Panasonic LX100

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Panasonic LX100

Messaggioda fede75 » sab ott 04, 2014 8:46 pm

cinghio ha scritto:ma questa macchinetta ha impressionato soltanto mè?..

http://www.dpreview.com/previews/panaso ... -dmc-lx100

ok, è un 4/3 semi castrato, però è notevole tutto sto popò di roba in neanche 400 gr..

Per fortuna che costicchia, altrimenti.. :devil115:


Ha impressionato anche me..l'ho vista al photokina ed è bellissima! Però con 900eurozzi io mi farei la Canon G1X MK II + mirino opzionale volendo. Tanto come ingombro tra le due siamo lì..in tasca non ci stanno! :murro: e con la Pana devi portarti un flashetto (in dotazione) perchè non è integrato.
La Canon ha in più il flash integrato appunto, oltre al sensore leggermente più grande e il monitor basculante che io ritengo comodo. Non ha la luminosissima lente della LX, ma ha un 24-120 F2.0-3.9 di tutto rispetto! Che ne pensi?
fede75
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 15, 2011 10:21 pm
Località: Roma
 

Re: Panasonic LX100

Messaggioda cinghio » mar ott 07, 2014 2:19 pm

fede75 ha scritto:
cinghio ha scritto:ma questa macchinetta ha impressionato soltanto mè?..

http://www.dpreview.com/previews/panaso ... -dmc-lx100

ok, è un 4/3 semi castrato, però è notevole tutto sto popò di roba in neanche 400 gr..

Per fortuna che costicchia, altrimenti.. :devil115:


Ha impressionato anche me..l'ho vista al photokina ed è bellissima! Però con 900eurozzi io mi farei la Canon G1X MK II + mirino opzionale volendo. Tanto come ingombro tra le due siamo lì..in tasca non ci stanno! :murro: e con la Pana devi portarti un flashetto (in dotazione) perchè non è integrato.
La Canon ha in più il flash integrato appunto, oltre al sensore leggermente più grande e il monitor basculante che io ritengo comodo. Non ha la luminosissima lente della LX, ma ha un 24-120 F2.0-3.9 di tutto rispetto! Che ne pensi?


il monitor basculante in effetti è una bella comodità, ma attenzione alla durata della batteria della nuova G1X, con in più il mirino opzionale, credo duri ancora meno..
Il mirino e il monitor basculante lo trovi (a "buon" prezzo) nella NEX 6..
Avatar utente
cinghio
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio gen 23, 2014 8:34 am
Località: bergamo
 

Re: Panasonic LX100

Messaggioda fede75 » mar ott 07, 2014 10:25 pm

ottime le sony..ma ci si può avvicinare solo alle lenti del kit o poco altro! ad un prezzo inferiore alla LX100 si prende anche la Sony RX100 III che con il sensore da 1pollice e lente molto luminosa è un mostro di macchinetta..ed ha mirino a scomparsa che è un plus unico!
fede75
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 15, 2011 10:21 pm
Località: Roma
 

Re: Panasonic LX100

Messaggioda cinghio » mer ott 08, 2014 9:23 am

fede75 ha scritto:ottime le sony..ma ci si può avvicinare solo alle lenti del kit o poco altro! ad un prezzo inferiore alla LX100 si prende anche la Sony RX100 III che con il sensore da 1pollice e lente molto luminosa è un mostro di macchinetta..ed ha mirino a scomparsa che è un plus unico!


verissimo, concordo in tutto :ook:
Si può aggiungere alla lista delle golosità la fuji XE1 (o XE2) con obiettivo in kit 18-55 2.8-4.0
Rispetto alla NEX 6, è fornita di un signor obiettivo, ma manca il display basculante.

Dopo lunghe indagini, per mè la scelta è caduta sulla K30 + tappo, seguito poi da alcune ottiche manual focus.
Ho dato priorità al mirino ottico e al corpo stabilizzato..
Son felice e soddisfatto, e le mie foto fan sempre schifo :murro:
Avatar utente
cinghio
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio gen 23, 2014 8:34 am
Località: bergamo
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

cron