altre voci

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: altre voci

Messaggioda tartaglia » gio gen 15, 2009 2:46 pm

Il Paradiso puo' atendere ... :roll:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: altre voci

Messaggioda noospy » mar gen 20, 2009 2:56 pm

Scusate, voi siete già partiti con la FF in dirittura d'arrivo, ma... Io trovo assai più probabile che siano posticipazioni dovute alla crisi, che ricordo in Giappone picchia duro. Anche Canon se la sta passando male, non credo che Hoya/Pentax possa ignorare tutto e andare avanti con strategie delineate mesi orsono, prima della crisi...

Altro che FF o MF, qui non c'è trippa per gatti, è un progetto rischioso che non si addice alla attuale situazione economica. Se ne parlerà (forse) nel 2010. Potrei essere smentito domani stesso, ma onestamente non so se sperarlo o meno... Anzi no tanto una Ff non me la posso permettere!! :mrgreen:
PENTAX K100 D | SMC PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL | TAMRON AF70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 | Manfrotto 718B | Canon Pixma iP4600

PENTAX MG Black | smc PENTAX-M 1:1.7 50mm | smc PENTAX-M 1:2.8 28mm | Ilford HP5 in inverno | Ilford FP4+ in estate

MyFlickr - aggiunte
Avatar utente
noospy
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: dom giu 01, 2008 5:30 pm
Località: Milano
 

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mar gen 20, 2009 4:16 pm

Nessuno "in the know" o che comunque conosce un po' la storia di Pentax si aspetta una FF da Pentax. Però c'è Samsung, che non è una azienda in crisi, che è spalleggiata ampiamente dal governo Coreano, che ha parlato apertamente di stare sviluppando una FF.

Concordo sulla tua analisi riguardo il potenziale mercato di una FF, ma per Samsung non sarebbe un oggetto con cui fare cassa, ma semplicemente una bandiera delle sue capacità, esattamente quanto è la Alpha 900 per Sony e, in un certo senso, come tutte le FF di ogni produttore, perchè a fronte di scarsi guadagni, fanno vendere tantissime macchine entry level.

Il dubbio è se Pentax continuerà con il fattore forma della K20D come top di gamma, o aggiungerà una macchina un po' più performante, diciamo tipo Nikon D300 (ma c'è chi dice tipo D2X, quindi veramente professionale) ma sempre APS-C. Considerato il parco ottiche in commercio, non potrebbe essere altrimenti.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mar gen 20, 2009 4:28 pm

allora...... le mie fonti dicono che il sensore FF Samsung gia' fa belle fotografie.....quello che non vogliono/possono dirmi e' di quando arrivera' sul mercato e con che nome .
La mia impressione e' che non sia roba per il pma prossimo venturo dove dovrebbe esserci qualcosa di nuovo pero' sempre formato ridotto.
Per quel che riguarda l'AF mi dicono anche li' che c'e un modulo made in Korea pronto , ma non mi hanno specificato quale dei due team di ricerca ne ha la primogenitura se quello che lavora con Pentax o quello che lavora autonomamente.
Ulteriori dettagli per i picciotti a cena dalla Marisa.

baciamolemani
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda filippo_K » mar gen 20, 2009 4:33 pm

APOLLO ha scritto:
lupobianco ha scritto:http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=30628767

There is information that DA*30 is canceled.
As for DA15/4 - it could be changed by DA*11-16/2.8.
K300D and K30D will be announced very soon. At the end of January. Maybe.
Or a bit later.



Se si tratta del 11/16 TOKINA rimarchiato PENTAX sarebbe un ottica strepitosa, volevo prendere il SIGMA 10/20 ma ha questo punto aspetto un, pò



Aspetta di conoscere il prezzo del pentax 11-16, la mia previsione è almeno un 60% più caro del tokina...
bye
filippo
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Re: altre voci

Messaggioda lupobianco » mar gen 20, 2009 9:31 pm

filippo_K ha scritto:
APOLLO ha scritto:
lupobianco ha scritto:http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=30628767

There is information that DA*30 is canceled.
As for DA15/4 - it could be changed by DA*11-16/2.8.
K300D and K30D will be announced very soon. At the end of January. Maybe.
Or a bit later.



Se si tratta del 11/16 TOKINA rimarchiato PENTAX sarebbe un ottica strepitosa, volevo prendere il SIGMA 10/20 ma ha questo punto aspetto un, pò



Aspetta di conoscere il prezzo del pentax 11-16, la mia previsione è almeno un 60% più caro del tokina...
bye
filippo


Su questo ci puoi giurare. Direi almeno mille euro di listino. 800 su Internet dopo qualche mese.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: altre voci

Messaggioda lupobianco » mar gen 20, 2009 9:35 pm

Eurostar ha scritto:Nessuno "in the know" o che comunque conosce un po' la storia di Pentax si aspetta una FF da Pentax. Però c'è Samsung, che non è una azienda in crisi, che è spalleggiata ampiamente dal governo Coreano, che ha parlato apertamente di stare sviluppando una FF.

Concordo sulla tua analisi riguardo il potenziale mercato di una FF, ma per Samsung non sarebbe un oggetto con cui fare cassa, ma semplicemente una bandiera delle sue capacità, esattamente quanto è la Alpha 900 per Sony e, in un certo senso, come tutte le FF di ogni produttore, perchè a fronte di scarsi guadagni, fanno vendere tantissime macchine entry level.

Il dubbio è se Pentax continuerà con il fattore forma della K20D come top di gamma, o aggiungerà una macchina un po' più performante, diciamo tipo Nikon D300 (ma c'è chi dice tipo D2X, quindi veramente professionale) ma sempre APS-C. Considerato il parco ottiche in commercio, non potrebbe essere altrimenti.


Tutto vero.
Ma spero che se in Samsung fanno la FF, in Pentax almeno si mettano al traino per produrre qualche obiettivo. Che copra il FF voglio dire. A quel punto, se in Pentax decidono di continuare solo con l'APS-c, metteranno in conto, spero, che molti fotoamatori di casa, per il piacere di tornare ad utilizzare le loro ottiche come Dio comanda, metteranno nel corredo una coreana. Ma continuerebbero volentieri a comprare ottiche marchiate Pentax, con l'SMC e il motore ad ultrasoni.
Ultima modifica di lupobianco il mar gen 20, 2009 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: altre voci

Messaggioda carlen » mar gen 20, 2009 9:36 pm

Mauro ha scritto:Ulteriori dettagli per i picciotti a cena dalla Marisa.

baciamolemani


Mi spiace per chi non ci sara' :twisted:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: altre voci

Messaggioda APOLLO » mar gen 20, 2009 9:47 pm

lupobianco ha scritto:
filippo_K ha scritto:
APOLLO ha scritto:
lupobianco ha scritto:http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=30628767

There is information that DA*30 is canceled.
As for DA15/4 - it could be changed by DA*11-16/2.8.
K300D and K30D will be announced very soon. At the end of January. Maybe.
Or a bit later.



Se si tratta del 11/16 TOKINA rimarchiato PENTAX sarebbe un ottica strepitosa, volevo prendere il SIGMA 10/20 ma ha questo punto aspetto un, pò



Aspetta di conoscere il prezzo del pentax 11-16, la mia previsione è almeno un 60% più caro del tokina...
bye
filippo


Su questo ci puoi giurare. Direi almeno mille euro di listino. 800 su Internet dopo qualche mese.




Cacchio :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
APOLLO
Topo Gigi
 
Messaggi: 2893
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: NORD DELLA CALABRIA (costa Jonica )
 

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mer gen 21, 2009 9:35 am

lupobianco ha scritto:
Eurostar ha scritto:Nessuno "in the know" o che comunque conosce un po' la storia di Pentax si aspetta una FF da Pentax. Però c'è Samsung, che non è una azienda in crisi, che è spalleggiata ampiamente dal governo Coreano, che ha parlato apertamente di stare sviluppando una FF.

Concordo sulla tua analisi riguardo il potenziale mercato di una FF, ma per Samsung non sarebbe un oggetto con cui fare cassa, ma semplicemente una bandiera delle sue capacità, esattamente quanto è la Alpha 900 per Sony e, in un certo senso, come tutte le FF di ogni produttore, perchè a fronte di scarsi guadagni, fanno vendere tantissime macchine entry level.

Il dubbio è se Pentax continuerà con il fattore forma della K20D come top di gamma, o aggiungerà una macchina un po' più performante, diciamo tipo Nikon D300 (ma c'è chi dice tipo D2X, quindi veramente professionale) ma sempre APS-C. Considerato il parco ottiche in commercio, non potrebbe essere altrimenti.


Tutto vero.
Ma spero che se in Samsung fanno la FF, in Pentax almeno si mettano al traino per produrre qualche obiettivo. Che copra il FF voglio dire. A quel punto, se in Pentax decidono di continuare solo con l'APS-c, metteranno in conto, spero, che molti fotoamatori di casa, per il piacere di tornare ad utilizzare le loro ottiche come Dio comanda, metteranno nel corredo una coreana. Ma continuerebbero volentieri a comprare ottiche marchiate Pentax, con l'SMC e il motore ad ultrasoni.


Ma davvero hai voglia di vedere il tuo 400 tornare ad essere un'ottica buona solo per animali domestici? :wink2: :twisted:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda carlen » mer gen 21, 2009 9:42 am

Eurostar ha scritto:Ma davvero hai voglia di vedere il tuo 400 tornare ad essere un'ottica buona solo per animali domestici? :wink2: :twisted:


.....sottile.... :twisted: ....... :lol:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: altre voci

Messaggioda Eurostar » mer gen 21, 2009 11:08 am

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:Ulteriori dettagli per i picciotti a cena dalla Marisa.

baciamolemani


Mi spiace per chi non ci sara' :twisted:


Magari un PMino a qualche selezionato moderatore si potrebbe anche fare, no? :cool:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: altre voci

Messaggioda Mauro » mer gen 21, 2009 11:11 am

Io spero che se mai ci sarà una FF con innesto ottiche KAF sia da con un numero di pixel attono ai 25 milioni, cioè con pixel leggermente più grandi di quelli della K20D.
Capissciammia
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda memo » mer gen 21, 2009 11:11 am

Eurostar ha scritto:
carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:Ulteriori dettagli per i picciotti a cena dalla Marisa.

baciamolemani


Mi spiace per chi non ci sara' :twisted:


Magari un PMino a qualche selezionato moderatore si potrebbe anche fare, no? :cool:


Immagine
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: altre voci

Messaggioda gaman » mer gen 21, 2009 11:14 am

Riguardo la possibilità di un sensore FF in un corpo Pentax, avevo letto da qualche parte, che il problema principale sia il diametro molto contenuto del attacco Pentax K.
Ovvero, l'impossibilità di utilizzare lo SR in quanto lo spostamento del sensore in fase di, passatemi il termine, shakeraggio, lo porterebbe oltre il limite interno del bocchettone portaottiche, con conseguenti effetti di vignettatura piuttosto marcati.

Avete notizie al riguardo?


Gaetano
Gaetano
Avatar utente
gaman
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 686
Iscritto il: sab lug 12, 2008 8:04 pm
Località: Lylibeo
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti