PENTAX RUMOR 14/02/2009

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda Lupo » lun feb 23, 2009 6:02 pm

SB-Stefano ha scritto:Peraltro le compatte kodak sono piuttosto buone, con un buon rapporto qualità/prezzo, anche se hanno un tipo di progettazione piuttosto originale (mi sembra che mirino più alla sostanza che alla forma, tralasciando gli inutili gadget elettronici tanto di moda).
Prima di prendere una reflex pentax usai per un paio di anni una compatta kodak da 4Mp - Ci tiravo fuori stampe 20x30 di tutto rispetto :-P .
Vero, ieri un amico ne aveva una che... udite udite, aveva la presa PC per il flash! Quindi riusciva a pilotare con la compattina i flash da studio

SB-Stefano ha scritto:Quando al difetto di messa in bolla del fondello, Kodak avrebbe potuto montare il pentaprisma storto della pentax K10 - Forse i difetti si sarebbero compensati... :roflrofl:
No, uno era perpendicolare la piano focale, il secondo parallelo :roflrofl: :mrgreen:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda KTräume » mar feb 24, 2009 1:13 pm

Lupo ha scritto:
30's pentax ha scritto:Già , purtroppo! :triste: Se le facevano anche con attacco Pentax adesso la prenderei. Ho visto delle foto fatte da un professionista e sono fantastiche! Ricordiamoci che Kodak fà dei sensori favolosi e caso strano le utilizza la Leica sulle vere Leica! E poi l'ho presa in mano e nonostante le dimensione e anche leggera. Le compatte della Kodak non sono affatto male, ma cosa vuoi se non hai marche conosciute hai nulla. :shock:
:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
La DCS14n è una delle PEGGIORI macchine reflex mai immesse sul mercato.
Un amico l'ha presa subito, per lavoro. Lo reputa uno dei peggiori acquisti mai fatti in vita sua. Uscita la Canon 1Ds mkII è subito tornato al sistema Canon e non fa che parlare con gioia di quel giorno!
La resa dei colori era agghiacciante (i profili colore erano proprietari, di fatto servivano ore di lavoro solo per avere una foto con il colore "decente"). La macchina soffriva di uno dei peggiori purple fringing mai documentati. etc etc etc...
Giusto per dirne una "minore" manco la vite del cavalletto e il fondello erano paralleli all'asse ottico! Stando alla Kodak Italia il problema sarebbe derivato da un errore nel CAD iniziale della macchina, errore che non venne mai "sanato" con un ritiro. Tanto per capirci, metti la macchina su uno stativo per riproduzione la macchina ti inquadra un piano "sghembo"...
Visti anche i problemi di sensore che sta incontrando la M8... ci andrei cauto a dire che Kodak faccia dei sensori "fantastici". Per altro il sensore della M8 NON è FF...


Mi intrometto nella discussione per dire; La DCS14n l'ho provata un paio di mesi (l'aveva uno studio con il quale collaboravo) ed è un CESSO :smilepace: tornarono con grande soddisfazione alla S2/S3 Pro che pur essendo "mezzasega" era una altro pianeta.
Invece il sensore della M8 a quel che ho potuto vedere non è affatto male...
"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist
Federico Torres A.I.C. http://federicotorres.tumblr.com/
Avatar utente
KTräume
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:44 pm
Skype: docfederico
 

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda Lupo » mar feb 24, 2009 2:15 pm

KTräume ha scritto:La DCS14n l'ho provata un paio di mesi (l'aveva uno studio con il quale collaboravo) ed è un CESSO :smilepace:
NON CONCORDO! La qualità del bianco dei cessi è di qualità nettamente superiore! :roflrofl: :roflrofl: :mrgreen:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda Mauro » mar feb 24, 2009 2:18 pm

SB-Stefano ha scritto:
Lupo ha scritto:Dico che il sensore e il progetto in generale grondava da tutte le parti difetti inaccettabili persino in una compattina.
Peraltro le compatte kodak sono piuttosto buone, con un buon rapporto qualità/prezzo, .........


Per completezza di informazione le compatte Kodak non sono più Kodak da un paio di anni da quando l'azienda ha venduto tutta la linea ad una azienda di Hong Kong , R&D incluso, di cui non ricordo il nome che adesso le progetta e produce in proprio , vendendone alcuni modelli a Kodak che le distribuisce solamente con il proprio marchio.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda netalex » mar mar 03, 2009 1:02 pm

sarebbe interessante invece sapere chi, visto che comunque nel genere il prodotto è buono...
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: PENTAX RUMOR 14/02/2009

Messaggioda Mauro » mar mar 03, 2009 1:32 pm

netalex ha scritto:sarebbe interessante invece sapere chi, visto che comunque nel genere il prodotto è buono...


Flextronics International .
Che produce di tutto nel modo elettronico, produrrebbe pure l'Xbox per Microsoft
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti