altre voci

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mer gen 21, 2009 1:56 pm

gaman ha scritto:Riguardo la possibilità di un sensore FF in un corpo Pentax, avevo letto da qualche parte, che il problema principale sia il diametro molto contenuto del attacco Pentax K.
Ovvero, l'impossibilità di utilizzare lo SR in quanto lo spostamento del sensore in fase di, passatemi il termine, shakeraggio, lo porterebbe oltre il limite interno del bocchettone portaottiche, con conseguenti effetti di vignettatura piuttosto marcati.

Avete notizie al riguardo?


Gaetano


Nessuna, ma io non me ne preoccuperei, visto che useranno l'attacco 645. :lol: :brillo: :roflrofl:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mer gen 21, 2009 2:13 pm

Eurostar ha scritto:
gaman ha scritto:Riguardo la possibilità di un sensore FF in un corpo Pentax, avevo letto da qualche parte, che il problema principale sia il diametro molto contenuto del attacco Pentax K.
Ovvero, l'impossibilità di utilizzare lo SR in quanto lo spostamento del sensore in fase di, passatemi il termine, shakeraggio, lo porterebbe oltre il limite interno del bocchettone portaottiche, con conseguenti effetti di vignettatura piuttosto marcati.

Avete notizie al riguardo?


Gaetano


Nessuna, ma io non me ne preoccuperei, visto che useranno l'attacco 645. :lol: :brillo: :roflrofl:


non i coreani .....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda memo » mer gen 21, 2009 2:24 pm

L'idea di avere la scritta sul pentaprisma in coreano mi fa accapponare la pelle... solo per gretto, ma innocente e legato solo a me stesso, feticismo.
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda carlen » mer gen 21, 2009 2:26 pm

memo ha scritto:L'idea di avere la scritta sul pentaprisma in coreano mi fa accapponare la pelle...


Mah....cambia poco....dopo la gente pensera' che hai in mano un elettrodomestico :twisted: :mrgreen:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: altre voci

Messaggioda memo » mer gen 21, 2009 2:37 pm

carlen ha scritto:
memo ha scritto:L'idea di avere la scritta sul pentaprisma in coreano mi fa accapponare la pelle...


Mah....cambia poco....dopo la gente pensera' che hai in mano un elettrodomestico :twisted: :mrgreen:

Meglio! Finalmente quando mi chiederanno se "tutta 'sta gran cosa" (=fotocamera con bg, ottica con paraluce, flash con diffusore, blabla) fa anche il caffè... potrò rispondere di sì! :specchio:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda EffettiDesign » mer gen 21, 2009 2:54 pm

memo ha scritto:L'idea di avere la scritta sul pentaprisma in coreano mi fa accapponare la pelle... solo per gretto, ma innocente e legato solo a me stesso, feticismo.


... fai come faccio io, in certi casi (di lavoro) metto un adesivo nero sulla
scritta pentax (quella sul pentaprisma) così nessuno scopre cosa uso !!

Non diciamo al "nemico" con cosa facciamo le nostre photo !!!!
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mer gen 21, 2009 2:56 pm

Mauro ha scritto:
Eurostar ha scritto:
gaman ha scritto:Riguardo la possibilità di un sensore FF in un corpo Pentax, avevo letto da qualche parte, che il problema principale sia il diametro molto contenuto del attacco Pentax K.
Ovvero, l'impossibilità di utilizzare lo SR in quanto lo spostamento del sensore in fase di, passatemi il termine, shakeraggio, lo porterebbe oltre il limite interno del bocchettone portaottiche, con conseguenti effetti di vignettatura piuttosto marcati.

Avete notizie al riguardo?


Gaetano


Nessuna, ma io non me ne preoccuperei, visto che useranno l'attacco 645. :lol: :brillo: :roflrofl:


non i coreani .....


Dai, Mauro, lasciali tremare per un po'... :twisted:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda lupobianco » mer gen 21, 2009 3:23 pm

Eurostar ha scritto:
lupobianco ha scritto:
Eurostar ha scritto:Nessuno "in the know" o che comunque conosce un po' la storia di Pentax si aspetta una FF da Pentax. Però c'è Samsung, che non è una azienda in crisi, che è spalleggiata ampiamente dal governo Coreano, che ha parlato apertamente di stare sviluppando una FF.

Concordo sulla tua analisi riguardo il potenziale mercato di una FF, ma per Samsung non sarebbe un oggetto con cui fare cassa, ma semplicemente una bandiera delle sue capacità, esattamente quanto è la Alpha 900 per Sony e, in un certo senso, come tutte le FF di ogni produttore, perchè a fronte di scarsi guadagni, fanno vendere tantissime macchine entry level.

Il dubbio è se Pentax continuerà con il fattore forma della K20D come top di gamma, o aggiungerà una macchina un po' più performante, diciamo tipo Nikon D300 (ma c'è chi dice tipo D2X, quindi veramente professionale) ma sempre APS-C. Considerato il parco ottiche in commercio, non potrebbe essere altrimenti.


Tutto vero.
Ma spero che se in Samsung fanno la FF, in Pentax almeno si mettano al traino per produrre qualche obiettivo. Che copra il FF voglio dire. A quel punto, se in Pentax decidono di continuare solo con l'APS-c, metteranno in conto, spero, che molti fotoamatori di casa, per il piacere di tornare ad utilizzare le loro ottiche come Dio comanda, metteranno nel corredo una coreana. Ma continuerebbero volentieri a comprare ottiche marchiate Pentax, con l'SMC e il motore ad ultrasoni.


Ma davvero hai voglia di vedere il tuo 400 tornare ad essere un'ottica buona solo per animali domestici? :wink2: :twisted:


Cero che no, ma probabilmente la FF avrà la possibilità di scattare in APS-c con una decina di megapixel e una raffica più veloce.
Ma a quel punto preferirei cmq una APS-c professionale, che costerebbe di meno e sarebbe meno ingombrante...

In altre parole, mi piacerebbe un listino come quello della Nikon.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mer gen 21, 2009 3:39 pm

Si, ma per usarlo come lista della spesa o tanto per mostralo agli amici? :twisted:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mer gen 21, 2009 4:24 pm

sinceramente dell'ampiezza listino importa poco...basterebbe un sistema organizzato in maniera razionale , del listinone da leggere in sala stampa/evaquazione ne faccio anche a meno
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda lupobianco » mer gen 21, 2009 5:09 pm

IL listino reflex Nikon.

Una reflex ipersupereccezionale.

Una reflex professionale FF.

Una reflex semi-professionale FF.

Una reflex professionale APS-c.


Diciamo che le prime tre potrebbero, in casa Pentax o Samsung, trovare la sintesi in un solo prodotto, che si ponga su una fascia di prezzo di 3000 euro. Tale macchina sarebbe necessaria perché solo la sua uscita giustificherebbe le spese di progettazione /realizzazione di un AF più performante e di un meccanismo otturatore-specchietto reflex più rapido. Finche resteranno nella fascia coperta dalla K20, queste cose ce le possiamo scordare. Anche se venisse prodotta solo con il marchio Samsung, per me andrebbe bene, purché

uscisse poi una Apsc da 1500 euro (magari marchiata Pentax) che monti la stessa tecnologia sviluppata per la sorella maggiore. Come la D300 nei confronti della 700.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mer gen 21, 2009 5:27 pm

lupobianco ha scritto:IL listino reflex Nikon.

Una reflex ipersupereccezionale.

Una reflex professionale FF.

Una reflex semi-professionale FF.

Una reflex professionale APS-c.


non proprio , ecco il catalogo ( di cui trovi listino ufficiale NITAL su tutti fotografi di questo mese ) in vigore ad oggi

Immagine

per me è di gran lunga troppo , non so per te
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda carlen » mer gen 21, 2009 6:21 pm

Pensa che io mi accontenterei della Pentax "D300" :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mer gen 21, 2009 6:28 pm

a chi lo dici
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda carlen » mer gen 21, 2009 6:32 pm

Mauro ha scritto:a chi lo dici


Lo so... :happy2: ....e pensa che io sarei anche disposto a pagarla piu' di una Nikon :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti