La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015"

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda L_Eretico » mer ott 08, 2014 8:22 am

Robyz ha scritto:Da quel che ho visto nei preview sembra che renda molto bene ahche a livelli di ISO improponibili come 12k.

E' vero, non ti dico il fermento che c'è sui forum Canon. Peccato che la Casa abbia esplicitamente invitato il pubblico a non basarsi sui file di preview perché le macchina esposte alle fiere non avevano un firmware definitivo. Canon Italia ha organizzato, in collaborazione col CCI (Canon Club Italia), una giornata di presentazione a Milano per gli iscritti al forum, ma non ti lasciavano inserire le schede per la ragione di cui sopra. Quindi è ancora tutto un mistero. Diciamo che sulla carta ci sono le caratteristiche per fare scintille e in rapporto all'offerta non costa nemmeno tanto (solo 100 euro più della vecchia al lancio), ma resta comunque il problema non secondario della mancanza di ottiche dedicate di qualità. Da utente Canon, ho sempre detto - e lo ribadisco - che se dovessi farmi un corredo aps-c, non punterei né sui biancorossi né sui gialloneri ...

Eurostar ha scritto:
Nikon ha per anni sostenuto che un sensore 24x36 digitale era inutile, e ci sono molti cataloghi, leaflet e articoli su riviste a testimoniarlo, ma l'emorragia di clienti verso Canon l'ha costretta a smentire quelle affermazioni. Macchine APS-C del livello di D2H e D2X mi sembra che Canon non le abbia mai avute, a testimonianza che Canon ha subito puntato a dimensioni più grandi con l'APS-H per l'utenza professionale.

Esatto, e le ragioni "ufficiali" sono quelle che ho esposto. Personalmente credo che l'emorragia di utenti fu dettata principalmente dall'arretratezza delle prime reflex Nikon, non tanto dalla dimensione del sensore. Ai tempi, le D2H/X erano a un giro di pista dalle 1D/Ds e fino alla D700 non c'è stata storia. Certo che cambiare un intero corredo di quella portata ... bisogna essere davvero convinti, non è una spesa da poco ...
L'APS-H, invece, non l'ho mai capito. L'ho anche avuto, ma non ne ho mai compreso l'utilità ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Eurostar » mer ott 08, 2014 8:29 am

Tant'è che in quegli anni circolava sui siti di rumors, insistentemente al punto di dover pensare che qualcosa di vero dovesse esserci, l'indiscrezione che Nikon invece del FF pensasse di realizzare un fantomatico sensore quadrato "medioformato" credo 30x30mm inscritto nel cerchio di copertura delle ottiche fufù, una via per sfruttare il corredo vecchio di ottiche con qualcosa che essendo più grande (come area e basta, e solo di pochissimo) permettesse di non smentirsi. Ovviamente la cosa non aveva senso (anche se l'area era maggiore si sarebbe dovuta ritagliarla sempre a formati più piccoli del fufù) e ammesso che sia stata pensata veramente da Nikon, si è lasciato perdere e ci si è semplicemente bellamente auto-smentiti, come del resto è di moda in questo secolo...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda snaporaz » mer ott 08, 2014 9:09 am

Oops ... :ops:
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Robyz » mer ott 08, 2014 5:29 pm

L_Eretico ha scritto:
Robyz ha scritto:Da quel che ho visto nei preview sembra che renda molto bene ahche a livelli di ISO improponibili come 12k.

E' vero, non ti dico il fermento che c'è sui forum Canon. Peccato che la Casa abbia esplicitamente invitato il pubblico a non basarsi sui file di preview perché le macchina esposte alle fiere non avevano un firmware definitivo. Canon Italia ha organizzato, in collaborazione col CCI (Canon Club Italia), una giornata di presentazione a Milano per gli iscritti al forum, ma non ti lasciavano inserire le schede per la ragione di cui sopra. Quindi è ancora tutto un mistero. Diciamo che sulla carta ci sono le caratteristiche per fare scintille e in rapporto all'offerta non costa nemmeno tanto (solo 100 euro più della vecchia al lancio), ma resta comunque il problema non secondario della mancanza di ottiche dedicate di qualità. Da utente Canon, ho sempre detto - e lo ribadisco - che se dovessi farmi un corredo aps-c, non punterei né sui biancorossi né sui gialloneri ...


A quel prezzo, se non comincio a monetizzare sul settore sport, resterà sul bancone, l'utilità la vedo soprattutto in quel genere di foto :cryyy:
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda L_Eretico » mer ott 08, 2014 7:27 pm

Robyz ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
Robyz ha scritto:Da quel che ho visto nei preview sembra che renda molto bene ahche a livelli di ISO improponibili come 12k.

E' vero, non ti dico il fermento che c'è sui forum Canon. Peccato che la Casa abbia esplicitamente invitato il pubblico a non basarsi sui file di preview perché le macchina esposte alle fiere non avevano un firmware definitivo. Canon Italia ha organizzato, in collaborazione col CCI (Canon Club Italia), una giornata di presentazione a Milano per gli iscritti al forum, ma non ti lasciavano inserire le schede per la ragione di cui sopra. Quindi è ancora tutto un mistero. Diciamo che sulla carta ci sono le caratteristiche per fare scintille e in rapporto all'offerta non costa nemmeno tanto (solo 100 euro più della vecchia al lancio), ma resta comunque il problema non secondario della mancanza di ottiche dedicate di qualità. Da utente Canon, ho sempre detto - e lo ribadisco - che se dovessi farmi un corredo aps-c, non punterei né sui biancorossi né sui gialloneri ...


A quel prezzo, se non comincio a monetizzare sul settore sport, resterà sul bancone, l'utilità la vedo soprattutto in quel genere di foto :cryyy:

Direi che l'utilità è solo in quel genere di foto: sport e caccia fotografica sono i suoi generi d'elezione. Ma vedo in firma che hai una K-3 ... che ti manca? Voglio dire: in cosa la trovi carente?
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Mauro » mer ott 08, 2014 8:07 pm

È una Pentax ....la carenza è la features più importante
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Robyz » mer ott 08, 2014 9:37 pm

L_Eretico ha scritto:
Robyz ha scritto:A quel prezzo, se non comincio a monetizzare sul settore sport, resterà sul bancone, l'utilità la vedo soprattutto in quel genere di foto :cryyy:

Direi che l'utilità è solo in quel genere di foto: sport e caccia fotografica sono i suoi generi d'elezione. Ma vedo in firma che hai una K-3 ... che ti manca? Voglio dire: in cosa la trovi carente?


L'autofocus non gliela fa a farcela :sdent: Ma confido nel Canevivo!
In questo senso dicevo che ci vedo solo l'uso sportivo, perché tolto quello la K3 mi strasoddisfa in tutto (a dirla tutta mi andava benissimo anche la K5).

Mauro ha scritto:È una Pentax ....la carenza è la features più importante

guarda che quella è Apple :prrt:
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Mauro » mer ott 08, 2014 9:47 pm

no apple funzione sempre e comunque...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda L_Eretico » gio ott 09, 2014 8:01 am

Il Cane Vivo l'ho perso... quello morto era l'80-200, se non sbaglio, quello vivo cosa sarebbe? I soprannomi delle ottiche pentaxiane sono sempre grandiosi :-)
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 09, 2014 8:10 am

Il canevivo sarebbe il pezzo di plastica di medie dimensioni che hanno presentato al Photokina. Quello che dovrebbe essere un 70-200/2.8...
Ultima modifica di unoqualsiasi il gio ott 09, 2014 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Mauro » gio ott 09, 2014 8:19 am

Era di plastica il pezzo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda unoqualsiasi » gio ott 09, 2014 8:28 am

Io me lo ricordo con maggiori riferimenti al legno. Tuttavia ti assecondo.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda Mauro » gio ott 09, 2014 9:22 am

Bontà sua
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda ChristianTN » gio ott 09, 2014 9:24 am

se fosse stato di legno, protempore il suo nome non sarebbe canevivo ma membrodisegugio
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: La PENTAX K-3 è la “migliore DSLR evoluta EISA 2014-2015

Messaggioda ZioFab » gio ott 09, 2014 9:29 am

L_Eretico ha scritto:Il Cane Vivo l'ho perso... quello morto era l'80-200, se non sbaglio, quello vivo cosa sarebbe? I soprannomi delle ottiche pentaxiane sono sempre grandiosi :-)


.. ed ultimamente e sempre più spesso .. arrivano moooolto prima degli stessi vetri !! :asd:


* - il canevivo è ancora in gestazione e .. non si sa ancora bene se sarà un cane od un cavallino a dondolo !!! :sdent:

:fuga:
FabriZio Taberlet - EffettiDesign

Rivenditore PENTAX [RICOH Company] CENTRE SD 2005/2017
Avatar utente
ZioFab
Dito seduto
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: lun dic 13, 2010 2:42 pm
Località: Antro Sardo di Zio Fab ...
Skype: EffettiDesign
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: -Goldrake-, Giovanni77 e 10 ospiti