Sigma Corp. Acquires Foveon

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda englishman » mer nov 12, 2008 1:23 pm

Sigma Corp. Acquires Foveon
Sigma Corporation Acquires Three-layer Image Sensor Developer Foveon, Inc.


Kawasaki, Japan, November 11, 2008 - Sigma Corporation (Location: Tokyo, Japan) has acquired 100% of the stock of the company that developed the original three-layer image sensor, Foveon Inc. Foveon will continue its sensor development operations in San Jose, CA, USA.


Two additional Sigma camera products based on Foveon’s image sensor technology have been announced for 2009.


http://www.foveon.com/press_article.php?a=248

Non so proprio cosa pensare...
Avatar utente
englishman
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:22 am
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » mer nov 12, 2008 1:41 pm

Spero per loro che riescano a sistemare sto sensore perchè così è una fetecchia, lavora bene solo a iso standard, se aumenti la sensibilità il colore se ne va come un capo delicato lavato a 90 gradi :happy2:
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » mer nov 12, 2008 1:42 pm

Dimenticavo, per il corpo macchina (sd14-15) spero che se ne siano accorti da soli che è una pena.....
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda CharlySierra » mer nov 12, 2008 10:34 pm

Beh dipende ........

Io, oltre alla DS e K10 ho anche una SD 10 e una SD14 E delle Sigma sono molto sodisfatto così come delle Pentax.

Sono due modelli di fotocamera che si usano per un scopo ben preciso !

Probabilmente tu non le hai mai provate e parli senza cognizione di causa.....Mi sembri un Canoniano :lol: o un Nikonista :lol: che disprezza tutto ciò che non appartiene alla sua ...parrocchia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggi nessuno fabbrica più FETECCHIE ! e se quelche fetecchia c'è stata, la hanno avuta tutti, CANON, NIKON, SONY, MINOLTA, PENTAX, OLYMPUS, SIGMA etc.. etc.. Ma è molto scorrettto usare quel termine per un solo marchio !!! :ninja1:

Quando la SD14 la si usa con competenza ed intelligenza, la sua qualità di immagine è senza dubbio superiore ed ha quel "quid" in più che manca agli altri. :brillo:

Prima di parlare e offendere dovresti prima di tutto rispettare il punto di vista e le scelte altrui, poi guardare se anche le tue sono delle FETECCHIE !!

Ciao

Carlo
Avatar utente
CharlySierra
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:07 am
Località: Milano
Skype: CIGALIGA
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda Eurostar » gio nov 13, 2008 8:38 am

State bbboni... :ninja2:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda Gaspyd » gio nov 13, 2008 8:32 pm

E' una macchina che ho sempre trovato interessante, tra l'altro la si trova a prezzi molto allettanti. Peccato solo abbia attacco proprietario SA .... :evil:
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3106
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda CharlySierra » gio nov 13, 2008 10:45 pm

........che è simile al Pentax K, sfasato di 60°, senza i leveraggi di chiusura del diaframma....

quindi, con anello adattatore K - M42 accetta tutte le ottiche a vite Pentax e altro con messa afuoco oltre l'infinito e quindi anche all'infinito....

Ciao

Carlo

p.s. non è pubblicità per la concorrenza...!!
Avatar utente
CharlySierra
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:07 am
Località: Milano
Skype: CIGALIGA
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » ven nov 14, 2008 1:53 pm

Non era un'intervento di parte, lo dico perchè l'SD14 l'ha comprata poco tempo fa un amico di forum a 499 euro in kit nuova e se ne è disfato prima di una settimana non prima di aver fatto le dovute prove e di averle naturalmente postate, oltre i 200 iso ha dei limiti improponibili. A quel prezzo l'ho detto anch'io che si poteva usare benissimo magari per ritrattistica abbiandoci un medio tele.
Per conoscenza vi posto la prova, giudicate voi, io non dico niente :happy2: :

http://www.photoforum.it/forum/viewtopi ... hilit=sd14

Comunque Charly, per par condicio non sono soddisfatto neanche della mia K20 se ti fa felice :roflrofl: La trovo un'ottima macchina e non la vendo di certo, ma non corrisponde alla mia macchina dei sogni :wink2:
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda Gaspyd » ven nov 14, 2008 2:13 pm

AUTOMAN ha scritto:Per conoscenza vi posto la prova, giudicate voi, io non dico niente :happy2: :

http://www.photoforum.it/forum/viewtopi ... hilit=sd14


:shock: ...... non immaginavo già da 400 iso ..... :roll: .. e in che modo poi :evil:
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3106
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda CharlySierra » ven nov 14, 2008 2:59 pm

Ciao AUTOMAN

Ho visto i topic.

Infatti io la uso per quello che è più funzionale utlizzarla e ne sono soddisfatto.

Per il resto uso le altre.

Ho visto anche il tuo sito-forum. E' fatto molto bene, complimenti.

Il mio appunto è stato fatto perchè è stato citato, scorrettamente, solo un Marchio.

Io sono con la fotografia da quando avevo 15 anni ( sempre per hobby) e ne avrei da raccontare........ e fino a 5 anni fa stampavo a colori in casa con un AC650 DURSTcon APO Rodagon e una sviluppatrice CAP40 ilford x Cibachrome modificata per stampare da negativo colore

Comunque, amici come prima (e dire che Eurostar cominciava apreoccuparsi....)

Io comunque ho aggiornato il firmware a 1.08 e non ho notato problmi di sorta.

I FW che non andavano erano 1.06 e 1.07.

Io infatti leggendo il forum di DPreview ne ero venuto a conoscenza e quando sono stato sicuro ho fatto l'aggiornamento da 1.05 a 1.08 direttamente.

Ciao

Carlo
Avatar utente
CharlySierra
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:07 am
Località: Milano
Skype: CIGALIGA
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » ven nov 14, 2008 3:04 pm

Charly grazie per l'apprezzamento. Il sito andrebbe aggiornato ma manca il tempo purtroppo. Per l' "amici più di prima" da parte mia era scontato :wink2: erano solo disquisizioni da bar, sai, nei forum non è come di persona, non si capiscono i toni della frase, spero che non te la sei presa, mi dispiacerebbe.
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda CharlySierra » ven nov 14, 2008 5:56 pm

Ciao AUTOMAN

Se me la fossi presa non ti avrei risposto.... o ti avrei risposto in altro modo....

Ho solo voluto precisare e basta.

Certo che adesso Se riuscissero a risolvere i piccoili problemi con la SD15.....

Però penso che adesso visto che la realizzazione del sensore è "in casa" , si presume che
ci saranno più possibilita di sviluppo "ad hoc" dello stesso. Quattro occhi vedranno certamente meglio di due e altrettanto dicasi dei Cervelli....

Vedremo....

Però il prezzo a cui viene venduta adesso in Germania è veramente competitivo e mi
sembra da sciocchi perdere questa occasione. Dopo tutto se la si utilizza, come faccio io,
conoscendone i limiti e quindi al meglio non vedo perchè non la si debba acquistare...

Ciao e a presto

Carlo
Avatar utente
CharlySierra
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:07 am
Località: Milano
Skype: CIGALIGA
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » ven nov 14, 2008 6:18 pm

Mi aveva stuzzicato infatti, però mi sono detto: dopo devo portarmi dietro un'altro corpo macchina con altre ottiche perchè l'attacco è giustamente diverso e non l'ho presa. Stiamo a vedere l' SD15 come andrà.
C'è Fuji che sta lavorando a un sensore a 4 strati e se la commercializzazione sarà a tempo debito (cioè non sia un progetto a "babbo morto" ) e MAGARI lo vendono a terze parti ho l'impressione che ci sarà uno stravolgimento, da Fuji, visto che ha dimostrato di saperli fare, mi aspetto una gran cosa.
Chi vivrà vedrà :wink2:
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda tartaglia » ven nov 14, 2008 9:16 pm

AUTOMAN ha scritto:Mi aveva stuzzicato infatti, però mi sono detto: dopo devo portarmi dietro un'altro corpo macchina con altre ottiche perchè l'attacco è giustamente diverso e non l'ho presa. Stiamo a vedere l' SD15 come andrà.
C'è Fuji che sta lavorando a un sensore a 4 strati e se la commercializzazione sarà a tempo debito (cioè non sia un progetto a "babbo morto" ) e MAGARI lo vendono a terze parti ho l'impressione che ci sarà uno stravolgimento, da Fuji, visto che ha dimostrato di saperli fare, mi aspetto una gran cosa.
Chi vivrà vedrà :wink2:

Ad esempio alla Scottex ..
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Sigma Corp. Acquires Foveon

Messaggioda AUTOMAN » ven nov 14, 2008 9:56 pm

tartaglia ha scritto:Ad esempio alla Scottex ..



Minghiaaaa, cattaiggenica diggitaleeee! :roflrofl:
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti