Qui finisce l'avventura...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Buster » ven mar 06, 2009 12:54 pm

SB-Stefano ha scritto:E poi sempre di più le macchine fotografiche (intendo compatte, bridge e reflex base con ottica standard) si vendono anche nei grandi magazzini - E lì Pentax proprio non si trova (salvo rare eccezioni).
Spero che Fowa in questo possa farci qualcosa. :brillo:


Sarà un caso, ma qui a Ivrea sia al Carrefour che al Bennet sono arrivate le Pentax k-m :wink2:
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Mauro » ven mar 06, 2009 12:56 pm

Buster ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:E poi sempre di più le macchine fotografiche (intendo compatte, bridge e reflex base con ottica standard) si vendono anche nei grandi magazzini - E lì Pentax proprio non si trova (salvo rare eccezioni).
Spero che Fowa in questo possa farci qualcosa. :brillo:


Sarà un caso, ma qui a Ivrea sia al Carrefour che al Bennet sono arrivate le Pentax k-m :wink2:


Non è un caso, secondo me stanno liquidando il magazzino Pentax Italia ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda tartaglia » ven mar 06, 2009 1:00 pm

La nebbia si dirada........

La pioggia cade su di noi ...
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Buster » ven mar 06, 2009 1:01 pm

Mauro ha scritto:
Buster ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:E poi sempre di più le macchine fotografiche (intendo compatte, bridge e reflex base con ottica standard) si vendono anche nei grandi magazzini - E lì Pentax proprio non si trova (salvo rare eccezioni).
Spero che Fowa in questo possa farci qualcosa. :brillo:


Sarà un caso, ma qui a Ivrea sia al Carrefour che al Bennet sono arrivate le Pentax k-m :wink2:


Non è un caso, secondo me stanno liquidando il magazzino Pentax Italia ....


E quindi.... accattateville! :mrgreen:
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda michele » ven mar 06, 2009 1:54 pm

SB-Stefano ha scritto:
michele ha scritto:Io posso dire che LaPlaca, a Roma, ha quasi tutto il corredo Pentax. Dal fisheye al 50-135 da*, anche flash e un po' di foto con il Sig. Pentax che ha recapitato a LaPlaca una macchinetta edizione limitata pacchianissima dorata. :happy2: Come prezzi posso dire che non ha nulla da invidiare agli shop online!Michele.
Sono contento per te che stai a Roma... :-P Però capisci che se già a livello di città come Milano si fa fatica a comprare Pentax, figuriamoci in città minori o nei paesi...Mi sembra che fino ad oggi tutta la distribuzione sia stata affidata più alla buona volontà del venditore che ad una vera strategia commerciale.
E poi sempre di più le macchine fotografiche (intendo compatte, bridge e reflex base con ottica standard) si vendono anche nei grandi magazzini - E lì Pentax proprio non si trova (salvo rare eccezioni).
Spero che Fowa in questo possa farci qualcosa. :brillo:


E' chiaro che la distribuzione Pentax sia tutt'altro che capillare e io pure sono felice che la cosa passi ad una società che è capillare per forza di cose, dato che distribuisce dei prodotti già di un certo livello.
:happy2: poi che dire, io non sono di Roma e mi sono fatto i miei bei 45 minuti di treno per arrivare a LaPlaca, che è un PentaxProCenter e spedisce pure.
Era solo per dire che shop fisici che abbiano praticamente l'intero corredo Pentax, esistono. E ha anche il 35-70 f2.8, se a qualcuno interessa. :smilepace: ah, ho visto anche un Vivitar 100 Macro f3,5. Sempre per la cronaca. Secondo me la cosa può solo migliorare con il passaggio ad altro distributore.

Michele.
Panasonic GH3 + 12-35 f2,8 OIS
Fujifilm X-100S
Robaccia varia adattata
www.michelebaruffetti.wordpress.com
Avatar utente
michele
Dito seduto
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: ven ott 17, 2008 4:55 pm
Località: Fiumicino - Roma
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda zntgrg » ven mar 06, 2009 2:12 pm

Secondo loro è certo che al Fotoshow sarà presente uno stand Fowa-Pentax e il giorno dell'apertura sarà ufficalizzata la nuova distribuzione. Sarà presentata la bridge, X70 o come si chiama, me lo sono già dimenticato. Intanto è in via avanzata di definizione la rete di vendita che partirà alla grande (speriamolo) il 1° aprile. Speriamo che non sia un pesce.


Sarebbe un sogno ad occhi aperti :)

P.s. Tutta la fortuna ai tecnici di Tecno2000!
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda enricoge » ven mar 06, 2009 3:42 pm

zntgrg ha scritto:
P.s. Tutta la fortuna ai tecnici di Tecno2000!


Io mi unirei anche ai 9 impiegati di Pentax Italia con un sentito "in bocca al lupo" dal momento che, sembra ormai certo, sta scattando per loro un drastico licenziamento.
e.

.
enricoge
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:28 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Ned Flanders » ven mar 06, 2009 4:19 pm

zntgrg ha scritto:P.s. Tutta la fortuna ai tecnici di Tecno2000!
Ne hanno bisogno, dato che mi sembra che Fowa a torino abbia un suo punto di assistenza tecnica per i marchi che rappresenta... :roll:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Giorgio » ven mar 06, 2009 4:58 pm

non ci si capisce molot, pare che Fowa stia comunque facendo i colloqui anche agli "ex" dipendenti Pentax....

i jap... prima vogliono fare gli indipendenti... e poi tutti di nuovo come ai bei tempi, con gli importatori/distributori.... :confuso:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda enzo.rt » ven mar 06, 2009 5:02 pm

SB-Stefano ha scritto:
zntgrg ha scritto:P.s. Tutta la fortuna ai tecnici di Tecno2000!
Ne hanno bisogno, dato che mi sembra che Fowa a torino abbia un suo punto di assistenza tecnica per i marchi che rappresenta... :roll:


E' così, e sembra anche che vi lavorino 50/55 persone! I pessimisti di Tecno2000 pensano che per loro non ci sia proprio posto.
Spotmatic II, MX, MZ5n e K10d... e Fuji X-M1 per restare leggero
[size=85] ...e qui alcune foto vecchie e nuove: https://500px.com/enzortt#
Avatar utente
enzo.rt
senior member
 
Messaggi: 531
Iscritto il: lun giu 09, 2008 12:04 am
Località: Firenze/Siena (Chianti)
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda mauro.f » ven mar 06, 2009 5:11 pm

io spero che techno 2000 possa continuare a lavorare, nital non fa tutto a torino con ltr, ha alcuni centri autorizzati sparsi per l'italia, un paio solo a firenze di cui uno lavora solo con nikon, ma in effetti i numeri degli utlizzatori e quindi la quantità di lavoro sono ben diversi
Avatar utente
mauro.f
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer apr 30, 2008 12:39 pm
Località: Firenze
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Aries » ven mar 06, 2009 5:24 pm

"Inglobare" ciò che era Pentax Italia in Fowa non si può? Non ci sarebbero licenziamenti e la Fowa aumenterebbe la sua capillarità sul territorio italiano.

Per quanto riguarda la presenza al Photoshow: mancano ancora 21 giorni, sicuramente Fowa avrà già un suo stand, non credo che per questo gruppo sia difficoltoso mettere da parte un po di materiale (comprese le novità) e aprire un bello stand per Pentax, sarebbe un'occasione in più per dimostrare ai più la loro professionalità e il loro impegno.
Aries
senior member
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 am
Località: Sinnai (CA)
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Mauro » ven mar 06, 2009 6:06 pm

Giorgio ha scritto:non ci si capisce molot, pare che Fowa stia comunque facendo i colloqui anche agli "ex" dipendenti Pentax....

i jap... prima vogliono fare gli indipendenti... e poi tutti di nuovo come ai bei tempi, con gli importatori/distributori.... :confuso:


Non solo i Jap....nel mio lavoro mi son domandato spesso come mai aziende enrmi , multinazionali non aprissero filiali nei vari paesi ( Italia in primis ) invece di passare attraverso distributori che spesso facevano ( e fanno ) lievitare i prezzi per il loro legittimo profitto limitando così il mercato dei prodotti stessi.
Bè devo dire che spesso queste grandi aziende preferiscono incassare i soldini dei prodotti ordinati dai dirtibutori e non avere nessun altro problema.
Un manager di una grande azienda americana, mi rispose quando appunto gli domandai che bisogno avevano di un distributore quando con una filiale anche light avrebbero fatto da soli con maggior profitto, "La filosofia di base è l'Italia agli italiani"Può sembrare fuoi dlle logiche ma è spesso così
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Giorgio » ven mar 06, 2009 6:13 pm

E' evidente che tutto quell'insieme di rapporti e di conoscenze che può avere un italiano in Italia non li può avere un straniero, almeno nell'immediato, ma impiegherebbe anni (e molti soldi) per farlo.

Più che l'Italia agli italiani (che potrebbe scatenare qualche fuoriosa polemica.... :lol: ) direi : la Pentax ai pentaxiani! :mrgreen:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Mauro » ven mar 06, 2009 6:59 pm

Giorgio ha scritto:E' evidente che tutto quell'insieme di rapporti e di conoscenze che può avere un italiano in Italia non li può avere un straniero, almeno nell'immediato, ma impiegherebbe anni (e molti soldi) per farlo.


Vero ma quello che io discutevo con il tizio era una situazione alla Pentax Italia , dove la proprietà fosse della casa madre ed il managment fosse italiano, in modo da elimeinare il balzello di prezzo dovuto al passaggio attraverso un distributore che compra e rivende.
Evidentemente hanno ragione loro, anche nel settore fotografico a parte Canon Italia che è filiale , tutte le altre vanno con distributori ...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti