DA 18-250 Discontinued!!!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda dott.randi » gio feb 19, 2009 10:56 am

Dal blog di Rice High (http://ricehigh.blogspot.com/)...sembra che il "nuovo" DA18-250 sia andato fuori produzione...speculazioni, oltre alle sue ovviamente?
dott.randi
junior member
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 11, 2008 10:02 am
Skype: uomovivo
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Ned Flanders » gio feb 19, 2009 1:51 pm

Beh, certo che è strano che venga dismessa una lente del genere visto il target di Pentax.
La causa più probabile è che Hoya non intenda dare più soldi a altri costruttori concorrenti (Tamron).
Probabilmente vedremo presto il Tokina 18-250 uscire in versione DA.
Quanto alla tesi dell'articolo (Pentax che diventa un produttore di ottiche universali) siamo già su quella strada - Credo che ci sarà sempre più una sovrapposizione tra Pentax e Tokina, ma le universali resteranno marcate Tokina.
Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda zntgrg » gio feb 19, 2009 2:07 pm

Non
SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:


Non si sorbirebbero più lamentele su AF e raffica :roflrofl:
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Ned Flanders » gio feb 19, 2009 2:56 pm

zntgrg ha scritto:Non
SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:

Non si sorbirebbero più lamentele su AF e raffica :roflrofl:
Già... beh, però Canon potrebbe uscire con un modello "safox " dotato di AF Pentax per i nostalgici... :roflrofl:
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Eurostar » ven feb 20, 2009 3:36 am

Ma non è che con la introduzione del Tamron 18-270 hanno smesso di produrre il 18-250?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda 30's pentax » ven feb 20, 2009 8:13 am

Eurostar ha scritto:Ma non è che con la introduzione del Tamron 18-270 hanno smesso di produrre il 18-250?

Ma non avevi detto che era costruito dalla Pentax???? :roll:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Eurostar » ven feb 20, 2009 12:49 pm

Ah no, io ho sempre detto che il 18-250 è l'unica ottica della linea Pentax DA che è prodotta da un'altra casa (Tamron).

Quando si fanno certe affermazioni, sarebbe bene quotare. :ninja2:


:mrgreen: :smilepace:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Mauro » ven feb 20, 2009 12:57 pm

SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:


I corpi li farà Samsung......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Ned Flanders » ven feb 20, 2009 2:59 pm

Mauro ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:

I corpi li farà Samsung......
Quindi lo vedi come uno scenario possibile? Ovvero Pentax produttore di ottiche per tutti e Samsung che produce corpi con suo marchio e con marchio Pentax?
Ned Flanders
Ned Flanders
Troll domestico del Forum
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:02 am
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Mauro » ven feb 20, 2009 6:46 pm

SB-Stefano ha scritto:
Mauro ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:

I corpi li farà Samsung......
Quindi lo vedi come uno scenario possibile? Ovvero Pentax produttore di ottiche per tutti e Samsung che produce corpi con suo marchio e con marchio Pentax?


Per quel che conta ....per me si .
Samsung potrebbe comprarsi fabbriche nelle filippine , un pò di R&D delle ottiche e uso del marchio Pentax per digital Imaging per produrre lenti con il marchio ed il know-how Pentax e corpi con il proprio marchio.
Ma queste sono chiacchere da bar del fotomercato ( anzichè dello sport ) chissà che accadrà.
Certo che Pentax avrebbe potuto allearsi con Samsung lo indovinai oltre 3 mesi prima dell'annuncio.....e all'epoca ancora non avevo le spie all'est :happy2: :happy2:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda dott.randi » ven feb 20, 2009 7:13 pm

Mauro ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:
Mauro ha scritto:
SB-Stefano ha scritto:Anche perchè se le ottiche pentax si potranno ufficialmente trovare con attacco canon e nikon, che futuro può avere Pentax come costruttore "anche" di corpi? :roll:

I corpi li farà Samsung......
Quindi lo vedi come uno scenario possibile? Ovvero Pentax produttore di ottiche per tutti e Samsung che produce corpi con suo marchio e con marchio Pentax?


Per quel che conta ....per me si .
Samsung potrebbe comprarsi fabbriche nelle filippine , un pò di R&D delle ottiche e uso del marchio Pentax per digital Imaging per produrre lenti con il marchio ed il know-how Pentax e corpi con il proprio marchio.
Ma queste sono chiacchere da bar del fotomercato ( anzichè dello sport ) chissà che accadrà.
Certo che Pentax avrebbe potuto allearsi con Samsung lo indovinai oltre 3 mesi prima dell'annuncio.....e all'epoca ancora non avevo le spie all'est :happy2: :happy2:



Boh, ovviamente sono speculazioni da bar del foto mercato (bella come definizione…) cmq nonostante abbia immesso sul mercato delle ottime macchine (almeno k10 e k20 o se preferite macchine con un ottimo rapporto qualità/prezzo) la fetta di mercato di Pentax non credo sia aumentata molto, purtroppo. Dopo il merge con Hoya e vista la recessione il delegare (o lasciare la maggior parte della progettazione) a Samsung i corpi e concentrarsi sulle ottiche potrebbe fargli risparmiare soldi e, allargando il bacino di utenza rendendo le stesse utilizzabili da altre case, aumenterebbe gli introiti. Mi sembra uno scenario molto verosimile. Credo che al PMA difficilmente si vedrà una reflex del tutto nuova (ma poi ce n’è davvero bisogno? Io non credo) molto più probabile che si vedano delle ottiche nuove (tipo il 15mm, dato che Ned Bunnell ha postato sul suo blog un po’ di scatti di un pre-serie) il telecoverter sdm e il solito 60-250…ovviamente di legno!!! Vedremo…
dott.randi
junior member
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 11, 2008 10:02 am
Skype: uomovivo
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda Mauro » ven feb 20, 2009 7:23 pm

dott.randi ha scritto:...... e il solito 60-250…ovviamente di legno!!! Vedremo…


Ecco allora perchè quello che ho provato alla Photokina faceva così schifo.....era di legno !!!!!!

Randi sei un genio !!!! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda tartaglia » ven feb 20, 2009 9:00 pm

«Ned Bunnell ! Chi era costui?» ruminava tra se don Abbondio seduto sul suo seggiolone, in una stanza del piano superiore, con un libricciolo aperto davanti, quando Perpetua entrò a portargli l'imbasciata. «Ned Bunnell ! questo nome mi par bene d'averlo letto o sentito; doveva essere un uomo di studio, un letteratone del tempo antico: è un nome di quelli; ma chi diavolo era costui?» Tanto il pover'uomo era lontano da prevedere che burrasca gli si addensasse sul capo! :studeo:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda 30's pentax » sab feb 21, 2009 1:59 pm

Eurostar ha scritto:Ah no, io ho sempre detto che il 18-250 è l'unica ottica della linea Pentax DA che è prodotta da un'altra casa (Tamron).

Quando si fanno certe affermazioni, sarebbe bene quotare. :ninja2:


:mrgreen: :smilepace:


E il 12-24? :mrgreen:
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: DA 18-250 Discontinued!!!

Messaggioda paoloz2 » sab feb 21, 2009 5:00 pm

Eurostar ha scritto:Ma non è che con la introduzione del Tamron 18-270 hanno smesso di produrre il 18-250?


Tra i due ci sono però 150 euro di differenza sul prezzo finale.
Avatar utente
paoloz2
Dito seduto
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:16 pm
Località: Cerea (VR)
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

cron