 18 mpx non la fanno non penso che sia un attacco al pluralismo.
E il FF non mi attira .....preferisco il fattore 1,5 del formato ridotto.
Quesye sono le mie esigenze , sei padronissimo di pensare che siano degne delle tue, tanto rimangono qureste comunque.
Aggiungo che io non penso che le tue siano meno degne delle mie , solo diverse.

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda osvi » lun mar 02, 2009 10:22 pm

Mauro ha scritto:
osvi ha scritto:Ma insomma, non eravate tutti voi ad aspettare una aps-c di stampo pro? E come mai potrebbe esserlo senza adeguare le prestazioni velocistiche?
Insomma, quanti fra voi preferirebbero una K7 con sensore da 18/20 MP, ancora lenta come una tartaruga e con af assonnato, in luogo di una K7 con sensore come K20 ma con AF veloce e preciso, con raffica di 5 fps ed altre belle cosette? Rispondete sinceramente.

Osvi.




io vorrei , e l'ho detto una Pentax con il sensore come la K20 e l'AF piu veloce.....se poi nel sensore della K20 ci mettono altri 5 Mpx senza perdita di qualità li prendo volentieri.
La priorità la do all'AF ma non mi schifa niente di tutto il resto , e siccome ho sempre scattato a 50 massimo 100 iso con la pellicola , ora vado senza problemi a 400 e talvolta 800 avere un aumento di risoluzione non mi dispiacerebbe.
Se poi la 18 mpx non la fanno non penso che sia un attacco al pluralismo.
E il FF non mi attira .....preferisco il fattore 1,5 del formato ridotto.
Quesye sono le mie esigenze , sei padronissimo di pensare che siano degne delle tue, tanto rimangono qureste comunque.
Aggiungo che io non penso che le tue siano meno degne delle mie , solo diverse.

Mauro


Mauro, mi stai confermando ciò che ho scritto, la priorità la dai anche tu ad altri fattori, poi è ovvio che se oltre a questi ci dovesse essere un sensore più fico sarebbe tanto di guadagnato. Stiamo dicendo la stessa cosa e... per una volta non ho nominato il FF! :happy2:

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Mauro » lun mar 02, 2009 10:26 pm

osvi ha scritto:
Mauro ha scritto:
osvi ha scritto:Ma insomma, non eravate tutti voi ad aspettare una aps-c di stampo pro? E come mai potrebbe esserlo senza adeguare le prestazioni velocistiche?
Insomma, quanti fra voi preferirebbero una K7 con sensore da 18/20 MP, ancora lenta come una tartaruga e con af assonnato, in luogo di una K7 con sensore come K20 ma con AF veloce e preciso, con raffica di 5 fps ed altre belle cosette? Rispondete sinceramente.

Osvi.




io vorrei , e l'ho detto una Pentax con il sensore come la K20 e l'AF piu veloce.....se poi nel sensore della K20 ci mettono altri 5 Mpx senza perdita di qualità li prendo volentieri.
La priorità la do all'AF ma non mi schifa niente di tutto il resto , e siccome ho sempre scattato a 50 massimo 100 iso con la pellicola , ora vado senza problemi a 400 e talvolta 800 avere un aumento di risoluzione non mi dispiacerebbe.
Se poi la 18 mpx non la fanno non penso che sia un attacco al pluralismo.
E il FF non mi attira .....preferisco il fattore 1,5 del formato ridotto.
Quesye sono le mie esigenze , sei padronissimo di pensare che siano degne delle tue, tanto rimangono qureste comunque.
Aggiungo che io non penso che le tue siano meno degne delle mie , solo diverse.

Mauro


Mauro, mi stai confermando ciò che ho scritto, la priorità la dai anche tu ad altri fattori, poi è ovvio che se oltre a questi ci dovesse essere un sensore più fico sarebbe tanto di guadagnato. Stiamo dicendo la stessa cosa e... per una volta non ho nominato il FF! :happy2:

Osvi.


lo nomino io il FF, e aggiungo che tra una FF da 12 mpx tipo ( D700 ) ed una APS-C da 18 Mpx scelgo la seconda.
:roflrofl: :roflrofl:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda nistagmo777 » lun mar 02, 2009 10:50 pm

Da non esperto, ma da utilizzatore mi piacerebbe che nella prossima DSLR ci fosse un AF preciso e abbastanza rapido.....e non per fare caccia fotografica ma per riuscire a riprendere mia nipote sull'altalena senza sentirmi ad una gara di motogp.
Avatar utente
nistagmo777
senior member
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:42 am
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda eziodoc » lun mar 02, 2009 11:15 pm

Lupo ha scritto:Ma non era l'8 a portare fortuna? Ah no quello era in Cina...

In Giappone mi sa che l' 8 porta sfiga... :confuso:
La serie G1- G10 di Canon (compatte di lusso) ha zompato proprio la G8 per questo motivo.. (così lessi, almeno).. :studeo:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda Lupo » mar mar 03, 2009 12:01 am

eziodoc ha scritto:
Lupo ha scritto:Ma non era l'8 a portare fortuna? Ah no quello era in Cina...

In Giappone mi sa che l' 8 porta sfiga... :confuso:
La serie G1- G10 di Canon (compatte di lusso) ha zompato proprio la G8 per questo motivo.. (così lessi, almeno).. :studeo:
Pensa che io avevo letto la stessa cosa... ma circa la G4 (4 e morte suonerebbero uguale)...
(E poi si scoprirebbe che 8 si dice due volte 4... doppia morte :roflrofl: )
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Nuovo rumor: K7

Messaggioda memo » mar mar 03, 2009 12:35 am

Se ne deduce, quindi, che gli studenti giapponesi non conoscano la tabellina del 4 :roflrofl:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti