**PENTAX K-m_Arrivata**

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda davez » gio dic 25, 2008 11:47 am

carlen ha scritto:....volevo sottolineare che non possono obbligarmi a comprare quello che non voglio.
Se la vendessero solo corpo io ci avrei gia' fatto un pensierino perche' e' talmente piccola che sta in una tasca.

L'ottica Kit e' una ciofeca....in questo caso e' stato tolto anche quel poco di buono che aveva (attacco in metallo, paraluce e altre finiture in metallo)
Ripeto....per me e' uno schifo. :evil:

Non avevo capito il senso... in effetti per fotografi "arrivati" sarebbe ben comodo il solo corpo (per chi volesse una reflex-compatta) però forse non hanno ritenuto potessero essere interessati ad una macchina che non è il top :confuso:
I confini di stato non possono impedirci di portare aiuto anche ai popoli vicini; i confini di stato non sono stati tracciati da Dio.
Mahatma Gandhi
Avatar utente
davez
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:08 am
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda carlen » gio dic 25, 2008 11:50 am

pan ha scritto:
carlen ha scritto:....volevo sottolineare che non possono obbligarmi a comprare quello che non voglio.
Se la vendessero solo corpo io ci avrei gia' fatto un pensierino perche' e' talmente piccola che sta in una tasca.
.....


:shock:

Carlen, ma che tasche hai??? :shock:

E poi, ammesso che ti stia in tasca, se le mani sono proprorzionate alle tasche come fai a premere il pulsante di scatto?? :mrgreen: :wink2:


Prova ad immaginarla col 21.....uuuuh una delizia :lol:
Guarda che e' veramente piccola.....ma l'hai vista :?: l'hai tenuta in mano :?:
Se riesco a scattare con la compatta di mia moglie (che sembra una carta di credito) con la Km ti assicuro che e' una passeggiata. :wink2:

....gia'....io invidio ancora le dimensioni della vecchia Ds :triste:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda lupobianco » gio dic 25, 2008 12:04 pm

Carlen, sono d'accordo con te che sarebbe meglio fosse venduta anche solo corpo... che gli obiettivi kit versione poveracci fanno schifo, ma in fondo la maggior parte dei potenziali clienti individuati dal settore marketing Pentax sono persone che non hanno bisogno di altro. Non saprebbero neanche utilizzarlo il paraluce, per loro sarebbe una seccatura in più. Secondo me l'unico dubbio che hanno avuto in casa Pentax è stato se fare la verisone doppio kit o quella con il 18-250, che sarebbe stata più razionale come soluzione, ma forse non sono riusciti a rientrare nella soglia psicologica di prezzo di 500 euro/dollari...
Sono sicuro che presto, se si renderanno conto che il mercato lo chiede, faranno anche una versione solo corpo, oppure una versione limited in valigetta con i quattro pancake (che mi attirerebbe molto).
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda pan » ven dic 26, 2008 2:25 pm

carlen ha scritto:
pan ha scritto:
carlen ha scritto:....volevo sottolineare che non possono obbligarmi a comprare quello che non voglio.
Se la vendessero solo corpo io ci avrei gia' fatto un pensierino perche' e' talmente piccola che sta in una tasca.
.....


:shock:

Carlen, ma che tasche hai??? :shock:

E poi, ammesso che ti stia in tasca, se le mani sono proprorzionate alle tasche come fai a premere il pulsante di scatto?? :mrgreen: :wink2:


Prova ad immaginarla col 21.....uuuuh una delizia
Guarda che e' veramente piccola.....ma l'hai vista :?: l'hai tenuta in mano :?:
Se riesco a scattare con la compatta di mia moglie (che sembra una carta di credito) con la Km ti assicuro che e' una passeggiata.

....gia'....io invidio ancora le dimensioni della vecchia Ds :triste:


Guarda... io mi sono regolato solo sulle foto online

Se uno vuole vedere una pentax dal vivo nei negozi dalle mie parti casca proprio male :roll:

C'è di tutto. Da can a nik passando per son e oly, fuj, pana e via e via. Tutto di tutto meno che pentax.

L'unica cosa che ho visto in due anni è un catalogo, da una decina di pagine, di lenti pentax che, non so come, era poggiato su uno scaffale di mediaworld e che mi so fregato io mettendolo dentro i giornaletti della pubblicità di MW :lol:
Avatar utente
pan
Dito seduto
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: gio feb 14, 2008 3:20 pm
Località: Provincia AQ
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda Eurostar » ven dic 26, 2008 4:31 pm

Il fatto è che questa macchina è solo piccola, ma non mi sembra che sia veramente quello che una macchina limited dovrebbe essere. Ci vorrebbe una macchina delle stesse dimensioni, ma con pentaprisma, doppia rotella e corpo in metallo.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda lupobianco » ven dic 26, 2008 4:52 pm

Eurostar ha scritto: doppia rotella

Soprattutto la doppia rotella. Questo sì.
Pentax K3, K5, K7 e K10, DA12-24mm f/4; DA18-55mm WR; DA50-200mm; F50mm f/1,7; DFA 100mm f/2,8 MACRO WR; KA 135mm f/2,8; FA*400mm f/5,6; Tamron 70-200 f/2,8
Corso di fotografia on line
Le mie foto
Le mie foto sulla Pentaxphotogallery
Avatar utente
lupobianco
Azionista del forum
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:54 pm
Località: Potenza
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda tartaglia » ven dic 26, 2008 4:57 pm

Eurostar ha scritto:Il fatto è che questa macchina è solo piccola, ma non mi sembra che sia veramente quello che una macchina limited dovrebbe essere. Ci vorrebbe una macchina delle stesse dimensioni, ma con pentaprisma, doppia rotella e corpo in metallo.

Qualcosa di simile ce l'ho ... :wink2: forse un pochino piu' grande 125(W) x 92.5(H) x 66(D)mm qualche megapixel in meno ... ma insomma .. :roll:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda Eurostar » sab dic 27, 2008 10:42 am

Si, ma la istD non ha l'SR e gli SDM. Se no col cavolo che avrei preso la K10D.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda zntgrg » sab dic 27, 2008 6:57 pm

lupobianco ha scritto:Carlen, sono d'accordo con te che sarebbe meglio fosse venduta anche solo corpo... che gli obiettivi kit versione poveracci fanno schifo, ma in fondo la maggior parte dei potenziali clienti individuati dal settore marketing Pentax sono persone che non hanno bisogno di altro. Non saprebbero neanche utilizzarlo il paraluce, per loro sarebbe una seccatura in più. Secondo me l'unico dubbio che hanno avuto in casa Pentax è stato se fare la verisone doppio kit o quella con il 18-250, che sarebbe stata più razionale come soluzione, ma forse non sono riusciti a rientrare nella soglia psicologica di prezzo di 500 euro/dollari...
Sono sicuro che presto, se si renderanno conto che il mercato lo chiede, faranno anche una versione solo corpo, oppure una versione limited in valigetta con i quattro pancake (che mi attirerebbe molto).


Concordo: il modello bianco lascia intuire che la K-m sia un concetto "fluido" che si adatta velocemente al momento: se fiuteranno che possa vendere bene anche solo corpo o con dei limited (ma spiegalo poi alla mammina che si lamenta perchè "non zuuumma mica e la nicon invece sì") lo faranno di sicuro.
Avatar utente
zntgrg
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:03 am
Località: San Martino Buon Albergo [VR]
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda Gaspyd » sab dic 27, 2008 9:41 pm

Eurostar ha scritto:Si, ma la istD non ha l'SR e gli SDM. Se no col cavolo che avrei preso la K10D.

quoto ... :happy2:
se ne fanno una con il corpo della D e elettronica tutta nuova upgrado la mia immediatamente .... :brillo:
mi vanno bene pure i 6mpx o poco + ..... ho aperto un raw della k20 :shock: .... devo cambiare pc x raffinarne il tiff in photoshop :evil: ... e x ora oltre gli A4 non sono mai andato ... :roll:
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda tartaglia » dom dic 28, 2008 8:01 am

Eurostar ha scritto:Si, ma la istD non ha l'SR e gli SDM. Se no col cavolo che avrei preso la K10D.

Giusto, ma io faccio a meno dell'uno e degli altri e credo che molti ne potrebbero fare a meno nelle stesse occasioni in cui si e' fotografato per decenni senza tali "optionals".
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda Eurostar » dom dic 28, 2008 12:19 pm

Io ho preso la K10D per poter usare il 17-70. Che ho preso come unico zoom perchè ha l'escursione focale perfetta per gli usi che faccio di uno zoom. L'SR lo snobbavo (perchè di solito vado in giro con il treppiede) invece è fantastico in tutte quelle occasioni in cui una 35mm si usa per la ragione per cui è stata inventata.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda tartaglia » dom dic 28, 2008 1:56 pm

Eurostar ha scritto:Io ho preso la K10D per poter usare il 17-70. Che ho preso come unico zoom perchè ha l'escursione focale perfetta per gli usi che faccio di uno zoom. L'SR lo snobbavo (perchè di solito vado in giro con il treppiede) invece è fantastico in tutte quelle occasioni in cui una 35mm si usa per la ragione per cui è stata inventata.

Evidentemente si e' capito solo negli ultimi 2 - 3 anni per quale motivo sia stata inventata una 35 mm . Prima eravamo tutti ignoranti .. ma anche un po' meno stressati :cool:
Ultima modifica di tartaglia il dom dic 28, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda tartaglia » dom dic 28, 2008 1:56 pm

Un giorno imparero' anche a quotare ...:studeo:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: **PENTAX K-m_Arrivata**

Messaggioda Eurostar » dom dic 28, 2008 4:00 pm

Guarda, io ho sempre amato su pellicola il 24 mm con cui potevo arrischiarmi ad usare 1/15 di sec senza mosso, adesso che posso scendere a 1/4 o 1/2 nelle stesse condizioni, mi sento MENO stressato di prima. :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti