Pentax K30D, coming in Summer?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda copernicorm » gio gen 08, 2009 12:57 pm

sapete che mi sta venendo la paura che tutti gli obiettivi del formato mezza sega tra un paio d'anni ce li sbattiamo in faccia???

vi prego ditemi che mi sbaglio!!!
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda filippo_K » gio gen 08, 2009 1:12 pm

copernicorm ha scritto:sapete che mi sta venendo la paura che tutti gli obiettivi del formato mezza sega tra un paio d'anni ce li sbattiamo in faccia???

vi prego ditemi che mi sbaglio!!!


intanto bisogna vedere se la news corrisponde a verità...
mi pare di aver letto che case serie come la Nikon per esempio hanno mantenuto la compatibilità ovvero sulla stessa macchina (D3?) montano obiettivi dx e fx, è chiaro che sull'usato qualcosa potresti perdere cmq non mi fascerei al testa anzi ste lenti le userei il + possibile...-.
bye
filippo
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda pan » gio gen 08, 2009 2:58 pm

copernicorm ha scritto:sapete che mi sta venendo la paura che tutti gli obiettivi del formato mezza sega tra un paio d'anni ce li sbattiamo in faccia???

vi prego ditemi che mi sbaglio!!!


Tra un paio di anni li userai con soddisfazione sulla K20D come fai adesso.

Oppure vorresti una APS-C da 25 megapixel??
Avatar utente
pan
Dito seduto
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: gio feb 14, 2008 3:20 pm
Località: Provincia AQ
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda Lupo » gio gen 08, 2009 3:49 pm

Volevo chiedervi un opinione.
Dopo l'introduzione del rullo 120 che fine faranno le nostre ottiche 35mm! :shock:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda Roberto B » gio gen 08, 2009 3:51 pm

Lupo ha scritto:Volevo chiedervi un opinione.
Dopo l'introduzione del rullo 120 che fine faranno le nostre ottiche 35mm! :shock:


Come?! Sono gia' usciti i rulli da 120???? Ommadonna e adesso la mia bobina da 30 mt 35mm che ne faccio?
:shock:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda memo » gio gen 08, 2009 3:59 pm

Roberto B ha scritto:
Lupo ha scritto:Volevo chiedervi un opinione.
Dopo l'introduzione del rullo 120 che fine faranno le nostre ottiche 35mm! :shock:


Come?! Sono gia' usciti i rulli da 120???? Ommadonna e adesso la mia bobina da 30 mt 35mm che ne faccio?
:shock:

La puoi sempre usare per foto di animali o sportive perché su 6x4.5 un buon vecchio 300mm diventa come un 200mm, ammesso che copra il formato.
:shock:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda enrico600 » gio gen 08, 2009 5:26 pm

Lupo ha scritto:Volevo chiedervi un opinione.
Dopo l'introduzione del rullo 120 che fine faranno le nostre ottiche 35mm! :shock:


Non per essere polemico o per svaccare, ma mi sembra che il paragone sia un po troppo azzardato, sono due cose troppo diverse!
Cmq io non compro + ottiche DA.

Cordialmente, Enrico. :smilepace:
Avatar utente
enrico600
L'indeciso (per ora)
 
Messaggi: 2661
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:26 pm
Località: Prato
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda carlen » gio gen 08, 2009 6:07 pm

Pur capendo molto poco l'inglese mi sembra di aver letto che la raffica rimane a 3,5 e che dovrebbe migliorare l'AF :roll:

La prima e' una buffonata....ormai una raffica a 3,5 e' ridicola.....rispetto alla concorrenza.
La seconda.... :roll: .....invece pure..... e' dai tempi della prima istD che dicono che l'AF e' migliorato, che in parte e' vero ma non dicono mai in che percentuale....se continuiamo con progressi del 5% la vedo dura arrivare alla concorrenza :evil:

Per quanto riguarda il crop....che rapporto avrebbe? :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda tartaglia » gio gen 08, 2009 6:34 pm

Lupo ha scritto:Volevo chiedervi un opinione.
Dopo l'introduzione del rullo 120 che fine faranno le nostre ottiche 35mm! :shock:

Dipende da dove verra' introdotto il 120 ! Superato quello il 35 sara' uno scherzo .. :roflrofl: :roflrofl:
Mi sembrano peggio i 21 Mp ... rischia di diventare una gara insulsa ..
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda tartaglia » gio gen 08, 2009 6:42 pm

L'altro serio problema e' : Kitazawa avra' cambiato l'acqua all'acquario ? Sara' rientrata nel budget ? :confuso:

Immagine

Un'aria davvero convicente ...
Se Oscar Barnack fosse stato cosi', ci troveremmo qui a parlare di incisioni sul rame .. :mrgreen:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda Mauro » gio gen 08, 2009 6:46 pm

carlen ha scritto:Pur capendo molto poco l'inglese mi sembra di aver letto che la raffica rimane a 3,5 e che dovrebbe migliorare l'AF :roll:

La prima e' una buffonata....ormai una raffica a 3,5 e' ridicola.....rispetto alla concorrenza.
La seconda.... :roll: .....invece pure..... e' dai tempi della prima istD che dicono che l'AF e' migliorato, che in parte e' vero ma non dicono mai in che percentuale....se continuiamo con progressi del 5% la vedo dura arrivare alla concorrenza :evil:

Per quanto riguarda il crop....che rapporto avrebbe? :roll:


allora per tuo utilizzo ti traduco velocemente, ma il rumors è vecchio di mesi e dalle mie fonti ......non confermato.
la nuova K30d , secondo loro, uscirebbe in estate 2009 e sarebbe un FF con sensore Samsung da 21Mpx con AF migliorato , raffica 3,5 inff e 6,5 se scatti con il sensore croppato ( croppato a quanto qui non lo dicono ma nella vecchia news di mesi fa specificavano croppato a APS-C )

sotto c'è un rumors piu recente come pettegolezzo ma scritto prima sul quel sito che parla di una ipotetica K30D con sensore formato APS-C ( APS-C come è impropriamente chiamato il formato della Canon 1Dmk II e III e non il APS-C del consorzio APS , anche questo qui non specificato ma ben chiaro nelle discussioni su PentaxForum di mesi orsono )

Mauro

P.S. secondo le mie fonti il sensore sperimentale FF coreano ( se mai diverrà un prodotto commerciale vero ) ha molto più di 21 Mpx
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda lupobianco » gio gen 08, 2009 6:59 pm

Premetto che non credo ci sia alcun fondamento in questa voce.

Ma se per " (6.5 fps in reduced resolution)" si intendesse la raffica possibile utilizzando il crop al formato APS-c, vorrebe dire che potremmo contare in due macchine nel corpo di una. Una FF da 21 mp per paesaggi, ritratti e applicazioni generali, una APS-c da circa 9 mp per wildlife e sport. Gli obiettivi APS-c naturalmente si potranno continuare ad usare. La macchina li riconoscerà impostando il crop automatico. Ma si potranno usare tutte le vecchie ottiche senza fattore di crop. Se fosse vero sarebbe il momento di comprare un 20mm, perché dopo i prezzi salirebbero. In tal caso spero mettano anche il simulatore di diaframma.

Naturalmente, per essere pronti in primavera, e per dare un senso all'operazione FF, dovrebbero già essere in produzione almeno un DFA 18-35, un DFA* 28-70 f/2,8, un DFA* 80-200 e un DFA 50mm f1,4, e dovrebbero essere in fase avanzata di progettazione un DFA 300mm f/2,8 e un DFA 600mm f/4.

Ci credete voi?
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda tartaglia » gio gen 08, 2009 8:50 pm

APSsing -Center :mrgreen:
Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda Crisalide » gio gen 08, 2009 9:27 pm

nell'attesa che qualcosa esca io sto provando il ff a pellicola :happy2:
Avatar utente
Crisalide
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: sab apr 05, 2008 10:33 am
Località: latina
 

Re: Pentax K30D, coming in Summer?

Messaggioda osvi » ven gen 09, 2009 7:48 am

Crisalide ha scritto:nell'attesa che qualcosa esca io sto provando il ff a pellicola :happy2:


come promesso non parlo più di FF, APS-c, fps e cag.ate varie.
Vorrei invece far notare, e lo volevo fare da tempo, come Crisalide (a soli 21 anni) abbia un approccio all'attrezzatura estremamente maturo e promettente. Azz, un giovanissimo che ha solo ottiche fisse (e che ottiche!!! FA 35mm f2, FA 50mm f1.4, A 50mm f1.7, FA 77mm ltd f1.8, A* 85mm f1.4, A 100mm f2.8, una favola insomma, dovesse avere un FA 20/2,8 ed un A 15/3.5 prenderebbe molti di noi a calci, figurati, nel di dietro), la K20 e la... MX!!! E che, non bastasse, si sta tuffando nella pellicola.

Bravo, bravissimo, sono sinceramente ammirato. Sei una vera mosca bianca e... prendilo come un enorme complimento.
A te la tessera (virtuale) di socio onorario del FLP (che riunisce ormai i vari FLD e FLB&N). :happy2: :happy2:

Ciao,
Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti