Qui finisce l'avventura...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda corrado » dom mar 08, 2009 5:00 pm

ciao a tutti... visto che non ho mai scritto sul forum prima saluto...

Sto valutando di comprare una bella reflex Pentax... e volendo essere un po' informato
su ciò che riguarda l'assistenza ho girovagato un po' sul sito.
Questa discussione mi ha parecchio interessato perchè secondo me il servizio post-vendita
è fondamentale, considerando il costo e il contenuto tecnologico delle reflex digitali.
Ora la quastione: ma non sarebbe opportuno per Pentax usufruire della rete commerciale
e di assistenza Samsung? nella mia zona ci sono 4 centri assistenza nel raggio di 40 km
di cui uno a 3 km da casa mia. E magari far specializzare Tecno2000 nella riparazione
delle ottiche?
Tra l'altro penso di andare a far visita al centro assistenza in quastione e valutare
l'acquisto Samsung.
http://www.flickr.com/photos/44254733@N07/sets/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
k20d - 18-55mm WR - F 50mm f1.7 - F 70-210mm - DA 16-45mm - Takumar 50mm f1.4 M42
corrado
senior member
 
Messaggi: 554
Iscritto il: mar feb 24, 2009 2:35 pm
Località: Massa-Carrara
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda unoqualsiasi » dom mar 08, 2009 5:42 pm

Fowa ha un signor laboratorio. Ed io spero fortemente che lo chiameranno in campo. Altrimenti sia le reflex che le ottiche continueranno ad andare per lo meno in Germania se non in Giappone...

Inoltre dubito fortemente che un qualsivoglia centro Samsung sia in grado di intervenire su una reflex Samsung.
unoqualsiasi
 
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda corrado » dom mar 08, 2009 5:51 pm

mah?! Non sono un tecnico del settore... ma ormai nell'elettronica si cambiano i pezzi e via!
Se riparano (cambiano pezzi) a LCD da 2000 euro..... Comunque sia, anche se poi mandano qua e la per la riparazione io avrei un referente fisico a 5 minuti di macchina.
Già questo non mi sembra una brutta cosa... cioè usufruire dei centri assistenza Samsung anche considerandoli solo luoghi di "rapporto" con il cliente non mi pare male...

Discorso diverso sarebbe per le ottiche.
http://www.flickr.com/photos/44254733@N07/sets/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
k20d - 18-55mm WR - F 50mm f1.7 - F 70-210mm - DA 16-45mm - Takumar 50mm f1.4 M42
corrado
senior member
 
Messaggi: 554
Iscritto il: mar feb 24, 2009 2:35 pm
Località: Massa-Carrara
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Mauro » dom mar 08, 2009 6:17 pm

corrado ha scritto:mah?! Non sono un tecnico del settore... ma ormai nell'elettronica si cambiano i pezzi e via!
Se riparano (cambiano pezzi) a LCD da 2000 euro..... Comunque sia, anche se poi mandano qua e la per la riparazione io avrei un referente fisico a 5 minuti di macchina.
Già questo non mi sembra una brutta cosa... cioè usufruire dei centri assistenza Samsung anche considerandoli solo luoghi di "rapporto" con il cliente non mi pare male...

Discorso diverso sarebbe per le ottiche.


Fowa , che pare essere il nuovo distributore Pentax , distribuisce anche le reflex Samsung e ovviamente ne cura l'assistenza, i centri assistenza Samsung sul territorio non fanno assistenza alle reflex .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda mauro.f » dom mar 08, 2009 10:27 pm

la mia esperienza con LTR: 6 giorni compresi sabato e domenica per andare e tornare da Firenze a Torino una reflex, con costo da parte mia pari a zero euro
Avatar utente
mauro.f
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer apr 30, 2008 12:39 pm
Località: Firenze
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda unoqualsiasi » lun mar 09, 2009 8:37 am

corrado ha scritto:mah?! Non sono un tecnico del settore... ma ormai nell'elettronica si cambiano i pezzi e via!
Se riparano (cambiano pezzi) a LCD da 2000 euro..... Comunque sia, anche se poi mandano qua e la per la riparazione io avrei un referente fisico a 5 minuti di macchina.
Già questo non mi sembra una brutta cosa... cioè usufruire dei centri assistenza Samsung anche considerandoli solo luoghi di "rapporto" con il cliente non mi pare male...

Discorso diverso sarebbe per le ottiche.


Non è che siccome la reflex è digitale dentro non ci sia meccanica... meno che dentro una reflex a pellicola d'accordo ma non zero come in un TV LCD. Il quale oltretutto si apre svitando un certo numero di viti sul retro. Prova ad aprire una K20D se ti riesce.
unoqualsiasi
 
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda corrado » lun mar 09, 2009 9:38 am

beh... non ho mica detto che sarei capace di farlo anche io! :wink2:
e comunque ho solo rimarcato il fatto che se anche non la riparano
hai a disposizione un referente fisico sul territorio.
Ma... se non ho capito male... il laboratorio è lo stesso della Nital?
http://www.flickr.com/photos/44254733@N07/sets/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
k20d - 18-55mm WR - F 50mm f1.7 - F 70-210mm - DA 16-45mm - Takumar 50mm f1.4 M42
corrado
senior member
 
Messaggi: 554
Iscritto il: mar feb 24, 2009 2:35 pm
Località: Massa-Carrara
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda unoqualsiasi » lun mar 09, 2009 9:49 am

Infatti!
Cosi come chi apre televisori LCD e cellulari (due gusci e qualche vite) si trova impacciato ad aprire una reflex anche se qualcuno gli ha detto che è capace.

In merito al referente sul territorio... se porti la fotocamera al centro sotto casa, che la spedisce dove possono intervenire, quello che il referente può fare è telefonare al laboratorio. Cosa che puio fare anche tu, avendo oltretutto notizie di prima mano. Credo che a volte il referente sia solo un ostacolo alla corretta distribuzione delle informazioni.

Se Fowa si accollerà Pentax e toglierà l'assistenza a Tecno2000 il laboratorio sarà lo stesso che assiste Nikon quasi di sicuro.
unoqualsiasi
 
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda Mauro » lun mar 09, 2009 9:59 am

unoqualsiasi ha scritto:Se Fowa si accollerà Pentax e toglierà l'assistenza a Tecno2000 il laboratorio sarà lo stesso che assiste Nikon quasi di sicuro.


Del quale si sente parlare bene ma di cui sono testimone anche di episodi ampiamente negativi.
Uno molto recente riguarda uno scanner Coolscan IV praticamente nuovo che andato 2 volte in assitenza perchè non funzionante ( produceva scansioni con una metà fotogramma virata sul giallo ocra ) e due vote tornato indietro "riparato" "testato" e "calibrato" tanto che il giallo ocra era sempre lì.
Dopo due riparazioni non fatte il negoziante , onestamente , ha sostituito lo scanner .

Una di un annetto fà riguardava una D70 a cui era stato diagnosticato una rottura di otturatore con costo sostituzione superiore al valore della macchina , la quale si è fatta successivamente un giretto da un fotoriparatore indipendente che con 65€ la ha riparata e ancora funziona.

POi saranno i soli due casi sfortunati in tutta Italia ma sono capitati entrambi nel piccolo fotoclub con 20 soci che frequento.

Mauro
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda unoqualsiasi » lun mar 09, 2009 10:14 am

Per carità Mauro, io non penso nemmeno un po che siano santi.

Esperienza personale: Minox 35GT con scafo crepato tra mirino ed ottica riparata gratis in tempo reale con caffè offerto.

Esperienze in ufficio:
-D40x di provenienza HK con otturatore morto riparata in garanzia in tre giorni
-D200 caduta con LCD e calotta flash da sostituire anch'essa riparata gratis in tre giorni con pulizia e taratura di un errore di lettura in spot.

Devo dire ad onore del vero che in tutti e tre i casi siamo andati di persona in Via Tabacchi.
unoqualsiasi
 
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda pierpaolo » lun mar 09, 2009 10:51 am

Mauro ha scritto:Fowa , che pare essere il nuovo distributore Pentax...

A questo punto credo che ormai ci siano pochi dubbi sul fatto che siano proprio loro ad occuparsi di Pentax.
Sul sito del photoshow riportano che Pentax Europe sarà rappresentata proprio da Fowa.

http://www.expopage.net/portal/companyS ... tedKey=P#P
Il mio sito

Ciao Fabio...
Avatar utente
pierpaolo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:03 pm
Località: Lecce
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda silvio_2005 » mar mar 10, 2009 8:25 am

in effetti stamattina, aprendo la pagina del fotoshow e curiosando tra gli espositori, è apparsa la (quasi) sorpresa.

una domanda: ma il laboratorio Fowa avrà dei tempi (forse lunghi) tecnici prima di poter offrire un servizio ad-hoc per Pentax, che ne pensate?
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (31.05 KiB) Osservato 722 volte
Avatar utente
silvio_2005
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 14, 2008 12:02 pm
Località: Rimini
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda zntgrg » mar mar 10, 2009 9:39 am

silvio_2005 ha scritto:in effetti stamattina, aprendo la pagina del fotoshow e curiosando tra gli espositori, è apparsa la (quasi) sorpresa.

una domanda: ma il laboratorio Fowa avrà dei tempi (forse lunghi) tecnici prima di poter offrire un servizio ad-hoc per Pentax, che ne pensate?



Mettono già a posto le Samsung GX da mò, penso che il grosso dell'attrezzatura lo abbiano già.
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda sixtus » mar mar 10, 2009 5:50 pm

Scusate, sapete se le cartoline di sconto che invia Pentax Europa con la registrazione dei prodotti valgono indipendentemente da Pentaxitalia?
Lo chiedo perchè oggi, parlando con il mio venditore di fiducia, mi è stato detto che bisogna aspettare cosa decide il nuovo importatore (:cry: ) e che ad oggi nessuno gli ha spiegato cosa fare.

Comunque sembra fatta per Fowa....
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Re: Qui finisce l'avventura...

Messaggioda sixtus » mer mar 11, 2009 3:19 pm

Ho parlato con un rappresentante Fowa:
il primo aprile (e non è uno scherzo...) inizia la distribuzione.
L'assistenza la prendono direttamente loro e non scrivo cosa mi hanno detto di Techno2000 perchè mi sembra assolutamente ingiusto ed irrispettoso nei confronti di chi ha svolto, con gentilezza e professionalità, il proprio lavoro.

Non ho saputo quale tipo di garanzia avranno i prodotti distribuiti da Pentaxitalia, ma credo che saranno trattati alla stregua dei prodotti a garanzia europea e che debbano essere spediti in Germania.
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti