Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda asce8 » gio ago 28, 2014 4:42 pm

A volte mi dispiace per la poca serietà di questo forum...
asce8
junior member
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm
Località: Veneto
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda fanagot » gio ago 28, 2014 4:43 pm

virtualflyer ha scritto:
fanagot ha scritto:
virtualflyer ha scritto:Lì era diverso credo fanagot, l'Inghilterra dovrebbe avere davvero accordi particolari con gli usa. O no?

Certo, come no.
Tanto che quel servizio, dopo che li avevano blindati, casualmente costava il 21% in più :devil115:

Chiedevo. Io l'avevo utilizzato anche adandomi a cercare le normative e mi sembrava lecito. Meglio che l'abbiano chiuso allora.

Ma basta poi pensarci.
L'iva è un'imposta nazionale. Ti sembra normale che un prodotto fatto in usa ne sia esentato e quello prodotto in uk ne sia gravato?
Si mettono i dazi per favorire la produzione locale, e poi mi esenti dall'IVA la produzione estera?
Non può esistere.
Quel servizio era illegale, loro importavano in UK dichiarando il falso, o valori ridicoli, ed evadevano l'iva
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32750
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda fanagot » gio ago 28, 2014 4:45 pm

asce8 ha scritto:A volte mi dispiace per la poca serietà di questo forum...

Canikoniani.com :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32750
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda virtualflyer » gio ago 28, 2014 4:50 pm

fanagot ha scritto:
virtualflyer ha scritto:
fanagot ha scritto:
virtualflyer ha scritto:Lì era diverso credo fanagot, l'Inghilterra dovrebbe avere davvero accordi particolari con gli usa. O no?

Certo, come no.
Tanto che quel servizio, dopo che li avevano blindati, casualmente costava il 21% in più :devil115:

Chiedevo. Io l'avevo utilizzato anche adandomi a cercare le normative e mi sembrava lecito. Meglio che l'abbiano chiuso allora.

Ma basta poi pensarci.
L'iva è un'imposta nazionale. Ti sembra normale che un prodotto fatto in usa ne sia esentato e quello prodotto in uk ne sia gravato?
Si mettono i dazi per favorire la produzione locale, e poi mi esenti dall'IVA la produzione estera?
Non può esistere.
Quel servizio era illegale, loro importavano in UK dichiarando il falso, o valori ridicoli, ed evadevano l'iva

Ci credo, con molta tranquillità.
Semplicemente avevo trovato che tra i due c'era un regime fiscale agevolato. Evidentemente ero in errore.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda Ros » gio ago 28, 2014 4:58 pm

asce8 ha scritto:A volte mi dispiace per la poca serietà di questo forum...


E fattela una risata... sei troppo serio, e qua dentro si è svaccati per regolamento. Per di più, anche volendo, come si fa a star seri se quando scrivi hai il dente avvelenato? a noi ci vien d'istinto di svaccare. Rileggi i toni dei tuoi post, fatti trent'anni di fotografia (non mi riferisco alla mia persona ma agli utenti di vecchia data) e poi potrai dare dell'incompetente (con garbo) agli altri.
Per adesso continuo...
Subbaqqui e spingitori di cavalieri a questo punto, con garbata ralla e riposto in posterdati...

...con garbo, ovvio...

:cincin:
-Che lavoro fai? -Il musicista.. -Si ma di lavoro? -AAAAHHHH!!!
Avatar utente
Ros
senior member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: sab mar 26, 2011 8:16 pm
Località: Massa Carrara (MS)
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda fanagot » gio ago 28, 2014 4:59 pm

virtualflyer ha scritto:Ci credo con molta tranquillità.
Semplicemente avevo trovato che tra i due c'era un regime fiscale agevolato. Evidentemente ero in errore.

Approposito, tanto per restare OT :asd: , eri tu che volevi provare l'anello M42 prima delle vacanze?
Se ti serve ancora, chiedi pure :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32750
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda il Maggiore » gio ago 28, 2014 5:03 pm

Ros ha scritto:...con garbo, ovvio...

E pure con cofandina, permettimi.
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda enzo.vera » gio ago 28, 2014 5:04 pm

Aldilà di tutte le considerazioni che sto leggendo sul forum, non mi dispiace l'articolo di http://www.fotografidigitali.it/news/pe ... 53763.html
che, riassumo in questa frase "Come spesso accade coi prodotti Pentax, dal punto di vista tecnico la piccola Pentax K-S1 dà parecchio filo da torcere alle concorrenti della stessa fascia, con un bagaglio di caratteristiche e funzioni davvero solido e ricco ..... ".
Alla fine, penso che si debba soltanto essere contenti di questa macchinina.
Non vi piace? Non la comprate. Come recita l'articolo che ho linkato sopra, il target è l'utenza del mondo degli smartphone.
Spero soltanto che grazie agli utili che (spero vivamente) realizzerà con macchinette del genere, possa fare sempre meglio nelle fasce superiori.
Magari regalandoci anche qualche altra ottica sopra i 300 mm (logicamente ottima e abbondante). :cincin:
Enzo De Chiara (Utente sempre nell'imballo.)
1-L'arte, è un modo per esprimere liberamente se si è felici o tristi.
2-Per me l'arte è fantasia da esprimere senza che nessuno ti dica niente: come i grandi artisti (1 Noemi e 2 Martina De Chiara: 10 anni)
--------------------------------------------------
https://pentaxphotogallery.com/enzodechiara
Avatar utente
enzo.vera
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: lun giu 23, 2008 1:50 pm
Località: Fisciano (Salerno)
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda virtualflyer » gio ago 28, 2014 5:10 pm

fanagot ha scritto:
virtualflyer ha scritto:Ci credo con molta tranquillità.
Semplicemente avevo trovato che tra i due c'era un regime fiscale agevolato. Evidentemente ero in errore.

Approposito, tanto per restare OT :asd: , eri tu che volevi provare l'anello M42 prima delle vacanze?
Se ti serve ancora, chiedi pure :cincin:

Ho risolto con un nuovo helios, grazie!
Ps preso in Italia senza dazi :asd:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda scarborough fair » gio ago 28, 2014 5:20 pm

enzo.vera ha scritto:Aldilà di tutte le considerazioni che sto leggendo sul forum, non mi dispiace l'articolo di http://www.fotografidigitali.it/news/pe ... 53763.html
che, riassumo in questa frase "Come spesso accade coi prodotti Pentax, dal punto di vista tecnico la piccola Pentax K-S1 dà parecchio filo da torcere alle concorrenti della stessa fascia, con un bagaglio di caratteristiche e funzioni davvero solido e ricco ..... ".
Alla fine, penso che si debba soltanto essere contenti di questa macchinina.
Non vi piace? Non la comprate. Come recita l'articolo che ho linkato sopra, il target è l'utenza del mondo degli smartphone.
Spero soltanto che grazie agli utili che (spero vivamente) realizzerà con macchinette del genere, possa fare sempre meglio nelle fasce superiori.
Magari regalandoci anche qualche altra ottica sopra i 300 mm (logicamente ottima e abbondante). :cincin:


Alla fin fine le reazioni delle riviste (e anche i commenti...) si stanno abbastanza raddrizzando.

Certo, dal momento che è diretta ad un pubblico di novelli, ma la propongono con midlevel, mi piacerebbe un domani poter scegliere anche qualcosa altro, visto che novello non lo sono.

Continuo a sperare in un modello tra K-s1 e K-3 in stile K-50, vedremo....
scarborough fair
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1321
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:14 am
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda il Maggiore » gio ago 28, 2014 5:29 pm

asce8 ha scritto:A volte mi dispiace per la poca serietà di questo forum...

Signora mia proprio non se ne può più. Guardi.
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda enzo.vera » gio ago 28, 2014 5:41 pm

scarborough fair ha scritto: .....
Continuo a sperare in un modello tra K-s1 e K-3 in stile K-50, vedremo....

Scusami ma non ho capito se intendi nell'estetica oppure come prestazioni.

A livello estetico, come dice Mauro, e tutto soggettivo e ..... quindi, vale la pena una citazione:
da Frassica: Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A livello prestazionale, credo che le manchi soltanto la parola ..... cioè la "WR".
Enzo De Chiara (Utente sempre nell'imballo.)
1-L'arte, è un modo per esprimere liberamente se si è felici o tristi.
2-Per me l'arte è fantasia da esprimere senza che nessuno ti dica niente: come i grandi artisti (1 Noemi e 2 Martina De Chiara: 10 anni)
--------------------------------------------------
https://pentaxphotogallery.com/enzodechiara
Avatar utente
enzo.vera
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: lun giu 23, 2008 1:50 pm
Località: Fisciano (Salerno)
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda maxofrome » gio ago 28, 2014 6:07 pm

asce8 ha scritto:A volte mi dispiace per la poca serietà di questo forum...

Ce ne facciamo un punto d'orgoglio qualche volta :cincin:
SVEGLIA!!! HAI GIA' ORDINATO LA NUOVA TR@COLLA DEI PENTAXIANI?
NO? ....E CHE ASPETTI?
Avatar utente
maxofrome
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7909
Iscritto il: ven nov 07, 2008 3:26 pm
Località: ITALIA:ROMA
Skype: massimilianotiberi
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda Abulafia82 » gio ago 28, 2014 6:17 pm

asce8 ha scritto:Qui siamo tutti pentaxiani e adoriamo la k3 ma per favore non diciamo cavolate se non abbiamo mai provato una 6D.. La differenza di qualità a parità di ISO è abissale!e la gamma dinamica è pressoché identica!


Provata. Scattato a pari condizioni e a pari scene con la K-5 liscia. Ci siamo scambiati, io e il possessore della 6D, anche un paio di raw (di un concerto di piazza).
C'è uno stop di ISO di differenza a favore della 6D, che non è una cosa abissale. La K-5 si usa fino a 3200 tranquillamente, e fino a 10.000 con accorgimenti e lavoro di denoise; la 6D si usa fino a 6400, e fino a 12.800 con accorglimenti e denoise; questo per il solo rumore, per la grana o per come la si vuol chiamare.

Quel che è abissale, a favore della k-5, è la gamma dinamica sia a bassi che ad alti iso: Dxomark la misura in due stop a 100ISO, e si vedono tutti: a 3200 iso la K-5 ha più rumore ma anche più colori e luci più contrallate rispetto alla 6D. E non c'è paragone.

A 100iso in condizione di forte contrasto (anche un tramonto), la K-5 fa in uno scatto quello che alla 6D richiede già un bracketing.

Così, per essere seri :prrt:

(Ah, la 5DII fa assolutamente le stesse foto della K-5, pure un pelo peggio; ce l'ha il mio compagno di fotografia e ormai l'abbiamo capito. In tutte le situazioni: concerti, fotografia notturna, paesaggio... giusto sul ritratto è meglio la 5DII, a quella profondità di campo la K-5 non ci può arrivare se non con obiettivi che non ho.
Sulla 5DIII ho fatto un solo confronto, e non basta a trarne giudizi; in quell'unico confronto non c'è differenza abissale).
Flickr

K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
Avatar utente
Abulafia82
Dito seduto
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 28, 2012 6:27 pm
Località: Sora (frosinone)
 

Re: Alla fine la K-01 non era così brutta...[K-S1]

Messaggioda asce8 » gio ago 28, 2014 7:07 pm

Io ho fatto scatti con la 6D di un mio amico e anche 20mila iso li reggeva alla grande.. cose mai viste.. e senza pp.. Cmq la differenza c'è e si vede.. c'è poco da dire che sono quasi uguali a parità di iso! La differenza bisogna coglierla nei dettagli non nell'immagine stampata 10x15!
asce8
junior member
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm
Località: Veneto
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti