Dalla Korea.....

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda Eurostar » ven dic 19, 2008 9:48 am

cuori ha scritto:
Eurostar ha scritto:
cuori ha scritto:
dott.randi ha scritto:Direttamente da Dpreview nuova carne al fuoco? (http://forums.dpreview.com/forums/readf ... d=30292942)

amici abbiate pazienza ma io di inglese non ne capisco niente....gia' fatico con lo italiano , per favore qualcuno puo' tradurre ?
riconoscevolmente GRAZIE


Vai nel topic dove ne stiamo parlando, il link l'ho già messo sopra.

dove ?


Terz'ultimo post di pag. 3. :roll:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Uno bianca

Messaggioda Eurostar » ven dic 19, 2008 9:59 am

lupobianco ha scritto:
summerbee ha scritto:OK. Uno slot è andato: è aperta la caccia alle altre 2 novità


Una è la K20 con sistema GPS, l'altra la K300 con il sensore della K20. :roflrofl:


Concordo totalmente con Lupo. Mi aspetto che la K300 abbia anche il live view, se venduta in kit con un 18-250 tropicalizzato potrebbe essere un grosso successo. In effetti lo potrebbe essere anche se lo zoomone NON fosse tropicalizzato, tanto i niubbi mica sanno che se vai con un'ottica sotto la pioggia poi ti si riempie di porcini...

Credo che la K20 GPS verrà riposizionata un poco più in alto come macchina top di gamma, aumentando il prezzo e mettendoci qualche cazzabubbolo in più, tipo l'AF più veloce e meno preciso che si narra abbia la K-m. Credo che tutte le eventuali novità saranno concentrate nel live view, con un proprio AF a rilevamento di contrasto, e più versatilità nella raffica in live view. Credo anche che ci potremmo aspettare il video, visto che se ne era già parlato per la K20. Ah, ovviamente monitor gigante Samsung.

La "K-con-un-numero-solo" verrà riservata per il FF, macchina che vedremo in legno al PMA di Los Angeles a fine gennaio, e poi nelle prossime Photokine e PMA per almeno tre anni, quando poi verrà messa "in sospensione" fino a data da destinarsi. Nel frattempo la reflex sarà andata in pensione come concetto e tutti useremo video/camere RED. :brillo:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Uno bianca

Messaggioda davez » ven dic 19, 2008 12:30 pm

Eurostar ha scritto:Concordo totalmente con Lupo. Mi aspetto che la K300 abbia anche il live view, se venduta in kit con un 18-250 tropicalizzato potrebbe essere un grosso successo. In effetti lo potrebbe essere anche se lo zoomone NON fosse tropicalizzato, tanto i niubbi mica sanno che se vai con un'ottica sotto la pioggia poi ti si riempie di porcini...


Eccavolo, non lo sapevo... :confuso:
Sapevo che in caso di pioggia forte occorre un kit tropi, ma mi avevano garantito che in caso di pioggia normale (difficile quantificare, lo so) non ci sono problemi per la macchina... che rischi ci sono?! Muffa?! :confuso:
I confini di stato non possono impedirci di portare aiuto anche ai popoli vicini; i confini di stato non sono stati tracciati da Dio.
Mahatma Gandhi
Avatar utente
davez
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:08 am
 

Re: Uno bianca

Messaggioda Mauro » ven dic 19, 2008 12:52 pm

davez ha scritto:
Eurostar ha scritto:Concordo totalmente con Lupo. Mi aspetto che la K300 abbia anche il live view, se venduta in kit con un 18-250 tropicalizzato potrebbe essere un grosso successo. In effetti lo potrebbe essere anche se lo zoomone NON fosse tropicalizzato, tanto i niubbi mica sanno che se vai con un'ottica sotto la pioggia poi ti si riempie di porcini...


Eccavolo, non lo sapevo... :confuso:
Sapevo che in caso di pioggia forte occorre un kit tropi, ma mi avevano garantito che in caso di pioggia normale (difficile quantificare, lo so) non ci sono problemi per la macchina... che rischi ci sono?! Muffa?! :confuso:



Rincuorati nessun problema nè con la pioggia normale, nè con l'umidità persistente delle foreste pluviali, nè con qualche scroscio monsonico, nè con neve e ghiaccio e nemmeno con la più perfida perchè nasce direttamente dentro.....la condensa che si genera dopo diverse ore a -20° C passando a una normale temperatura ambiente di 18°C. Il tutto ripetuto varie volte nel corso degli anni...........nemmeno un prognolo è nato !!!! alla faccia del risotto che aspettava :happy2: :happy2:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Uno bianca

Messaggioda davez » ven dic 19, 2008 1:03 pm

Mauro ha scritto:
davez ha scritto:Rincuorati nessun problema nè con la pioggia normale, nè con l'umidità persistente delle foreste pluviali, nè con qualche scroscio monsonico, nè con neve e ghiaccio e nemmeno con la più perfida perchè nasce direttamente dentro.....la condensa che si genera dopo diverse ore a -20° C passando a una normale temperatura ambiente di 18°C. Il tutto ripetuto varie volte nel corso degli anni...........nemmeno un prognolo è nato !!!! alla faccia del risotto che aspettava :happy2: :happy2:


Ho letto a tal pro dei consigli su una guida intitolata "il grande freddo" su reflex.it se ben ricordo... blindare la macchina dentro lo zaino, in modo tale da non sottoporla a grosse escursioni termiche... :specchio: sperando che basti :specchio:
Sono una bella calamita per ogni sorta di sfiga :roflrofl:
I confini di stato non possono impedirci di portare aiuto anche ai popoli vicini; i confini di stato non sono stati tracciati da Dio.
Mahatma Gandhi
Avatar utente
davez
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:08 am
 

Re: Uno bianca

Messaggioda carlen » ven dic 19, 2008 3:05 pm

Eurostar ha scritto:Credo che la K20 GPS verrà riposizionata un poco più in alto come macchina top di gamma, aumentando il prezzo e mettendoci qualche cazzabubbolo in più, tipo l'AF più veloce e meno preciso


:shock: Azz Guido....se per te l'AF e' un cazzabubbolo....il GPS su una reflex come lo definiresti :?: :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Uno bianca

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 19, 2008 3:25 pm

carlen ha scritto:
Eurostar ha scritto:Credo che la K20 GPS verrà riposizionata un poco più in alto come macchina top di gamma, aumentando il prezzo e mettendoci qualche cazzabubbolo in più, tipo l'AF più veloce e meno preciso


:shock: Azz Guido....se per te l'AF e' un cazzabubbolo....il GPS su una reflex come lo definiresti :?: :roll:


Mah... i fotonaturalisti sono strani, magari fotografano un biancospino sotto la neve (che si presta molto bene ad essere fotografato con l'AF Pentax...) mentre vagano per le montagne e poi vorrebbero tornare a fotografarlo in primavera. Ma non si ricordano dove si trova. Se la foto è georeferenziata è tutto piu facile.
Non hai idea di quanti luoghi ho fotografato, vorrei rifotografare e non sono piu capace di arrivarci, chiaro che potrei usare un Garmin ma dovrei fare il lavoro triplo: scatta la foto, marca il waypoint, annota il legame... ed intanto sopra di me la poiana se la ride e quando me ne accorco se n'è andata.
unoqualsiasi
 
 

Re: Uno bianca

Messaggioda Eurostar » ven dic 19, 2008 5:02 pm

carlen ha scritto:
Eurostar ha scritto:Credo che la K20 GPS verrà riposizionata un poco più in alto come macchina top di gamma, aumentando il prezzo e mettendoci qualche cazzabubbolo in più, tipo l'AF più veloce e meno preciso


:shock: Azz Guido....se per te l'AF e' un cazzabubbolo....il GPS su una reflex come lo definiresti :?: :roll:


Non mi fraintendere, ho scritto NON che metteranno un sistema AF nuovo e più potente, MA che faranno quello che sembra abbiano fatto nella K-m, cambiato gli algoritmi del solito, attuale AF per evitare la frenatura finale (con aumento di velocità ma anche aumento di imprecisione).

Anche il GPS è un cazzabubbolo, che però può differenziare la macchina dalle altre. L'AF ce lo hanno tutte, ottimo o pessimo che sia.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda osvi » ven dic 19, 2008 6:06 pm

Continuando così avremo le reflex con gps ed i vari mduli Garmin turbo-autofocus esterni... :twisted:

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda davez » ven dic 19, 2008 7:41 pm

Oltre a "fare figo" il gps può davvero essere interessante... rimane una cazzabubbola, ma che non è totalmente inutile!
I confini di stato non possono impedirci di portare aiuto anche ai popoli vicini; i confini di stato non sono stati tracciati da Dio.
Mahatma Gandhi
Avatar utente
davez
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:08 am
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda pierpaolo » ven dic 19, 2008 8:54 pm

Sono venuto a sapere che l'ultima novità che manca è che il gps della k20 parlerà con le voci dei comici di zelig! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Il mio sito

Ciao Fabio...
Avatar utente
pierpaolo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:03 pm
Località: Lecce
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda davez » ven dic 19, 2008 9:01 pm

Se proprio vogliamo fare gli esosi... potremmo invertire la tendenza ed infilare un telefonino dentro la macchina fotografica! :happy2:

Comunque, per curiosità: a parte FF e registrazione di video, per cosa Pentax è rimasta indietro rispetto alle concorrenti?! :confuso:
I confini di stato non possono impedirci di portare aiuto anche ai popoli vicini; i confini di stato non sono stati tracciati da Dio.
Mahatma Gandhi
Avatar utente
davez
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:08 am
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda Eurostar » sab dic 20, 2008 8:15 am

Direi AF veloce, alti ISO senza dettagli, controluce penosi e colori smorti.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda L_Eretico » sab dic 20, 2008 8:47 am

Eurostar ha scritto:Direi AF veloce, alti ISO senza dettagli, controluce penosi e colori smorti.

Sembra un gioco della Settimana Enigmistica: caccia all'intruso :roflrofl:

Quale sarà l'unica affermazione vera tra le quattro enunciate? Chi indovina per primo, vince un bubble gum :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Dalla Korea.....

Messaggioda unoqualsiasi » sab dic 20, 2008 9:03 pm

Eurostar ha scritto:Direi AF veloce, alti ISO senza dettagli, controluce penosi e colori smorti.


:roflrofl: :roflrofl:

Oh yeahhhh......!!!!!!
unoqualsiasi
 
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti