Mi chiedevo......

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda APOLLO » mer mag 14, 2014 8:01 pm

unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.



Beh, per questo basta mio figlio :wink:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda carlen » mer mag 14, 2014 8:38 pm

unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.


Lo penso anch'io.....ma....se e' cosi' semplice perche' me lo hanno fatto aspettare anni e anni? :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda bel-ami » mer mag 14, 2014 8:41 pm

carlen ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.


Lo penso anch'io.....ma....se e' cosi' semplice perche' me lo hanno fatto aspettare anni e anni? :roll:

Sadismo. :devil115:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda Mauro » mer mag 14, 2014 8:45 pm

carlen ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.


Lo penso anch'io.....ma....se e' cosi' semplice perche' me lo hanno fatto aspettare anni e anni? :roll:


numeri ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 15, 2014 9:35 am

carlen ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.


Lo penso anch'io.....ma....se e' cosi' semplice perche' me lo hanno fatto aspettare anni e anni? :roll:


Se è cosi semplice cosa?
Per fare reverse engineering (anche non autorizzato) serve qualcosa da smontare.
Per fare qualcosa che la concorrenza possa smontare serve il volerlo fare ed il sapere come farlo.
Nessuna delle due cose mi pare semplice.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda carlen » gio mag 15, 2014 9:44 am

unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.


Lo penso anch'io.....ma....se e' cosi' semplice perche' me lo hanno fatto aspettare anni e anni? :roll:


Se è cosi semplice cosa?
Per fare reverse engineering (anche non autorizzato) serve qualcosa da smontare.
Per fare qualcosa che la concorrenza possa smontare serve il volerlo fare ed il sapere come farlo.
Nessuna delle due cose mi pare semplice.


Voglio dire che in passato si diceva che fare andare un moltiplicatore SDM era evidentemente complicato visto che non lo facevano.
....ma non penso che a Sigma manchino le risorse per progettare un moltiplicatore.....cosi' come non mancano a Pentax......e infatti quando hanno voluto lo hanno fatto.
Ora per Sigma la cosa dovrebbe essere ancor piu' semplice visto che invece di progettarlo lo dovranno solo copiare.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 15, 2014 10:11 am

Si, ma la tua domanda era "se è cosi semplice perchè mi hanno fatto aspettare?". La risposta è, e rimane, che PRIMA non c'era nulla da copiare ma bisognava volerlo/saperlo inventare.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda Valerio Ricciardi » gio mag 15, 2014 2:34 pm

carlen ha scritto: Ora per Sigma la cosa dovrebbe essere ancor piu' semplice visto che invece di progettarlo lo dovranno solo copiare.

Penso che se riterranno se ne possano vendere un numero adeguato, lo faranno, non necessariamente ispirandosi alle cose fatte da altri. Se no, no.
Io non potrei mai fare il commerciante di attrezzature fotografiche con negozio e tutto quanto: avrei l'istinto irrefrenabile di mettere in vetrina, delle varie marche, ciò che io considero un buon acquisto e un buon prodotto.
Perciò con ogni probabilità come commerciante fallirei, perché in vetrina si deve avere pronto ciò che il mercato ti chiede, non cio' che pensi (se sei molto preparato "sai") essere migliore.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il gio mag 15, 2014 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda Pierino64 » gio mag 15, 2014 2:36 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
carlen ha scritto: Ora per Sigma la cosa dovrebbe essere ancor piu' semplice visto che invece di progettarlo lo dovranno solo copiare.

Penso che se riterranno se ne possano vendere un numero adeguato, lo faranno, non necessariamente ispirandosi alle cose fatte da altri. Se no, no.
Io non potrei mai fare il commerciante di attrezzature fotografiche con negozio e tutto quanto: avrei l'istinto di mettere in vetrina, delle varie marche, ciò che io considero un buon acquisto.
Perciò con ogni probabilità come commerciante fallirei, perché in vetrina si deve avere pronto ciò che il mercato ti chiede.

E' proprio così, purtroppo... :cincin:
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda drum69 » ven mag 16, 2014 5:18 pm

fanagot ha scritto:hahahaha
adesso che ti hanno fatto il Pentax, ti lamenti che non c'e' il sigma hsm?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sei incorreggibile :facciac:

E anche un pò fissato!!! :asd:
K-1 e una collezione di vetri di Murano.
Pentax Gallery: http://www.pentaxphotogallery.com/artists/erino
Site: http://www.erino.it

Ciao Erino.
Avatar utente
drum69
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom gen 02, 2011 10:03 am
Località: Firenze
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda elerum » sab mag 17, 2014 1:23 pm

APOLLO ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
carlen ha scritto:Ma Sigma....ora che e' uscito il Carlen....mettera' in commercio un suo moltiplicatore HSM? :roll:


Se riescono a crackarlo lo faranno di sicuro.



Beh, per questo basta mio figlio :wink:


Di certo e che i attuali teleconverter sigma (sia il 1.4 che il 2x) sono fuori produzione, ora stano smaltendo le scorte a magazzino.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda Mauro » sab mag 17, 2014 4:22 pm

elerum ha scritto: ora stano smaltendo le scorte a magazzino.

argomento debole....i migliori obiettivi Pentax e anche i migliori Sigma su cui usare i converter sono SDM/DC/HSM la eventuale, seppur piccola, richiesta è per converter compatibili non dei vecchi a frullino di cui c'è anche facile reperibilità nel mercato usato
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Mi chiedevo......

Messaggioda elerum » dom mag 18, 2014 11:42 am

Mauro ha scritto:
elerum ha scritto: ora stano smaltendo le scorte a magazzino.

argomento debole....i migliori obiettivi Pentax e anche i migliori Sigma su cui usare i converter sono SDM/DC/HSM la eventuale, seppur piccola, richiesta è per converter compatibili non dei vecchi a frullino di cui c'è anche facile reperibilità nel mercato usato

non e detto che i nuovi che dovranno uscire (ma non ho una data) saranno anche SDM/DC compatibili. Forse non e stato inteso bene, stano smaltendo le scorte di EX DG fatti prima di aver "categorizzato" i obiettivi con Art, Contemporary, e Sport (A, C, S)
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti