Arriva la D3x (forse...)

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda L_Eretico » ven nov 28, 2008 2:59 pm

Gli ultimi rumors dicono che:

- arriva entro dicembre
- avrà un sensore FX da 24.5 Mp (chi si azzarda a dire che è un Sony, viene scuoiato sulla pubblica piazza dai responsabili del marketing :lol: )
- come la sorella minore, offrirà a scelta i formati FX, DX (10 Mp) e 5:4
- in formato pieno avrà una sensibilità di iso 100-1600, raffica di 5 fps e file a 16 bit; in formato mezzasega arriverà fino a iso 6400 con cadenza a 7 fps.
- costerà meno della Eos 1Ds (ma non so cosa significhi esattamente).

Più o meno contemporaneamente dovrebbero arrivare anche alcune nuove ottiche: un paio di zoom economici DX, il 70-200 VR seconda versione, una nuova versione dell'80-400, uno o più zoom f/4 più alcuni altri fissi, tra cui un 85 (f/1.4?) e un 200 micro-Nikkor rinnovato.

Mamma mia se sono incavolati con Canon!! Li vedo proprio neri... :confuso: ... :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda unoqualsiasi » ven nov 28, 2008 3:11 pm

L_Eretico ha scritto:Mamma mia se sono incavolati con Canon!! Li vedo proprio neri... :confuso: ... :lol:


Ottimo, il nemico :ninja2: del mio nemico :ninja1: è mio amico :smilepace: .
unoqualsiasi
 
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda domefoto » ven nov 28, 2008 3:24 pm

L_Eretico ha scritto:Gli ultimi rumors dicono che:

- arriva entro dicembre
- avrà un sensore FX da 24.5 Mp (chi si azzarda a dire che è un Sony, viene scuoiato sulla pubblica piazza dai responsabili del marketing :lol: )
- come la sorella minore, offrirà a scelta i formati FX, DX (10 Mp) e 5:4
- in formato pieno avrà una sensibilità di iso 100-1600, raffica di 5 fps e file a 16 bit; in formato mezzasega arriverà fino a iso 6400 con cadenza a 7 fps.
- costerà meno della Eos 1Ds (ma non so cosa significhi esattamente).

Più o meno contemporaneamente dovrebbero arrivare anche alcune nuove ottiche: un paio di zoom economici DX, il 70-200 VR seconda versione, una nuova versione dell'80-400, uno o più zoom f/4 più alcuni altri fissi, tra cui un 85 (f/1.4?) e un 200 micro-Nikkor rinnovato.

Mamma mia se sono incavolati con Canon!! Li vedo proprio neri... :confuso: ... :lol:


Quante tentazioni Cristiano, vero? :happy2: :happy2: :happy2:
L'unica cosa un po strana è il diverso range di sensibilità tra il formato pieno e quello mezzasega... :confuso:
"And no one calls us to move on
And no one forces down our eyes
And no one speaks and no one tries
And no one flies around the sun"

Le mie foto su Pentax Photo Gallery: http://www.pentaxphotogallery.com/domenicototi
Avatar utente
domefoto
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:04 pm
Località: Bologna
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda Eurostar » sab nov 29, 2008 8:43 am

Oh, nuovi obiettivi DX! Che strano, ma l'APS-C non era destinato a sparire in un anno o poco più? :lol:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda L_Eretico » sab nov 29, 2008 8:55 am

Eurostar ha scritto:Oh, nuovi obiettivi DX! Che strano, ma l'APS-C non era destinato a sparire in un anno o poco più? :lol:

:lol: :lol:

Si rumoreggia sempre più insistentemente sul formato Mx: la tua idea sta incontrando di brutto! :lol:

Comunque, non è per niente chiaro cosa Nikon voglia intendere con quella "M". Tutti pensano ad un medio formato, ma potrebbe anche voler dire "Mini", o "Micro", o "Manonavetepropriountubodaferevoideiforum?" :roflrofl:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda osvi » sab nov 29, 2008 9:44 am

L_Eretico ha scritto:Si rumoreggia sempre più insistentemente sul formato Mx: la tua idea sta incontrando di brutto! :lol:



Già, non ci ha beccato solo con Pentax. :roflrofl: :roflrofl:

Osvi.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda Lupo » sab nov 29, 2008 2:01 pm

Più probabile Micro....
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda tartaglia » sab nov 29, 2008 2:08 pm

Seguira' la serie T .
Da Taschino ...
:mrgreen:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda Lupo » sab nov 29, 2008 2:10 pm

E la serie Cx sarà solo aerodinamica? :twisted:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda L_Eretico » sab nov 29, 2008 5:05 pm

Aggiorno il rumor: pare si tratti di un sensore 48x48mm (!!!!!!!!!!!!!!!!!).
L'ho imparato stamattina, andando a trovare uno dei miei "pusher". Se non fosse perchè la persona in questione è seria, nonchè rivenditore ufficiale Nital, mi sarei messo a ridere.

p.s. oltre ad essere serio, è anche un gran venditore. Dopo avergli esternato i miei dubbi sull'attuale situazione Canon e la tentazione di tornare a Nikon, mi ha proposto di provare "con comodo" una Ds MkII che casualmente "un cliente mi ha dato da vendere, così mi dici se è vero che è superiore alla tua 5D". Poi mi ha detto che martedì gli arrivano le 5D MkII, già tutte prenotate, "ma se vuoi fare qualche scatto, con le dovute maniere...". Mi ha poi congedato ricordandomi il suo legame storico con Nital: "ti sconsiglio di spendere tutti quei soldi, ma se proprio sei convinto...", e mi ha indicato una scatola dorata dentro una vetrina, con scritto "D700" bello in grande. "Se la prendi entro l'anno, c'è una promozione sul battery grip"... :confuso: ... :brillo: ....
Ma porca puttana... :evil:...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda Eurostar » dom nov 30, 2008 10:26 am

Ma che si vada verso il medio formato mi sembra naturale, con il FF a 24MP che vantaggi si hanno (oltre la croppabilità) rispetto ad una APS-C?

Bisognerebbe lavorare sulla qualità del sensore, ma finchè il "ce l'ho più grosso io" funziona, perchè impelagarsi sulla ricerca quando semplicemente si fanno meno pezzi da un wafer di silicio e li si fa pagare adeguatamente?

Comunque queste medio formato nuove sono utili a Pentax, se si decidesse a cacciare fuori la 645D: una MF Leica o Nikon richiedono costi stratosferici per macchina e ottiche, puoi sgolosarle per ore ma entrare nel sistema è per pochi, una Pentax non sarebbe certo economica ma c'è un mercato usato di ottiche enorme...
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda L_Eretico » dom nov 30, 2008 10:41 am

Eurostar ha scritto:Ma che si vada verso il medio formato mi sembra naturale, con il FF a 24MP che vantaggi si hanno (oltre la croppabilità) rispetto ad una APS-C?

Bisognerebbe lavorare sulla qualità del sensore, ma finchè il "ce l'ho più grosso io" funziona, perchè impelagarsi sulla ricerca quando semplicemente si fanno meno pezzi da un wafer di silicio e li si fa pagare adeguatamente?

Comunque queste medio formato nuove sono utili a Pentax, se si decidesse a cacciare fuori la 645D: una MF Leica o Nikon richiedono costi stratosferici per macchina e ottiche, puoi sgolosarle per ore ma entrare nel sistema è per pochi, una Pentax non sarebbe certo economica ma c'è un mercato usato di ottiche enorme...

Il mio fornitore la reclama a gran voce. Sia lui che il suo socio sono grandi sostenitori del medio formato Pentax da sempre (nikonisti sul 35mm, pentaxiani sul MF) e mi hanno espresso le tue stesse opinioni. Mi dicono (cosa interessante) che, pur essendo rivenditori ufficiali Canon, hanno venduto più dorsi digitali che Eos 1Ds. Dicono anche che la qualità che si ottiene da una "semplice" Mamiya 645 AFD con dorso da 22Mp, sia di un altro pianeta rispetto alla Canon; per non parlare (sempre a loro parere) di quello che si ottiene dalla Contax 645 con dorso PhaseOne.
Il guaio, per noi amatori, è che il "semplice" dorso Mamiya costa quanto una Ds MkIII nuova, pagata a listino Canon. Temo che un'eventuale 645D resterebbe soltanto un sogno...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda osvi » dom nov 30, 2008 11:17 am

Eurostar ha scritto:Ma che si vada verso il medio formato mi sembra naturale, con il FF a 24MP che vantaggi si hanno (oltre la croppabilità) rispetto ad una APS-C?

Bisognerebbe lavorare sulla qualità del sensore, ma finchè il "ce l'ho più grosso io" funziona, perchè impelagarsi sulla ricerca quando semplicemente si fanno meno pezzi da un wafer di silicio e li si fa pagare adeguatamente?

Comunque queste medio formato nuove sono utili a Pentax, se si decidesse a cacciare fuori la 645D: una MF Leica o Nikon richiedono costi stratosferici per macchina e ottiche, puoi sgolosarle per ore ma entrare nel sistema è per pochi, una Pentax non sarebbe certo economica ma c'è un mercato usato di ottiche enorme...


Già, e poi sai cosa mi preoccupa? Che questa caxxata della folle corsa al mp potrebbe continuare anche su sensori maggiorati, per ritrovarci punto e a capo... Ma non è possibile, ma ci rendiamo conto? Ci stanno prendendo allegramente per i fondelli... Bisognerebbe per davvero lasciarli a bocca asciutta (leggasi nessun acquisto) per due annetti... Chissà se tornerebbero a più miti consigli?
Marketing, bussines... puahhhhh...



Osvi.
Ultima modifica di osvi il dom nov 30, 2008 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Socio FLP - Fuji Acros e Neopan 1600

Qui il mio mito...
http://trinixy.ru/michael_kenna.html

"...ogni bella immagine B/N non fatta su pellicola è una bellissima immagine B/N mancata..." (by california)
osvi
Azionista del forum
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:49 pm
Località: Santadi-Sulcis-Sardegna
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda tartaglia » dom nov 30, 2008 2:22 pm

L_Eretico ha scritto:Aggiorno il rumor: pare si tratti di un sensore 48x48mm (!!!!!!!!!!!!!!!!!).
L'ho imparato stamattina, andando a trovare uno dei miei "pusher". Se non fosse perchè la persona in questione è seria, nonchè rivenditore ufficiale Nital, mi sarei messo a ridere.

Come si possono conciliare le due cose ?? :confuso:
:mrgreen:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Arriva la D3x (forse...)

Messaggioda Mauro » dom nov 30, 2008 5:24 pm

L_Eretico ha scritto:....... Mi dicono (cosa interessante) che, pur essendo rivenditori ufficiali Canon, hanno venduto più dorsi digitali che Eos 1Ds. Dicono anche che la qualità che si ottiene da una "semplice" Mamiya 645 AFD con dorso da 22Mp, sia di un altro pianeta rispetto alla Canon; per non parlare (sempre a loro parere) di quello che si ottiene dalla Contax 645 con dorso PhaseOne....


Allora il fatto che alla Photokina lo stand piu' affollato ( non il piu' grande ) fosse Phase One ha una spiegazione , l'avevo gia' segnalata questa cosa....passata inosservata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti