Lytro ... interessante nuova macchina

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda copernicorm » mer apr 23, 2014 4:48 am

http://petapixel.com/2014/04/22/lytro-u ... osts-1600/

zoom equivalente 30-250 f2 ! e ovviamente la tecnilogia Lytro del.... a fuoco dove voglio io e molto altro .. la danno 1600 dollarini
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda il Maggiore » mer apr 23, 2014 6:06 am

copernicorm ha scritto:la danno 1600 dollarini

:shock:

:lol:

Sono fuori come dei citofoni... :asd:
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda carlen » mer apr 23, 2014 7:45 am

Ecco un modo eccellente per evitare la calibrazione di tutti gli obiettivi.....tanta fatica e sbattimento evitato :ook:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda ChristianTN » mer apr 23, 2014 8:38 am

è un 15-125mm di distanza focale effettiva e sul barilotto mettono quella equivalente

che populismo :D
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda 30's pentax » mer apr 23, 2014 10:43 am

E' solo una gran fregatura...
Pentax K3 K5, Pentax 12-24, 18-55 wr . Pentax 100 mm macro WR, Sigma 17-70 HSM Contemporary, Bigma 50-500, Tamron 70-200 2.8, flash Pentax fgz, Canon S95 + scafandro e falsh Ikelite, Fuji HS50,
http://www.facebook.com/arrigo.bonanno/photos_albums
Avatar utente
30's pentax
Dito seduto
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun set 22, 2008 7:54 am
Località: alessandria
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda ziofrancotto » mer apr 23, 2014 7:07 pm

Ho visto il filmato promozionale e la trovo interessante....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda Robyz » gio apr 24, 2014 9:26 am

Io la trovo molto interessante, anche se non particolarmente adatta all'uso che ne faccio io, sicuramente è ancora molto acerba come tecnologia e non può competere in qualità con le reflex, nemmeno le compatte probabilmente, i 40Mpx/1inch del sensore sono suddivisi per un array di microlenti e le foto renderizzate dovrebbero essere attorno ai 4-5Mpx. Non so poi se con questo processo venga fuori rumore accettabile (le foto non trattate vorrei vederle prima di giudicare), se e come venga restituito il dettaglio, alla fine è una roba davvero molto differente.
Quello che mi rode un po' è che non riesco a vederne un uso al di là delle applicazioni già note (interessante poter fare focus stacking in tempo reale con le macro anche se temo che il sistema ottico sia esattamente opposto a quello che servirebbe per un uso macro), perché è evidente che questa cosa sarà un modo del tutto nuovo di vedere la fotografia e dipenderà da quei pochi visionari che sapranno creare un linguaggio nuovo.
La teoria del light field da cui discende questo sistema è stata teorizzata nei primi del 900, prototipata con un cassone grande come una stanza coadiuvata da un supercomputer per il calcolo nei '90, mi piacerebbe trovare qualche fonte che spieghi nel dettaglio la teoria ma al momento non ho trovato nulla tranne qualche spiegazione giornalistica di concetti fumosi.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda aarnmunro » gio apr 24, 2014 11:05 am

il Maggiore ha scritto:
copernicorm ha scritto:la danno 1600 dollarini

:shock:

:lol:

Sono fuori come dei citofoni... :asd:



E' il prezzo al litro...
Quanto viene al bicer?
aarnmunro
 
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda thelonelyplayer » gio apr 24, 2014 11:25 am

Lytro? I pentaxiani vanno al kilo non al lytro... :asd: :asd:
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda rednik » gio apr 24, 2014 11:37 am

Robyz ha scritto:Io la trovo molto interessante, anche se non particolarmente adatta all'uso che ne faccio io, sicuramente è ancora molto acerba come tecnologia e non può competere in qualità con le reflex, nemmeno le compatte probabilmente, i 40Mpx/1inch del sensore sono suddivisi per un array di microlenti e le foto renderizzate dovrebbero essere attorno ai 4-5Mpx. Non so poi se con questo processo venga fuori rumore accettabile (le foto non trattate vorrei vederle prima di giudicare), se e come venga restituito il dettaglio, alla fine è una roba davvero molto differente.
Quello che mi rode un po' è che non riesco a vederne un uso al di là delle applicazioni già note (interessante poter fare focus stacking in tempo reale con le macro anche se temo che il sistema ottico sia esattamente opposto a quello che servirebbe per un uso macro), perché è evidente che questa cosa sarà un modo del tutto nuovo di vedere la fotografia e dipenderà da quei pochi visionari che sapranno creare un linguaggio nuovo.
La teoria del light field da cui discende questo sistema è stata teorizzata nei primi del 900, prototipata con un cassone grande come una stanza coadiuvata da un supercomputer per il calcolo nei '90, mi piacerebbe trovare qualche fonte che spieghi nel dettaglio la teoria ma al momento non ho trovato nulla tranne qualche spiegazione giornalistica di concetti fumosi.



Se parti da qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Light_field

c'è un'ampia bibliografia in cui scartabellare
rednik
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 27, 2010 10:29 am
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda ntx » gio apr 24, 2014 11:58 am

I file prodotti dalle Lytro non sono editabili e sono riproducibili solo da apposita applicazione.
Non ha senso parlare di rumore, risoluzione e post-produzione.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda Antonar » gio apr 24, 2014 1:18 pm

Pentax K5 -- DA 12-24mm 4 ED AL / Tamron AF SP 28-75 mm f/2.8 XR Di LD / DA 18-55mm 3.5-5.6 AL WR / DA 55-300mm 4-5.8 ED / SMC K 24mm 2.8 / SMC A 50mm 1.7 / Tamron SP 70-210mm 3.5 adaptall-2 / Flash Pentax AF360FGZ

Qualche mio scatto:
https://www.flickr.com/photos/158616520@N03/
Avatar utente
Antonar
Dito seduto
 
Messaggi: 1930
Iscritto il: mar apr 27, 2010 1:44 pm
Località: Roma
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda Robyz » gio apr 24, 2014 5:21 pm

ntx ha scritto:I file prodotti dalle Lytro non sono editabili e sono riproducibili solo da apposita applicazione.
Non ha senso parlare di rumore, risoluzione e post-produzione.

Ciao
Jenner


si ma ci sarà un modo per fare un render in jpeg una volta fissato il punto focale?
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda alle84 » gio apr 24, 2014 5:27 pm

rednik ha scritto:
Robyz ha scritto:Io la trovo molto interessante, anche se non particolarmente adatta all'uso che ne faccio io, sicuramente è ancora molto acerba come tecnologia e non può competere in qualità con le reflex, nemmeno le compatte probabilmente, i 40Mpx/1inch del sensore sono suddivisi per un array di microlenti e le foto renderizzate dovrebbero essere attorno ai 4-5Mpx. Non so poi se con questo processo venga fuori rumore accettabile (le foto non trattate vorrei vederle prima di giudicare), se e come venga restituito il dettaglio, alla fine è una roba davvero molto differente.
Quello che mi rode un po' è che non riesco a vederne un uso al di là delle applicazioni già note (interessante poter fare focus stacking in tempo reale con le macro anche se temo che il sistema ottico sia esattamente opposto a quello che servirebbe per un uso macro), perché è evidente che questa cosa sarà un modo del tutto nuovo di vedere la fotografia e dipenderà da quei pochi visionari che sapranno creare un linguaggio nuovo.
La teoria del light field da cui discende questo sistema è stata teorizzata nei primi del 900, prototipata con un cassone grande come una stanza coadiuvata da un supercomputer per il calcolo nei '90, mi piacerebbe trovare qualche fonte che spieghi nel dettaglio la teoria ma al momento non ho trovato nulla tranne qualche spiegazione giornalistica di concetti fumosi.



Se parti da qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Light_field

c'è un'ampia bibliografia in cui scartabellare


già non ci capisco in italiano... figuriamoci in inglese!!!
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Lytro ... interessante nuova macchina

Messaggioda ntx » gio apr 24, 2014 6:37 pm

Robyz ha scritto:si ma ci sarà un modo per fare un render in jpeg una volta fissato il punto focale?


Si, fai una cattura dello schermo, la croppi e la salvi in JPEG.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron